Jump to content
Nokioteca Forum

Telegram Messenger Per Windows Phone - Segnalazione Bug E Richiesta Funzionalità


Dallo28
 Share

Recommended Posts

Ecco la mia confessione.

In cuor mio, sapevo che sarebbe finita così ma, dopo circa un mese di utilizzo, posso confermare che, ahimé, Telegram mi sia assolutamente inutile.

I miei complimenti, seri e sinceri, agli sviluppatori per il costante impegno, e a Dallo che ha ascoltato e risposto sempre con molta disponibilità.

Vorrei sapere come posso fare ad eliminare definitivamente il mio account.

Grazie.

Ognuno è liberissimo di fare come crede a mio parere. Certo che se il nuovo si butta via così perché "nessuno lo usa"... A mio parere è uno spreco.

P.s. Figurati, aiutare fa sempre piacere :))

Alcuni fastidiosi bug:

1. Sembrano sparire alcuni messaggi dall'applicazione mentre sono presenti se accedo dal web. È vero che le conversazioni sono piuttosto lunghe (>200 messaggi al giorno), ma dal web nessun problema

2. Non riesco a pulire la cache: cancellate tutte le conversazioni mi ritrovo sempre con un paio di Mb usati. Devo disinstallare e reinstallare l'applicazione per azzerare la cache.

P.S: Riesco a sopravvivere anche se il secondo non dovesse essere sistemato.

1) w.i.p.

2) mmm strana la cosa, a me si cancella, dopo cena controllo

Link to comment
Condividi su altri siti

Whatsapp per me è un lontano ricordo: ormai non potrei più concepire una IM app che non posso usare da PC, che mi fa perdere i messaggi perché non funziona in cloud, e con cui non sono in grado di inviare documenti Word o PDF ;)

Modificato da un_padovano
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Whatsapp per me è un lontano ricordo: ormai non potrei più concepire una IM app che non posso usare da PC, che mi fa perdere i messaggi perché non funziona in cloud, e con cui non sono in grado di inviare documenti Word o PDF ;)

Hai perfettamente ragione, ma il problema resta l'utenza.

Avevo volutamente dismesso Whatsapp, sperando che mi seguissero quante più persone possibile, ma così non è stato.

Ribadisco che Telegram è una app fatta veramente bene, e poter chattare dal pc è un lusso, ma avere entrambi i programmi creava solo confusione, oltre ad un dispendio esagerato di batteria.

A conti fatti, purtroppo, ho dovuto rinunciare a questa e non all'altra.

Mi auguro di poter tornare sui miei passi.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione, ma il problema resta l'utenza.

Avevo volutamente dismesso Whatsapp, sperando che mi seguissero quante più persone possibile, ma così non è stato.

Ribadisco che Telegram è una app fatta veramente bene, e poter chattare dal pc è un lusso, ma avere entrambi i programmi creava solo confusione, oltre ad un dispendio esagerato di batteria.

A conti fatti, purtroppo, ho dovuto rinunciare a questa e non all'altra.

Mi auguro di poter tornare sui miei passi.

rispetto ogni parere [emoji106]

Ad ogni modo non andiamo troppo ot

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovviamente non intendevo dire che chi non fa come me è imbecille :lol: ...anzi sono io l'estremista che non usa whatsapp, facebook e da poco ho salutato anche google/android. Le motivazioni opposte sono ovvie e comprensibili. Diciamo che almeno per il mio uso, la cosiddetta "chat" (=taaanti messaggi) è qualcosa che riguarda non più di 15 contatti (moglie, familiari, i 6-7 amici più stretti) e questi hanno tutti telegram. Per gli altri dico che i 400 sms mensili compresi nella tariffa mi stanno anzi larghi... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non riscontro questo grande consumo di batteria. E' vero che avendo un "misero" 520 anche se il processore va al 100% sempre non consuma molto, però non noto consumi anomali pur avendo installati anche Whatsapp e Skype da tempo, oltre Telegram.



Queste innovazioni https://telegram.org/blog/telegram-me-change-number-and-pfs arriveranno su WP?


Link to comment
Condividi su altri siti

Io non riscontro questo grande consumo di batteria. E' vero che avendo un "misero" 520 anche se il processore va al 100% sempre non consuma molto, però non noto consumi anomali pur avendo installati anche Whatsapp e Skype da tempo, oltre Telegram.

Queste innovazioni https://telegram.org/blog/telegram-me-change-number-and-pfs arriveranno su WP?

arriva tutto prima o poi ( si spera prima)
Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo segnalare un bug, volevo copiare un testo da un messaggio che non avevo ancora spedito, ma pur selezionandolo non mi veniva fuori il "cerchio" che ti consente di copiare.

Idee/suggerimenti

1) Una cosettina carina che si potrebbe aggiungere è l'anteprima del video quando si invia un link di youtube.

2) Interfaccia originale e nuova non identica a WA (come è successo su Andoid per intenderci)

Sull'opportunità di condividere un link dall'interno di un app, che avevamo fatto tempo fa, ho scoperto (se non mi hanno detto una boiata, che non si può fare neanche con iOS.

Speriamo un giorno si arrivi ad avere un app di WP intanto in versione stabile e che porti le nuove funzioni in contemporanea con gli altri OS, come si era detto all'inizio di questa avventura.

P.S. Ci tengo a specificare che il mio vuole essere un contributo e non una critica.

Modificato da Antosa
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Idee/suggerimenti

1) Una cosettina carina che si potrebbe aggiungere è l'anteprima del video quando si invia un link di youtube.

2) Interfaccia originale e nuova non identica a WA (come è successo su Andoid per intenderci)

Concordo con i suggerimenti :)

La 1) mi pare comunque che ancora non ci sia neanche nell'app per android (se non sbaglio l'unica che vede l'anteprima di youtube è Hangout).

Sulla 2), il risultato su android è stato notevole (e hanno anticipato tutti! mentre altri pensavano alle spunte blu...) ispirandosi all'interfaccia material design di Lollipop...qua lo spunto potrebbe essere in qualche modo la modern ui (es. avatar più grandi e ravvicinati, ecc.)? Credo comunque che prima di queste cose "estetiche" stiano lavorando per risolvere gli ultimi bug.

Modificato da un_padovano
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo con i suggerimenti :)

La 1) mi pare comunque che ancora non ci sia neanche nell'app per android (se non sbaglio l'unica che vede l'anteprima di youtube è Hangout).

Sulla 2), il risultato su android è stato notevole (e hanno anticipato tutti! mentre altri pensavano alle spunte blu...) ispirandosi all'interfaccia material design di Lollipop...qua lo spunto potrebbe essere in qualche modo la modern ui (es. avatar più grandi e ravvicinati, ecc.)? Credo comunque che prima di queste cose "estetiche" stiano lavorando per risolvere gli ultimi bug.

La 1 c'e gia sugli altri client, incluso i link di instagram, di vine e di soundcloud

Arriverà anche su wp

2) prima i bug, poi il resto

  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

La 1 c'e gia sugli altri client, incluso i link di instagram, di vine e di soundcloud

Arriverà anche su wp

2) prima i bug, poi il resto

Certo la cosa fondamentale è che arrivino i messaggi e le notifiche sempre e senza ritardi.

Ma noi ci portiamo avanti con i suggerimenti... :lol:

Così forse per una volta gli utenti WP saranno alla pari degli altri :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. Ho visto che avete rilasciato un nuovo aggiornamento. Complimenti ancora per l'impegno e la tempestività. Purtroppo però, diversamente da quanto scritto nel changelog, il problema che avevo segnalato delle emoji che restano visibili in secondo piano non si è risolto.

Ho visto che la modifica è stata fatta sulle emoji che si aprono dalla tastiera(anche se l'effetto non è molto bello).

Il problema si verifica ancora aprendole nella barra inferiore. Comunque, se posso permettermi, credo che sia più piacevole ed immediato visualizzare la tastiera senza lo smiley per le emoji, lasciando solo quelle universali nella barra inferiore, senza il bisogno di averne due, che mi sembra un pò ridondante.

Modificato da Joker8991
Link to comment
Condividi su altri siti

Uscito nuovo aggiornamento :thumbs: .

Lo sviluppatore era partito "male" tra concerti e vacanze varie :tongue::lol: .

Adesso è diventato un treno... Grandissimo...

Nel change log ci sono queste due modifiche che non capisco bene:

  • I collegamenti a telegram.me/username aprono la chat con l’utente in Telegram (cos'è in pratica ?)
  • Integrazione con la rubrica Contatti (cosa si intende?)

Piccoli bug che ho trovato:

1) nella chat segreta non mi restano le emoticon nella "sezione" usate di recente, la schermatina appare nera e alcune volte tornado sulle altre schede restano nere

2) sempre nella chat segreta non mi viene la doppia spunta quando il messaggio è stato ricevuto (per altro anche nella chat normale non mi sembra segnali correttamente l'avvenuta ricezione con la doppia spunta)

Ma la durata dei messaggi della chat segreta è regolabile?

Se si come si fa?

Modificato da Antosa
Link to comment
Condividi su altri siti

Se online trovi ad esempio lo sviluppatore di un software (o qualsiasi altra persona) che ha come username PincoPallino, se inserisce sul suo sito un link a Telegram.me/PincoPallino quando tu ci clicchi sopra ti apre Telegram e attiva una chat con l'utente :)

Modificato da thevenin
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra che il nuovo aggiornamento abbia risolto anche il problema dei messaggi lunghi :D

C'è solo una stranezza, ossia che cliccando sui singoli contatti, sia dall'elenco chat che dall'elenco contatti, adesso si apre sempre la chat...:-o

Modificato da un_padovano
Link to comment
Condividi su altri siti

Uscito nuovo aggiornamento :thumbs: .

Lo sviluppatore era partito "male" tra concerti e vacanze varie :tongue::lol: .

Adesso è diventato un treno... Grandissimo...

Nel change log ci sono queste due modifiche che non capisco bene:

  • I collegamenti a telegram.me/username aprono la chat con l’utente in Telegram (cos'è in pratica ?)
  • Integrazione con la rubrica Contatti (cosa si intende?)

Piccoli bug che ho trovato:

1) nella chat segreta non mi restano le emoticon nella "sezione" usate di recente, la schermatina appare nera e alcune volte tornado sulle altre schede restano nere

2) sempre nella chat segreta non mi viene la doppia spunta quando il messaggio è stato ricevuto (per altro anche nella chat normale non mi sembra segnali correttamente l'avvenuta ricezione con la doppia spunta)

Ma la durata dei messaggi della chat segreta è regolabile?

Se si come si fa?

La tab recenti deve ancora essere aggiunta ,e manca in ogni chat

La doppia spunta indica la lettura non la ricezione, è sempre stato così

Ciao. Ho visto che avete rilasciato un nuovo aggiornamento. Complimenti ancora per l'impegno e la tempestività. Purtroppo però, diversamente da quanto scritto nel changelog, il problema che avevo segnalato delle emoji che restano visibili in secondo piano non si è risolto.

Ho visto che la modifica è stata fatta sulle emoji che si aprono dalla tastiera(anche se l'effetto non è molto bello).

Il problema si verifica ancora aprendole nella barra inferiore. Comunque, se posso permettermi, credo che sia più piacevole ed immediato visualizzare la tastiera senza lo smiley per le emoji, lasciando solo quelle universali nella barra inferiore, senza il bisogno di averne due, che mi sembra un pò ridondante.

Per il telegram.me ti hanno già risposto

l'integrazione nell'app contatti è per esportare i contatti di telegram nella rubrica, e indicizzarli nell'app contatti ( se aprite i l'app contatti, e andate in "scegli contatti da visualizzare" troverete anche una voce per telegram

per la cosa delle emoji non ho capito bene cosa itnendi per aprire dalla tastiera e aprire dalla barra..non capisco che modifica intendi sull'apertura da tastiera

Mi sembra che il nuovo aggiornamento abbia risolto anche il problema dei messaggi lunghi :D

C'è solo una stranezza, ossia che cliccando sui singoli contatti, sia dall'elenco chat che dall'elenco contatti, adesso si apre sempre la chat...:-o

é sempre stato così :D

Se ho saltato qualcosa mi scuso, fare la multi citazione da smartphone è da suicidio.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

No scusami errore mio, non ci sono state modifiche sulla tastiera. Comunque il problema delle emoji su display full hd non si è risolto. Per quanto riguarda l'aprire le emoji dalla tastiera e dalla barra ti ho allegato una foto. Dicevo che forse avrebbe piu senso visualizzare la tastiera senza la faccina, visto che quest'ultima è gia presente nella barra.

Per il telegram.me è una domanda che non ho fatto io

image.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

No scusami errore mio, non ci sono state modifiche sulla tastiera. Comunque il problema delle emoji su display full hd non si è risolto. Per quanto riguarda l'aprire le emoji dalla tastiera e dalla barra ti ho allegato una foto. Dicevo che forse avrebbe piu senso visualizzare la tastiera senza la faccina, visto che quest'ultima è gia presente nella barra.

Per il telegram.me è una domanda che non ho fatto io

Le due icone delle faccine reindirizzano a emoticons diverse.

L'icona della tastiera ti porta alle faccine predefinite di Windows Phone, e non sempre sono visibili nei messaggi ricevuti. L'icona, invece, della app ti reindirizza alle faccine della app stessa.

Per intenderci, l'icona sulla tastiera la visualizzerai sempre perché è incorporata nella tastiera di sistema.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Le due icone delle faccine reindirizzano a emoticons diverse.

L'icona della tastiera ti porta alle faccine predefinite di Windows Phone, e non sempre sono visibili nei messaggi ricevuti. L'icona, invece, della app ti reindirizza alle faccine della app stessa.

Per intenderci, l'icona sulla tastiera la visualizzerai sempre perché è incorporata nella tastiera di sistema.

Mah non lo so, a me non funziona così, cioè premendo sulla faccina dalla tastiera io vedo le smile di WP, ma quando le uso vengono comunque inviate quelle standard. Quindi, secondo me non ha molto senso averne due, genera più confusione. Comunque la tastiera con la faccina non è quella predefinita del sistema, si può anche usare quella standard.

Modificato da Joker8991
Link to comment
Condividi su altri siti

Le due icone delle faccine reindirizzano a emoticons diverse.

L'icona della tastiera ti porta alle faccine predefinite di Windows Phone, e non sempre sono visibili nei messaggi ricevuti. L'icona, invece, della app ti reindirizza alle faccine della app stessa.

Per intenderci, l'icona sulla tastiera la visualizzerai sempre perché è incorporata nella tastiera di sistema.

le icone stock di wp sono renderizzate
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy