Jump to content
Nokioteca Forum

[Windows Phone 8.1] Preview For Developers


Recommended Posts

Ciao a tutti , sto testando questa Preview sul mio L820 ....é una cosa fantastica, il sistema é molto reattivo e rapido, l'immagine in background e il centro notifiche funzionano egregiamente, IE ora é perfetto, le app sull sd sono una trovata geniale(anche perché le app non di sistema vengono spostate tutte ) peccato solo per Cortana che non é ancora disponibile in italia....Comunque altroché Android ,sto Windows Phone 8.1 é la svolta !!

Volevo peró chiedere una cosa a tutti quelli che in questo momento stanno testando questa Preview : Anche a voi succede che se si tenta di cancellare una foto dall'app Fotocamera di Microsoft (dalla fotocamera swipe a destra, cosi si accede al rullino poi in basso si preme il tasto con il cestino e la foto si dovrebbe cancellare) la foto non viene cancellata e per cancellarla bisogna andare per forza nell'Hub foto?

Ho appena provato e cancella regolarmente.

Sì c'è ma viene scaricata dallo store dopo l'aggiornamento a 8.1, sinceramente non ho notato se terminato l'update a 8.1 fosse presente o meno.

Di sicuro c'era già però poi l'aggiornamento avviene subito per permetterci di avere la nuova visualizzazione.

aiutatemi ho windows phone 8.1 developer prewiew...

ho visto vari articoli su come attivare cortana, ma non riesco a cambiare lingua del telefono....anche se ho scaricato il pacchetto.......se provo con l'inglese united kingdom me l'attiva ma con inglese united states no......per favore aiutatemi.....non posso mettere degli screen shoot...ma chi li vorrebbe vedere mi dia l'email......aiutoooo!!!!

Scusate io ho installato 8.1 ma sto cortona non lo trovo sul telefono.lumia 625, poi glace cosa e?

Nel primo post di questo topic c'è un articolo focus su cortana :thumbs:

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum... Anche io ho installato WP 8.1 e mi trovo bene.. Solo non riesco a collegarmi con il Blue&Me della macchina... Ho provato a rifare l'associazione tra i due dispositivi ma non funziona lo stesso... Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa darmi una spiegazione? :/

Hai provato, dalle impostazioni bluetooth, ad attivare la modalità avanzata?

Avrei una domanda per mancae90 e chiunque sappia rispondere.. Sul mio Nokia Lumia 920 con developer preview installata ho ritrovato sensore dati anche se la Vodafone l'aveva bloccata fino a questo momento. Significa che me la ritroverò installata anche con lumia cyan? Scrivo qui non perché non io non voglia aprire un nuovo topic ma perché sinceramente penso sia una domanda correlata con l'argomento del topic :)

Dai una lettura qui http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243803-una-domanda-da-porre-ed-una-curiosita-che-vi-svelo-su-data-sense-e-brand-vodafone/ comunque spero la mantengano.

scusate in anticipo perchè non so se è già stato detto, ma non doveva esserci anche un file manager su wp 8.1?

C'è la possiblità di crearlo ed ecco una notizia fresca fresca http://www.windowsteca.net/2014/04/windows-phone-explorer-prima-app-funge-file-manager-per-windows-phone-8-1/

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Descrivo bene la situazione...

Il telefono era in modalità aereo e l'app in questione è un gioco.

Con WP8 spegnendo le connessioni non arrivavano notifiche (arrivavano quando riattivavo le connessioni)

Con WP8.1 le notifiche arrivano anche senza connessione

L'app non ha ricevuto alcun aggiornamento recente (ultimo 1 febbraio)

Toglimi una curiosità, quale sarebbe questa app?

Non ha alcun senso necessitare della connessione ad internet per le notifiche locali, altrimenti non sarebbero più locali...

Per il gioco invece probabilmente il gioco mostra delle notifiche toast per avvisarti di qualcosa (lo fanno molti giochi), solo che prima queste toast non le vedevi, visto che dormivi, mentre ora che le toast vanno tutte nell'action center le noti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,anche io ho installato la preview sul mio 620,veramente ottimo(a parte un leggero consumo in più di batteria).ho visto pero che quando apro le app in background col tasto back,spesso mi ritrovo sensore batteria anche se non l ho aperta.é una cosa che risulta anche a voi o e il mio tel che fa cosi?

Modificato da Mefesto87
Link to comment
Condividi su altri siti

Toglimi una curiosità, quale sarebbe questa app?

Non ha alcun senso necessitare della connessione ad internet per le notifiche locali, altrimenti non sarebbero più locali...

Una è Battery Performance.

Alcune app per il controllo della batteria necessitano (non so perchè) della connessione dati. Un'altra è l'app Insider che però non mi va con WP8.1.

Con Battery Performance disattivando la rete dati appare l'avviso: Cellular data is turned off :( This state can cause many problems related with Live Tiles, Logs and rest of functionality at backgroud.

Il gioco invece è Throne Wars. Ho sempre pensato che fossero notifiche push inviate dai server del gioco visto che arrivavano solo con i dati attivi, ma dopo l'altra notte (e questa notte) la mia teoria è caduta..

Per il gioco invece probabilmente il gioco mostra delle notifiche toast per avvisarti di qualcosa (lo fanno molti giochi), solo che prima queste toast non le vedevi, visto che dormivi, mentre ora che le toast vanno tutte nell'action center le noti

Non sono convinto.. Se fosse così non apparirebbero tutte la mattina appena attivavo i dati.

Chiederò ad un mio amico che non è ancora passato a WP8.1, anche se mi sembra strano può essere che mi ricordi male

Link to comment
Condividi su altri siti

E' da due ore che cerco di registrarmi sul sito app studio, ma da un errore del server -.-

(senza contare la lentezza, riproverò stasera)

Vai tramite pc dal browser sul sito della microsoft.

Logga con il tuo account microsoft, ed in un altra pagina apri il link che ti è stato dato sul forum per registrarti.

la registrazione avviene in un minuto circa,fai tutti i passaggi.

Sul tuo cell troverai una mail di microsoft al riguardo,aprila e fai click sul link.

Installa l'applicazione preview for developer sul cell.

aprila fai tutti i passaggi.

ricordati di dare il permesso all'applicazione nei passaggi altrimenti non potrai fare gli aggiornamenti.

Una volta attivata l'applicazione vai su impostazioni-aggiornamenti e clicca cerca aggiornamenti.

Partirà il primo aggiornamento (che serve per settare il cell per gli altri due) a me ci ha messo una ventina di minuti ad installarlo.

Il secondo ci mette una 40ina di minuti (non preoccuparti se le rotelline girano e la barra avanza ogni morto di papa è tutto normale),ti consiglio di avere sia il cell in carica che la sd con abbastanza memoria (gli aggiornamenti li scarica e li decomprime prima dell'installazione sulla sd).

Il terzo è wp8.1 ci mette un oretta dipende dal cell che si stia aggiornando.

Per le app diciamo che a me le ha ripristinate tutte compresi i salvataggi dei giochi e via dicendo,(ricordare che il cell deve prima aver installato sia il GDR3 che nokia black per poter fare il backup delle applicazioni compresi i dati delle stesse).

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

aiutatemi ho windows phone 8.1 developer prewiew...

ho visto vari articoli su come attivare cortana, ma non riesco a cambiare lingua del telefono....anche se ho scaricato il pacchetto.......se provo con l'inglese united kingdom me l'attiva ma con inglese united states no......per favore aiutatemi.....non posso mettere degli screen shoot...ma chi li vorrebbe vedere mi dia l'email......aiutoooo!!!!

deci non solo mettere paese stati uniti ma anche la lingua in inglese stati uniti,scaricare gli eventuali pacchetti lingue e riavviare il lumia per confermare i cambiamenti.

Una volta riavviato potraitrovare cortana nella lista applicazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e non ho avuto modo di leggere tutte le 25 pagine riguardante il tema Wp 8.1. Io come tutti voi ho installato la preview e purtroppo sto riscontrando diversi problemi con internet Explorer, in quanto pur avendo impostato il telefono in modalità computer in realtà mi apre i siti mobile e poi non riesco ad entrare nell'impostazioni avanzate, infatti mi rimanda sempre alla pagina di navigazione senza mai aprirmi il menù apposito. Ho effettuato diversi ripristini ed ho provato il telefono senza caricare il backup, come fosse davvero un telefono nuovo, ma il problema si è sempre ripresentato. Ho un Htc 8x.

