Jump to content
Nokioteca Forum

Condividere La Connessione Adsl Con Nokia N70 - Tutorial Semplice


ph03nix
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, sono uovo del forum...

Ho letto la guida semplificata per filo e per segno, ma ho riscontrato qualche problema:

in primis non sono riuscito a installare i driver broadcom o widcomm, poi gnubox mi segnla un errore quando faccio opzioni>debug>bring un IF, per finire anche mrouter mi segnala un errore che è lo stesso segnalato da un altro utente di cui ora nn ricordo il nome cioè: indirizzo richiesto nonvalido nel proprio contesto, numero errore 80072741...

Qualcuno mi può dare una mano?!?!?!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 165
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Se volete navigare in internet, chattare e tanto altro, senza spendere centinaia di euro con la connessione GPRS, potete sfruttare la connessione di casa condividendola con il vostro telefono Nokia con sistema operativo Symbian.......

La guida è tratta da BlogGiando.com a questo indirizzo:

http://www.bloggiando.com/i-nokia-navigano...etooth/20061215

Potevi anche mettere la fonte e non appropriarti della guida come se fosse tua!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao!

ascoltate ho un problema, a me non vien fuori la finestra che si può vedere nel primo screen postato da phoenix...quindi non posso fare la configurazioni di mrouter come viene spiegata nel forum...non capisco perchè...ho guardato tutto il programma da cima a fondo ma l'unica cosa che posso cliccare è setup che però mi spiega solo come collegare il cell (e ovviamente non si riesce a collegarlo)

aiuto!!

edit: tutto sistemato!!!!!!!!!!!!!!!! ora devo solo riuscire a fare il procedimento per utilizzare opera..o altrimwento mi prendo opera mini...però il resto è fatto!!!!!! b) B) sono troppo contento, grazie per la guida!! sia per questa che per quella di matteo6630 che ho utlizzato in parte :D

secondo edit: come non detto non riesco più a collegarmi. mi sa che è colpa dell'opera mini che ho installato.......................

terzo edit: ok, dopo il riavvio del pc è tortnato tutto ad andare per il meglio..peccato però che la connessione bt non si possa usare per tutte le applicazioni! cacchio speravo di poter usare fring tramite quella...peccato

Modificato da Obyboby
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao,

io mi blocco all'inizio..m-router non riesce a trovare il bt. Premetto che ho un adattatore in cui nella confezione ho trovato i driver bluesoleil. Si potrebbero usare i widcomm o dipende dall'adattatore?

L'm-router nella casella "Bluetooth software to use" mi dice "no m-router bluetooth connectivity available"...come faccio??? Eppure il software in dotazione con l'adattatore riesce a vedere il mio cell..b)

Link to comment
Condividi su altri siti

koral, togli i driver blue soleil e metti quelli widcomm. anche io avevo quelli della bluesoleil; li ho disinstallati, ho messo quelli della widcomm versione 5.0.1.1400 e tutto il procedimento di configurazione/connessione m'è riuscito senza problemi. b)

il fatto che mrouter non t veda il cell dipende proprio dai driver..evidentemente riesce a lavorare solo assieme a determinati driver, tra cui certamente quelli widcomm. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Azz, obyboby,perfetto! butterò definitivamente i driver blusoleil! Solo che..come si risolve il problema del..."numero massimo delle connessioni in uso. Chiudere prima una connessione attiva." che mi dice opera? b)

edit: ho risolto, grazie !b)

Modificato da koral
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io ho un portatile e lo faccio tramite il b. del portatile all'installazione di mruter tutto ok ma appena lo lancio nn mi esce la schermata iniziale per premere no mi esce direttamanete la 2 e nn mi dice di premere next ma fine come mai??poi nn riesco a configurarlo ciao e grazie!!!!!!!!!!

ragazzi ci sono riuscito ma all'ultimo test Infine vai in Opzioni -> Debug -> Bring up IFsi blocca cioè rimane cosi per ore....ma il tel nn si blocca come mai???

Modificato da pirataZ
Link to comment
Condividi su altri siti

io ci ho provato...e mi funziona tutto..solo k non ho capito se pago o no b) ...xk quando apro internet ad esempio mi chiede se entrare col profilo vodafone wap gprs (io ho vodafone)...io ho accettato sennò non mi andava avanti e mi andava tutto...nn ho controllato il credito...ma mi dite un paio di cose?

1.lascio aperto gnubox durante la navigazione??

2. come mai mi chiede di connettermi a vodafone wap gprs ?? è sbagliato qlcs??

Link to comment
Condividi su altri siti

io ci ho provato...e mi funziona tutto..solo k non ho capito se pago o no b) ...xk quando apro internet ad esempio mi chiede se entrare col profilo vodafone wap gprs (io ho vodafone)...io ho accettato sennò non mi andava avanti e mi andava tutto...nn ho controllato il credito...ma mi dite un paio di cose?

1.lascio aperto gnubox durante la navigazione??

2. come mai mi chiede di connettermi a vodafone wap gprs ?? è sbagliato qlcs??

1 - No

2 - se ti chiedi di connetterti con vodafone wap gprs vuol dire che paghi. Ti capita col browser di default,no? Dovresti settarlo ad usare la connessione Bt PRIMA che configuri Gnubox..

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho seguito alla lettera la guida ma non mi funziona.. mi esce errore -1 oppure errore -1678 e quando vado a impostare il programmino del cell mi esce nome Gnubox già usata 8(

e poi:

Adesso vai in Opzioni -> Install -> change default AP, in modo da settare Bt come punto di accesso predefinito.

non riesco a trovare questo change default AP...

mi aiutate ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Installate m-Router (impostando come lingua l’italiano ho avuto problemi, che invece non ho riscontrato installandolo in inglese) ed eseguitelo. Dopo vi apparirà una finestra del genere:

105234510_ab536c64af_m.jpg

Clicka su No.

105384600_4e546ed646_m.jpg

click Next>

105384737_b1b7676d0e_m.jpg

Seleziona il tuo N70 e clicka Next>

105384870_2481c8fcd8_m.jpg

togli la spunta se è inserita da “Automatically connect to this device when it is in range” e clicka Finish.

105384965_43de488ba6_m.jpg

A me non da quelle finestre m-router... ho scaricato la versione 3.1 ma non so assolutamente perchè non mi fa fare il wizard!

qualcuno sa qualcosa?

non fi fa selezionare alcun dispositivo...cioè non posso selezionare il mio n70!

Modificato da SaminO
Link to comment
Condividi su altri siti

Mitico.... ci sono riuscito adesso nulla errore... ma non mi fa fare nulla. ci mette una vità per fare un'aggiornamento ... come mai ?

Edit.. sono riuscito a farlo funzionare al 100% graxie a tutti... b)

Modificato da AjO
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy