Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp Su Windows Phone


 Share

Recommended Posts

A me invece la spunta blu appare solo se apro la chat del contatto, su quella generale sono grigie fin quando non ci entro. Capita anche a voi?

A volte. Ma non sempre. Non so da cosa dipende. [edit: Ho controllato ora e no, la spunta blu appare anche nella lista generale senza aprire alcuna chat specifica].

Cmq dopo soft reset sembra ok. Mah. Ah! Ho fatto pure la prova di invio di video ritagliati. Arrivano!

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

A volte. Ma non sempre. Non so da cosa dipende. [edit: Ho controllato ora e no, la spunta blu appare anche nella lista generale senza aprire alcuna chat specifica].

Cmq dopo soft reset sembra ok. Mah. Ah! Ho fatto pure la prova di invio di video ritagliati. Arrivano!

ritagliati come?durata o proporzione?

per la durata funziona

per la proporzione,arrivano, ma il contatto non li vede

Link to comment
Condividi su altri siti

ritagliati come?durata o proporzione?

per la durata funziona

per la proporzione,arrivano, ma il contatto non li vede

Ritagliati di proporzione. Dice che è arrivato. Domani cmq riprovo con un altro contatto e ti faccio sapere.

E cmq di nuovo non ha notificato. L'unica cosa che posso dire è che al momento non ho wifi. E mi SEMBRA che in pratica dopo un po' che il telefono sta in stand by, la connessione si stacca (non ho la freccetta vicino alle tacche della linea) e riparte solo se apro whatsap...o tapatalk o browser.. Sta cosa mi preoccupa molto. Whatsapp è l'unica app di cui non posso fare a meno. Non so come fare....forse è arrivato il momento di resettare e aggiornare a 10. Boh.

Io piangioooooooooooooo! Continua a non notificare!!!!! Picchè?????????????

Edit ancora. Ho fatto un altro soft reset e quando si è riavviato mi ha detto che c'era un problema con la sd e mi ha chiesto di controllare. Ha controllato....ma il cell cmq sembrava un po' rinco :D ho fatto di nuovo soft reset. Si è riavviato per bene. E stasera le notifiche whatsapp fungono!

Ma poi che c'entra la sd con whatsapp, visto che è sulla memoria del telefono...non so. E non so neanche se era quello o no. Cmq l'importante è che funga!

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

Rufy ti confermo che invio e chi riceve vede il video ritagliato di proporzione.

Invece a me le notifiche continuano a fare impazzire. A volte salta, non sempre...ma a volte non notifica. Non capisco con che logica salti la notifica. Boh. voglio provare a formattare la sd. Però...formattare x formattare, mmm...boh. Mi conviene forse resettare tutto e aggiornare a 10. Per cui boh...

Link to comment
Condividi su altri siti

Rufy ti confermo che invio e chi riceve vede il video ritagliato di proporzione.

Invece a me le notifiche continuano a fare impazzire. A volte salta, non sempre...ma a volte non notifica. Non capisco con che logica salti la notifica. Boh. voglio provare a formattare la sd. Però...formattare x formattare, mmm...boh. Mi conviene forse resettare tutto e aggiornare a 10. Per cui boh...

Aggiorna...aggiorna...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mah, a me pare che il telefono abbia vita propria. Stamattina dopo aver usato WA senza problemi, ogni volta che lo riaprivo mi stava fermo su "sto caricando..."

Uccido WA e lo faccio ripartire, poi ritorna "sto caricando....". Poi l'icona dell'invio messaggio diventa grigia e non funziona piu' l'invio.

Spengo e riaccendo, la tastiera non funziona (sempre e solo su WA). Soft reset, tento di scerivere un messaggio e smette di farmi vedere cosa scrivo come se avesse un limite di caratteri.

Boh, a me par di sognare. :blink:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto un ulteriore prova

con un lumia 8.1,ho girato un video direttamente da wa,l ho ritagliato di proporzione e l ho inviato al mio lumia w10,il video si vede

dal mio lumia w10,ho girato un video direttamente da wa,l ho ritagliato di proporzione,l ho inviato al lumia 8.1,il video non si vede

il problema è wa con w10,ci sta di risolvere anche solo disinstallando e reinstallando wa,lo farò col prossimo aggiornamento wa

Link to comment
Condividi su altri siti

anche a voi da un paio di aggiornamenti (soprattutto dall'ultimo) le notifiche con suoneria non arrivano più?

o, se arrivano, con molto ritardo? oppure si aggiorna solo se sblocchi il cellulare e apri l'app?

