Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 920 E Wp8, Dopo 10 Giorni Di Uso Cosa Ne Penso?


giulio1964
 Share

Recommended Posts

e dopo 1 giorno sono quasi pentito di averlo acquistato! Ma penso si questione di abitudine.....non è male ma mancano troppe cose utili e mi rendo conto che troppo grande. E poi non capisco xké non mi avverte delle notifiche di FB, Whatsapp ecc....! La fotocamera non mi sorprende più di tanto....l'N8 gli teneva testa. Non preso 808 perché volevo qualcosa, a livello di sistema e velocità, di più "SERIO" ma per ora mi ha deluso leggermente....!

E dopo 5gg. penso di essermi davvero pentito! il LUMIA 920 ha troppi difetti! Al di là che è ENORME (ma utile per il touch), non ha un sacco di applicazioni, non segnala gli aggiornamenti dei social, scalda troppo se si usa per qualche minuto, FB fa pietà, la fotocamera è inferiore all'N8, il discorso dei contatti è assurdo! io voglio una rubrica dei numeri di telefono non avere tutti i contatti dei social ecc..!!!....vabbé inutile continuare! non mi piace! Peccato non si posso sostituire perché lo farei volando...! Mi sa che lo vendo!

Modificato da benji81
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Sono un nuovo utente del forum e mi unisco a questa discussione perchè vedo che sono stati sollevati un sacco di dettagli su Lumia920 e su WP8!

Ho appena preso un Lumia920, tra l'altro è il mio primo smartphone in assoluto, venivo da un catorcio da 30€ a 16 colori :D

Mi ritrovo in alcune delle critiche che sono state mosse, e spero che questi difetti software verranno sistemati il prima possibile.

Purtroppo però, mi sono accorto di una cosa alquanto sgradevole sul mio modello (bianco).

OGNI volta che schiaccio il tasto "indietro" oppure il tasto "home" avverto una fastidiosa vibrazione nell'angolo in alto a sinistra del telefono. Succede anche a voi? Devo portarlo in garanzia?

Mi sono accorto che dopo un uso intensivo in modalità wi-fi il cellulare inizia a scaldarsi in prossimità della CPU, va però fatto notare che è solo tiepido, niente di drammatico.

Anche io sono un po' deluso sulla bontà della fotocamera, mi aspettavo un po' di più, ma pazienza, rimane un cellulare.

Sui contatti dovrò fare molta pulizia visto che la rubrica è intasata da MSN-skype-facebook-altro. Però con il sistema dei gruppi/club credo si possa aggirare il problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se premi i tre tasti (indietro, home e cerca) la vibrazione è normale e da sistema non può essere disattivata.

Se inizia a scaldarsi un po' non è nulla di problematico, è normale. Se si scalda eccessivamente è un problema perché ti si spegnerà per prevenire che i circuiti vengano danneggiati.

La fotocamera verrà migliorata con un update (si parla di febbraio come data di rilascio).

Nelle impostazioni dei contatti avrai la possibilità di decidere quale account mostrare e quindi di nascondere eventuali contatti di facebook, per esempio.

Link to comment
Condividi su altri siti

e dopo 1 giorno sono quasi pentito di averlo acquistato! Ma penso si questione di abitudine.....non è male ma mancano troppe cose utili e mi rendo conto che troppo grande. E poi non capisco xké non mi avverte delle notifiche di FB, Whatsapp ecc....! La fotocamera non mi sorprende più di tanto....l'N8 gli teneva testa. Non preso 808 perché volevo qualcosa, a livello di sistema e velocità, di più "SERIO" ma per ora mi ha deluso leggermente....!

E dopo 5gg. penso di essermi davvero pentito! il LUMIA 920 ha troppi difetti! Al di là che è ENORME (ma utile per il touch), non ha un sacco di applicazioni, non segnala gli aggiornamenti dei social, scalda troppo se si usa per qualche minuto, FB fa pietà, la fotocamera è inferiore all'N8, il discorso dei contatti è assurdo! io voglio una rubrica dei numeri di telefono non avere tutti i contatti dei social ecc..!!!....vabbé inutile continuare! non mi piace! Peccato non si posso sostituire perché lo farei volando...! Mi sa che lo vendo!

Bhè che è enorme potevi accorgertene prima, tutto dipende dai gusti/esigenze personali. Quali applicazioni ti "mancano"? In che senso non segnala gli aggiornamenti dei social? Hai impostato la tile "IO".

Infine i contatti non sono tutti insieme, ma puoi tranquillamente decidere di filtrare quelli di facebook dalle impostazioni!

Link to comment
Condividi su altri siti

Se premi i tre tasti (indietro, home e cerca) la vibrazione è normale e da sistema non può essere disattivata.

Se inizia a scaldarsi un po' non è nulla di problematico, è normale. Se si scalda eccessivamente è un problema perché ti si spegnerà per prevenire che i circuiti vengano danneggiati.

La fotocamera verrà migliorata con un update (si parla di febbraio come data di rilascio).

Nelle impostazioni dei contatti avrai la possibilità di decidere quale account mostrare e quindi di nascondere eventuali contatti di facebook, per esempio.

Eh, ho notato che entra la vibrazione e ho pure notato che non è assolutamente disattivabile. Quando l'ho provato in un centro commerciale, complice la confusione, non me ne ero accorto. Sono piccolezze che andrebbero sistemate. Ovvio che non sono determinanti per la decisione di acquisto, però lasciano un po' perplessi.

Il surriscaldamento che ho notato è tollerabile e comprensibile, niente di esagerato.

Per i contatti ho notato che si può impostare se mostrare o meno quelli di skype-FB-google-altri account, è un po' macchinoso aggiungere i numeri di telefono visto che si può fare solamente scrivendo il numero e allegandolo ad un contatto, non viceversa (forse non ho trovato io il modo...) E i contatti skype non possono essere eliminati da "Contatti" (ma perchè?)

Link to comment
Condividi su altri siti

I contatti di skype dovrai eliminarli dall'app (stessa cosa per facebook) perché seppure integrato nel sistema, skype ha una gestione tutta propria.

Per la creazione di un nuovo contatto vai nell'hub contatti e tappa col dito sull'icona +. Da qui crea il contatto con i vari dettagli. Viceversa vai nel contatto desiderato e modificalo per aggiungere i dettagli.

Link to comment
Condividi su altri siti

I contatti di skype dovrai eliminarli dall'app (stessa cosa per facebook) perché seppure integrato nel sistema, skype ha una gestione tutta propria.

Per la creazione di un nuovo contatto vai nell'hub contatti e tappa col dito sull'icona +. Da qui crea il contatto con i vari dettagli. Viceversa vai nel contatto desiderato e modificalo per aggiungere i dettagli.

Ora è più chiaro, grazie.

Ultima domanda per oggi: c'è un modo di disinstallare un gioco? (scaricato per errore)

No perchè nel caso scaricassi qualcosa di ingombrante, poi mi scoccerebbe tenerlo lì a dormire...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la questione vibrazione, ho letto di diversi utenti che ce l'hanno a livello di terremoto.

Nel mio invece è molto soft sia sulle chiamate che sul feedback dei pulsanti.

Probabilmente è un problema di alcuni terminali, forse di assemblaggio.

Modificato da And80
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto tutta la lunga discussione e, alla fine sono un pò perplesso. Ho sempre posseduto Nokia fin dagli anni '90 ed ora ho un N8 con cui mi trovo veramente bene. Ero intenzionato a passare a Lumia 920, vuoi perchè affascinato dall'estetica, vuoi perchè molto pubblicizzato, vuoi perchè mi piacerebbe passare a qualcosa di livello superiore. Ma, come detto, leggendo e rileggendo tutto quanto postato sono in totale confusione. Non voglio riaprire discussioni, ma vorrei chiedere, a chi lo sta già usando, se me lo consigliereste (mi piace molto smanettare con il telefono e sto pochissimo tempo sui social).

Scusate se torno nuovamente sul discorso, ma vorrei opinioni spassionate.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto tutta la lunga discussione e, alla fine sono un pò perplesso. Ho sempre posseduto Nokia fin dagli anni '90 ed ora ho un N8 con cui mi trovo veramente bene. Ero intenzionato a passare a Lumia 920, vuoi perchè affascinato dall'estetica, vuoi perchè molto pubblicizzato, vuoi perchè mi piacerebbe passare a qualcosa di livello superiore. Ma, come detto, leggendo e rileggendo tutto quanto postato sono in totale confusione. Non voglio riaprire discussioni, ma vorrei chiedere, a chi lo sta già usando, se me lo consigliereste (mi piace molto smanettare con il telefono e sto pochissimo tempo sui social).

Scusate se torno nuovamente sul discorso, ma vorrei opinioni spassionate.

Grazie

Non ti fare influenzare da ciò che dicono.. li passano per problemi ENORMI quando invece io acquistandolo non me ne pesa mezzo... vai tranquillo.. sono soddisfattissimo come non mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(p.s. anchio avevo avuto qualche dubbio leggendo le stronzate che dicono ma l'ho comprato ugualmente.. = soddisfatto al 100%.)

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è sempre chi ti dirà "è perfetto" e chi invece dirà "è una ciofeca", questa discussione ne è l'esempio.

In generale devi vedere quello che per te conta realmente e quindi leggendo e vedendo un po' di recensioni (quella di nokioteca compresa) farti un'idea generale.

Potremmo anche risponderti per punti se fai qualche domanda specifica.

Visto che vieni da N8 ti dico subito, se vuoi passare a windows phone, dimentica tutte quello che conoscevi e che eri abituato ad avere sugli smartphone Symbian. Nessun sistema, anche il più flessibile e personalizzabile Android, si avvicina all'esperienza d'uso di Symbian. Allo stesso tempo sarai affascinato dalla velocità e reattività del sistema, irraggiungibile secondo me.

Link to comment
Condividi su altri siti

What's app, funziona benissimo

Skype, funziona benissimo

Video, li gira che è una meraviglia

Velocità del tutto IMPECCABILE (Andare sul web non è mai stato così piacevole)

Applicazioni, windows phone 8 è nuovo e nonostante tutto ci sono già tantissime applicazioni, tempo al tempo

Quando chiamo la gente la sento come se fosse accanto a me.. davvero un suono LIMPIDO e anche forte se messo a tutto volume ahaha(parlo della cassa normale per le chiamate non lo speaker per la musica) e la gente mi sente anche benissimo!!!!

Tutte ste mancanze che elencate voi non le sento proprio... sarà perchè in realtà non mi interessano come cose.. però boh... secondo me siete troppo esagerati.

Link to comment
Condividi su altri siti

What's app, funziona benissimo

Skype, funziona benissimo

Video, li gira che è una meraviglia

Velocità del tutto IMPECCABILE (Andare sul web non è mai stato così piacevole)

Applicazioni, windows phone 8 è nuovo e nonostante tutto ci sono già tantissime applicazioni, tempo al tempo

Quando chiamo la gente la sento come se fosse accanto a me.. davvero un suono LIMPIDO e anche forte se messo a tutto volume ahaha(parlo della cassa normale per le chiamate non lo speaker per la musica) e la gente mi sente anche benissimo!!!!

Tutte ste mancanze che elencate voi non le sento proprio... sarà perchè in realtà non mi interessano come cose.. però boh... secondo me siete troppo esagerati.

Hai detto bene, TU non le senti proprio. C'e' gente che se non salva un pdf puo' anche perdere il posto di lavoro, ad esempio.
Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che ognuno abbia le sue esigenze con i cellulari le troppe critiche dipendono secondo me soprattutto dal prezzo,perché giustamente a certe cifre non dico che si esiga la perfezione,ma neanche vedere difetti evidenti.A me non piacciono i Samsung però per dire se uno compra l s Iii fa girare tutti i giochi che vuole,con 920,invece no

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che ognuno abbia le sue esigenze con i cellulari le troppe critiche dipendono secondo me soprattutto dal prezzo,perché giustamente a certe cifre non dico che si esiga la perfezione,ma neanche vedere difetti evidenti.A me non piacciono i Samsung però per dire se uno compra l s Iii fa girare tutti i giochi che vuole,con 920,invece no

?? che c'entrano i giochi?.... che gioco non può girare 920?lolol

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma giochi e app sono un ''problema'' degli sviluppatori. Tuttavia lo store sta crescendo (pian piano).

Quoto, app di Google a parte io ho tutte quelle che avevo anche su Android (manca Dropbox ma ci sono valide alternative gratuite).

Per i giochi pare che le cose stiano migliorando, ieri hanno pubblicato due giochi della Disney abbastanza conosciuti su Android e iOS.

Gameloft ha già annunciato 12 giochi, a brevissimo dovrebbe uscire Asphalt 7 (livellando il gap con le altre piattaforme), Rovio ha già pubblicato i giochi più recenti per tutte e 3 le piattaforme, Electronic Arts è già piuttosto attiva.

Insomma di carne al fuoco ce n'è, anche tanta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Da un punto di vista di applicazioni utili su WP8, mi sembra di vedere che ci sia tutto il necessario.

Certo invece di 15 varianti gratis e 10 a pagamento, ce ne sono 4 e 1. Ma cosa cambia?

Potrebbero farne qualcuna in più, per esempio lo storico delle chiamate/sms e traffico 3G settimanale/mensile per avere sott'occhio la situazione in caso di abbonamenti base.

Comunque sia, non è corretto pensare che le proprie necessità debbano essere le stesse per tutti gli utenti. A me dei giochi importa relativamente, e non è un fattore determinante nell'acquisto. Magari per altre persone lo è, così come può essere l'uso Office.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma giochi e app sono un ''problema'' degli sviluppatori. Tuttavia lo store sta crescendo (pian piano).

Vero, ma in parte sono anche un "problema" di ms...

Alcune app non sono e non saranno mai realizzabili fintanto che il so, non offrirà determinate funzionalità agli sviluppatori.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che ognuno abbia le sue esigenze con i cellulari le troppe critiche dipendono secondo me soprattutto dal prezzo,perché giustamente a certe cifre non dico che si esiga la perfezione,ma neanche vedere difetti evidenti.A me non piacciono i Samsung però per dire se uno compra l s Iii fa girare tutti i giochi che vuole,con 920,invece no

Io penso che prima di segliere lo smartphone si deve sapere che utilizzo si vuole fare, parlare so lo del parere personale e sbagliato, oggi sono tutti validi ma i sistemi operativi sono diversi e la scelta si deve fare per l'uso,giochi non e che sul lumia non ci girano ma per wp i giochi non se ne trovano tanti come su ios

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy