Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Dallo28

Telegram Messenger Per Windows Phone - Segnalazione Bug E Richiesta Funzionalità

Recommended Posts

Salve a tutti!

Come avete potuto constatare anche voi (e se non ve ne siete accorti c'è un bell'articolo su windowsteca, questo), da oggi anche noi utenti di windows phone abbiamo un'applicazione ufficiale per Telegram (per chi non lo sapesse è un'app di messaggistica stile whatsapp con possibilità di creare chat segrete e tanto altro, ma l'idea è comunque quella).

Siccome sono in contatto giornaliero con lo sviluppatore dato che mi occupo della traduzione in italiano e della segnalazione dei bug, ho pensato di aprire questa discussione in modo che anche voi possiate segnalare i vostri bug / richieste per migliorare l'app o qualsiasi idea che vi viene in mente!

P.S. le traduzioni dell'app attuale non sono state fatte del tutto da me, ma con la versione aggiornata che dovrebbe uscire questo week-end (comprendente le chat segrete pienamente funzionanti) tutto sarà perfettamente in italiano!

Spero che questa discussione possa essere utile!

Edited by Dallo28
  • Like 1

Grazie per la notizia e hai fatto bene ad aprire questa discussione. Tuttavia consiglierei di togliere la parte "segnalazione bug e richiesta funzionalità" e lasciare una discussione aperta su tutto quello che riguarda telegram, in linea con Whatsapp e Skype

Ad un primo utilizzo non noto particolari anomalie, il funzionamento è regolare, notifiche comprese. Segnalo solo un numero più limitato di emoticon rispetto ad altre app non ufficiali.

Ad un primo utilizzo non noto particolari anomalie, il funzionamento è regolare, notifiche comprese. Segnalo solo un numero più limitato di emoticon rispetto ad altre app non ufficiali.

Per quello che riguarda le emoticon ,devono essere riscritte utilizzando quelle stile whatsapp classiche..adesso meglio usare quelle di windows phone. Diciamo che è un bug conosciuto ma per ora si da la precedenza alle funzionalità dell'app dato che esistono quelle della tastiera di windows phone

Inoltre mi pare di ricordare che ce ne siano così poche e con quella grafica a causa di un problema di compatibilità con windows phone 7.

Scusa se non ti so dire di più, ma comunque è nella lista delle cose da fare

Grazie per la notizia e hai fatto bene ad aprire questa discussione. Tuttavia consiglierei di togliere la parte "segnalazione bug e richiesta funzionalità" e lasciare una discussione aperta su tutto quello che riguarda telegram, in linea con Whatsapp e Skype

Beh io davo già per scontato che si potesse parlare di qualsiasi cosa riguardante telegram , in più segnalando bug e proponendo idee

Beh io davo già per scontato che si potesse parlare di qualsiasi cosa riguardante telegram , in più segnalando bug e proponendo idee

Sì, nulla di grave, era solamente per rimanere in linea con gli altri post simili per altri programmi
  • Like 1

Ottima idea quella di creare una sezione nel forum! Comunque potrebbe essere carina una funzione per mantenere lo sfondo anche nelle altre schermate (non solo nelle chat). Poi manca la possibilità di inviare le foto direttamente dalla galleria tramite il pulsante "condividi".

Edited by Nico-nicola

Il topic gia era stato creato comunque

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/242946-telegram/?hl=+telegram

Ottima idea quella di creare una sezione nel forum! Comunque potrebbe essere carina una funzione per mantenere lo sfondo anche nelle altre schermate (non solo nelle chat). Poi manca la possibilità di inviare le foto direttamente dalla galleria tramite il pulsante "condividi".

Per lo sfondo posso proporre , per il problema della condivisione non me n'ero accorto..ora riferisco

Bug personalmente non ne ho ancora trovati. È una cosa in più ma sarebbe comodo avere la possibilità di portare la singola conversazione sulla schermata delle tile :)

Ti ribadisco il mio grazie per la traduzione e i complimenti per l'app.

Devo dire che già ora mi sembra la miglior app di messagistica per wp, uso whatsapp, viber e facebook messenger.

Aspetto con impazienza l'aggiornamento di fine settimana di cui parli e poi sicuramente ti segnalerò qui eventuali bug o richieste.

Edited by Antosa
  • Like 1

Bug personalmente non ne ho ancora trovati. È una cosa in più ma sarebbe comodo avere la possibilità di portare la singola conversazione sulla schermata delle tile :)

Già richiesto :) come ho detto però, prima si lavora sulle funzionalità che mancano e sulla stabilità,poi sul resto, ma comunque ci si segna tutto quello che va fatto :)

un bug forse fastidioso è l'ora segnalata: risulta sempre un ora in avanti! Poi anche ad app chiusa si è sempre online

un bug forse fastidioso è l'ora segnalata: risulta sempre un ora in avanti! Poi anche ad app chiusa si è sempre online

il bug dell'offset di un'ora é stato risolto! Hai aggiornato l'app? E per il fatto dell'app chiusa é normale..altrimenti come farebbe a funzionare? Son tutte cosi le app di messaggistica

aspettavo la notifica.. infatti non era aggiornata..

per l'app chiusa e lo stato online funzionerebbe come le altre app di messaggistica.. con whatsapp (quando l'avevo prima di formattare il tel il giorno della rimozione -.-) se esco dall app non risulto online.. certo non è istantanea la cosa

Edited by Dony90

Io ho notato che non mi carica le foto profili degli utenti che ho.

molte volte quando scrivo non mi fa leggere il messaggio che sto componendo.

se c'è la possibilità di mettere gli amici in start del telefono come nella beta di migram con la notifica in numero se hanno inviato un mess

Per lo sfondo posso proporre , per il problema della condivisione non me n'ero accorto..ora riferisco

A me oltre quel problema, invia le immagini, ma chi le riceve non le riesce ad aprire. Vede solo l'anteprima ma l'immagine non si apre!

Raga io mi sono accorto che un mio amico si è collegato online ma quando è andato off mi dà una data e un orario sballato dell ultimo accesso... Solo a me capita?

A me oltre quel problema, invia le immagini, ma chi le riceve non le riesce ad aprire. Vede solo l'anteprima ma l'immagine non si apre!

Verificato entrambi!

Per quello dell'orario succede raramente, mentre quello della visualizzazione delle foto succede solamente tra 2 client windows phone..ho provato con amici con android e si vede tutto..adesso ci dovrebbe lavorare, ma siccome da oggi gli ho mandato una quantità enorme di messaggi non so se riesce a fixare tutti i bug entro questo week end..ma verranno fixati presto non preoccupatevi

Io ho notato che non mi carica le foto profili degli utenti che ho.

molte volte quando scrivo non mi fa leggere il messaggio che sto componendo.

se c'è la possibilità di mettere gli amici in start del telefono come nella beta di migram con la notifica in numero se hanno inviato un mess

per le foto la cosa è un pò variabile, ma si sa già del problema

prova a chiudere e riaprire la tastiera

già segnalato anche questo, verrà fatto in futuro

il bug dell'offset di un'ora é stato risolto! Hai aggiornato l'app? E per il fatto dell'app chiusa é normale..altrimenti come farebbe a funzionare? Son tutte cosi le app di messaggistica

Io credo che l'utente intende che anche se non si ha aperta l'applicazione risulti in linea e non come dovrebbe dire normalmente "ultimo accesso alle .." o "last seen .."

Edited by CarloTheMast

Io credo che l'utente intende che anche se non si ha aperta l'applicazione risulti in linea e non come dovrebbe dire normalmente "ultimo accesso alle .." o "last seen .."

beh sto controllando tra i miei contatti che hanno questa app e nessuno di loro risulta online..in quasi tutti c'è comunque scritto "ultimo accesso alle"

Segnalo lo stesso questo bug, ma può essere un caso isolato dovuto come al solito a qualche problema di sincronizzazione coi server

Ho notato che quando scrivo il messaggio non mi è possibile leggere ciò che scrivo.

apri e richiudi la tastiera..dovrebbe aggiustarsi
  • Like 1

Comunque mancano i messaggi vocali e perchè no io aggiungerei anche un bel sistema di video chiamate (però quest'ultimo sto chiedendo troppo mi sa XD)

Comunque mancano i messaggi vocali e perchè no io aggiungerei anche un bel sistema di video chiamate (però quest'ultimo sto chiedendo troppo mi sa XD)

i messaggi vocali, considerando che ormai il lavoro sulla chat segreta lo do per finito, é la seconda nella lista grandi cose da fare (supporto a video inviati e documenti arriverà in una release intermedia insieme ai bug fix vari)
  • Like 1