P.s. inoltre ho provato diverse volte la procedura per attivare Cortana, seguendola passo passo ma non ci sono mai riuscito, il telefono infatti installa la lingua Inglese (stati uniti) premo su l'opzione sposta su ma non si riavvia e la lingua rimane sempre quella italiana, suggerimenti? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!

Link to comment
Condividi su altri siti

Avrei una domanda per mancae90 e chiunque sappia rispondere.. Sul mio Nokia Lumia 920 con developer preview installata ho ritrovato sensore dati anche se la Vodafone l'aveva bloccata fino a questo momento. Significa che me la ritroverò installata anche con lumia cyan? Scrivo qui non perché non io non voglia aprire un nuovo topic ma perché sinceramente penso sia una domanda correlata con l'argomento del topic :)

non penso che la ritroverai

Ovvero questa è una versione per sviluppatori ed è normale che il data sense sia usufruibile.

Come gia stato in precedenza quando verrà rilasciata la versione per tutti ogni operatore manderà quella per il proprio brand (per cui ti ritroverai con il datasense mancante molto probabilmente).

ancora si nota che è in preview, uscendo dalle applicazioni, ritornando sulla home, ogni tanto non carica subito le immagini dei vari Tile, la prima volta della giornata che si entra in contatti le foto contatti sono lente ad apparire, bing su cerca sembrava molto più reattivo prima e il nuovissimo action center ogni tanto lascia in notifica messaggi gia letti, per il complesso è veramente buono, grandi miglioramenti dai primi WP!

Dimenticavo ho un 620!

tornando alla schermata start le applicazioni rimangono in background la cosa migliore è tenere tappata la freccia indietro e chiudere le applicazioni,vedrai che le altre app si apriranno in minor tempo (le app in standby occupano comunque memoria ram).

L'action center serve proprio per aprire direttamente le notifiche (vi ci abituerete e vedrete che non rimarranno le notifiche o sulla tiles o sull'action center).

Nello stesso action center se sweepate la notifica è normale che la stessa rimarrà sulla tile cosi come se aprite direttamente l'app e leggete,la notifica nell'action center rimane ( non prendetelo come un bug ma è proprio una funzione del sistema).

Il fatto che le foto dei contatti come le foto dei vari album di foto è normale che siano più lenti la prima volta dopo ogni accenzione,( prima le foto rijanevano nella ram,adesso vengono caricate ogni tot volte).

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena provato e cancella regolarmente.

Di sicuro c'era già però poi l'aggiornamento avviene subito per permetterci di avere la nuova visualizzazione.

Nel primo post di questo topic c'è un articolo focus su cortana :thumbs:

Hai provato, dalle impostazioni bluetooth, ad attivare la modalità avanzata?

Dai una lettura qui http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243803-una-domanda-da-porre-ed-una-curiosita-che-vi-svelo-su-data-sense-e-brand-vodafone/ comunque spero la mantengano.

C'è la possiblità di crearlo ed ecco una notizia fresca fresca http://www.windowsteca.net/2014/04/windows-phone-explorer-prima-app-funge-file-manager-per-windows-phone-8-1/

Anch'io spero che la mantengano, vivamente!

Link to comment
Condividi su altri siti

Una è Battery Performance.

Alcune app per il controllo della batteria necessitano (non so perchè) della connessione dati. Un'altra è l'app Insider che però non mi va con WP8.1.

Con Battery Performance disattivando la rete dati appare l'avviso: Cellular data is turned off :( This state can cause many problems related with Live Tiles, Logs and rest of functionality at backgroud.

Il controllo della percentuale della batteria su fa in locale, ho installato l'app ed ho visto che ha una sorta di classifica globale, credo che usi la connessione per inviare il log ad un server.

Inoltre uno sviluppatore potrebbe limitate le funzionalità dell'app con la connessione disattivata in quanto così non viene visualizzata la pubblicità :)

Per il gioco non so, la mia era una ipotesi, ma il fatto è che se è disattivata la connessione ad internet non c'è alcun modo per scaricare dati da internet, è fisicamente impossibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi ha riscontrato problemi di batteria come li avete risolti l'hard reset per chi l'ha fatto ha risolto il problema ?

Io sto nell'ordine di circa un 20%in più di consumo , non vorrei fare il reset perché a parte questo il telefono va una scheggia , non ho avuto nessunissimo problema di sorta , ne lag , ne impuntamenti o notifiche mancanti , quindi eviterei di rompere questo "equilibrio " sta cosa della batteria però mi rompe un po...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi ha riscontrato problemi di batteria come li avete risolti l'hard reset per chi l'ha fatto ha risolto il problema ?

Io sto nell'ordine di circa un 20%in più di consumo , non vorrei fare il reset perché a parte questo il telefono va una scheggia , non ho avuto nessunissimo problema di sorta , ne lag , ne impuntamenti o notifiche mancanti , quindi eviterei di rompere questo "equilibrio " sta cosa della batteria però mi rompe un po...

Prima prova a usarlo, io sono alla quarta ricarica dopo l'aggiornamento e sembra andare sempre meglio, magari dobbiamo solo permettere al sistema di assestarsi :)

Io il reset lo farò ma con Cyan perché non mi va di farlo due volte in un mese e mezzo (Cyan DOVREBBE) arrivare per fine maggio/inizio giugno.

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e non ho avuto modo di leggere tutte le 25 pagine riguardante il tema Wp 8.1. Io come tutti voi ho installato la preview e purtroppo sto riscontrando diversi problemi con internet Explorer, in quanto pur avendo impostato il telefono in modalità computer in realtà mi apre i siti mobile e poi non riesco ad entrare nell'impostazioni avanzate, infatti mi rimanda sempre alla pagina di navigazione senza mai aprirmi il menù apposito. Ho effettuato diversi ripristini ed ho provato il telefono senza caricare il backup, come fosse davvero un telefono nuovo, ma il problema si è sempre ripresentato. Ho un Htc 8x.

P.s. inoltre ho provato diverse volte la procedura per attivare Cortana, seguendola passo passo ma non ci sono mai riuscito, il telefono infatti installa la lingua Inglese (stati uniti) premo su l'opzione sposta su ma non si riavvia e la lingua rimane sempre quella italiana, suggerimenti? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!

Dopo aver cambiato lingua cerca aggiornamenti dalle impostazioni di sistema e dovrebbe fartela installare :)

non penso che la ritroverai

Ovvero questa è una versione per sviluppatori ed è normale che il data sense sia usufruibile.

Come gia stato in precedenza quando verrà rilasciata la versione per tutti ogni operatore manderà quella per il proprio brand (per cui ti ritroverai con il datasense mancante molto probabilmente).

tornando alla schermata start le applicazioni rimangono in background la cosa migliore è tenere tappata la freccia indietro e chiudere le applicazioni,vedrai che le altre app si apriranno in minor tempo (le app in standby occupano comunque memoria ram).

L'action center serve proprio per aprire direttamente le notifiche (vi ci abituerete e vedrete che non rimarranno le notifiche o sulla tiles o sull'action center).

Nello stesso action center se sweepate la notifica è normale che la stessa rimarrà sulla tile cosi come se aprite direttamente l'app e leggete,la notifica nell'action center rimane ( non prendetelo come un bug ma è proprio una funzione del sistema).

Il fatto che le foto dei contatti come le foto dei vari album di foto è normale che siano più lenti la prima volta dopo ogni accenzione,( prima le foto rijanevano nella ram,adesso vengono caricate ogni tot volte).

Spero di ritrovarla, magari Microsoft ha rimosso l'opzionalita di questa funzione dato che sono stato introdotti anche altri sensori :)

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo a chi ha il 620 (non apro una nuova discussione nell'apposita sezione perché credo mi verrà chiusa), la batteria rispetto a Black come va? Io che ho installato la versione ufficiale di Black un mese fa si può dire che si è stabilizzata da non molto con un consumo medio di circa 5,5-6% orario... ora capisco che sia solo il terzo giorno dopo l'uscita della preview ma i consumi sono peggiorati considerevolmente? Grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

tornando alla schermata start le applicazioni rimangono in background la cosa migliore è tenere tappata la freccia indietro e chiudere le applicazioni,vedrai che le altre app si apriranno in minor tempo (le app in standby occupano comunque memoria ram).

Ma anche no!

La cosa migliore è tenerle in RAM è così che si avviano più velocemente.

La RAM viene liberata dinamicamente in base alle richieste dell'applicazione che si sta aprendo ed eseguendo

L'action center serve proprio per aprire direttamente le notifiche (vi ci abituerete e vedrete che non rimarranno le notifiche o sulla tiles o sull'action center).

Nello stesso action center se sweepate la notifica è normale che la stessa rimarrà sulla tile cosi come se aprite direttamente l'app e leggete,la notifica nell'action center rimane ( non prendetelo come un bug ma è proprio una funzione del sistema).

In realtà no, con le applicazioni sviluppate per WP8 (cioè quasi tutte quelle che stanno nello store), le notifiche vengono tutte cancellate quando viene aperta l'app, mentre con le applicazioni sviluppare per WP8.1 lo sviluppatore potrà scegliere se, quali e come eliminare le notifiche nell'action center, potrebbe anche solo aggiornarle.

Se la notifica rimane sulla tile evidentemente lo sviluppatore ancora non gestisce bene il counter della tile

PS: più che altro l'action center serve a raccogliere le notifiche che si sono perse, è sempre stato possibile aprire le notifiche toast direttamente tappando sulla toast.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per le app diciamo che a me le ha ripristinate tutte compresi i salvataggi dei giochi e via dicendo,(ricordare che il cell deve prima aver installato sia il GDR3 che nokia black per poter fare il backup delle applicazioni compresi i dati delle stesse).

Le apps non te le ha ripristinate, così come avviene per gli altri aggiornamenti, non le ha proprio toccate.

I dati delle applicazioni non vengono backuppati da Windows Phone 8, viene fatto un backup solo della lista delle apps installate.

Windows Phone 8.1 farà il backup anche dei dati delle apps, se lo sviluppatore supporterà la funzione e per i dati che lo sviluppatore vorrà far backuppare, ma adesso non ha alcuna utilità, visto che solo le apps sviluppate appositamente per WP8.1 supporteranno il backup, quelle che sono state sviluppate per WP8 non sono in grado di fare nessun backup (a meno che lo sviluppatore non abbia provveduto lui).

Link to comment
Condividi su altri siti

Una semplice curiosità: non so se è già stato detto/chiesto da qualcuno, può essere che mi sono perso qualche post, ma ho sentito che le app in background possono essere chiuse con uno swipe verso il basso, confermate?

Si, confermato, però a questo punto leggendo i post precedenti, mi riferisco in particolare a LeoniDAM forse non vale la pena chiuderle se l'intenzione è quella di liberare la ram.

Io sono sempre stato convinto, probabilmente sbagliandomi, che conviene sempre chiudere tutte le app non in uso ma rileggendo quanto spiegano riguardo all'utilizzo delle risorse di sistema sembra che sia addirittura peggio perchè si consuma più energia.

Riguardo alle condizioni del mio 620 dopo aver installato 8.1 preview da lunedi posso dire che:

- la batteria sembra durare molto meno ma non so se sono io che lo sto usando troppo e male oppure perchè si deve assestare

- mixradio non sono riuscito ad usarlo per lo stesso motivo segnalato da altri utenti (ho più di 900 mp3 su una SD classe 6 e probabilmente non è il massimo della vita per mixradio). Non lo ritengo un problema grave per me perchè non lo usavo neanche prima, ho voluto provare ed è andata male, l'ho rimosso, pazienza.

- app musica di sistema: stessi problemi segnalati da altri, è lenta e sta sempre "cercando contenuti multimediali". Ho anche disattivato la musica streaming sperando che migliorasse ma non è cambiato nulla.

Una cosa che è cambiata e che non mi piace è che l'elenco dei brani del singolo artista non è più fatto per ordine alfabetico ma per album.

Mi stavo chiedendo se per caso non avesse bisogno di qualche giorno per crearsi la sua cache, ho notato infatti che è presente tra le app in background e magari lavora per indicizzare il contenuto?

- whatsapp su lumia 620: mi stupisco che nessuno abbia "lamentato" in questa discussione che mentre è in esecuzione whatsapp nella cassa posteriore si sente un disturbo, un fruscio. Oggi ho provato a mettere le cuffie e il problema scompare, non si sentono disturbi nè sulla cassa nè sulle cuffie. L'aveva segnalato anche un altro utente, sempre con il 620 in un commento di un articolo del blog, non ricordo dove! Possibile? L'avevo già scritto in questo topic, ma ci sono una sacco di pagine, quindi lo ripeto... :) nessuno l'ha notato? Nessuno con il 620? Sugli altri modelli zero disturbi?

Ma anche no!

La cosa migliore è tenerle in RAM è così che si avviano più velocemente.

La RAM viene liberata dinamicamente in base alle richieste dell'applicazione che si sta aprendo ed eseguendo

In realtà no, con le applicazioni sviluppate per WP8 (cioè quasi tutte quelle che stanno nello store), le notifiche vengono tutte cancellate quando viene aperta l'app, mentre con le applicazioni sviluppare per WP8.1 lo sviluppatore potrà scegliere se, quali e come eliminare le notifiche nell'action center, potrebbe anche solo aggiornarle.

Se la notifica rimane sulla tile evidentemente lo sviluppatore ancora non gestisce bene il counter della tile

PS: più che altro l'action center serve a raccogliere le notifiche che si sono perse, è sempre stato possibile aprire le notifiche toast direttamente tappando sulla toast.

Anche io all'inizio mi sbagliavo e pensavo che whastapp non finisse nell'action center perchè continuavo a tappare sulle notifiche toast e quindi non mi compariva perchè non era una notifica "persa" :)

Voglio dire che se faccio un'applicazione che magari che traccia il percorso di corsa o tracking e volessi inserire nell'app la possibilità di inviare i file .GPX con il tracciato percorso via mail, posso farlo e posso dare la possibilità all'utente di scegliere quali e quanti file vuole, posso anche sottoscrivere il file picker contract e consentire all'utente di selezionare altri GPX di altre applicazioni (che ovviamente lasciano il permesso di farlo)

Esempi non te ne posso fare perché ancora non ci sono applicazioni nello store (almeno ancora non me ne risultano), in compenso puoi vedere la demo che hanno presentato alla build qui:

http://channel9.msdn.com/Events/Build/2014/2-566

12:50 vedi un esempio in un'applicazione

mentre qui trovi la slide che hanno mostrato (è la decima):

http://view.officeapps.live.com/op/view.aspx?src=http%3a%2f%2fvideo.ch9.ms%2fsessions%2fbuild%2f2014%2f2-566.pptx

Ho guardato il video (solo la parte sulla mail) e la presentazione, sembra molto interessante. Strano che non l'abbiano già messo nella gestione mail nella preview, che peccato!

Oltre a quello che ha detto mancae90, è normale perché Microsoft ha cambiato il comportamento del tasto indietro, che ora, per le nuove apps non le chiude più ma le sospende sempre.

Comunque la cosa per la quale trovo più disappunto è il fatto che se blocco un'app in risparmi batteria si bloccano anche le notifiche push. Non ha senso.

Sarò strano io, ma più Microsoft tenta di accontentare la massa più scontenta me, introducendo dei peggioramenti :(

Adesso che finalmente avevo capito come funzionavano le notifiche push e le app in backgroud cambiano nuovamente le cose!! E se non ho capito male sono peggiorate da questo punto di vista?

Per il resto devo ancora provare per bene un sacco di cose...

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

nessuno l'ha notato? Nessuno con il 620? Sugli altri modelli zero disturbi?

Sul mio Lumia 925 non riscontro il problema del fruscio che descrivi, ho provato ad aumentare i volumi al massimo ma dalla cassa posteriore non viene emesso alcun disturbo.

Immagino tu abbia già provato a rimuoverlo e reinstallarlo, hai per caso ripristinato dei backup dell'app? Hai provato con un'installazione pulita?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, confermato, però a questo punto leggendo i post precedenti, mi riferisco in particolare a LeoniDAM forse non vale la pena chiuderle se l'intenzione è quella di liberare la ram.

Io sono sempre stato convinto, probabilmente sbagliandomi, che conviene sempre chiudere tutte le app non in uso ma rileggendo quanto spiegano riguardo all'utilizzo delle risorse di sistema sembra che sia addirittura peggio perchè si consuma più energia.

Riguardo alle condizioni del mio 620 dopo aver installato 8.1 preview da lunedi posso dire che:

- la batteria sembra durare molto meno ma non so se sono io che lo sto usando troppo e male oppure perchè si deve assestare

- mixradio non sono riuscito ad usarlo per lo stesso motivo segnalato da altri utenti (ho più di 900 mp3 su una SD classe 6 e probabilmente non è il massimo della vita per mixradio). Non lo ritengo un problema grave per me perchè non lo usavo neanche prima, ho voluto provare ed è andata male, l'ho rimosso, pazienza.

- app musica di sistema: stessi problemi segnalati da altri, è lenta e sta sempre "cercando contenuti multimediali". Ho anche disattivato la musica streaming sperando che migliorasse ma non è cambiato nulla.

Una cosa che è cambiata e che non mi piace è che l'elenco dei brani del singolo artista non è più fatto per ordine alfabetico ma per album.

Mi stavo chiedendo se per caso non avesse bisogno di qualche giorno per crearsi la sua cache, ho notato infatti che è presente tra le app in background e magari lavora per indicizzare il contenuto?

- whatsapp su lumia 620: mi stupisco che nessuno abbia "lamentato" in questa discussione che mentre è in esecuzione whatsapp nella cassa posteriore si sente un disturbo, un fruscio. Oggi ho provato a mettere le cuffie e il problema scompare, non si sentono disturbi nè sulla cassa nè sulle cuffie. L'aveva segnalato anche un altro utente, sempre con il 620 in un commento di un articolo del blog, non ricordo dove! Possibile? L'avevo già scritto in questo topic, ma ci sono una sacco di pagine, quindi lo ripeto... :) nessuno l'ha notato? Nessuno con il 620? Sugli altri modelli zero disturbi?

Per il resto devo ancora provare per bene un sacco di cose...

Dovrebbe essere lo stesso caso http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243862-bug-audio-preview-windows-phone-81/

Link to comment
Condividi su altri siti

925 anche io, e a parte i giochi nell'hub di xbox, nessunissimo problema riscontrato.

Ho 4.60 gb di musica e MixRadio si comporta normalmente (solo leggermente più lento all'apertura, ma questione di pochi secondi), Whatsapp è finalmente funzionale, Facebook è ben integrato, Skype va al solito discretamente bene, nessuna miglioria evidente. Glance dopo l'aggiornamento funziona bene.

A parte il primo giorno, nessuna anomalia nella batteria, dura più di quanto sperassi...

Beh, non potevo sperare in una preview migliore di questa sinceramente :)

Non so se possa aver influito, ma ho effettuato un hard reset subito prima e subito dopo l'aggiornamento, e non ho usufruito di nessun backup.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

nessuno l'ha notato? Nessuno con il 620? Sugli altri modelli zero disturbi?

Sul mio Lumia 925 non riscontro il problema del fruscio che descrivi, ho provato ad aumentare i volumi al massimo ma dalla cassa posteriore non viene emesso alcun disturbo.

Immagino tu abbia già provato a rimuoverlo e reinstallarlo, hai per caso ripristinato dei backup dell'app? Hai provato con un'installazione pulita?

No, il backup non ce l'avevo a disposizione. A dire il vero non ho provato a rimuovere e reinstallare ma non credo che risolva, però poi ci provo. Forse è un problema solo del 620.

Grazie, ora continuo da qui ;)

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243862-bug-audio-preview-windows-phone-81/

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho aggiornato senza fare hard reset e andava tutto benissimo, ho fatto l'hard reset ripristinando il backup e tuttora va benissimo. Anch'io uso Mix Radio con circa 5 Gb di musica e funziona bene, WhatsApp ok, Glance ok, Facebook ok, Skype non lo uso quasi mai.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy