Jump to content
Nokioteca Forum

giulio1964

Utente
  • Contenuti

    244
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Lumia 950 e 830

Visualizzazioni Profilo

2.017 visite profilo

giulio1964's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

49

Reputazione

  1. Anche a me piacerebbe provarla. Ti ringrazio in anticipo.
  2. Ma rimane il problema che se sono in auto con il telefono collegato in vivavoce e sto ascoltando la radio e attivo Cortana, entra in funzione il vivavove che esclude la radio e pertanto non ho più musica da rilevare.
  3. Scusa ma come la utilizzo Cortana per la ricerca dei brani? Premendo il microfono non trova nulla e se lo faccio in auto, quando è collegato al vivavoce, mi esclude la radio ed entra in modalità dialogo ma a quel punto la canzone non è più in ascolto. Comunque cercando qua è là ho trovato un trick che funziona con Shazam. Lanciando Shazam in ascolto, bloccare il telefono con il tasto ficico, sbloccarlo sempre con il tasto fisico e a quel punto Shazam, che dovrebbe essere ancora in modalità ascolto, rileva il brano.
  4. giulio1964

    Shazam E Soundhound

    Ho un Lumia 950 e ha seguito di varie cadute ho il vetro rotto e qualche ammaccatura, ragion per cui pensavo che fosse dovuto a qualche colpo, che avesse danneggiato un qualche microfono interno, il fatto che sia Shazam che Soundhound non trovassero più nemmeno un brano anche attendendo svariati minuti in modalità ricerca. Ora ho preso un nuovo 950 in sostituzione ed ho provato la ricerca dei brani con queste due applicazioni ed essendo il telefono nuovo di pacca non pensavo assolutamente che si verificasse la stessa identica situazione precedentemente descritta. Eppure è così!!! Le due applicazioni non trovano nulla!!! Risulta anche a voi questo problema?
  5. Quindi non è necessario formattare o le app precedentemente installate portano via spazio? Foto, video, cartella backup di whatsapp possono rimanere? insomma la domanda è: Cosa è meglio fare? togliere la micro sd da uno ed inserirla subito nell'altro telefono oppure cancellare tutto riformattando e inserirla pulita? Logicamente il nuovo telefono sarebbe sempre un 950, stesso preciso modello.
  6. Se dovessi cambiare il mio Lumia 950 e prenderne un altro, è sufficiente spostare la micro sd che ho dal vecchio 950 al nuovo telefono senza fare nulla e lui mi legge tranquillamente tutte le app, foto e documenti vari salvati e devo riformattare la scheda sul nuovo telefono e reinstallare tutto?
  7. Il bluetooth in auto è un disastro, salta, non si collega, si scollega. Ogni giorno esce un problema nuovo. Adesso spesso non si sente nulla nelle chiamte telefoniche in entrata (normali, non bluetooth). L'altro giorno non aggiornava le mail, solo manualmente. Ora non si vedono le foto da allegare con messaggio Whatsapp, rimangono grigie le anteprime da scegliere, devo passare dall'hub foto utilizzando Condividi. Almeno un riavvio in autonomia al giorno, al massimo ogni due.
  8. boh.... allora è solo un problema dl mio o di alcuni.
  9. Hai provato a testarlo comparandolo con un altro Lumia che hai con WP 8.1 per vedere la differenza?
  10. Secondo me il 950 ha problemi con il wi-fi. Punto. Ho fatto prove con il mio 830. Il 950 si connette molto dopo alle reti conosciute rispetto all' 830 e con una forza segnale percepita molto inferiore rispetto all'altro. La navigazione web è molto più lenta sul 950 con l'apertura delle stesse pagine internet nello stesso momento.
  11. Cosa vuoi che ti dica? Non lo so.... Questo è il mio sesto Lumia ma i problemi mi sembrano un miscuglio tra problemi software in connessione all'hardware. Non posso avere un 950 più lento a fare le cose rispetto ad un 830. A volte dover tentare 5 volte di entrare in una app (specialmente con Whatsapp e Facebook lo fa) perchè altrimenti ti butta fuori è irritante. E lo stesso trovarti spessissimo da inserire il codice pin della sim perchè è andato silenziosamente in riavvio senza nessun segnale o motivo. Lo tiri fuori dalla tasca e te ne accorgi. Mah.... Aspetto questo nuovo aggiornamento e se non migliora drasticamente tenterò nuovamente un hard reset.
  12. Non sono solo quelli i problemi, almeno a me. Ha una connessione wi-fi pietosa e questo per me è un grande problema. Sono appena tornato dall'estero e dove vari iphone 5 e 6 di amici prendevano senza problemi il mio si connetteva solo in un determinato punto dove la connessione rimaneva "abbastanza" stabile. Se mi spostavo veniva letteralmente persa. Cercandola manualmente e selezionandola per la connessione compariva sempre la frase "il telefono non riesce a connettersi alla rete" mentre tutti gli altri amici navigavano senza problemi. Sono più le volte che mi butta fuori dalle varie applicazione che le volte che mi fa entrare. I "sto caricando" oppure i "sto riprendendo", che tutti dicono di non vedere più, io li vedo in quantità industriale, al limite del disarmante. Ho almeno, e ripeto almeno, un riavvio spontaneo al giorno. Sulla fotocamera niente da dire, tanto di cappello. Su Windows Hello devo dire che è migliorato notevolmente con l'uso. Prima ne azzeccava veramente poche con me, tipo due su dieci, ora la percentuale si è ribaltata con il tempo e siamo a circa otto su dieci azzeccate. Ho il contatore di sistema per l'uso dei dati che non aggiorna i dati utilizzati. Ho il contatore di sistema per l'uso della batteria in relazione alle varie applicazioni che non aggiorna il consumo di batteria. Continuo ad avere una batteria con un calo vergognoso della carica nonostante un utilizzo normale. Con un utilizzo spinto in meno di quattro ore si fuma oltre l'80%/85% di carica. Questo al momento è quanto riesco a ricordare dei vari inconvenienti.
  13. Beh, scusa, ma insider a parte, se il 950 è il primo telefono ufficiale con W10 Mobile il backup che intendi ripristinare non può venire dalla luna ma solo da una versione precedente del S.O. e nella fattispecie WP 8.1 come è il caso di tutti penso. Altrimenti Microsoft deve dire, ed il sistema operativo avvvertirti, di non installare backup di versioni precedenti a WM 10, cosa che troverei francamente fuori da ogni logica e realtà!!!!!
  14. Io l'ho installato ma non è cambiato nulla. Continua a fare la ricerca solo nella cronologia.
  15. Ma non esiste proprio che per avere il telefono che funzioni devo rinunciare al backup che è una delle funzione fondamentali. Che si dessero una mossa e sistemassero i problemi!!!! Cosa pensavano? Che chi compra il telefono non usufruisca del backup e reinstalla tutto a mano? Ma non scherziamo.....
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy