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Regolamento

1 - Non è consentito pubblicare messaggi osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile nello Stato Italiano. Analogamente è severamente vietato utilizzare nick o avatar il cui significato possa identificarsi con quanto espresso sopra.

2 - Le nuove discussioni devono essere aperte solo all'interno delle sezioni riguardanti l'argomento trattato.

3 - L'utente concorda che lo Staff ha il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere le discussioni del Forum ogni qual volta, a suo insindacabile giudizio, le ritenga contravvenienti al presente regolamento. Si precisa che tali rimozioni, modifiche o chiusure potranno avvenire senza preavviso alcuno.

4 - Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore e non il punto di vista degli Amministratori e dei Moderatori del Forum, i quali non sono responsabili della veridicità e dell'accuratezza delle informazioni pubblicate.

5 - Non è consentito richiedere codici seriali di software commerciali e link di siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.

6 - Per evitare ripetizioni di discussioni o domande già fatte è opportuno che ogni utente (soprattutto il nuovo iscritto) prima di porre il proprio quesito ne cerchi la risposta all'interno del Forum.

7 - Non è consentito pubblicizzare siti e/o forum concorrenti o di altro genere (spamming). A discrezione di Amministratori e Moderatori saranno accettati messaggi contenenti link a siti di indubbia utilità per il Forum e i suoi utenti.

8 - Il Forum non è una chat. Evitare, quindi, di inserire messaggi che non apportano alcuna informazione utile alla discussione/forum a cui si partecipa; è inoltre proibito inserire messaggi al solo scopo di riportare in cima alla pagina una discussione (up).

9 - Nelle discussioni pubbliche non è consentito l'inserimento del proprio indirizzo e-mail allo scopo di farsi inviare file da altri utenti.

10 - MAI inserire titoli del tipo "Come si fa?" oppure "non ci riesco" o ancora peggio "aiutoooo". I titoli delle discussioni sono importanti e devono sinteticamente far capire a chi legge qual è l'argomento trattato. Tutto ciò faciliterà anche la funzione 'cerca' agli altri utenti. Non sono inoltre consentiti l'utilizzo dei caratteri maiuscoli e l'abuso della punteggiatura.

11 - Il testo delle discussioni deve essere scritto con caratteri minuscoli e in forma comprensibile. Prima di pubblicare il nuovo topic/post l'utente dovrà assicurasi che il messaggio non sia sgrammaticato e appesantito da un eccessivo quantitativo di "faccine" o altri elementi non utili alla discussione.

12 - Non è consentito postare lo stesso argomento di discussione in più sezioni (crossposting)

13 - Le cariche ufficiali del Forum sono quattro: gli Amministratori, i SuperMod, i Moderatori e i Junior Mod. I loro nick sono disponibili nella sezione "Il team dei moderatori", il cui link è presente in fondo alla home page del Forum. Solo queste figure agiscono in nome e per conto del Forum.

14 - Ogni singolo iscritto ha la facoltà di comunicare con Amministratori e Moderatori per presentare reclami, richiedere chiarimenti o per qualsiasi problema tecnico legato alla navigazione del forum. Tali richieste potranno essere inoltrate esclusivamente via MP (Messaggio Privato), allo scopo di non turbare la vita della community con discussioni fuori tema o sterili polemiche. Eventuali proteste pubbliche verranno immediatamente eliminate.

15 - Il presente regolamento viene accettato in tutte le sue parti dall'utente al momento dell'iscrizione al Forum. Tutti gli utenti sono tenuti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme cliccando qui.

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