Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp Su Windows Phone


 Share

Recommended Posts

A qualcuno di voi che ha aggiornato a Windows 10, whatsapp funziona in modo anomalo? Cioè a me in una chat di gruppo non mi visualizza i messaggi in ordine cronologico.

Mi raggruppa i messaggi di ciascuna persona anche se in realtà tra uno e l' altro c' erano altri messaggi di altre persone.

Modificato da Mark88cyan
Link to comment
Condividi su altri siti

è possibile rimuovere l'avviso "il tuo dispositivo è in modalità risparmia batteria. non riceverai le notifiche per i messaggi di whatsapp mentre la modalità risparmia batteria è attiva" all'apertura e chiusura di whatsapp anche se aggiungo alle eccezioni durante il risparmia batteria??

è noioso!

È da almeno 1 anno che lo sopporto e ad ogni aggiornamento spero che venga corretto senza risultati.

È veramente odioso!

salve, scusate l'ignoranza, ma nei Device senza sd, tipo il mio 920, il backup di wa funziona? Cioè, quando nelle impostazioni tappi su backup, è molto veloce, quindi il dubbio è, ma lo fa realmente, o è un fake? Vorrei saperlo anche perché, se faccio un hard reset, rischio di perdere tutte le chat?

Credo che il backup lo faccia veramente, ma è totalmente inutile in caso di hard reset, in quanto la procedura va a cancellare anche il backup. Quindi serve solo se cancelli l'app e la reinstalli in un secondo momento.

P.s. Anch'io ho un lumia 920 :) ancora tira alla grande eh :)

Modificato da Fatal1ty90
Link to comment
Condividi su altri siti

ah, bene... Allora vorrà dire che, se deciderò di installare la Preview, lo farò senza hard reset, in teoria, avendo molta memoria e un buon benchmark rating, dovrebbe girare bene... E se così non fosse, beh allora addio alle chat e pazienza ;)

 


@Fatal1ty90 ciao, un piccolo ot, ma fammi capire, se io faccio un hard reset, perdo anche il backup del telefono? Non è un controsenso? A sto punto, a cosa serve il backup se poi ti viene eliminato? Scusate l'ot, ma non trovavo nulla in merito :|

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

@Fatal1ty90 ciao, un piccolo ot, ma fammi capire, se io faccio un hard reset, perdo anche il backup del telefono? Non è un controsenso? A sto punto, a cosa serve il backup se poi ti viene eliminato? Scusate l'ot, ma non trovavo nulla in merito :|

IL backup è online, non lo perdi facendo il reset. In fase di configurazione iniziale ti verrà richiesto di ripristinare il backup.

Link to comment
Condividi su altri siti

 


IL backup è online, non lo perdi facendo il reset. In fase di configurazione iniziale ti verrà richiesto di ripristinare il backup.


eh, infatti... Mi sembrava strano. Grazie Turedos

 


non ci ho mai fatto caso, ma collegando il 920 al pc, si vede la cartella di Wa? E se si, la si può salvare su pc per poi ricaricarla sul telefono dopo l'hard reset, in modo da recuperare le chat?

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

non ci ho mai fatto caso, ma collegando il 920 al pc, si vede la cartella di Wa? E se si, la si può salvare su pc per poi ricaricarla sul telefono dopo l'hard reset, in modo da recuperare le chat?

Si, certo che puoi farlo.

Ti invito inoltre ad usare la funzione di modifica per inserire contenuti in un tuo precedente post anziché crearne due consecutivi, mi sembra di avertelo già detto in passato. In questo modo non agevoli la lettura da parte degli altri utenti che devono scorrere il doppio di post per leggere le medesime cose. Se ogni utente avesse fatto due post questa discussione anziché 156 pagine (che sono già tante, troppe!) sarebbe di oltre 300 pagine!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, il backup del telefono viene salvato online. Ma noi stavamo parlando del backup di WhatsApp. Quest'ultimo viene salvato nella memoria interna del telefono e quindi dopo un hard reset viene cancellato.

Per la questione di salvare le chat tramite il PC io non c'ero riuscito, in quanto non ho trovato ne la cartella e ne il file di backup.

Cercando online tempo fa avevo letto che non era possibile arrivare alla cartella per salvare il backup, perché era nascosta dal sistema.

Invece per chi avesse la memoria espandibile era possibile.

Quindi non è più così? Se attacco il mio Lumia 920 al PC mi assicurate che posso salvare il backup dalla memoria principale?

Modificato da Fatal1ty90
Link to comment
Condividi su altri siti

Si scusate, avete ragione, ho pensato subito al backup del sistema.

Con il 920 bisognerebbe modificare il registro di sistema e rendere tutte le cartelle di sistema visualizzabili quando si collega il telefono al PC. Il problema è che questa operazione può compromettere la stabilità dell'intero sistema. La situazione è sempre la medesima, con whatsapp il backup si può fare solo nei dispositivi con SD.

Link to comment
Condividi su altri siti

ok. Ti chiedo allora fino a che punto può compromettersi la stabilità del sistema, e se puoi e vuoi, spiegare, in un topic a parte se preferisci, come modificare il registro di sistema, in modo da rendere visibile la cartella. Grazie mille per l'interessamento ;)

L'ho fatto nel mio 920, e dopo aver ottenuto l'accesso la prima volta non appena ho scollegato il telefono dal PC la porta USB ha smesso di funzionare. Conseguentemente il telefono non si ricaricava più, nè da PC nè da rete elettrica. Prima che la batteria si scaricasse del tutto ho fatto in tempo a fare un hard reset, altrimenti non sò e sarebbe stato recuperabile in qualche modo.

Visto la pericolosità che può avere l'accesso al registro di sistema, ed anche perché non sono il proprietario del metodo in questione, meglio lasciarla stare momentaneamente. Anche perché, si spera, che il team di whatsapp faccia qualcosa in tal senso.

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, meglio non rischiare e attendere con fiducia... Grazie cmq!

L'ho fatto nel mio 920, e dopo aver ottenuto l'accesso la prima volta non appena ho scollegato il telefono dal PC la porta USB ha smesso di funzionare. Conseguentemente il telefono non si ricaricava più, nè da PC nè da rete elettrica. Prima che la batteria si scaricasse del tutto ho fatto in tempo a fare un hard reset, altrimenti non sò e sarebbe stato recuperabile in qualche modo.

Visto la pericolosità che può avere l'accesso al registro di sistema, ed anche perché non sono il proprietario del metodo in questione, meglio lasciarla stare momentaneamente. Anche perché, si spera, che il team di whatsapp faccia qualcosa in tal senso.

Link to comment
Condividi su altri siti

non mi è ancora arrivato...e cosa farebbe? comprime i video in automatico per poterli inviare via wa?

se segui il link in windowsteca app, lo trovi. E fondamentalmente si, comprime i video e in più hanno aggiunto in app il pulsante per inviare i documenti. Ah, c'è anche la possibilità di impedire ad un determinato contatto di inviarti video o media

Link to comment
Condividi su altri siti

non mi è ancora arrivato...e cosa farebbe? comprime i video in automatico per poterli inviare via wa?

se hai w10 e non hai impostato download automatico con wifi, devi cercare manualmente dalle impostazioni store gli aggiornamenti!

una domanda.dopo l'aggiornamento di oggi non mi suona all'arrivo dei messaggi nonostante tutto sia spuntato su si!

nelle impostazioni gestisci notifiche whatsapp non compare o si?

perchè non ho capito ancora il criterio di quella pagina delle impostazioni.ci sono facebook, messengere, messaggi e altro, ma alcune app non si possono gestire.per quelle assenti si registra dalle impostazioni di ognuna?

Link to comment
Condividi su altri siti

se hai w10 e non hai impostato download automatico con wifi, devi cercare manualmente dalle impostazioni store gli aggiornamenti!

una domanda.dopo l'aggiornamento di oggi non mi suona all'arrivo dei messaggi nonostante tutto sia spuntato su si!

nelle impostazioni gestisci notifiche whatsapp non compare o si?

perchè non ho capito ancora il criterio di quella pagina delle impostazioni.ci sono facebook, messengere, messaggi e altro, ma alcune app non si possono gestire.per quelle assenti si registra dalle impostazioni di ognuna?

apri whatsapp-impostazioni-notifiche-ripristina,prova anche a disattivarle tutte,chiudi whatsapp,spengi il tel,riaccendilo,apri whatsapp e riattiva tutte le notifiche

impostazioni-notifiche e azioni le app compaiono in questa lista dopo aver ricevuto la prima notifica

dopo che si è aggiornato wa,lo apro,esce un avviso,che dice che w10 non permette la live tile dei gruppi o contatti pinnati su start,per risolvere il problema riavviare il tel.io ignoro e provo le novita,è stato aggiunto documenti,si puo ritagliare e ridimensionare i video.riavvio il tel,la tile del gruppo che avevo su start era sparita,l ho rimessa,bohh :lol::confused:

Modificato da rufywwe
Link to comment
Condividi su altri siti

magari... ho solo un lumia 520 :worried_anim:

Allora, dopo l'aggiornamento, disinstalla e reinstalla l'app, in teoria dovrebbe rimettersi tutto apposto... sembrerebbe un bug di quest'ultimo aggiornamento, compreso la sparizione delle live tile dei contatti di wa e dei caratteri giganti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho una questione che non so se è risolvibile.

Ho un numero svizzero in rubrica, quindi +41, ora questo numero pochi giorni fa ha installato Whatsapp, ho fatto aggiorna nell'app, ma non viene riconosciuto nei preferiti, quindi mi sono fatto scrivere un messaggio e mi è arrivato, ho provato a fare aggiungi a rubrica, anche esistente dato che il numero è in rubrica, ma niente da fare, in chat mi resta il numero ma non visualizza il nome, pensate debba essere così con i numeri esteri?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,dopo l'ultimo aggiornamento Whatsapp é scomparso dalle eccezioni di risparmia batteria.Ovviamente le notifiche non mi arrivano più.Ho provato con il soft reset,ma niente.Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

è succeso anche ad altri,disinstalla e reinstallla whatsapp

Link to comment
Condividi su altri siti

è succeso anche ad altri,disinstalla e reinstallla whatsapp

Io lo farei,ma ho letto di altri problemi (che io non ho),riscontrati dopo la reinstallazione,tipo:caratteri enormi e dimensione non modificabile e impossibilità di inserire WhatsApp tra le notifiche della schermata di blocco(appare una x rossa).É così?

Link to comment
Condividi su altri siti

la x rossa mi era capitato,quando avevo la preview,caratteri enormi no

Io lo farei,ma ho letto di altri problemi (che io non ho),riscontrati dopo la reinstallazione,tipo:caratteri enormi e dimensione non modificabile e impossibilità di inserire WhatsApp tra le notifiche della schermata di blocco(appare una x rossa).É così?

Link to comment
Condividi su altri siti

la x rossa mi era capitato,quando avevo la preview,caratteri enormi no

Alla fine mi sono decisa e ho reinstallato,tutto é tornato a funzionare perfettamente,ma ovviamente una pecca c'è.Con questo ultimo aggiornamento,le notifiche personalizzate per ogni chat avevano finalmente ricominciato a funzionare.Ora che ho reinstallato,nonostante abbia reimpostato tutto,suonano tutte con il suono di default...😔

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy