Jump to content
Nokioteca Forum

jackcicci

Friend
  • Contenuti

    2. 695
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    68

jackcicci last won the day on 25 Maggio

jackcicci ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione

624 Eccellente

Su jackcicci

  • Rank
    Millennium Member

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Lumia620-MotoG2014

Visualizzazioni Profilo

5. 159 profile views
  1. La Redwolf recovery l'ho vista per la prima volta sullo Xiaomi, con la MIUI garantisce la possibilità di fare anche gli aggiornamenti OTA...ma dal momento che non uso la MIUI non ho grosso interesse in questa recovery. L'ho provata una volta qualche mese fa e ho scoperto che non è in grado ad esempio di ripristinare i backup fatti con la solita twrp "normale" perché usa una cartella diversa! Per il mio ci sono sempre le due twrp quella ufficiale che non supporta treble e una non ufficiale che lo supporta, sto usando la non ufficiale perché in pratica quasi tutte le custom ROM adesso sono "treblizzate". Ahahah al massimo posso giusto aver compilato una ROM, nulla più!
  2. jackcicci

    Iliad: esperienze, velocità e problemi

    Ottima cosa!
  3. Ahahah hai fatto benissimo a mandarli a quel paese! :-D
  4. Anche io credo di essere un po' sottopagato.. ma lavorando per una ditta piccola posso anche capire...il vantaggio è che è vicino a casa e comunque sono un dipendente quindi in genere alla sera non mi viene chiesto di lavorare, a parte alcuni casi di emergenza assurda, anche il sabato e la domenica sono tranquillo. Lo svantaggio è che siamo in pochi e spesso le cose si accumulano, il titolare pensa solo a vendere le sue macchine e suoi servizi, e non ha nemmeno molta idea di che cosa facciamo noi "sul campo", quindi organizza anche male gli appuntamenti e ha sempre fretta! Inoltre può anche capitare non conoscere qualche nuova macchina o di essere di fronte ad un problema "non noto" e aver bisogno di tempo per fare dei test.. ... lui non lo capisce (o fa finta) e non capisce nemmeno che non posso essere in due/tre posti contemporaneamente ... lo stesso vale per i miei colleghi! 😄 Poi.. soprattutto mi dà fastidio il fatto che proprio chi non ci capisce nulla è convinto che per ogni tipo di problema/situazione/installazione/configurazione basti fare qualche click qui e là...(certo... come no!!)
  5. In questo lavoro la cosa "brutta" è quando ti mettono fretta o ti chiedono di fare cose che non si possono fare, o ti chiedono di fare in 5 minuti un lavoro che richiede un'intera giornata [emoji28]
  6. jackcicci

    Iliad: esperienze, velocità e problemi

    prendine una nuova e rifiuta le altre quando arrivano 😄 e se la perdi magari puoi prendere la sostitutiva sempre al totem?!?!?
  7. jackcicci

    Iliad: esperienze, velocità e problemi

    Concordo con te sulla pessima qualità di quel servizio postale, fai bene a scrivere lamentele, speriamo che non cadano nel nulla... Posso immaginare come ti possa essere passata la voglia di fare il passaggio, di certo come inizio andiamo piuttosto male, l'assistenza ai clienti è del tutto inadeguata...anche da parte di Iliad, una sola risposta al giorno mi sembra un po' scarso come supporto... scusa se non sono informatissimo, ma dal totem che cosa è possibile fare?
  8. Anche sulla miui con il cambio del tema possono cambiare anche le app, dipende un po' dal tema, se lo prevede oppure no. Inoltre puoi usare temi diversi per personalizzare, ad esempio la status bar di un tema con le icone e la grafica delle app di un altro tema. Sul forum miui ci sono un'infinità di temi, anche non ufficiali, per scaricare alcuni temi, ma anche sfondi o app etc.. è necessario rispondere (scrivendo qualsiasi cosa) al post dove viene pubblicato il tema, il link per il download resta nascosto finché non partecipi alla discussione. Altri temi richiedono anche di spendere dei "crediti" che si guadagnano partecipando al forum! :-D poi ci sono anche a pagamento... Android stock è decisamente carente dal punto di vista dei temi, vediamo se ci saranno evoluzioni in futuro... per il momento credo di poter fare a meno dei temi ma sarei curioso di vedere un tentativo ufficiale da parte di google.
  9. jackcicci

    Parliamo D'altro...

    Anche a me fa incazzare molto il fatto che fanno delle offerte fantastiche per chi rientra e trattano malissimo i clienti storici :-( Si meriterebbero di essere abbandonati solo per farsi fare queste offerte di rientro! Proprio non capisco perché trattare così male i propri clienti! Comunque non farò nessun cambio perché non ho voglia di fare sbattimenti :-D
  10. Questo è senz'altro positivo! Un telefono nato per il modding deve assolutamente avere queste possibilità! Vediamo quando arriva il 6t se ha più fortuna con le vendite, ma devono troppo contenere in prezzi!
  11. Sto seguendo un po' le sorti del OnePlus 6 appena uscito e noto tristemente che il modding è veramente minimo... Forse la difficoltà sta nel fatto che ha il partizionamento A/B e forse anche perché costa davvero caro e l'hanno comprato in pochi!
  12. Ah ma quindi ti fa fare il root senza magisk o SuperSU? Ho letto che Google ha definitivamente confermato l'eliminazione di substratum da Android P! D'altra parte posso capire che hanno ragione, ha creato diversi problemi... Chissà se ci sarà mai un vero sistema integrato per la modifica dei temi... Su Honor immagino che ci siano, chissà perché è così problematico su Aosp... Bah
  13. Kaspersky uno dei migliori sempre in cima alle classifiche, come Bit Defender. Un altro che non è così in alto nelle classifiche ma sul campo ho visto che funziona bene è il nod32 (ESET). Suggerisco anche l'uso di malwarebytes anti malware può fare scansioni complete con la versione gratuita oppure acquistare la protezione in tempo reale. Di solito una scansione completa con malwarebytes trova parecchi malware, prova la versione gratuita! Io personalmente non uso nessun antivirus ma faccio scansioni ogni tanto con malwarebytes e mi sento tranquillo, ovviamente faccio molta attenzione a quello che faccio con il PC ;-)
  14. jackcicci

    Parliamo D'altro...

    A me piace molto il nuovo Zenfone 5
×