Confermo che capita anche a me...prova a reinstallare l'app, magari risolvi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho scritto qlc messaggio fa. Anche a me capitava. Ho fatto diversi soft reset di seguito. Mi dava un problema con la sd e lasciavo controllare. Spento e riacceso. Oppure ho fatto anche "ripristina notifiche" all'interno delle impostazioni app. Tutto molto a caso. Fatto sta che dopo due-tre giorni è tornato tutto ok. Non so se perché è così che doveva andare o se hanno fatto bene i soft reset. Boh. Cmq ora va bene anche a me.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi con grande rammarico stavolta mi unisco a voi con i problemi di ricezione delle notifiche.

Per la prima volta mi succede che le notifiche non mi arrivino, anche con gente con cui parlo. Se spengo lo schermo non arriva più nulla.

Inoltre anche a me ultimamente succede che le spunte blu si mettono solo dopo aver aperto WhatsApp.

Cavolo va, vuol dire che dopo anni non è ancora ottimizzata al massimo per Windows 8.1? Sono ridicoli dai

Modificato da Fatal1ty90
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi unisco pure io, non mi appaiono più le notifiche sia la n glance che nella schermata di blocco, però suona quando arrivano. Ieri ho fatto 2 cose, inserito una Sd e fatto un aggiornamento, direi che una di queste cose ha creato il problema. Allora ho già provato a disinstallare e reinstallare l'applicazione è mi ha dato un errore riferito alla Sd, colpa mia che ieri ho cercato di spostare whatsapp sù quest'ultima.

Adesso mentre vi scrivo ho provato ad andare a vedere in archiviazione dove era whatsapp e si trovava ancora in fase di caricamento, poi ho verificato la sua posizione ed è nel dispositivo, vediamo cosa succede alle prossime notifiche, altrimenti proverò i vostri suggerimenti, soft reset e ripristino applicazione senza backup,per ultimo toglierò la Sd, altrimenti è colpa dell'aggiornamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah, sto seguendo questo topic con interesse e noto che molti hanno problemi con wa, ma io invece non riscontro nessun problema , tutto funziona bene . Mi chiedo allora, è un problema legato a 8.1, alla sd, a w10m non resettato? Può essere mai che funziona bene solo a chi ha l'ufficiale o un insider resettato? Boh...

Link to comment
Condividi su altri siti

A me francamente funzionava perfettamente anche dopo aggiornamento a W10M. Ha smesso all'improvviso di funzionare con tempi di avvio che portavano al crash dell'applicazione e al non riavvio.

Non ha funzionato ne' soft reset, ne' reinstallazione dell'app. L'unica cosa che ha permesso la ripartenza e' stata l'eliminazione delle chat presenti. Comunque ad oggi, a parte il suono quando arriva un messaggio, non segnala niente sul glance.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo l'aggiornamento a w10m funzionava perfettamente parlo di quello che ho ricevuto ieri

Immagino che per tornare indietro devo ripristinare il cellulare.

Dopo l'aggiornamento a w10m funzionava perfettamente parlo di quello che ho ricevuto ieri

Immagino che per tornare indietro devo ripristinare il cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Problema risolto, cosa semplicissima nel mio caso alla fine, nella schermata di blocco non avevo più impostato la notifica di whatsapp e di conseguenza nemmeno in glance. Ogni volta che si disinstalla Wa bisogna ripristinare le notifiche in personalizzazione, schermata di blocco e poi in glance.

Credo che alla fine sia stata un errore mio, niente a che fare con Sd ed aggiornamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho ne SD e ne WM10.

I messaggi, quando non mi arrivano, non compaiono ne con il numero sull'app e ne risulta alcuna notifica sonora\visiva da nessuna parte. Semplicemente i messaggi mi arrivano solo dopo aver aperto WhatsApp.

Beato te Greenboy, prima ero uno di te, ma adesso anch'io faccio parte degli utenti con problemi alle notifiche T.T

Fortunatamente lo fa poche volte e neanche tutti i giorni.

Vabbè tanto avevo intenzione di formattare fra poco, dato che su 32Gb me ne rimangono solo 2 :S

Modificato da Fatal1ty90
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy