Jump to content
Nokioteca Forum

giulio1964

Utente
  • Content Count

    244
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by giulio1964

  1. Anche a me piacerebbe provarla. Ti ringrazio in anticipo.
  2. Ma rimane il problema che se sono in auto con il telefono collegato in vivavoce e sto ascoltando la radio e attivo Cortana, entra in funzione il vivavove che esclude la radio e pertanto non ho più musica da rilevare.
  3. Scusa ma come la utilizzo Cortana per la ricerca dei brani? Premendo il microfono non trova nulla e se lo faccio in auto, quando è collegato al vivavoce, mi esclude la radio ed entra in modalità dialogo ma a quel punto la canzone non è più in ascolto. Comunque cercando qua è là ho trovato un trick che funziona con Shazam. Lanciando Shazam in ascolto, bloccare il telefono con il tasto ficico, sbloccarlo sempre con il tasto fisico e a quel punto Shazam, che dovrebbe essere ancora in modalità ascolto, rileva il brano.
  4. Ho un Lumia 950 e ha seguito di varie cadute ho il vetro rotto e qualche ammaccatura, ragion per cui pensavo che fosse dovuto a qualche colpo, che avesse danneggiato un qualche microfono interno, il fatto che sia Shazam che Soundhound non trovassero più nemmeno un brano anche attendendo svariati minuti in modalità ricerca. Ora ho preso un nuovo 950 in sostituzione ed ho provato la ricerca dei brani con queste due applicazioni ed essendo il telefono nuovo di pacca non pensavo assolutamente che si verificasse la stessa identica situazione precedentemente descritta. Eppure è così!!! Le due appli
  5. Quindi non è necessario formattare o le app precedentemente installate portano via spazio? Foto, video, cartella backup di whatsapp possono rimanere? insomma la domanda è: Cosa è meglio fare? togliere la micro sd da uno ed inserirla subito nell'altro telefono oppure cancellare tutto riformattando e inserirla pulita? Logicamente il nuovo telefono sarebbe sempre un 950, stesso preciso modello.
  6. Se dovessi cambiare il mio Lumia 950 e prenderne un altro, è sufficiente spostare la micro sd che ho dal vecchio 950 al nuovo telefono senza fare nulla e lui mi legge tranquillamente tutte le app, foto e documenti vari salvati e devo riformattare la scheda sul nuovo telefono e reinstallare tutto?
  7. Il bluetooth in auto è un disastro, salta, non si collega, si scollega. Ogni giorno esce un problema nuovo. Adesso spesso non si sente nulla nelle chiamte telefoniche in entrata (normali, non bluetooth). L'altro giorno non aggiornava le mail, solo manualmente. Ora non si vedono le foto da allegare con messaggio Whatsapp, rimangono grigie le anteprime da scegliere, devo passare dall'hub foto utilizzando Condividi. Almeno un riavvio in autonomia al giorno, al massimo ogni due.
  8. Hai provato a testarlo comparandolo con un altro Lumia che hai con WP 8.1 per vedere la differenza?
  9. Secondo me il 950 ha problemi con il wi-fi. Punto. Ho fatto prove con il mio 830. Il 950 si connette molto dopo alle reti conosciute rispetto all' 830 e con una forza segnale percepita molto inferiore rispetto all'altro. La navigazione web è molto più lenta sul 950 con l'apertura delle stesse pagine internet nello stesso momento.
  10. Cosa vuoi che ti dica? Non lo so.... Questo è il mio sesto Lumia ma i problemi mi sembrano un miscuglio tra problemi software in connessione all'hardware. Non posso avere un 950 più lento a fare le cose rispetto ad un 830. A volte dover tentare 5 volte di entrare in una app (specialmente con Whatsapp e Facebook lo fa) perchè altrimenti ti butta fuori è irritante. E lo stesso trovarti spessissimo da inserire il codice pin della sim perchè è andato silenziosamente in riavvio senza nessun segnale o motivo. Lo tiri fuori dalla tasca e te ne accorgi. Mah.... Aspetto questo nuovo aggiornament
  11. Non sono solo quelli i problemi, almeno a me. Ha una connessione wi-fi pietosa e questo per me è un grande problema. Sono appena tornato dall'estero e dove vari iphone 5 e 6 di amici prendevano senza problemi il mio si connetteva solo in un determinato punto dove la connessione rimaneva "abbastanza" stabile. Se mi spostavo veniva letteralmente persa. Cercandola manualmente e selezionandola per la connessione compariva sempre la frase "il telefono non riesce a connettersi alla rete" mentre tutti gli altri amici navigavano senza problemi. Sono più le volte che mi butta fuori dalle varie applic
  12. Beh, scusa, ma insider a parte, se il 950 è il primo telefono ufficiale con W10 Mobile il backup che intendi ripristinare non può venire dalla luna ma solo da una versione precedente del S.O. e nella fattispecie WP 8.1 come è il caso di tutti penso. Altrimenti Microsoft deve dire, ed il sistema operativo avvvertirti, di non installare backup di versioni precedenti a WM 10, cosa che troverei francamente fuori da ogni logica e realtà!!!!!
  13. Io l'ho installato ma non è cambiato nulla. Continua a fare la ricerca solo nella cronologia.
  14. Ma non esiste proprio che per avere il telefono che funzioni devo rinunciare al backup che è una delle funzione fondamentali. Che si dessero una mossa e sistemassero i problemi!!!! Cosa pensavano? Che chi compra il telefono non usufruisca del backup e reinstalla tutto a mano? Ma non scherziamo.....
  15. Con il Lumia 950 in Foto- Impostazioni- Gestisci le impostazioni di caricamento oppure da Onedrive- Impostazioni è possibile selezionare il caricamento automatico solo da fotocamera e quindi dalla cartella Rullino, immagino. Mentre con WP8.1 era possibile selezionare sia la cartella Rullino che la cartella Immagini Salvate. Qualcuno sa se è effettivamente così? Ma perchè diamine non mi danno la possibilità di decidere quali e quante cartelle dell'hub foto voglio salvare in automatico??? Con il nuovo S.O. anzichè aumentare le possibilità e migliorarle le hanno ridotte?
  16. ok, ma questo lo puoi fare solo sul tuo router a casa tua. Come la mettono i pensatori di Microsoft per le connessioni wi-fi che non siano nella propria residenza? Hanno rilasciato un telefono con determinate specifiche tecniche tali per cui quelle stesse specifiche non sono valide fino ad implementazione, non si sa quando, di relative patch?
  17. Può esserci quello che vuoi sul tuo telefono e sperando che tu stia parlando avendo uno dei due 950, perchè sul mio, con settaggio nelle impostazioni abilitato nelle chiamate per ricercare il nome nel tastierino usando numeri per cercare lettere funziona e lavora solo sulla cronologia chiamate e non sulla rubrica. Non c'è nessuna selezione di scelta tra rubrica e cronologia. E questo con la .29 installata. Per inciso non dico idiozie ma solo un resoconto di ciò che è
  18. No, oggettivamente il telefono scalda. Non siamo ai livelli del 920 che ho avuto ma quello lo faceva in particolari condizioni di stress, ad esempio con il navigatore in funzione. Qua invece lo fa sempre. Il calore è omogeneo in tutto il telefono e, a differenza del 920 che scaldava in una particolare area del retro, questo è quasi più caldo, e quindi per me più fastidioso, sul vetro che sul retro. E lo fa spessissimo. Sotto carica scalda. Usi whatsapp e scalda. Navighi su edge e scalda. Boh......
  19. Ma com'è possibile che qualcuno come te abbia la ricerca in rubrica e altri come me ce l'abbiano solo nella cronologia????? Questa cosa del Sistema Operatico che fa il c...o che vuole mi fa impazzire!!!!!
  20. Primo non mi inviperisco. Dico Solo quello che penso in una maniera che reputo civile e non offensiva. Sulle spiegazioni della posizione di sblocco di Hello tralascio ovviamente di spiegare che non è che una volta lo metto dritto, l'altra obliquo e un'altra ancora di sbieco. L'alta percentuale di sblocchi errati è con la normale posizione corretta. Ho anche notato che all'aperto con il sole sul volto o sul vetro le percentuali di errore aumentano. Ho già rifatto la taratura tre o quattro volte. Lo reputo, per ora, ancora molto acerbo ed impreciso, almeno nel mio caso. Ma se anche tu mi d
  21. Perchè se tutt'ora mi sblocca tre volte su dieci ad andare bene ho tutto il cavolo di diritto di dire che windows hello è assurdo e ti assicuro che i miei occhi sono normali. Per quanto riguarda invece l'entrata in funzione del blocco io rimango della mia idea e cioè che se lo blocco con il tasto è lampante che la mia intenzione è di bloccarlo e non di lasciarlo sbloccato semplicemente con uno swipe verso l'alto.
  22. Confermo che la durata della batteria è penosa. Se lo usi un pò non arrivi a mezza giornata.
  23. L'hanno aggiornata da poco la versione stabile su WM10 ed ha perso una delle poche feature arine che aveva, la live tile che alternava la foto del diario alle nuove notifiche. Ora non carica più òa foto del diario.
  24. Non si può fare uscire un top di gamma per risollevare le sorti del marchio sul mobile in queste condizioni!!!!! É da dementi!!!! Potete dire quello che volete ma WM10 é una beta. Funzionano bene tre cose su dieci!!!
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy