Jump to content
Nokioteca Forum

Alex78

Utente
  • Contenuti

    322
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    1

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Alex78

  1. figurati, anzi, grazie mille del suggerimemnto...Tutto pefetto!
  2. Domanda: ma i firmware del primo post con la scritta "in upload", sono effettivamente in caricamento adesso o saranno caricati prossimamente? In particolare mi interesserebbe sapere se qualcuno ha il nobrand del lumia 920 bianco in quanto faccio parte dei lumia wind che parlano di update a giugno.
  3. Sono tutte opinioni personali! Ti confermo solo che il prodotto Apple NON è inferiore al top di gamma Nokia, anzi, diciamo che il top di gamma Nokia non allaccia nemmeno le scarpe ad iPhone 5 (e ti sottolineo che, al momento, mio malgrado, iPhone 5 è il telefono che è rimasto ad affiancare il mio 920. Non mi dilungo sulle spiegazioni, tanto penso che tu le abbia già lette più e più volte). Solito discorso vale per tutte le altre case, da Samsung, ad HTC, a Sony (introduco una modifica x spiegare che con stesso discorso vale x gli altri non mi riferisco ad un paragone con Apple con la quale si eguagliano, anzi, tante volte gli android sono migliori, vedi S3, ma mi riferisco sempre ad un paragone con Nokia). Ti rispondo secco! Per quanto mi riguarda non li vale assolutamente!
  4. beh, per me il concetto è molto semplice. Se spendi 600 euro x un telefono e pochi giorni dopo te ne esce uno migliore sempre a 600 euro, mi sembra un controsenso preferire un modello "vecchio"...Fermo restando che ognuno fa quel che vuole dei suoi soldi, preferisco un telefono nuovo a 600 euro senza accessori piuttosto che uno vecchio con in regalo 250 euro di accessori. Non si sa mai! Nel caso tu debba rivendere il telefono ti si svaluta un sacco e gli accessori ti frutteranno ben poco! Detto questo, ognuno ha i suoi motivi x gli acquisti che fa, ed è libero di aspettare il tempo che vuole! X quanto mi riguarda quei 600 li metterei su xperia Z o aspetterei S4!
  5. Penso di poter sfruttare la discussione visto che la mia domanda è inerente l'applicazione messaggi per quanto riguarda la chat di facebook. A voi vengono notificati anche i messaggi di gruppo? Perché a me non vengono notificati! Sulla tile io è sulla tile facebook non vengono proprio notificati né quelli singoli né quelli di gruppo. Nell'app ufficiale la notifica della chat non sembra contemplata, a meno che tu non apra l'applicazione... :-/
  6. Alex78

    Pellicola Lumia 920

    Esatto, è proprio quello che stavo per scrivere. Come le invisible shield ce ne sono ben poche in circolazione. C'era un'altra marca ma non ricordo il nome, sempre in stile invisible shield. Comunque io l'ho applicata giusto un'oretta fa, devo lasciare il tel a riposo fino a domani, ma il display del lumia con un la pellicola sopra è un vero peccato! Ha un display troppo bello per essere sacrificato così. Ho messo da poco la pellicola e già sto pensando di buttarla via e rischiare qualche graffio...
  7. Hai una visione piuttosto ottimistica della cosa! Se leggi bene i post precedenti, c'è gente che si sente ripetere quella tiritera del 20 del mese (e del fine mese) da novembre! Io ho disdetto il giallo, ordinato bianco da WIND e arrivato in 2 giorni (Ricevuto 2 o 3 settimane fa, non ricordo). Il vero problema, che dovrebbe indurti a ritirare la caparra e trovare altre soluzioni, non è tanto la lunga attesa... Se sei una persona paziente, non hai di certo problemi. La motivazione che dovrebbe indurti a ritirare tutto è una, grande e semplice. Paghi 599 euro (con caricatore wireless) un telefono che non vale più quella cifra li. Il 920 è uscito a ottobre/novembre! A questi punti è assurdo spendere quella cifra li! Ovviamente è solo una mia opinione personale (e un consiglio)! Ognuno con i propri soldi è libero di fare ciò che vuole!
  8. Si si, ovviamente! Ora si parla dello shop, ma succede anche con altre app, facebook in primis, mi arriva una notifica ogni 50 (quelle della chat mai vista una). Idem la tile "IO" pinnata, ma di FB non arrivano quasi mai notifiche e di twitter arrivano tardi (penso il controllo venga eseguito ogni 15 minuti e non vada in push). Comunque, tornando in tema, l'ultima volta che ho ricevuto una notifica dallo store, mi ha segnalato l'update di 11 App contemporaneamente!
  9. l'cm si si, un paio di giorni fa ho letto (non ricordo se qua o su un altro blog dedicato a WP) una lista di app di cui era appena uscito l'aggiornamento. tra le app c'era speedtest che io ho e tra l'altro ha problemi col 920. Io ancora non ho ricevuto update! C'era pure una serie di altre app, io ne ho alcune, ma non vedo notifiche da oltre una settimana!!!
  10. Di notte, tengo anch'io aereo ma, da un paio di giorni lo sto tenendo online x vedere se ricevo le notifiche! Nada de nada!
  11. Pure io nessuna notifica! Ora mi informerò se c'è modo di controllare se ci sono aggiornamenti in maniera manuale! La mia opinione che WP sia, al momento, un fiasco su troppi fronti e su cose troppo troppo importanti, si rafforza sempre di più! Mi vergogno io per Microsoft! Per quanto riguarda una (se non LA) delle caratteristiche essenziali di uno smartphone (le notifiche) è un fallimento sotto tutti i punti di vista!
  12. Esatto, solita cosa che ho fatto io! Come fai la contestazione paypal e gli scrivi spiegando per bene i tuoi motivi, facendo appello ai tuoi diritti di consumatore e facendogli capire che, se non rimborsato, ti muoverai per far valere i tuoi diritti (associazione consumatori),ti contattano e ti rimborsano in brevissimo tempo!
  13. Ma guarda che con wind io l'ho ordinato pochi giorni fa ed è qui! Li se non è disponibile mettono "non disponibile" e punto. Al limite su questi store degli operatori cmq non versi nessuna caparra. Se ti contattano perché non è disponibile (e nel caso succedesse un errore nella gestione degli ordini e non fosse veramente disponibile ti avvertirebbero subito) disdici l'ordine e fine della storia! Non devi fare telefonate, mail e contestazioni su paypal come ho fatto io per disdire su nstore. Se ti piace bianco, compra tranquillo li! Martedì / mercoledì è a casa tua senza problemi.
  14. Azz, mi dispiace! Io l'ho ordinato su Wind in settimana e mi è arrivato proprio ieri! Sono stati abbastanza veloci! Certo non come Vodafone! I telefoni ordinati da Vodafone li ho sempre ricevuti il giorno successivo all'ordine e il contatto dell'operatore poche ore dopo l'ordine! Edit: ho guardato ora sul sito Wind! Il bianco è ordinabile! Solo il nero non è disponibile, come al momento del mio ordine (che comunque volevo ordinarlo bianco).
  15. Nel mio caso non ho nemmeno tenuto in considerazione negozi fisici! Andare al 3 store mi veniva male (se xò leggi i post precedenti si trova praticamente ovunque) online invece Wind li ha a disposizione e spedisce subito, Voda li ha a disposizione e spedisce subito, idem la 3. Non ho considerato TIM ma ci saranno sicuramente pure su loro sito! Ordini e 2 o 3 giorni li hai. Eccezione fatta per Vodafone che se ordini il giorno dopo lo hai a casa! Perché stare a diventar matti a cercarli nei negozi se sono disponibili online?
  16. Sono pienamente d'accordo con mancae90! Tanto chi lo vuole giallo lo trova al 3 store, chi li vuole bianchi o neri Wind, Tim e Vodafone! Io nel giro di 3 giorni ho recuperato la caparra, ordinato da Wind, ricevuto il telefono e da ieri lo sto usando tranquillamente! È non mi sto più facendo del sangue marcio con sta gente dell'n-store! Se non mi fossi impuntato sul giallo all'inizio, lo avrei già avuto da un sacco di tempo! Magari il problema è un po' diverso per chi lo vuole rosso! Non so dove potrebbe essere reperibile!
  17. Rimborso arrivato un'ora fa! Tutto perfetto! Arrivato pure il lumia nella sede locale di Bartolini. Domattina me lo consegnano al lavoro.
  18. Riporto la mia esperienza: come ha fatto l'amico @andybiso, dopo aver comunicato il recesso, ho aperto una contestazione paypal. Ho ricevuto dopo una mezz'ora la nota di credito di nstore! Qualche ora dopo ho ricevuto la solita mail riportata da andybiso, dove mi chiedevano di sbloccare la contestazione altrimenti non avrebbero potuto procedere al rimborso perché la transazione è bloccata! Alla chiusura della contestazione paypal avverte di controllare che il rimborso sia stato accreditato perché non sarà possibile riaprire una seconda contestazione una volta chiusa! Al che ho subito riportato l'avviso ad nstore chiedendo la garanzia che una volta sbloccata la contestazione avrebbe fatto fede la nota di credito ed avrei avuto il mio rimborso! Ho ricevuto da poco la mail di conferma di nstore ed ho bloccato la contestazione! Ora sono in attesa del rimborso! Mi sono dimenticato di citare chi mi ha detto del 920 disponibile presso i negozi 3 in versione gialla! Grazie mille del consiglio, lo sapevo e so anche che è la charger edition ma, purtroppo, non ho la possibilità di recarmi a breve in un 3 store per via del lavoro, quindi ho dovuto per forza di cose accontentarmi del bianco! Sono stato oggi contattato da Bartolini che, tra l'altro, mi ha dato appuntamento x la consegna venerdì mattina direttamente sul mio posto di lavoro!
  19. Non mi sono spiegato bene! Mi ha detto per certo che non arrivano prima di febbraio! Ha detto che è l'unica cosa che mi può dire con certezza matematica! Se arrivasse (diciamo che le possibilità che accada sono zero) prima di febbraio lo prendo e recedo dal bianco.
  20. Cosa serve aspettare fine gennaio quando il ragazzo del nokia store mi ha detto che i gialli NON arriveranno di sicuro fino a febbraio? È stato scritto anche da qualcun'altro qualche post più in alto! Avrei voluto passare ad altro smartphone, cmq ormai volevo provare sto 920! L'ho ordinato bianco sullo shop wind. In ssettimana, o al più tardi i primi giorni della prox, è qui!
  21. Io ho chiamato stasera e ho disdetto! Mi hanno detto di mandare una mail a info@nstore.it e mi hanno subito detto che loro danno date indicative, quindi non avrei potuto riavere la caparra! Io gli ho detto che invece la rivoglio e nella mail ho specificato che in merito vorrei essere contattato e che gli chiedo la cortesia di pensare ad un accordo senza dover stare a passare per associazioni consumatori e senza stare a fare la gabella del recesso che è solo una perdita di tempo per entrambi! Io non discuto ciò che dici in merito al contratto xché studiando giurisprudenza ne sai di sicuro più di me! Però dalle mie vecchie reminiscenze di diritto (studiato alle superiori) ricordo bene il discorso delle CLAUSOLE VESSATORIE che, nonostante siano concluse in buona fede tra consumatore e venditore, determinano uno squilibrio abbastanza importante tra gli obblighi e diritti per il consumatore! Credo quindi che tale contratto possa essere dichiarato nullo e che la caparra, con l'intervento di adiconsum o d un avvocato, debba essere restituita! Ad ogni modo, se non ne hanno intenzione, concluderò l'acquisto e, come mi arriva a casa, esercito il diritto di recesso! Quindi, in qualsiasi modo facciano, quei soldi me li ridaranno! Conviene per loro (e anche per me) non stare a perder tempo e riaccreditarmi i miei 99,90 perché tanto non gliela do vinta nemmeno se si mettono a piangere in greco antico!
  22. Perfetto, direi che a questi punti domani potrei chiamare, farmi confermare che i gialli non arriveranno a fine mese, chiedere la restituzione della caparra e passare ad altro smartphone!
  23. I primi 2 non li considero errori perché lo volevo giallo No Brand e non mi interessa il finanziamento in quanto ho venduto l's3! Inoltre ho letto bene che la consegna era prevista entro gennaio, infatti se leggi i miei post dico più volte che fino a martedì / mercoledì prossimo fanno in tempo a spedire, quindi è inutile agitarsi troppo! Per quanto riguarda il discorso assegno circolare non lo volevo! Sono d'accordo che un WP non lo è, così come non lo èandroid, perché l'unico a tenere i prezzi stabili è iPhone! Io ho valutato che fino a gennaio mi poteva andare bene di pagarlo 599 e di avere il caricabatterie wireless in omaggio! Andando a febbraio già inizierei a togliere 60 / 70 euro visti i prezzi online! Ripeto che aspetterò tranquillo fino alla prossima settimana, poi vedrò il da farsi! Sinceramente quello che mi scoccia un po' è questo tenermi legato con una caparra! Io prima di acquistare ho scritto a n-store, e se voglio fare il pignolo, nella mail di risposta mi hanno assicurato che avrei avuto il telefono in mano a metà gennaio! Ora gli concedo fine mese, poi mi ridanno i soldi e non voglio sentire né se né ma!!!
  24. Sai, come ho spiegato più volte è questione solo e unicamente di soldi! Io dico per esperienza che i terminali che non siano iPhone si svalutano mese dopo mese! Per chi come me è appassionato di cellulari e vuole sempre provare dispositivi nuovi non rimettendoci più di 100 euro ogni volta che lo cambia è importante avere il telefono nei primi mesi di vita e rivenderlo dopo 2 o 3 mesi, oppure prenderlo quando il prezzo cala sensibilmente e rivenderlo sempre in 2 o 3 mesi (faccio eccezione solo per i galaxy, sia S2 che S3 li ho tenuti per un sacco di mesi perché sono sempre stati i telefoni a mio avviso migliori. Stessa eccezione la faccio per iPhone perché è come avere in mano un assegno circolare)! Il problema è che ora prendo un cellulare uscito 2 o 3 mesi fa, pagandolo 599 (cioè prezzo pieno di 2 o 3 mesi fa) e, senza nemmeno aprirlo mi si svaluta di suo di 80 euro! Se lo apro ne perde altri 100! Conclusione, e lo vendo vado ad un prezzo da 350 a a 400! Quindi non è questione di arrabbiarsi o altro. Semplicemente non voglio perdere soldi e se non rispettano i termini preferisco investirli in un terminale che non mi faccia perdere subito così tanti soldi e che magari si rivenda meglio!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy