Jump to content
Nokioteca Forum

CrsCode

Vip Member
  • Content Count

    5106
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    93

CrsCode last won the day on December 13 2015

CrsCode had the most liked content!

Community Reputation

733 Excellent

About CrsCode

  • Rank
    Vip Member
  • Birthday 02/16/1986

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    LG Nexus 5x
  • XBox Live Name
    CrsCode
  1. Ciao, bentrovato. Anche io sono solito avere moltissima musica (circa 12gb), e nel mio caso sono sempre almbun interi. Ti consiglio di settare sempre per bene i tag id3 o da pc, o da smartphone con la app "Tag editor". Se a tutti i brani dello stesso album fai coincidere la stessa informazione "Album" (maiuscole comprese) nei tag, potresti usare MixRadio invece di Musica. In generale, se sei preciso coi tag questa app è veramente ben fatta (oltre ad un ottimo servizio di musica in streaming gratis, anche in offline)
  2. Il problema al touch è l'unica vera nota dolente del 535. Prenderlo nuovo al momento non ha senso data uscita di nuovi entry level, ma forse uno scabmio lo farei, se sei certo che il sistema operativo possa risultarti abbastanza soddisfacente. L'unico modo per sincerarti se i problemi al touch o meno sono presenti su quel modello specifico è "usarlo". Devi provarlo e testare con mano. Apri la tastiera e comincia a digitare un testo. Se non noti difficoltà, allora il problema non è presente.
  3. Lasciate la app aperta fino a quando la barra del completamento della sincronizzazione contatti non sia completa. A quanto ho potuto capire, per motivi "inspiegabili", la sincronizzazione non avviene in background, Nel mio caso, ho risolto così.
  4. Io sto così su Zen5 e, a quanto ho letto, non ci saranno più aggiornamenti. Almeno così pare.
  5. CrsCode

    Salve!

    Benvenuto e buona permanenza
  6. Potreste provare a disattivare le notifiche da "notifiche e azioni", soft reset e riattivarle.
  7. Lo so che sono le 3.15, ma ho già letto la notifica e se non rispondo poi me ne dimentico Il backup di Asus ènettamente superiore a quello di sistema. Di contro, però, ci mette un'eternità a crearlo, pesa tantissimo (parliamo di gb, e nemmeno pochi) ed altrettanto lungo è il processo di ripristino. Viene salvato su sd. L'unico "problema" è stata la reimpostazione del layout della home e del menu app, in quanto avevo cambiato la proporzione della griglia e lui me l'ha ripristinata come normale (4x5 se non sbaglio), quindi ho dovuto risettarla e rimettere alcune app e alcune cartelle sulla home. Per il resto, a quanto ho potuto vedere, ripristina quasi tutto. Si perdono le parole salvate nel dizionario personale, e comunque le impostazioni vanno risettate quasi tutte dato che Lollipop è molto diverso da KitKat. Io ho aggiornato principalmente per la gestione delle notifiche, trovando molto scomoda la doppia tendina di KitKat. Tale problema, con Lollipop è totalmente risolto. Ci sono più impostazioni utili e molte più personalizzazioni. È anche vero, però, che mi ha installato molte app superflue, e riattivato quelle che avevo disattivato in precedenza. Morale della favola, dopo aggiornamento e reimportazione del backup c'è comunque da perderci un bel po' di tempo per familiarizzare col nuovo SO, per reimpostare il tutto e per aggiornare tutte le app aggiornabili, che sono veramente tante. Però credo che ne valga la pena. L'unica mia preoccupazione è per l'autonomia. Il mio modello monta lo snapdragon400, e non l'Intel proprietario della primissima generazione di Zen5, e lo snap consuma meno. Non ho badato minimamente ad inizializzazioni della batteria (e non è da me) e al momento sono arrivato sempre più o meno a sera. Ora con Lollipop sembra più o meno uguale (ho fatto un hard reset dopo l'aggiornamento, e poi reimportato il backup. Prima quello di android, poi quello di Asus. Se decidi di aggiornare, puoi tranquillamente saltare il backup di sistema a mio avviso e fare solo quello Asus). Se vuoi aspettare, ti do qualche altro feedback tra un paio di giorni. Nel frattempo, se hai domande specifiche fai pure
  8. Non ti dico il backup... Al momento posso solo dirti di evitare quello di sistema e fare direttamente quello Asus. Ti serve una SD e ci mette una infinità, lo sto ripristinando ora, ma quello di sistema serve solo a riscaricare le app. Devo risettare il tutto. Spero che col backup di Asus mi ripristini quanto più possibile come prima...
  9. Sto ancora lottando coi backup (WP è una spanna sopra anche in questo). Al momento per quanto riguarda l'usabilità direi che è un passo notevole, ma ti faccio sapere tra un paio di giorni se ne vale veramente la pena o meno.
  10. Gli aggiornamenti OTA sono stati rilasciati solo per alcune versioni, pertanto dipende dallo SKU. Nel caso dello Zen5, se lo SKU è WW, come nel mio caso, resterebbe fermo a KitKat 4.4.2. Ma Asus raccoglie comunque i firmware disponibili a livello globale e li mette a disposizione degli utenti sul proprio sito. Di più non so dirti.
  11. Ho appena aggiornato un Asus Zenfone 5 alla build 12.4.5.58 (non so dirti la precedente al momento, sto finendo ora il ripristino del tutto), praticamente da KitKat 4.4.2 a Lollipop (appena riesco ti dico la versione). Accedi qui: https://www.asus.com/it/support/ Seleziona il tuo modello --> Lente di ingrandimento Dalla schermata successiva, seleziona "Driver & tools" e poi il sistema operativo. Dall'elenco, scegli il firmware più aggiornato secondo il tuo SKU (lo vedi da "impostazioni --> info sul dispositivo"). Scarichi il file .zip sul pc e, senza estrarlo, lo passi via cavo nella memoria INTERNA dello Zenfone. Una volta staccato l'USB ti rileverà un aggiornamento via OTA.N on perdi alcun dato, anche se è sempre meglio fare un backup. Io ne ho fatti due: uno classico dalle impostazioni, l'altro dalla funzione di Asus presente in elenco app. Il primo l'ho già reimportato, ma resta parziale. Il secondo lo salva su SD. La inserisco or ora e ti dico se tutto torna come prima. (sto scrivendo di fretta, causa aggiornamenti in corso)
  12. Meno recente di qualche mese, ma montano lo stesso SOC. I due cellulari si equivalgono. Il 735 è marchiato Nokia ed ha display leggermente più piccolo ed amoled (senza Glance). Il 640 è marchiato Microsoft ed ha display leggermente più grande ma LCD (con Glance). Per tutto il resto, tranne che per la cam frontale, si equivalgono. Se cerchi un po' sul forum troverai innumerevoli discussioni sul confronto tra i due.
  13. Scordati youtube, devi andare di app di terze parti (che non te lo faranno rimpiangere, ma non è quello ufficiale). eBay app non è un granché. Risultati calcistici c'è un po' di sceòta, la gestione mail è di gran lunga superiore ad android. Il problema principale di WP restano ancora le app. Il gap sta diminuendo, ma se si è app-dipendenti il passaggio rimarrà traumatico. Per quanto dici, un 640 se riesci a reperirlo a 129€ (Gli Stockisti, attualmente non disponibile) ti sorprenderà, almeno per il prezzo. Altrimenti puoi valutare anche un 735, con qualche decina di euro in più. Se hai domande specifiche, non hai che da chiedere.
  14. Riesci a descrivere brevamente l'utilizzo medio che fai del tuo smartphone?
×
×
  • Create New...