Jump to content
Nokioteca Forum

Opinione Personale Di Un Acquirente Deluso


Adam Romano
 Share

Recommended Posts

Io non sono per niente d'accordo con Adam. Posseggo lumia 920 da poco piu' di un mese e a parte il piccolo problema di surriscaldamento batteria, gia' risolto e che comunque ho avuto anche con il Galaxy Note che tuttora posseggo, non posso lamentarmi. Credo che prima di fare un acquisto ci si debba ,quantomeno ,informarsi un po'. Io l'ho fatto, pur conoscendo i limiti ed i bug di questo straordinario prodotto, Lumia 920, non credo si possa criticare i materiali con i quali è stato costruito per poi affermare di passare a Galaxy s4.( che in quanto a materiale costruttivo non eccelle!!!). Ho voluto dare fiducia ad una casa come Nokia, che peraltro ho visitato quando mi sono recato in Finlandia qualche anno fa, che crede fino dagli esordi ad una tecnologia che unisce semplicità d'uso ed una straordinaria stabilità dell'os pari, se non superiore, ad iOS. E finora sono stato ripagato pienamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono indeciso se passare al "lato oscuro"....

la cosa che patisco di più del 920 é lo schermo...(gusto personale)...se lo metto vicino ad un sled c'è un abisso....senza uscire da mamma Nokia,basta confrontarlo con un 820...

ripeto é gusto personale...lo schermo del 920 é ottimo...ma mi sembra spento...

poi la politica delle multinazionali e già odiosa di suo e Nokia che ti combina?!?

dopo neanche 6 mesi dal lancio del 920 fa uscire un nuovo top di gamma...

T.T

sono mooooooolto indeciso....

Link to comment
Condividi su altri siti

non è un nuovo top di gamma, solo un 920 con guscio in metallo e qualche piccola altra differenza.

La sostanza non cambia di molto.

Esatto, altra manovra di marketing, se così la vogliamo chiamare....

Probabilmente Nokia vorrà vedere se i nuovi materiali vanno a genio ai consumatori ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma dove :lol:

Vende nuovi terminali per farsi "vedere" dall'utenza... dato tutti i terminali che sono usciti ora...

Non credo proprio. Secondo te mettere un microfono e cambiare materiali perchè dovrebbe indurre a lasciare il 920 e a comprare questo nuovo device? Probabilmente a Novembre rilasceranno nuovi device, e la scelta dei materiali dipendera dall'esito di queste vendite...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo proprio. Secondo te mettere un microfono e cambiare materiali perchè dovrebbe indurre a lasciare il 920 e a comprare questo nuovo device? Probabilmente a Novembre rilasceranno nuovi device, e la scelta dei materiali dipendera dall'esito di queste vendite...

Nah, dai ma ti guardi in giro?XD Microsoft non punta alla clientela sua, ma a quella dell'altra sfonda, è ovvio no? Ci mancherebbe che uno che ha il 920 lo lasci per questi ultimi... mentre commercializza questi pseudo-successori per farvi vedere nel mercato... certo che se la gente si lamenta della scocca allora si muoveranno anche in quel verso, ma principalmente il motivo è "One, s4, non facciamoli dimenticare di noi"...

Link to comment
Condividi su altri siti

Nah, dai ma ti guardi in giro?XD Microsoft non punta alla clientela sua, ma a quella dell'altra sfonda, è ovvio no? Ci mancherebbe che uno che ha il 920 lo lasci per questi ultimi... mentre commercializza questi pseudo-successori per farvi vedere nel mercato... certo che se la gente si lamenta della scocca allora si muoveranno anche in quel verso, ma principalmente il motivo è "One, s4, non facciamoli dimenticare di noi"...

Se è come dici tu, non stanno certo facendo un buon lavoro....

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che quello che presenteranno il 14 avrà qualcos'altro in più che non il solo guscio d'alluminio, o almeno spero, altrimenti non avrebbe senso che Elop l'abbia definito un telefono che avrà lo status di eroe.

Mi sembra una definizione impegnativa per solo una scocca di alluminio e qualche connettore in più.

D'altro canto anche se fosse presente il 41 mp definirlo eroe sarebbe azzardato considerato che c'è già un predecessore presente sul mercato.

Modificato da giulio1964
Link to comment
Condividi su altri siti

D'accordo con Giulio..

Paride, ma perché? Non te le ricordi le pubblicità alla Apple stile? Questo telefono è luminoso ed è colorato... sta palesemente copiando le strategie di marketing delle altre case, le pubblicità dalla Apple, se presenta terminali pseudo-successori dalla Samsung... purtroppo, non è più Nokia, da quando c'è elop..

Link to comment
Condividi su altri siti

No, scusami non ho capito O.o

Si è detto che Nokia non avrebbe dovuto adottare android perchè sarebbe stata troppo uniforme alla massa (Samsung) invece creare un'os chiuso come Ios ma senza app ti sembra la soluzione migliore?

A mio avviso Nokia ha finito di vendere, almeno con i top gamma

Link to comment
Condividi su altri siti

Nono io sono sempre stato contrario a Microsoft! Io non volevo proprio che lasciasse Symbian, e col senno di poi sarebbe stato meglio Android, poiché Samsung non è uniforme alla massa, come nemmeno HTC... in base al sistema operativo in seguito si sceglie la marca, sempre funzionato così, e sempre funzionerà, chi dice il contrario dice cassanate, solo per giustificare l'azione di Nokia, difendendola... Nokia è finita da quando è entrato elop...

Link to comment
Condividi su altri siti

dico la mia: può dire quello che vuole, ma se mi paragoni le mappe di nokia (offline, gratuite, veloci e puntuali) con le mappe google e le mappe apple (che non sono offline e quindi anche più lente) allora stai solo trollando

Conviene quotare il messaggio al quale stai rispondendo, non si capisce altrimenti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per condividere la mia prima settimana di esperienza con il lumia 920, sulla scia di quanto descritto da Adam.

cercherò di essere breve:

lunedi: acquisto; alle 19:30 accendo, metto in carica ed inizializzo, scarico qulache app. provo a fare la prima chiamata, ma il terminale brucia. non riesco parlare più di 10 secondi. penso: "sarà la prima carica o forse sto smanettando troppo, lo lascio in carica tutta notte e domani si vede".

martedì: mattina con utilizzo moderato (10 min di chiamate, 3/4 sms, 30 min internet), alle 12:30 batteria praticamente a zero, devo correre a casa per mettere di nuovo in carica (non ero abituato a girare con cavetti o caricabatteria da auto!!!). capisco che qualcosa non va e disattivo tutto ciò che potrebbe mangiare batteria (geoloc, luminosità, mappe, blocco schermo a 30 sec, attivo risparmio batteria, ecc).

mercoledì: utilizzo praticamente nullo. alle 18:00 batteria ZERO.

giovedì: vado al centro assistenza nokia (alle 14:30, con carica circa al 40%). Il tecnico mi dà la dritta: per risparmiare batteria disattiva rete 3g. Ok, obbietto, ma così posso fare solo telefonate ed sms...diventa come un 3310 ma più pesante, più grande e più caldo!!! Risposta del tecnico: "attivi la rete 3g quando ti serve, vedrai che la batteria durerà 3 giorni; per il surriscaldamento, sappiamo qual è il problema, nokia ci sta lavorando, rilascerà un aggiornamento". Provo: EUREKA, fino alle 00:00 il telefono va alla grande, mi dà ancora 20% di carica ed una previsione di autonomia di altre 12 ore, seppure abbia usato la rete 3g attivandola quando necessario e disattivandola subito dopo. Piccolo problema: appena messo sotto carica, pare non funzionare più il touch screen...alcuni riavvii, alcuni smadonnammenti, ma il cell riparte, lascio in carica tutta la notte.

venerdì mattina: lumia 920 morto, non si accende più. proverò ad andare di nuovo dal tecnico, ma ho già tratto le mie conclusioni: EPIC FAIL.

Ho preso questo Nokia lumia 920 dopo un iphone, ne ho difeso la scelta, non ho ascoltato i consigli (il rivenditore mi ha detto: "contro i miei interessi ti consiglio il samsung, se ti compri questo lumia a me fai solo un favore!!), i miei amici sostengono sia un telefono del caxxo, già superato.

Purtroppo è così: telefono mal progettato, vittima di mille bugs e malgrado sia stato rilasciato oltre 6 mesi fa, gli aggiornamenti non hanno ottenuto risultati.

Non so cosa fare, è un cell da 600 euro, per una settimana sono stato praticamente irrangiungibile ed oggi, portandolo in assistenza non so quanto tempo lo terranno.

chiedo scusa per la lunghezza del mio sfogo, ma avevo bisogno di condividere con qualcuno...Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per condividere la mia prima settimana di esperienza con il lumia 920, sulla scia di quanto descritto da Adam.

cercherò di essere breve:

lunedi: acquisto; alle 19:30 accendo, metto in carica ed inizializzo, scarico qulache app. provo a fare la prima chiamata, ma il terminale brucia. non riesco parlare più di 10 secondi. penso: "sarà la prima carica o forse sto smanettando troppo, lo lascio in carica tutta notte e domani si vede".

martedì: mattina con utilizzo moderato (10 min di chiamate, 3/4 sms, 30 min internet), alle 12:30 batteria praticamente a zero, devo correre a casa per mettere di nuovo in carica (non ero abituato a girare con cavetti o caricabatteria da auto!!!). capisco che qualcosa non va e disattivo tutto ciò che potrebbe mangiare batteria (geoloc, luminosità, mappe, blocco schermo a 30 sec, attivo risparmio batteria, ecc).

mercoledì: utilizzo praticamente nullo. alle 18:00 batteria ZERO.

giovedì: vado al centro assistenza nokia (alle 14:30, con carica circa al 40%). Il tecnico mi dà la dritta: per risparmiare batteria disattiva rete 3g. Ok, obbietto, ma così posso fare solo telefonate ed sms...diventa come un 3310 ma più pesante, più grande e più caldo!!! Risposta del tecnico: "attivi la rete 3g quando ti serve, vedrai che la batteria durerà 3 giorni; per il surriscaldamento, sappiamo qual è il problema, nokia ci sta lavorando, rilascerà un aggiornamento". Provo: EUREKA, fino alle 00:00 il telefono va alla grande, mi dà ancora 20% di carica ed una previsione di autonomia di altre 12 ore, seppure abbia usato la rete 3g attivandola quando necessario e disattivandola subito dopo. Piccolo problema: appena messo sotto carica, pare non funzionare più il touch screen...alcuni riavvii, alcuni smadonnammenti, ma il cell riparte, lascio in carica tutta la notte.

venerdì mattina: lumia 920 morto, non si accende più. proverò ad andare di nuovo dal tecnico, ma ho già tratto le mie conclusioni: EPIC FAIL.

Ho preso questo Nokia lumia 920 dopo un iphone, ne ho difeso la scelta, non ho ascoltato i consigli (il rivenditore mi ha detto: "contro i miei interessi ti consiglio il samsung, se ti compri questo lumia a me fai solo un favore!!), i miei amici sostengono sia un telefono del caxxo, già superato.

Purtroppo è così: telefono mal progettato, vittima di mille bugs e malgrado sia stato rilasciato oltre 6 mesi fa, gli aggiornamenti non hanno ottenuto risultati.

Non so cosa fare, è un cell da 600 euro, per una settimana sono stato praticamente irrangiungibile ed oggi, portandolo in assistenza non so quanto tempo lo terranno.

chiedo scusa per la lunghezza del mio sfogo, ma avevo bisogno di condividere con qualcuno...Grazie.

Quando tornerà dall'assistenza sarà perfetto.

Il mio Lumia 920 girà al perfezione, batteria decente, mai blocchi o bugs.

Non facciamo cagnara per un terminale bacato....

Link to comment
Condividi su altri siti

Epic fail non penso proprio, è sicuramente meglio di un qualsiasi iphone. Il problema è che sui forum posta solo la gente incazzata perché non gli funziona bene il cellulare e sembra che tutti i terminali siano bacati. Il mio mi arriva tranquillamente a sera sempre connesso alla rete dati/wi-fi, si scalda un pò solo quando gioco ad asphalt e in 5 mesi mi si è bloccato solo 2 volte col firmware vecchio.

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, grazie a tutti, oggi pomeriggio avrò notizie più precisa, ma...permettetemi, non è cagnara: il tecnico mi ha detto testualmente "il lumia 820 è ingegneristicamente perfetto, il 920, invece ha bisogno di aggiornamenti e miglioramenti".

dopo 6 mesi dall'uscita???

se lui stesso sa che la batteria non va, che il telefono scalda e che la nokia è al lavoro di cosa parliamo? cosa aspettano ancora?

e, sorpresa delle sorprese, stamattina mi trovo tra le mani un cadavere di lumia 920 !!!!!!

stamattina al lavoro, i miei colleghi, a mò di presa per il culo mi fanno: "e allora vediamolo questo nokia...", prendedolo tra le mani e tentando di accenderlo....ho dovuto ammettere che mi era morto nel sonno!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tuo telefono ha probabilmente la batteria difettosa e tu hai incontrato un tecnico che fa discorsi da bar. Non li costruiscono loro: sono pagati per imparare a smontarli e a fare la manutenzione ordinaria.

Quella straordinaria viene demandata a centri specializzati.

Che pensi a fare il suo lavoro. Tu, piuttosto, valuta attentamente il telefono al suo rientro: se ripresentasse lo stesso problema, probabilmente dovrai avvalerti della garanzia del produttore. b)

Tienici informati :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

stamattina al lavoro, i miei colleghi, a mò di presa per il culo mi fanno: "e allora vediamolo questo nokia...", prendedolo tra le mani e tentando di accenderlo....ho dovuto ammettere che mi era morto nel sonno!!!!!

Ma allora il problema è che hai fatto brutta figura con i colleghi, non il telefono che ha un guasto... Non per farti crollare il mondo addosso, ma anche le Ferrari vanno in officina...

Modificato da Kirenenko
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti



Ma allora il problema è che hai fatto brutta figura con i colleghi, non il telefono che ha un guasto

...evidentemente era una battuta :whistle:
il problema è restare senza telefono a tempo indefinito, oltre alla delusione per un terminale che avevo scelto con cura e nel quale riponevo maggiori aspettative. Poi, sai, dall'atteggiamento del tecnico col quale ho parlato, mi è sembrato che di casi simili ne avessero in gran quantità.

Appena ho notizie dal centro assistenza posto qualcosa, magari può essere utile anche per Voi.
Grazie



Il tuo telefono ha probabilmente la batteria difettosa e tu hai incontrato un tecnico che fa discorsi da bar. Non li costruiscono loro: sono pagati per imparare a smontarli e a fare la manutenzione ordinaria.
Quella straordinaria viene demandata a centri specializzati.

scusami, quindi se fosse la batteria difettosa, potrebbero cambiarla direttamente loro?
se mandano il terminale ad un centro specializzato (o se dovessero richiedere qualche componente) credo che ci vorranno mesi per rivedere il telefono, no? Modificato da asafasa
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy