Jump to content
Nokioteca Forum

Adam Romano

Utente
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Neutral

About Adam Romano

  • Rank
    Newbie
  1. 1. Se questo succedeva ad un iPhone, se tu andavi ad una Genius Bar il pomeriggio stesso ti davano un telefono nuovo in cambio. Ecco perchè l'iPhone costa 200 euro in più alla media, hanno un assistenza senza paragoni. A prescindere dal fatto che lo smartphone in se per se difficilmente si rompe 2. Da ex utente Nokia anche a me è capitato spesso che il touch diventi non performante. 3. Sono passato da 2 settimane al Galaxy s4. Non è sicuramente perfetto ma attualmente è il migliore sul mercato. 2 punti a favore del lumia - Lo stabilizzatore video, il galaxy non lo possiede - la tastiera (però quella del galaxy è sostituibili... quindi ora la tastiera che ho è decisamente meglio di quella del lumia) Le foto del galaxy sono nettamente meglio di quelle fatte dal lumia, in condizioni di luce. In condizioni di scarsa visibilità sono appena un po' meno brillanti, ma con il flash si risolve tutto. Android è fantastico perchè puoi cambiare tutto con tutto. Per una settimana ho avuto la GUI di windows 8, ad esempio. L'utilizzo delle app è pefetto ed immediato, e con i comandi vocali posso comandare qualunque cosa al tel. La batteria è impareggiabile, ma se volessi di meglio potrei sostituirla con una ancora più performante. Il tanto contestato policarbonato (plastica) rende in realtà il telefono molto versatile, leggero e resistente agli urti. Contentissimo della mia scelta, sembra di essere fuori da un incubo. Consiglio a chiunque abbia le mie stesse esigenze di migrare a samsung o htc
  2. Piccola aggiunta (eh si, mi sto proprio accanendo ). Sempre ricollegandomi al discorso "se spendo 600 euro, pretendo un po' di cose", il servizio di assistenza della Nokia è di una lentezza disarmante.
  3. Guarda, io personalmente ribadisco la mia totale delusione. L'utente che compra un prodotto top gamma, vuole il massimo della qualità: sono pur sempre 600 euro. I bug presenti non si contano, il sistema è fludio ed ottimo è vero, ma il resto - ad eccezione dei prodotti nokia store - è assolutamente rivedibile. Non so se tu hai avuto l'opportunità di paragonare Skype, Viber, Wathsapp e Facebook con gli altri OS. Io personalmente vedo ancora un abisso. Certo se hai tempo da perdere e vuoi scommettere su un cavallo, è il prodotto che fa per te. Per chi, come me, ha bisogno di un sistema affidabile, personalizzabile e reattivo il discorso cambia. Si contano sulle dita di una mano le volte che un messaggio o una notifica mi è stata recapitata tempestivamente. E la compatibilità con Facebook è tutt'altro che ottima (se paragonata ad android o iphone5). Molte app, inoltre, sono laboriose e macchinose (vogliamo paragonare l'applicazione mappe nokia con quella apple o google? Per trovare un indicazione con Iphone sono 3 click <contati> con Lumia ce ne vogliono 7. Provare per credere). Non dico che l's4 sia il graal, ma offre ciò che attualmente nessuno offre: un sistema affidabile, reattivo e customizzabile. Poi chi se ne frega se ha copiato questo da quello. Chi se ne frega se la scocca è in plastica: tanto comunque verrà coperto da una cover. Opinione personale. Ho scommesso molto su questo telefono, per questo mi impegno a commentare. Mi auguro che migliori quanto prima, allora forse riacquisterà un cliente.
  4. Parere da (ormai ex) cliente nokia. Ho acquistato un Lumia 920, pieno di buoni propositi e riempito di belle promesse, a gennaio. Le campagne pubblicitarie dicevano "caricabatterie wireless in omaggio per chi acquista entro il 12 gennaio". Prima bugia: il caricabatterie non l'ho pagato, è vero. Ma mi è stato recapitato solo a fine marzo tramite corriere (poco) espresso. Che il windows store non fosse fornitissimo si sapeva, tuttavia confidavo nell'ottima realizzazione e nel lustro dei due nomi (microsoft e nokia) per una prossima e repentina espansione. Risultato? Skype: applicazione pessima, non riceve le chiamate a meno che non sia esplicitamente aperto (in pratica dovrei indovinare il momento in cui uno mi sta telefonando?). In seguito all'aggiornamento il bug è stato risolto, ma fino ad aprile non ho potuto utilizzarlo. ED E' MICROSOFT! Viber: applicazione lanciata solo a fine aprile. Ruzzle: applicazione lanciata solo a fine aprile, a pagamento (4 euro) Facebook: la peggior applicazione mai realizzata per facebook. Sullo store imperversano centinaia di versioni amatoriali, nel caos più totale. Youtube: applicazione ufficiale inesistente. Dopo 2 mesi di prove ho trovato un'ottima applicazione chiamata MetroTube. Sfinito ed esausto a causa di questi tanti piccoli problemi decido di vendere il telefono. Ma la cara Nokia ha riservato per noi utenti un'ultima brillante sorpresa: un bug! Se si ripristana il lumia 920 questo, infatti, va in brick! Morale della favola? Assistenza e acquirente perso! Sono profondamente deluso, in particolar modo perchè il sistema operativo microsoft ha tutti i numeri per essere il miglior os esistente, con quell'interfaccia mista tra widget ed icone, l'ottima gestione delle risorse e un layout intuitivo. Nokia lumia 920. Come avere una Ferrari che va a metano. Passo al Galaxy s4.
×
×
  • Create New...