Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 920 E Wp8, Dopo 10 Giorni Di Uso Cosa Ne Penso?


giulio1964
 Share

Recommended Posts

Imho, spera di farlo nel giro di 1/2 anni... con i successivi modelli che verranno sfornati.

Quelli attuali, servono soltanto per fare un po' di cassa e compensare i costi di sviluppo del sistema.

Nel frattempo, il sistema evolve, matura, e arriverà ad allinearsi a quello che offre la concorrenza.

Tra 1/2 anni, i cell. che verranno sfornati monteranno un sistema maturo che offrirà le medesime caratteristiche degli altri, ed a quel punto se la giocheranno ad armi pari...

Anche qui però mi viene da pensare. Ci sono le premesse e le risorse per colmare il GAP subito, non tra 1/2 anni.

In questi 1/2 anni microsoft magari colmerà l'attuale divario ma Google, Apple, (e chissà, magari RIM e altri come Canonical, Mozilla) non staranno di certo li ad aspettare che MS li raggiunga. Tra 1 / 2 anni loro saranno avanti ancora. Solo che invece di esserlo di 1 / 2 anni lo saranno di 3 / 4. Microsoft è li, bella calma. Per la serie "Casca il mondo? E chissenefrega, io mi sposto!".

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

mi sono iscritto oggi ma precedentemente ho letto un po' di discussioni

volevo portare la mia esperienza con il mio nuovo Lumia 920 bianco

l'ho ritirato il gg. 26 dicembre (per cui con il titolo del topic sono quasi perfetto 8gg.)

non ho mai avuto problemi

non si è mai riavviato

non si è mai bloccato

al primo impatto è stato un po' di disorientante

ma già da gg. dopo andavo via bene....

ho installato un po' di App sono già con le lettere alfabetiche che dividono le app.

WhatsApp e Skype non mi interessano non le ho messe

per le anteprime sei messaggi sulla screen a me' non danno nessun problem anzi preferisco che ci siano

se sono in riunione il Tel lo metto su vibra e lo tengo in tasca

sinceramente nelle riunioni non ne vedo molti con Tel. in vista

e quelli che vedo a me' sinceramente danno fastidio

per ora la cosa che mi manca e il poter cancellare i file pdf

questo, per quello che puo' contare, è la mia esperienza

con il mio nuovo Fantastico Lumia 920

ciao

marco

Modificato da marcoesse
Link to comment
Condividi su altri siti

Basti vedere tutta la disponibilità (vedi la pagina dove noi utenti possiamo chiedere cosa vorremmo in WP) verso noi utenti.

Imho, è solo un modo come un altro per far sentire i clienti piu' vicini all'azienda, cosi' che i clienti diventino "i paladini del brand" :D e contribuiscano attivamente alla crescita dei profitti aziendali.

Apple ha le sue strategie, Nokia/Microsoft ha le proprie...

Sostanzialmente, la mia personale chiave di lettura è che, per questi colossi, non siamo altro che portafogli da spremere... e per quanto mi riguarda, ad essere "usato", come fossi un pupazzetto lobotomizzato, non ci sto! :)

Anche qui però mi viene da pensare. Ci sono le premesse e le risorse per colmare il GAP subito, non tra 1/2 anni.

Evidentemente, non ci sono... e' molto probabile che le parti piu' critiche del sistema non siano ancora mature per questo passaggio.

E la gestione del multitasking, che rappresenta il cuore del sistema, ne è un buon esempio.

In questi 1/2 anni microsoft magari colmerà l'attuale divario ma Google, Apple, (e chissà, magari RIM e altri come Canonical, Mozilla) non staranno di certo li ad aspettare che MS li raggiunga. Tra 1 / 2 anni loro saranno avanti ancora.

Sempre riguardo allo sviluppo del sistema (e non al market-share)... piu' il tempo passa e piu' il divario andrà necessariamente a diminuire ed azzerarsi, non ad aumentare... questo perchè, mentre lo sviluppo delle parti piu' critiche e centrali del sistema richiede notevole tempo e risorse, in quanto impatta ovunque in lungo ed in largo su tutto il resto, lo sviluppo delle parti piu' esterne e "marginali" è relativamente semplice e richiede poco tempo e poche risorse...

Arrivati ad un certo punto di maturità, quello che mancano, sono solo piu' le idee... Quindi, l'azienda di turno, magari impiega mesi per tirare fuori qualche idea astuta e settimane per integrarla nel sistema... l'azienda concorrente, vede l'idea, e impiega settimane ad integrarla nel proprio sistema, risparmiandosi i mesi di brainstorming... quindi, a tendere, tutte le aziende arrivano ad avere sistemi che offrono le medesime funzionalità.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo come dicevo anche in un altro post ad apple perdonano tutto.A nokia un po meno

Io sinceramente non perdono niente a nessuno! E lo stanno facendo in molti! Stamattina su twitter notavo un twit di uno sviluppatore iOS che scriveva: "Noto che nelle citazioni di molti sostenitori iOS di lunga data stanno scrivendo da S3! Apple reagisci a questo!".

Al momento tengo iPhone 5 e vendo S3 per il lumia 920 solo per questioni di valore! Adesso ho piazzato l'S3 a 450. Tra un mese magari sarei dovuto scendere sotto ai 400. iPhone 5, con i nuovi prezzi Apple, d'altro canto è difficile da vendere, perché al momento non scenderei sotto ai 650! Questa situazione mi sta rompendo parecchio le scatole perché attualmente meglio di S3 c'è solo note 2 (o forse Nexus 4, ma lo dovrei provare). Tutto ciò non vuol dire che ho perdonato ad Apple le fesserie che ha commesso! Piuttosto non mi perdono la fesseria che ho fatto io a voler comprare iPhone 5! Adesso scaricarlo è una cosa davvero difficile!

Paura che mi viene pure col lumia 920! Ho paura che sarà difficile scaricarlo se non sui 400 euro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ed eda novembre che vengo bersagliato da molti, ma pian piano vedo che la maggior parte della gente la pensa come me.

La pensi esattamente come me!

Permettimi di chiarire un punto... se ti sembra che cio' che ho scritto, rispecchi anche il tuo pensiero, allora sei tu a pensarla come me.

Perchè per quanto ho letto sino ad oggi da parte tua, sul tuo punto di vista, sui contenuti e sul modo con cui li hai esposti, ti posso garantire che non mi ci identifico... ovvero, non la penso come te.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Sostanzialmente, la mia personale chiave di lettura è che, per questi colossi, non siamo altro che portafogli da spremere... e per quanto mi riguarda, ad essere "usato", come fossi un pupazzetto lobotomizzato, non ci sto! :)

Pienamente d'accordo!

Evidentemente, non ci sono... e' molto probabile che le parti piu' critiche del sistema non siano ancora mature per questo passaggio.

E la gestione del multitasking, che rappresenta il cuore del sistema, ne è un buon esempio.

Io più che mancanza di risorse e mezzi, continuo a vedere solo un disorientamento e una disorganizzazione totale.

Sempre riguardo allo sviluppo del sistema (e non al market-share)... piu' il tempo passa e piu' il divario andrà necessariamente a diminuire ed azzerarsi, non ad aumentare... questo perchè, mentre lo sviluppo delle parti piu' critiche e centrali del sistema richiede notevole tempo e risorse, in quanto impatta ovunque in lungo ed in largo su tutto il resto, lo sviluppo delle parti piu' esterne e "marginali" è relativamente semplice e richiede poco tempo e poche risorse...

Arrivati ad un certo punto di maturità, quello che mancano, sono solo piu' le idee... Quindi, l'azienda di turno, magari impiega mesi per tirare fuori qualche idea astuta e settimane per integrarla nel sistema... l'azienda concorrente, vede l'idea, e impiega settimane ad integrarla nel proprio sistema, risparmiandosi i mesi di brainstorming... quindi, a tendere, tutte le aziende arrivano ad avere sistemi che offrono le medesime funzionalità.

Anche qua penso che, con la mancata integrazioni di parti vitali, al momento il market share non ha possibilità di aumentare. Quando saranno integrate molte funzioni importanti e il sistema sarà più maturo magari qualche possibilità di diminuire il GAP ci sarà pure ma chiunque sceglierà sempre un sistema con funzionalità più avanzate piuttosto che un sistema "in ritardo" perenne. Bisogna tra l'altro tenere conto che il GAP va colmato! Senza profitti adeguati, molte aziende "lasciano perdere" e abbandonano il progetto.

Teniamo inoltre conto che il tempo che impiegherà microsoft a implementare tecnologie altrui sarà lo stesso che impiegano le altre aziende a farlo. Sarà pur vero che azzeri il tempo di brainstorming necessario a partorire l'idea, ma non tieni conto del tempo di brainstorming necessario per realizzare l'idea in modo "diverso". A volte si rivela più lungo del tempo necessario per partorire un idea! Come starai osservando da parecchio tempo se ora come ora prendi un'idea la copi e la incolli ti ritrovi in una guerra dei brevetti senza fine e ti ritrovi a rischio ban dai vari mercati con conseguente perdita di profitti e con costi per risarcire la controparte elevatissimi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche qua penso che, con la mancata integrazioni di parti vitali, al momento il market share non ha possibilità di aumentare.

Esattamente, o almeno, non quanto la concorrenza.

Quando saranno integrate molte funzioni importanti e il sistema sarà più maturo magari qualche possibilità di diminuire il GAP ci sarà pure ma chiunque sceglierà sempre un sistema con funzionalità più avanzate piuttosto che un sistema "in ritardo" perenne.

Ma non sarà in perenne ritardo... arriverà ad allinearsi.

Bisogna tra l'altro tenere conto che il GAP va colmato! Senza profitti adeguati, molte aziende "lasciano perdere" e abbandonano il progetto.

Questo è effettivamente il rischio piu' elevato.

Proprio per questo imho sta compensando con qualche modello che seppure non è il top of the top, gli permette di portare a casa un po' di grana, in modo da poter mandare avanti la baracca :D senza accusare troppo.

Se dovesse prendere qualche seria batosta, una dietro l'altra, allora sarà un bel problema...

Come starai osservando da parecchio tempo se ora come ora prendi un'idea la copi e la incolli ti ritrovi in una guerra dei brevetti senza fine e ti ritrovi a rischio ban dai vari mercati con conseguente perdita di profitti e con costi per risarcire la controparte elevatissimi!

In realtà solo una minima parte delle idee sono brevettabili (ma proprio minima)

La stragrande maggioranza, possono essere semplicemente prese cosi' come sono, ed integrate senza neppure una modifica, proprio perchè non brevettabili e quindi non possono essere tutelate in alcun modo.

Es. la visualizzazione dei messaggi in maniera accorpata in base al contatto, che è stata tirata fuori da Apple ed ora ce la troviamo di serie su tutti.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non sarà in perenne ritardo... arriverà ad allinearsi.

Questo punto non lo vedo troppo bene! Per spiegarmi meglio, la metto in questi termini! Non vedo in microsoft la voglia e "l'intelligenza" necessarie per dare un colpo di reni e mettersi sul livello della concorrenza.

Questo è effettivamente il rischio piu' elevato.

Proprio per questo imho sta compensando con qualche modello che seppure non è il top of the top, gli permette di portare a casa un po' di grana, in modo da poter mandare avanti la baracca :D senza accusare troppo.

Se dovesse prendere qualche seria batosta, una dietro l'altra, allora sarà un bel problema...

Mi auguro che non accada, ma le batoste di questi tempi fanno presto ad arrivare. Tra l'altro bisogna vedere se Nokia andrà avanti con le proprie forze e se dovrà farsi acquisire. Se andasse avanti da sola e aiutasse concretamente microsoft nello sviluppo (avendo più esperienza nel campo mobile) il futuro potrebbe essere roseo, idem se fosse acquistata da microsoft. Se dovesse passare ad altri (ultimamente si vocifera Huawei) Nokia sarebbe dirottata anche (se non soprattutto ) su terminali android, il che sarebbe un problema davvero davvero grosso per MS.

In realtà solo una minima parte delle idee sono brevettabili (ma proprio minima)

La stragrande maggioranza, possono essere semplicemente prese cosi' come sono, ed integrate senza neppure una modifica, proprio perchè non brevettabili e quindi non possono essere tutelate in alcun modo.

Es. la visualizzazione dei messaggi in maniera accorpata in base al contatto, che è stata tirata fuori da Apple ed ora ce la troviamo di serie su tutti.

Occhio che qua si brevettano di tutto! Dalle gesture al radiale di arrotondamento dei 4 angoli del cellulare. Il sistema brevetti americano è uno schifo! Sembra preso e messo li appositamente per bloccare lo sviluppo e il progresso tecnologico.

Ho fiducia zero in quel sistema! Per me è una cosa che andrebbe smantellata al pari livello della SIAE italiana!

Link to comment
Condividi su altri siti

la frustrazione é un offesa???

Rivolgersi ad un utente del forum con un "sei davvero frustrato" è un offesa personale... non è certo un complimento e non è ammesso nel forum.

Puoi non condividerne le opinioni, ma sei tenuto a mostrare rispetto per la persona.

Ovviamente, è una osservazione non limitata al solo aggettivo "frustrato".

Se hai letto di peggio, avresti potuto segnalarlo allo staff, tramite il bottone segnala in basso a sx e qualcuno sarebbe intervenuto.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ha conquistato completamente il mercato, ma ha comunque venduto... e se l'azienda rientra dei costi e li supera, è comunque un successo per l'azienda.

Non è indispensabile sfornare il top dei cellulari per generare profitti.

Se invece hai una spiegazione maggiormente plausibile, fammelo sapere! ;)

Scusa ma che ragionamento è ? Basta ripagarsi le spese e poi? Poi galleggi con la cacca fino agli occhi perchè hai fatto un cellulare di cacca ... ma tanto è stato un successo perchè ti sei pagato dei costi.............

Sai che successo.....

Se un libero imprenditore ragionasse così stando sul mercato, vedi che gli manca poco alla fossa perchè i clienti col cavolo che continuano ad andare da lui

Link to comment
Condividi su altri siti

Imho, spera di farlo nel giro di 1/2 anni... con i successivi modelli che verranno sfornati.

Quelli attuali, servono soltanto per fare un po' di cassa e compensare i costi di sviluppo del sistema.

Nel frattempo, il sistema evolve, matura, e arriverà ad allinearsi a quello che offre la concorrenza.

Tra 1/2 anni, i cell. che verranno sfornati monteranno un sistema maturo che offrirà le medesime caratteristiche degli altri, ed a quel punto se la giocheranno ad armi pari...

Ma tra 1 o 2 anni può forse essere che WP diventa un buon OS ma nel frattempo gli altri mica stanno li a guardare !!!! Cresceranno pure loro e vedrai che culo continueranno a fargli....

E mamma MS + Nokia staranno li a guardare e a piangersi addosso a meno del miracolo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma tra 1 o 2 anni può forse essere che WP diventa un buon OS ma nel frattempo gli altri mica stanno li a guardare !!!! Cresceranno pure loro e vedrai che culo continueranno a fargli....

E mamma MS + Nokia staranno li a guardare e a piangersi addosso a meno del miracolo...

Da un punto di vista hardware si equivalgono tutti ormai.

Come OS, all'utente medio interessa soltanto principalmente la fluidità, e in questo WP8 è indubbiamente ottimo.

Come applicazioni invece, dipende dagli sviluppatori, e una volta che possiedi una app che fa bene quella cosa, è inutile averne 10mila analoghi, tanto ne useresti solo una, la migliore per le tue esigenze.

Che questo telefono, in alcuni modelli, abbia dei problemi gravi, è risaputo, ma i modelli non difettati non hanno nulla da invidiare alla concorrenza :)

Modificato da threnino
Link to comment
Condividi su altri siti

@giulio ecco per l'appunto, io non ho dovuto usare il pc, mi son passato la suoneria dal Galaxy Nexus e poi l'ho impostata direttamente dall'app di Nokia.

Quindi utilizzando quella app di Nokia posso evitare tutta la trafila tramite pc per utilizzare i file tramite Bluetooth? Solo via Bluetooth o anche via mail anche se non si possono salvare?

Comunque converrai con me che, anziché utilizzare direttamente il file tramite la funzione Toni e Suonerie, mi devo scaricare l' app, lavorare il file è poi utilizzarlo tramite Toni e Suonerie, giusto per la praticità, oltre a scoprire che quell' app può svolgere quella funzione. Per amor del cielo, va benissimo anche così, ma mi sembra comunque uno spreco di tempo inutile.

Ti risulta, tra l' altro, che il rilevatore GPS venga bloccato quando entra in funzione la schermata di blocco? Perché, se ciò che mi capita è la realtà, anche questo diventa un bel problema da aggiungere agli altri.

Modificato da giulio1964
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy