Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp Su Windows Phone


 Share

Recommended Posts

Alla fine per riuscire a far tornare WA fruibile ho dovuto rimuovere l'app, reinstallarla e non far rileggere il backup. Da chat tutte azzerate :thumbdown: ha ripreso a funzionare. Eccetto che ora non mi segnala piu' nuovi messaggi nella schermata glance.

Mah sara'.....

Io ho lo stesso problema di Morellik ma non sono riuscita a risolverlo...forse avrei bisogno di una spiegazione più semplice (tipo come faccio a non far rileggere il backup?).

Portate pazienza non sono esperta come la maggior parte di voi :confused: e sono giorni che sto provando a cancellare, reinstallare, ho ripristinato il telefono completamente e ora reinstallando TUTTO da capo... ancora WA si blocca con la schermata "sta caricando..." per sempre amen....... :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso problema di Morellik ma non sono riuscita a risolverlo...forse avrei bisogno di una spiegazione più semplice (tipo come faccio a non far rileggere il backup?).

Portate pazienza non sono esperta come la maggior parte di voi :confused: e sono giorni che sto provando a cancellare, reinstallare, ho ripristinato il telefono completamente e ora reinstallando TUTTO da capo... ancora WA si blocca con la schermata "sta caricando..." per sempre amen....... :sad:

Ciao Elly, per capire, che telefono hai e che versione di Windows Phone (8.1 o 10) hai? Quando parli di reinstallare tutto, intendi ripristino del telefono alle impostazioni di fabbrica (hard reset )?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, se il tuo telefono ha la sd, se sei capace di esplorarla tramite pc, cerca la cartella WhatsApp ed eliminala, poi procedi a disinstallare e reinstallare whapp. Se invece non hai sd, allora se hai fatto hard reset (ripristino totale) non dovrebbe esserci traccia di WhatsApp, perciò ti chiedevo che modello hai, perché quando fai ripristino totale, il telefono ti chiede ad un certo punto se vuoi ripristinare il backup e tu devi rifiutare, altrimenti ti scaricherà sempre tutte le app che avevi. Tieni presente che un ripristino senza backup comporta la perdita di tutto quello che hai sul telefono (foto, musica, ecc.)...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora la sd c'è ma non la legge proprio, penso sia danneggiata perchè anche messa in altro telefono mi dava problemi.

Ho provato a collegarmi adesso con il cavo ma non la legge....

Non ho ripristinato un backup, per non avere appunto lo stesso errore di prima, quindi ho selezionato l'opzione di nuovo telefono (non ricordo esattamente la dicitura. Mi proponeva un paio di backup dei giorni scorsi ma appunto non ho selezionato quelli) infatti il telefono era praticamente vuoto.

Poi per ricaricare i miei dati ho solo inserito il mio account di Microsoft, Google ecc. :o

Non capisco dove sbaglio...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora la sd c'è ma non la legge proprio, penso sia danneggiata perchè anche messa in altro telefono mi dava problemi.

Ho provato a collegarmi adesso con il cavo ma non la legge....

Non ho ripristinato un backup, per non avere appunto lo stesso errore di prima, quindi ho selezionato l'opzione di nuovo telefono (non ricordo esattamente la dicitura. Mi proponeva un paio di backup dei giorni scorsi ma appunto non ho selezionato quelli) infatti il telefono era praticamente vuoto.

Poi per ricaricare i miei dati ho solo inserito il mio account di Microsoft, Google ecc. :o

Non capisco dove sbaglio...

Non stai sbagliando, la procedura è quella giusta. A questo punto posso solo ipotizzare che la sd, essendo danneggiata, impedisce la corretta rimozione e reinstallazione di WhatsApp... Se hai la possibilità, cambiala e riprova a fare la procedura.

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, ci provo! grazie intanto... notte

anche se danneggiata,formatta la sd direttamente dal tel,poi rimuovila.

whatsapp si installa obbligatoriamente nel te,quindi rimuovi whatsapp,pulisci un po dal sensore memoria,e reinstalla whatsapp,chiaramente senza aver reinserito la sd

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so formattare la sd così l'ho semplicemente tolta.... et voilà :lol: wapp funziona perfettamente!

ho perso tutte le chat ma non importa!!

Ora sono un po' in confusione sull'uso della sd, e su cosa ci possa essere dentro visto che sul cell ho ritrovato tutte le mie cose....o penso... e poi su come impostare il backup... a suo tempo devo aver settato bene visto che ho ritrovato tutto no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so formattare la sd così l'ho semplicemente tolta.... et voilà :lol: wapp funziona perfettamente!

ho perso tutte le chat ma non importa!!

Ora sono un po' in confusione sull'uso della sd, e su cosa ci possa essere dentro visto che sul cell ho ritrovato tutte le mie cose....o penso... e poi su come impostare il backup... a suo tempo devo aver settato bene visto che ho ritrovato tutto no?

Se ti riferisci al backup di wapp, ti conviene comprare una sd nuova e impostare il backup come avevi fatto in precedenza, altrimenti lo fa sulla memoria del telefono e ad un eventuale prossimo reset, riperdi tutto...

P.s.: Fuori ot, hai mai pensato di passare a w10?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ripropongo la domanda fatta ieri sera, alla quale non ho ricevuto risposta, non è complicata...

Ho notato che, dopo l'ultimo aggiornamento, nell'elenco dei preferiti c'è anche il mio stesso numero... Capita anche a voi, o è il mio telefono ad essere narcisista?

Io non ci sono nei miei preferiti... Forse ti sei aggiunto alla rubrica per qualche motivo. Comunque se soffri di solitudine scriviti, troverai qualcuno sempre pronto a risponderti
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Ripropongo la domanda fatta ieri sera, alla quale non ho ricevuto risposta, non è complicata...

Ho notato che, dopo l'ultimo aggiornamento, nell'elenco dei preferiti c'è anche il mio stesso numero... Capita anche a voi, o è il mio telefono ad essere narcisista?

Io ci sono tra i preferiti ma come dice thevenin anche in rubrica, poi non ricordo se mi sono aggiunto io o faccia tutto da solo il telefono.
Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ci sono nei miei preferiti... Forse ti sei aggiunto alla rubrica per qualche motivo. Comunque se soffri di solitudine scriviti, troverai qualcuno sempre pronto a risponderti

😅😅 ...buona questa... Ehm, in rubrica telefonica ci sono...l'ho scoperto ora, sono nel mio account Google, ma non ricordo di essermi auto aggiunto...mah

Thanks

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se ti riferisci al backup di wapp, ti conviene comprare una sd nuova e impostare il backup come avevi fatto in precedenza, altrimenti lo fa sulla memoria del telefono e ad un eventuale prossimo reset, riperdi tutto...

P.s.: Fuori ot, hai mai pensato di passare a w10?

per W10: Non l'ho fatto neanche su pc...ho paura di incasinare tutto... meglio attendere che tutti confermino che funziona... :smile_anim:

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

per W10: Non l'ho fatto neanche su pc...ho paura di incasinare tutto... meglio attendere che tutti confermino che funziona... :smile_anim:

E solo per questo, io ti adoro! :D

Piacere! Faccio il paio con te! Pure io ho paura! Hahaha! Cmq formattare la sd è semplice davvero. O la inserisci nel pc e la formatti da li. O nel Cell sensore memoria>sd> vai in fondo a tutta la lista delle app che c'hai sopra e sotto c'è scritto "rimuovi sd" e "formatta sd". Prima fai rimuovi. Poi solo dopo fai formatta. Cmq perderai tutto quello che c'è sopra...ma se dici che non hai nulla....

Ciao

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

E solo per questo, io ti adoro! :D

Piacere! Faccio il paio con te! Pure io ho paura! Hahaha! Cmq formattare la sd è semplice davvero. O la inserisci nel pc e la formatti da li. O nel Cell sensore memoria>sd> vai in fondo a tutta la lista delle app che c'hai sopra e sotto c'è scritto "rimuovi sd" e "formatta sd". Prima fai rimuovi. Poi solo dopo fai formatta. Cmq perderai tutto quello che c'è sopra...ma se dici che non hai nulla....

Ciao

Lumia1 non cercare alleanze! Avanti, fatti coraggio e prendi il toro per le corna! 😁 Modificato da Greenboy74
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi. In questi giorni, causa rottura del cellulare più recente, ho tirato fuori il mio vecchio Lumia 800. Dopo l'ultimo aggiornamento però le notifiche di Whatsapp non arrivano più. O meglio: se apro l'applicazione si vedono i nuovi messaggi altrimenti non ho modo di sapere di averne ricevuto uno. Controllando sui commenti dell'app nello store noto che sono in tantissimi ad avere questo problema anche con Lumia 625, 520 ecc. Ho reinstallato il tutto ma nada. Avete soluzioni?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Avete aggiornato all'ultima versione? Finalmente hanno rivisto l'interfaccia e spostata la "cornetta"!

Si, ben fatto, l'unica cosa che non mi piace tanto è la nuova barra dove scrivi, è come quella degli sms, preferivo quella precedente, ma è opinione personale...

P.s.: A qualcuno di voi capita che con il wifi i messaggi ritardino un po' in uscita?

Modificato da Greenboy74
Link to comment
Condividi su altri siti

Raga da paura. Ho appena aggiornato e ho subito aperto tapatalk per consigliarvi di aggiornare.

Finalmente interfaccia aggiornata, almeno in chat. Poi hanno spostato tutto, soprattutto finalmente hanno spostato la cornetta per chiamare, quante volte ho sbagliato a premerla!

In più adesso quando si scrive un messaggio il nome rimane e in più c'è anche la foto.

Dopo l'aggiornamento, se non vi si dovesse più aprire Whatsapp, riavviate il telefono e al primo avvio di whatsapp aspettate con pazienza finché non carichi tutto (a me rimaneva schermata nera senza chat).

Però questo mi sa che succede solo per chi ha WhatsApp veramente carico di dati come me.

Edit:

A me i messaggi vanno per il momento :-)

Modificato da Fatal1ty90
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy