Jump to content
Nokioteca Forum

CrsCode

Vip Member
  • Contenuti

    5.106
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    93

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da CrsCode

  1. Ciao, bentrovato. Anche io sono solito avere moltissima musica (circa 12gb), e nel mio caso sono sempre almbun interi. Ti consiglio di settare sempre per bene i tag id3 o da pc, o da smartphone con la app "Tag editor". Se a tutti i brani dello stesso album fai coincidere la stessa informazione "Album" (maiuscole comprese) nei tag, potresti usare MixRadio invece di Musica. In generale, se sei preciso coi tag questa app è veramente ben fatta (oltre ad un ottimo servizio di musica in streaming gratis, anche in offline)
  2. Il problema al touch è l'unica vera nota dolente del 535. Prenderlo nuovo al momento non ha senso data uscita di nuovi entry level, ma forse uno scabmio lo farei, se sei certo che il sistema operativo possa risultarti abbastanza soddisfacente. L'unico modo per sincerarti se i problemi al touch o meno sono presenti su quel modello specifico è "usarlo". Devi provarlo e testare con mano. Apri la tastiera e comincia a digitare un testo. Se non noti difficoltà, allora il problema non è presente.
  3. Lasciate la app aperta fino a quando la barra del completamento della sincronizzazione contatti non sia completa. A quanto ho potuto capire, per motivi "inspiegabili", la sincronizzazione non avviene in background, Nel mio caso, ho risolto così.
  4. Io sto così su Zen5 e, a quanto ho letto, non ci saranno più aggiornamenti. Almeno così pare.
  5. Che versione di android monti ora?
  6. CrsCode

    Salve!

    Benvenuto e buona permanenza
  7. CrsCode

    Problema App Messaggi

    Potreste provare a disattivare le notifiche da "notifiche e azioni", soft reset e riattivarle.
  8. Lo so che sono le 3.15, ma ho già letto la notifica e se non rispondo poi me ne dimentico Il backup di Asus ènettamente superiore a quello di sistema. Di contro, però, ci mette un'eternità a crearlo, pesa tantissimo (parliamo di gb, e nemmeno pochi) ed altrettanto lungo è il processo di ripristino. Viene salvato su sd. L'unico "problema" è stata la reimpostazione del layout della home e del menu app, in quanto avevo cambiato la proporzione della griglia e lui me l'ha ripristinata come normale (4x5 se non sbaglio), quindi ho dovuto risettarla e rimettere alcune app e alcune cartelle sulla home. Per il resto, a quanto ho potuto vedere, ripristina quasi tutto. Si perdono le parole salvate nel dizionario personale, e comunque le impostazioni vanno risettate quasi tutte dato che Lollipop è molto diverso da KitKat. Io ho aggiornato principalmente per la gestione delle notifiche, trovando molto scomoda la doppia tendina di KitKat. Tale problema, con Lollipop è totalmente risolto. Ci sono più impostazioni utili e molte più personalizzazioni. È anche vero, però, che mi ha installato molte app superflue, e riattivato quelle che avevo disattivato in precedenza. Morale della favola, dopo aggiornamento e reimportazione del backup c'è comunque da perderci un bel po' di tempo per familiarizzare col nuovo SO, per reimpostare il tutto e per aggiornare tutte le app aggiornabili, che sono veramente tante. Però credo che ne valga la pena. L'unica mia preoccupazione è per l'autonomia. Il mio modello monta lo snapdragon400, e non l'Intel proprietario della primissima generazione di Zen5, e lo snap consuma meno. Non ho badato minimamente ad inizializzazioni della batteria (e non è da me) e al momento sono arrivato sempre più o meno a sera. Ora con Lollipop sembra più o meno uguale (ho fatto un hard reset dopo l'aggiornamento, e poi reimportato il backup. Prima quello di android, poi quello di Asus. Se decidi di aggiornare, puoi tranquillamente saltare il backup di sistema a mio avviso e fare solo quello Asus). Se vuoi aspettare, ti do qualche altro feedback tra un paio di giorni. Nel frattempo, se hai domande specifiche fai pure
  9. Non ti dico il backup... Al momento posso solo dirti di evitare quello di sistema e fare direttamente quello Asus. Ti serve una SD e ci mette una infinità, lo sto ripristinando ora, ma quello di sistema serve solo a riscaricare le app. Devo risettare il tutto. Spero che col backup di Asus mi ripristini quanto più possibile come prima...
  10. Sto ancora lottando coi backup (WP è una spanna sopra anche in questo). Al momento per quanto riguarda l'usabilità direi che è un passo notevole, ma ti faccio sapere tra un paio di giorni se ne vale veramente la pena o meno.
  11. Gli aggiornamenti OTA sono stati rilasciati solo per alcune versioni, pertanto dipende dallo SKU. Nel caso dello Zen5, se lo SKU è WW, come nel mio caso, resterebbe fermo a KitKat 4.4.2. Ma Asus raccoglie comunque i firmware disponibili a livello globale e li mette a disposizione degli utenti sul proprio sito. Di più non so dirti.
  12. Ho appena aggiornato un Asus Zenfone 5 alla build 12.4.5.58 (non so dirti la precedente al momento, sto finendo ora il ripristino del tutto), praticamente da KitKat 4.4.2 a Lollipop (appena riesco ti dico la versione). Accedi qui: https://www.asus.com/it/support/ Seleziona il tuo modello --> Lente di ingrandimento Dalla schermata successiva, seleziona "Driver & tools" e poi il sistema operativo. Dall'elenco, scegli il firmware più aggiornato secondo il tuo SKU (lo vedi da "impostazioni --> info sul dispositivo"). Scarichi il file .zip sul pc e, senza estrarlo, lo passi via cavo nella memoria INTERNA dello Zenfone. Una volta staccato l'USB ti rileverà un aggiornamento via OTA.N on perdi alcun dato, anche se è sempre meglio fare un backup. Io ne ho fatti due: uno classico dalle impostazioni, l'altro dalla funzione di Asus presente in elenco app. Il primo l'ho già reimportato, ma resta parziale. Il secondo lo salva su SD. La inserisco or ora e ti dico se tutto torna come prima. (sto scrivendo di fretta, causa aggiornamenti in corso)
  13. Meno recente di qualche mese, ma montano lo stesso SOC. I due cellulari si equivalgono. Il 735 è marchiato Nokia ed ha display leggermente più piccolo ed amoled (senza Glance). Il 640 è marchiato Microsoft ed ha display leggermente più grande ma LCD (con Glance). Per tutto il resto, tranne che per la cam frontale, si equivalgono. Se cerchi un po' sul forum troverai innumerevoli discussioni sul confronto tra i due.
  14. Scordati youtube, devi andare di app di terze parti (che non te lo faranno rimpiangere, ma non è quello ufficiale). eBay app non è un granché. Risultati calcistici c'è un po' di sceòta, la gestione mail è di gran lunga superiore ad android. Il problema principale di WP restano ancora le app. Il gap sta diminuendo, ma se si è app-dipendenti il passaggio rimarrà traumatico. Per quanto dici, un 640 se riesci a reperirlo a 129€ (Gli Stockisti, attualmente non disponibile) ti sorprenderà, almeno per il prezzo. Altrimenti puoi valutare anche un 735, con qualche decina di euro in più. Se hai domande specifiche, non hai che da chiedere.
  15. Riesci a descrivere brevamente l'utilizzo medio che fai del tuo smartphone?
  16. Errata corrige: solo il 640 non ha ottiche Zeiss, ma quello che manca in questi modelli ed è presente solo su 830, determinando una qualità di foto superiore, è la tecnologia Pureview con stabilizzatore di immagini. Resta comunque valido il discorso che se per te il comparto fotografico sia importante, devi andare da 830 in su.
  17. Siamo leggermente OT, ma se la fotocamera è "abbastanza" importante per te, non scegliere né 735, né 640 né, ancor peggio, 550. 735 e 640 se la "cavicchiano" di giorno, ma veramente nulla di che. In scarse condizioni di luce le foto sono pressoché mediocri. Nemmeno il 640XL, in realtà, nonostante i suoi 13mp, è tutto questo granché (non monta ottiche Zeiss). 830 è una scelta quasi obbligata in questo caso.
  18. CrsCode

    Buon Natale!

    No, grazie
  19. Il taglio è necessario, ma dovrebbe essere di 40 secondi. "Allarga" con le dita gli estremi del segmento che vedi nella app dopo aver selezionato il brano.
  20. Non installare ancora W10. Ho avuto numerosi problemi con la ultima build. Dato che non conosci WP, resta sulla 8.1 stabile per ora, fino a che non prendi sufficiente confidenza. Per quanto riguarda le app: Batteria = Insider. App eccellente. Puoi settarla su glance e schermata di blocco per avere informazioni utili (notifica in dettaglio) o la sola percentuale residua (notifica in breve). Nella stessa app trovi una sfilza di impostazioni che puoi pinnare su start, torcia compresa. La migliore app per youtube è senza dubbio TubeCast. Io, però, preferisco MyTube per l'interfaccia molto più "lumia". Per bloccare il telefono via tile ci sono innumerevoli app, una vale l'altra, basta cercare un attimo nello store. Se l'830 ha la barra di spostamento (quindi non tasti fisici per home, backspace e cerca - mi sfugge ora) puoi bloccare anche con doppio tap sulla stessa. Per le note in glance, mi spiace ma non l'ho mai fatto. C'è una remota possibilità che la app PostIt permetta la visualizzazione su glance e lockscreen. Prova a scaricarla e, entrando in notifiche e azioni, vedere se è selezionabile.
  21. Il messaggio di memoria piena è un bug risolto con la .29. Sul 735 non ho avuto alcun problema proprio con la .29, ma la .36 gira veramente malissimo.
  22. L'hard reset si fa o dalle impostazioni, o via tasti fisici. Cambia la procedura ma il processo e il risultato è lo stesso. In alternativa c'è il tool specifico su pc o si può riflashare un firmware con altra procedura specifica. Ma negli ultimi due casi non sono hard reset.
  23. non uso Mac, ma se usi il tasto "cerca" in alto trovi numerose discussioni già aperte sull'argomento: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/240570-problema-connessione-lumia-920mac/ https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/251638-lumia-630-e-mac/ https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/230156-lumia-920-e-macintosh-come-si-comportano-assieme/
  24. CrsCode

    Ciao A Tutti

    Benvenuto e buona permanenza
  25. Ciao. Che build hai? EDIT: di batteria ed autonomia se ne parla qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/252014-batteria-lumia-950/
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy