Jump to content
Nokioteca Forum

[Windows Phone 8.1] Preview For Developers


Recommended Posts

Ciao A tutti scaricata la preview e fatto un hard reset il telefono e' una bomba.Fantastica questa preview

pero' il consumo della batteria e quasi disumano in confronto a prima ,in background lascio solo whatsapp. Speriamo che sistemano con qualche app di sistema

Modificato da teskio1975
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..

Dopo due giorni di uso provo a dare qualche nuovo spunto cercando di evitare di ripeteer quelli già suggeriti dagli altri..

Action Center

- alcune notifiche ora vengono segnalate anche con il telefono in modalità aereo (ieri notte mi hanno svegliato volte! :incazzato::lol: ). Me lo ero perso questo dettaglio nelle varie conferenze..

- Non ho ben capito perchè spegnendo il traffico dati nell'Action Center rimane la scritta 3G o 4G, crea parecchia confusione

- Le dimensioni del carattere nell'action center sono abnormi, dovrebbero essere a scelta come per tutti i testi

Volumi

- E' un dettaglio, ma manca il pulsante silenzioso! potevano metterlo sotto quello della vibrazione

- L'ultima canzone rimane fuori ancora per tempo indeterminato

Sense vari

- Nomi orrendi, molto meglio quelli inglesi!

- Sensore batteria è un po' una delusione, mi aspettavo molti più dettagli come ad esempio il tempo di schermo acceso

- Trovare i processi in backgroud se si hanno tante app è più complicato, preferivo mantenessero anche l'elenco che c'era in impostazioni

- Utilissima la possibilità di scavalcare la modalità risparmio energia con alcune app

- Sensore Memoria con il 920 è abbastanza inutile non si può fare nulla

Store

- Più ordinato, ma non capisco perchè mi cerca gli aggiornamenti automaticamente quando gli ho detto di non farlo

- ho appena aggiornato "giochi" e aprendola non trova più nessun gioco, vabbè..Bisogna aspettarselo, è un momento transitorio.

Batteria

Ieri consumava come una petroliera, oggi come un traghetto..Già meglio! :lol: E' presto per qualsiasi conclusione, serve almeno una settimana..

Per ora mi ritengo soddisfatto, speriamo che Cyan ci offra qualche altra funzione WOW.. :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

@ il chimico pazzo

Il pulsante silenzioso è quello della campanella, sulla sinistra della barra del volume

Idem per i file multimediali e le app

Tappi ed automaticamente il volume va a zero

Per il 3G o 4G, o H come nel mio caso, io ritengo sia meglio così in modo da vedere sempre che tipo di copertura hai, anche se non stai utilizzando la rete dati.

Ovviamente sono considerazioni soggettive

wp_ss_20140415_0001.png

Modificato da rspillo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Solo io ho notato che attivando Cortana si perde il lettore di codici a barre (QR Code)? Speriamo venga reintrodotto in futuro o toccherà installare app di terze parti.

EDIT: ho anche provato a dire a Cortana "Scan QR Code" e simili ma non prende questi comandi

Modificato da Forrest
Link to comment
Condividi su altri siti

@ il chimico pazzo

Il pulsante silenzioso è quello della campanella, sulla sinistra della barra del volume

Idem per i file multimediali e le app

Tappi ed automaticamente il volume va a zero

Che stolto, non ci avevo pensato! :doh: Grazie..

Solo io ho notato che attivando Cortana si perde il lettore di codici a barre (QR Code)? Speriamo venga reintrodotto in futuro o toccherà installare app di terze parti.

EDIT: ho anche provato a dire a Cortana "Scan QR Code" e simili ma non prende questi comandi

Guarda tra le "lens" della fotocamera e troverai Bing Vision.

Sarebbe utile averlo come app a se, in modo da poter aggiungere la relativa Tile alla Home ma per ora nada..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono diversi motivi (non in ordine di importanza):

- i tablet Windows non hanno il tasto indietro;

- uniformano il ciclo di vita dell'app su Windows Phone e su Windows, dove le apps sono sempre sospese;

- gli utenti utilizzavano troppo il tasto indietro e chiudevano troppo spesso le apps annullando quasi il vantaggio dell'implementazione di MS.

Poi se vuoi scendo più nei dettagli tecnici e ti dico che data la natura managed del C# ogni volta che si lancia l'app il compilatore JIT deve compilare gli assemblies MSIL in codice nativo a run time prima di poterla eseguire, questo implica che i tempi di caricamento si allungano e che la CPU deve lavorare al massimo della potenza fino a che l'app non è stata compilata l'operazione.

Quando l'app è stata compilata ed è in memoria, il processore non deve provvedere di nuovo alla compilazione questo si traduce in una più rapida apertura (perché il codice dell'app è già in memoria e non va ricompilato e ricaricato) ed in minore consumo energetico perché il processore non dovrà processare nuovamente del codice che ha già processato.

E' come dire che tu stia in un paese rurale dell'Africa centrale, vai al pozzo, distante qualche kilometro, a riempire la tua borraccia d'acqua, torni in paese, fai un sorso d'acqua, poi il resto la getti così, pensi, almeno viaggio leggero ed avrò sempre l'acqua fresca e quando, un'ora dopo, ti ritorna sete ti fai nuovamente tutta la strada fino al pozzo per riempire la borraccia...

Quindi non è meglio che le chiudesse, è meglio che non le chiude (o meglio sarebbe dire termina), risparmi tempo nell'avvio dell'app, risparmi energia per caricare l'app e soprattutto non hai bisogno di farti venire le paranoie su dove, come, quando e quante apps hai aperte.

tanto se proprio vuoi (ma è meglio non farlo) le puoi sempre chiudere con il task switcher...

Sempre meglio nascondere qualcosa e favorire i comportamenti virtuosi, tanto la possibilità di terminare le apps c'è sempre

Grazie per la risposta chiara.

Un altro quesito, ma così non si rischia di saturare la memoria RAM?

E se il sistema operativo chiudesse di sua volontà task, non rieschierei di vedermi chiuso qualcosa che magari necessitavo di utilizzare?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ancora si nota che è in preview, uscendo dalle applicazioni, ritornando sulla home, ogni tanto non carica subito le immagini dei vari Tile, la prima volta della giornata che si entra in contatti le foto contatti sono lente ad apparire, bing su cerca sembrava molto più reattivo prima e il nuovissimo action center ogni tanto lascia in notifica messaggi gia letti, per il complesso è veramente buono, grandi miglioramenti dai primi WP!

Dimenticavo ho un 620!

Stesso "problema" con il tuo stesso terminale. Speriamo sia solo colpa della preview e non del fatto che sia troppo pesante il nuovo OS. Attendiamo gli aggiornamenti futuri ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

da internet Explorer non resco più a giocare una schedina da betitaly.it come é possibile? Nn proponetemi browser alternativi anche perché nn funzionano con betitaly quando si conferma la giocata. Prima con gdr3 giocavo senza problemi, adesso alla confnerma della giocata mi riporta alla home e mi richiede i dati d'accesso! Help meeee, ho anche modificato le opzioni della sicurezza ma niente... Dove sbaglio? Cm é possibile che prima potevo giocare e adesso non più? Cosa può essere cambiato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Occhio che stamattina lo store mi ha fatto aggiornare molte appl tra cui glance.ora si può nuovamente anche inserire un testo personalizzato in schermata blocco.

Anche a me stamane ha aggiornato glance, e ora funge perfettamente.

Io sono molti soddisfatto di quest'aggiornamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao scusate ho un problema... quando accedo all app giochi mi dice non riesco ad aprirlo. riprova. se faccio aggiorna mi dice che ci sono problemi o con xbox o con la rete. ho riavviato telefono ecc... ma nulla. (ho un lumia 920 brand 3)

stesso problema io, riscontrato solo dopo aver fatto un hard reset perchè all'inizio (aggiornando solo il device) non era successo

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei porvi due domande:

una è quella del battery saver, praticamente se apro battery saver e vado indietro con il tasto fisico per chiuderlo e ritorno nella pagina principale, se tengo premuto il tasto indietro vedo che battery saver è ancora aperto...questo non è normale vero?

Un'altra cosa, io ho una SD serie 2 ma posso salvarci le app, anche voi? non era solo per le serie >6?

Io sul mio 1520 ho una microsd classe 10 da 64giga....e asphalt8 e é (mannaggia alle é che nn le suggerisce più:) ) più lento nei caricamenti,quindi con una classe 2 puoi provare a mettere app non pesanti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi a me Cortana non risponde alle domande che faccio, oppure anche se dico 'hi' non risponde, ma lo cerca su bing. Ho visto su video di molte persone che dovrebbe rispondere (come siri insomma), ma da me questo non accade, perché? Le altre richieste più standard, come segnare appuntamenti, mandare sms ecc., le svolge tutte senza problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come detto, il reset è consigliato per assestare l'aggiornamento e se vuoi farlo basta andare in impostazioni-->info su-->ripristina, solo questo, nessun altro metodo.

grazie ;) Lo faccio subito ;) le foto e le app non vanno ad ogni modo persi vero? Ps:invece riguardo al problema cn internet explorer sai darmi ulteriori info?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy