Jump to content
Nokioteca Forum

Telegram Messenger Per Windows Phone - Segnalazione Bug E Richiesta Funzionalità


Dallo28
 Share

Recommended Posts

Questa cosa dei server Microsoft non l'ho mai capita... possibile che non riescano a risolvere e possibile che gli altri OS non abbiano mai problemi? Boh non capisco...

A chi posso segnalare di Microsoft che hanno problemi sui server?

no idea

E comunque siccome già so che qualcuno verrà a dire : ma whatsapp mi funziona -> telegram utilizza server push con una configurazione diversa.

E no, non può essere cambiata per vari motivi

Link to comment
Condividi su altri siti

no idea

E comunque siccome già so che qualcuno verrà a dire : ma whatsapp mi funziona -> telegram utilizza server push con una configurazione diversa.

E no, non può essere cambiata per vari motivi

Scusa la domanda ma i ragazzi che sviluppano Telegram non possono segnalare il problema a Microsoft? alla fine ne va della loro app...

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa la domanda ma i ragazzi che sviluppano Telegram non possono segnalare il problema a Microsoft? alla fine ne va della loro app...

come se rispondessero e si applicassero per risolvere il problema :/

Proprio come per le API private :/

Link to comment
Condividi su altri siti

come se rispondessero e si applicassero per risolvere il problema :/

Proprio come per le API private :/

Però questa è una cosa molto grave, nel senso che non è la prima volta che succede e se non ascoltano gli sviluppatori... A questo punto conviene cambiare OS perché non ci sono speranze di miglioramento...

Ma tu in base a cosa dici che sono i server Microsoft ad avere problemi? ne sei certo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Però questa è una cosa molto grave, nel senso che non è la prima volta che succede e se non ascoltano gli sviluppatori... A questo punto conviene cambiare OS perché non ci sono speranze di miglioramento...

Ma tu in base a cosa dici che sono i server Microsoft ad avere problemi? ne sei certo?

Si

I server di telegram mandano la notifica

I server push dei vari os se presenti la ricevono e la girano ai dispositivi

Considerando che se avete l'app aperta il messaggio è istantaneo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Io a suo tempo per le notifiche ho risolto con un hard reset.

Poi non so se c'entra, ma ho anche evitato di "smanettare" cioè modificare le cartelle con Aerize (cosa che già aveva dato problemi nella creazione di suonerie).....in ogni caso da allora va tutto ok :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Il SI vale per tutte le questioni che ho posto?

Su un altro forum un utente che "conosco" non un troll etc, mi dice che i problemi ci sono anche su i-phone.

il si vale per il : ne sei certo?

Se un tuo amico ha problemi anche su iphone è un problema locale

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so che dire... Io conosco bene Windows Phone e non mi piace smanettare... non ho scaricato app strane etc...

Per Dallo ho contattato l'assistenza @winphonesupport su Twitter, gli ho spiegato il problema e alla fine anche detto se potevano essere i loro server ad avere problemi, loro mi dicono che non hanno segnalazioni... :sad::sad: :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

il si vale per il : ne sei certo?

Se un tuo amico ha problemi anche su iphone è un problema locale

Ok. Non è un amico però è un utente di un altro forum, che per altro è anche sviluppatore, che mi confermava che anche altre persone hanno il problema dlle notifiche e che il problema c'è anche su i-phone. Comunque, mi sto interessando così tanto perché vorrei venire a capo del problema e per segnalarlo a Microsoft...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok. Non è un amico però è un utente di un altro forum, che per altro è anche sviluppatore, che mi confermava che anche altre persone hanno il problema dlle notifiche e che il problema c'è anche su i-phone. Comunque, mi sto interessando così tanto perché vorrei venire a capo del problema e per segnalarlo a Microsoft...

non è la prima volta che succede comunque, era successo circa 3/4 mesi fa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ho approfondito tutto il discorso di Telegram e quindi sono giunto ad una conclusione, credo oggetiva, il problema sta nell'app di Telegram per WP che essendo scritta anche per WP 7 usa il vecchio sistema di notifiche MPNS, con WP 8.1 il sistema di notifiche è stato completamente riscritto adesso è WNS. E' per questo che Microsoft non vi risponde, giustamente non vano a fare ulteriore lavoro sul vecchio sistema, perché visto che si sono resi conto che non funzionava correttamente e l'hanno riscritto. Francamente non capisco l'ostinazione dello sviluppatore nel supportare WP 7. L'app per WP 7.0 c'è è può rimanere così com'è nello store, così gli utenti WP 7.0 sono contenti e finalmente gli utenti WP 8.1 (visto che oramai sono la stragrande maggioranza, il tasso di aggiornamento a tale versione è altissimo) possono avere un' app che non ha nulla da invidiare alle app di Ios e Android. Così com'è l'app è inservibile. Può avere tante funzioni bellissime ma su un app come questa le notifiche sono tutto. Spero di essere stato utile e soprattutto lo sviluppatore si dia una mossa :thumbs:

Modificato da Antosa
Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se se ne fosse già parlato, non seguo la discussione da un po'.

Non funziona la condivisione, né dal rullino, né dal gestore file.

Pur cliccando sull'apposita icona "condividi" e pur selezionando Telegrame e, successivamente, un contatto, la condivisione non avviene.

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se se ne fosse già parlato, non seguo la discussione da un po'.

Non funziona la condivisione, né dal rullino, né dal gestore file.

Pur cliccando sull'apposita icona "condividi" e pur selezionando Telegrame e, successivamente, un contatto, la condivisione non avviene.

gia fixata, update in arrivo, se la microsoft si sbrogliasse sarebbe meglio però :)
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Con l'aggiornamento di oggi ho potuto rimettere lo sfondo che avevo su telegram per android...quello con la staccionata blu... :wub2::lol:

Ma soprattutto, come era stato anticipato, ora si può condividere direttamente da gestione file o galleria!

Belle anche le nuove animazioni per WP8.1, danno un senso di maggiore fluidità.

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

È scomparso l'aereoplanino però :(

Comunque ottimo lavoro ragazzi, come sempre :thumbs:

Ma è impressione mia o le miniature delle immagini dei contatti si vedono molto meglio ora?

questo è il nuovo logo.

Si è stata fatta una modifica sulle miniature :))

Ottimo occhio

Link to comment
Condividi su altri siti

Ne approfitto per fare una domanda, lo uso davvero poco dal cellulare e forse mi sono perso anche qualche messaggio qui, chiedo scusa se è già stato detto. La domanda è: se invio un'immagine tramite telegram da cellulare devo tenere l'app aperta finchè non ha finito di caricare o si può anche chiudere e va avanti da solo?

Edit. con rete dati e non in wifi

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque a me piace la nuova icona "minimal", l'avevo vista già su android ma si adatta bene anche alla Modern UI.

De gustibus :)

Io preferivo l'aereoplanino visto dall'altra angolazione :)

Ne approfitto per fare una domanda, lo uso davvero poco dal cellulare e forse mi sono perso anche qualche messaggio qui, chiedo scusa se è già stato detto. La domanda è: se invio un'immagine tramite telegram da cellulare devo tenere l'app aperta finchè non ha finito di caricare o si può anche chiudere e va avanti da solo?

Edit. con rete dati e non in wifi

Teoricamente no, praticamente non si è capito.

Io ho problemi anche col semplice invio di messaggi. Non sempre, ma mi è capitato che non li inviasse quando ho chiuso la app prima che fossero partiti.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy