Jump to content
Nokioteca Forum

asafasa

Utente
  • Contenuti

    6
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

asafasa's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. scusatemi, torno a bomba sulla questione autonomia e vorrei un vostro parere su un consumo del genere, misurato con app battery: -tutto disattivato (notifiche, wi fi, Bluetooth, nfc, ecc... luminosità automatica con risparmia batteria attivato, nessuna app in background) e rete 3g disattivata: autonomia pressoché illimitata (tipo 2 giorni); -tutto disattivato (come sopra), rete 3g attivata, ma non utilizzata: consumo circa 1% al minuto; -tutto disattivato (come sopra), rete 3g attivata e consultando un sito web con solo testo: consumo circa 3% al minuto. è " normale"? non scherzo, mi sta venendo il dubbio che sia l'effettiva autonomia del lumia 920! ho fatto presente il tutto al nokia care ed il tecnico mi ha guardato strano, come se fosse, appunto, una cosa normale. insistendo un po' (neanche tanto) mi ha consigliato di mandare il cell alla nokia per verificare eventuali anomalie nell'assorbimento di energia. che faccio? temo che tornerà indietro (dopo 15/20 giorni) con un bel cartellino con su scritto: "nessuna anomalia riscontrata" . l'autonomia dei vostri lumia 920 è maggiore?
  2. allora, visto che si è aperta una diatriba sulla qualità dell'assistenza, da parte mia non mi sono mai lamentato di quella. venerdì ho portato il lumia al centro assistenza ed il tecnico (quello delle chiacchere da bar ) lo ha fatto resuscitare, dicendomi che era semplicemente freezato. mi ha spiegato la manovra vol down + on, che io avevo provato a fare una decina di volte senza riuscire e mi ha consigliato di portargli il terminale per un paio di giorni, che pialla il s.o. e ripristina il tutto. la mia lamentela riguarda il terminale. ieri si è impallato un'altra volta; la rete 3g consuma troppo (credo che un aggiornamento software potrebbe bastare per ottimizzare l'uso della batteria) e continua a scaldare un botto. mi dispiace, perchè per il resto il terminale è meraviglioso, win 8 lo trovo adatto alle mie esigenze, lo store non è così misero come alcuni fanno credere...e ormai, quando tocco un iphone, al confronto mi sembra un giocattolo, anche bruttino . intanto...domani porto di nuovo il lumia in assistenza, spero si risolva tutto.
  3. grazie giuseppina ho appena scritto nel forum nokia e mi hanno risposto, chiedendo i miei dati e quelli del telefono, spero riescano a fare qualcosa. ma 15 o 20 giorni senza telefono diventa davvero pesante...spero mi diano notizie migliori
  4. ...evidentemente era una battuta il problema è restare senza telefono a tempo indefinito, oltre alla delusione per un terminale che avevo scelto con cura e nel quale riponevo maggiori aspettative. Poi, sai, dall'atteggiamento del tecnico col quale ho parlato, mi è sembrato che di casi simili ne avessero in gran quantità. Appena ho notizie dal centro assistenza posto qualcosa, magari può essere utile anche per Voi. Grazie scusami, quindi se fosse la batteria difettosa, potrebbero cambiarla direttamente loro? se mandano il terminale ad un centro specializzato (o se dovessero richiedere qualche componente) credo che ci vorranno mesi per rivedere il telefono, no?
  5. ok, grazie a tutti, oggi pomeriggio avrò notizie più precisa, ma...permettetemi, non è cagnara: il tecnico mi ha detto testualmente "il lumia 820 è ingegneristicamente perfetto, il 920, invece ha bisogno di aggiornamenti e miglioramenti". dopo 6 mesi dall'uscita??? se lui stesso sa che la batteria non va, che il telefono scalda e che la nokia è al lavoro di cosa parliamo? cosa aspettano ancora? e, sorpresa delle sorprese, stamattina mi trovo tra le mani un cadavere di lumia 920 !!!!!! stamattina al lavoro, i miei colleghi, a mò di presa per il culo mi fanno: "e allora vediamolo questo nokia...", prendedolo tra le mani e tentando di accenderlo....ho dovuto ammettere che mi era morto nel sonno!!!!!
  6. Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per condividere la mia prima settimana di esperienza con il lumia 920, sulla scia di quanto descritto da Adam. cercherò di essere breve: lunedi: acquisto; alle 19:30 accendo, metto in carica ed inizializzo, scarico qulache app. provo a fare la prima chiamata, ma il terminale brucia. non riesco parlare più di 10 secondi. penso: "sarà la prima carica o forse sto smanettando troppo, lo lascio in carica tutta notte e domani si vede". martedì: mattina con utilizzo moderato (10 min di chiamate, 3/4 sms, 30 min internet), alle 12:30 batteria praticamente a zero, devo correre a casa per mettere di nuovo in carica (non ero abituato a girare con cavetti o caricabatteria da auto!!!). capisco che qualcosa non va e disattivo tutto ciò che potrebbe mangiare batteria (geoloc, luminosità, mappe, blocco schermo a 30 sec, attivo risparmio batteria, ecc). mercoledì: utilizzo praticamente nullo. alle 18:00 batteria ZERO. giovedì: vado al centro assistenza nokia (alle 14:30, con carica circa al 40%). Il tecnico mi dà la dritta: per risparmiare batteria disattiva rete 3g. Ok, obbietto, ma così posso fare solo telefonate ed sms...diventa come un 3310 ma più pesante, più grande e più caldo!!! Risposta del tecnico: "attivi la rete 3g quando ti serve, vedrai che la batteria durerà 3 giorni; per il surriscaldamento, sappiamo qual è il problema, nokia ci sta lavorando, rilascerà un aggiornamento". Provo: EUREKA, fino alle 00:00 il telefono va alla grande, mi dà ancora 20% di carica ed una previsione di autonomia di altre 12 ore, seppure abbia usato la rete 3g attivandola quando necessario e disattivandola subito dopo. Piccolo problema: appena messo sotto carica, pare non funzionare più il touch screen...alcuni riavvii, alcuni smadonnammenti, ma il cell riparte, lascio in carica tutta la notte. venerdì mattina: lumia 920 morto, non si accende più. proverò ad andare di nuovo dal tecnico, ma ho già tratto le mie conclusioni: EPIC FAIL. Ho preso questo Nokia lumia 920 dopo un iphone, ne ho difeso la scelta, non ho ascoltato i consigli (il rivenditore mi ha detto: "contro i miei interessi ti consiglio il samsung, se ti compri questo lumia a me fai solo un favore!!), i miei amici sostengono sia un telefono del caxxo, già superato. Purtroppo è così: telefono mal progettato, vittima di mille bugs e malgrado sia stato rilasciato oltre 6 mesi fa, gli aggiornamenti non hanno ottenuto risultati. Non so cosa fare, è un cell da 600 euro, per una settimana sono stato praticamente irrangiungibile ed oggi, portandolo in assistenza non so quanto tempo lo terranno. chiedo scusa per la lunghezza del mio sfogo, ma avevo bisogno di condividere con qualcuno...Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy