Jump to content
Nokioteca Forum

[Windows Phone 8.1] Preview For Developers


Recommended Posts

Io ho aggiornato senza fare hard reset e andava tutto benissimo, ho fatto l'hard reset ripristinando il backup e tuttora va benissimo. Anch'io uso Mix Radio con circa 5 Gb di musica e funziona bene, WhatsApp ok, Glance ok, Facebook ok, Skype non lo uso quasi mai.

Anche io 5,50 GB di mp3!! :) Ma tu ce li hai nella memoria interna giusto? Forse il mio problema e quello degli altri come me è che sono sulla scheda e la mia è pure un po' lenta (classe 6). Glance non lo uso, facebook nemmeno e skype anche io lo uso poco ma lo trovo lento (come prima). Purtroppo adesso sono costretto ad usarlo perchè hanno tolto (msn) messenger dall'hub messaggi :(

Link to comment
Condividi su altri siti

- whatsapp su lumia 620: mi stupisco che nessuno abbia "lamentato" in questa discussione che mentre è in esecuzione whatsapp nella cassa posteriore si sente un disturbo, un fruscio. Oggi ho provato a mettere le cuffie e il problema scompare, non si sentono disturbi nè sulla cassa nè sulle cuffie. L'aveva segnalato anche un altro utente, sempre con il 620 in un commento di un articolo del blog, non ricordo dove! Possibile? L'avevo già scritto in questo topic, ma ci sono una sacco di pagine, quindi lo ripeto... :) nessuno l'ha notato? Nessuno con il 620? Sugli altri modelli zero disturbi?

Adesso che mi ci hai fatto fare caso sento anch'io il fruscio della cassa quando è in esecuzione!ho provato con le cuffie e nessun disturbo.

per MixRadio a me funziona bene

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso che mi ci hai fatto fare caso sento anch'io il fruscio della cassa quando è in esecuzione!ho provato con le cuffie e nessun disturbo.

per MixRadio a me funziona bene

Mixradio con musica sulla SD card? Tanta musica?

Credo che sia solo sul 620 leggi qui dove si parla proprio di questo.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243862-bug-audio-preview-windows-phone-81/

Link to comment
Condividi su altri siti

Mixradio con musica sulla SD card? Tanta musica?

Credo che sia solo sul 620 leggi qui dove si parla proprio di questo.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243862-bug-audio-preview-windows-phone-81/

si Circa 3 gb di musica su SD card,però a differenza tua su una SanDisk classe 10.Puo essere quello?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi intanto grazie per avermi risposto al post precedente , è un sollievo sapere che è tutto normale .

Un altra domandina : ma dove si trova e come posso raggiungere la famosa cartella download ?
Ho messo dei file audio dentro e vorrei trasferirli ad un altro cell via bluetooth , purtroppo però non riesco a capire come raggiungere tale cartella , grazie .

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il gioco non so, la mia era una ipotesi, ma il fatto è che se è disattivata la connessione ad internet non c'è alcun modo per scaricare dati da internet, è fisicamente impossibile.

Resterà un mistero..

Cmq ho avuto la conferma che con WP8 senza dati non si ricevono notifiche.

Sul mio Nokia Lumia 920 con developer preview installata ho ritrovato sensore dati anche se la Vodafone l'aveva bloccata fino a questo momento. Significa che me la ritroverò installata anche con lumia cyan?

Un famoso recensore ha detto di si, ma come hai letto nelle precedenti risposte conferme ufficiali non ce ne sono.

Nella Preview del GDR3 DataSense era presente nei brandizzati? Il mio 920 è nobrand quindi non posso rispondere..

In base alla risposta si può fare un ipotesi relistica..

Modificato da IlChimicoPazzo
Link to comment
Condividi su altri siti

A me oggi s è impallato e s è riavviato dicendomi che cerano errori nella sd e se volevo ripararli. Ho fatto ok e ora funziona. Oggi è la seconda volta che whatsapp e viber non si connettono e devo riavviare... Credo urga hard reset

Si fai un bel reset che gli fa bene! L'ho fatto anche io subito come consigliato e non ho nemmeno usato il backup per avere la certezza di non portarmi dietro niente di "vecchio" :)

Un riavvio spontaneo l'ho visto anche sul mio ma non ha dato errori, credo che comunque presto formatterò la scheda e farò un altro reset, giusto per sicurezza...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, confermato, però a questo punto leggendo i post precedenti, mi riferisco in particolare a LeoniDAM forse non vale la pena chiuderle se l'intenzione è quella di liberare la ram.

Io sono sempre stato convinto, probabilmente sbagliandomi, che conviene sempre chiudere tutte le app non in uso ma rileggendo quanto spiegano riguardo all'utilizzo delle risorse di sistema sembra che sia addirittura peggio perchè si consuma più energia.

Ho guardato il video (solo la parte sulla mail) e la presentazione, sembra molto interessante. Strano che non l'abbiano già messo nella gestione mail nella preview, che peccato!

Siccome la cosa non ha molto senso, perché di solito le applicazioni first-party utilizzano più API e più potenti di quelle delle apps di thrd-party, quindi o il client Mail è semplicemente un porting di quello per WP8 e quindi non è stato ancora aggiornato ad una nuova versione con il supporto alla nuova nuova API per la composizione delle mail, oppure l'unica cosa che mi viene in mente è che vogliano preservare gli investimenti fatti dagli sviluppatori che hanno creato le apps per inviare mail

Adesso che finalmente avevo capito come funzionavano le notifiche push e le app in backgroud cambiano nuovamente le cose!! E se non ho capito male sono peggiorate da questo punto di vista?

Per il resto devo ancora provare per bene un sacco di cose...

Il modo in cui funzionano le notifiche push sostanzialmente non è cambiato, la questione è un'altra.

Questa è una cosa che mi ha lasciato il segno e trascorso il primo periodo di disorientamento (ed anche un po' di rabbia), stamattina ero in doccia e, con la mente un po' più serena, ci stavo pensando e ragionandoci ho trovato un senso perché giustamente Windows Phone 8.1 ha ereditato praticamente tutte le funzioni di Windows 8 (quantomeno un buon 80-90%) fra queste c'è la possibilità di avviare un background task attraverso una notifica push, funzione utile ad esempio se si vogliono mostrare insieme informazioni ottenute in tempo reale (come il risultato live di una partita), con un dato disponibile solo sul cellulare (come una foto o che so la percentuale della batteria tanto per fare il primo esempio che mi viene in mente).

Per bloccare quindi tutti i background task che può eseguire un'app, che ora possono essere avviati sulla base di decine diverse di eventi (tecnicamente chiamato trigger), non solo ad intervalli di tempo regolari, era necessario bloccare anche il trigger che viene lanciato dal sistema quando si riceve una notifica push (o meglio bloccare l'associazione dell'app ai vari trigger).

In pratica arriva una notifica push ed il push client service (il componente del sistema operativo che riceve le notifiche push) inizia ad urlare: "Hey guarda che è arrivata una notifica pus" il sistema operativo sente l'urlo, cioè intercetta il trigger, verifica a quale app appartiene e lancia il relativo backgorund task.

Forse il sistema operativo utilizza lo stesso trigger anche per aggiornare la tile e mostrare la toast, cioè quando intercetta il PushNotificationTrigger (che è appunto quello che viene lanciato quando arriva una notifica push) il sistema operativo aggiorna la tile e mostra la toast.

Quindi perdere le notifiche push disattivando i background task di un'app potrebbe essere un effetto collaterale quasi inevitabile.

Probabilmente si è un passo indietro dal punto di vista del risparmio energetico, ora devono essere gli sviluppatori ad implementare all'interno della loro apps la possibilità di bloccare i background task pur continuando a ricevere le notifiche push.

Personalmente bombarderò gli sviluppatori delle apps che uso di richieste in tal senso :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi l'ho installata pure io,ma ho riscontrato il problema nella app game dove non me l'aggiorna quando la vado ad aprire ed i giochi che avevo scaricato mi rimangano solo dove mi elenca le varie app ma non all'interno dell'app giochi. Insomma non me le raggruppa come prima all'interno della stessa.

Secondo voi e' un bug della prew8.1?

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo, dopo un giorno di "test", che l'applicazione risparmio batteria consuma un buon quantitativo di energia... 12 ore di funzionamento su batteria e autonomia al 50% ad ora (con uso moderato), direi che non sono affatto male, anche visto che il sistema deve ancora assestarsi.

Per chi ha ancora grossi problemi in tal senso, consiglio vivamente di rivedere i processi attivi e soprattutto di disabilitare quello di risparmio energia... Per quanto possa sembrare contraddittorio, con me ha funzionato discretamente...

Modificato da Simone Camanini
Link to comment
Condividi su altri siti

Altre cose che ho notato in questa preview: in risparmia batteria manca la funzione di ricerca per le app. Non sono in ordine alfabetico, perché giustamente vengono ordinate per consumo, ma quando ce ne sono tante ti si incrociano gli occhi per trovare quella che cerchi. Facebook necessita di update, l'ultima che ho scoperto: se stai leggendo un post lungo, ad un certo punto si interrompe con puntini di sospensione ed è presente il pulsante "altro" per leggere il resto del post. Se ci tappi sopra dall'app, anziché aprirti l'intero post ti apre Facebook mobile in Internet Explorer, dove devi fare nuovamente la login per leggere il resto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno ha riscontrato il problema per cui il sistema non riporta correttamente la percentuale della batteria mentre questa si scarica durante l'utilizzo? Su Lumia 925 c'è già un post al riguardo e la cosa era già presente su WP 8. Confermo che è presente anche in questa preview, poco fa avevo il tel in carica e segnava 100%. L'ho riavviato senza scollegarlo e dopo il riavvio segnava 84% in carica. Cosa davvero poco simpatica

Link to comment
Condividi su altri siti

Rif.to CORTANA

Quando si è connessi on BT ad un auricolare o vivavoce mi sembra non funzionare ...

Mi sbaglio ?

Proprio oggi l'ho usata con l'auricolare BT e mi sembrava andare bene.

Fra l'altro la possibilità di attivare le impostazioni direttamente tramite comandi vocali la trovo comoda per il mio pattern di utilizzo, spesso dopo aver fatto una chiamata con il BT lo disattivo e farlo con un comando vocale è decisamente comodo

Link to comment
Condividi su altri siti

Proprio oggi l'ho usata con l'auricolare BT e mi sembrava andare bene.

Fra l'altro la possibilità di attivare le impostazioni direttamente tramite comandi vocali la trovo comoda per il mio pattern di utilizzo, spesso dopo aver fatto una chiamata con il BT lo disattivo e farlo con un comando vocale è decisamente comodo

che comandi dai per togliere il BT ??

Sarà per il mio inglese non fluente ma ... sarà perchè le sono antipatico ma ... a spesso risponde fischi per fiaschi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Come da tuo consiglio ho effettuato il ripristino di sistema e devo dire ch'è andato tutto bene a parte un solo problema... Nell'applicazione Foto, le stesse, nella cartella foto salvate non v'è più l'opzione salva su onedrive. É una dimenticanza oppure c'è un'altro sistema x salvare le foto su onedrive?

Link to comment
Condividi su altri siti

che comandi dai per togliere il BT ??

Sarà per il mio inglese non fluente ma ... sarà perchè le sono antipatico ma ... a spesso risponde fischi per fiaschi :)

Beh ovvio che con la pronuncia non è sempre rosa e fiori specie per certe parole un po' ambigue.

Beh ovviamente le dico di spegnere il Bluetooth (turn the Bluetooth off)...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy