Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp Su Windows Phone


 Share

Recommended Posts

è

Ps.

Ma per segnalare queste cose che non vanno agli sviluppatori come si fa? Sono già state segnalate? O bisogna aspettare w10 x avere l'app per bene?

Più che altro bisogna attendere che WhatsApp sviluppi l'applicazione per Windows 10...

Comunque ho notato che l'unico modo per avere la "riattivazione" istantanea di WhatsApp è andare nel fast app switching e aprire l'app da lì. In questo modo si riapre istantaneamente, con tutti gli altri (freccia indietro, aprire l'app dal centro notifiche o cliccando sul banner) appare l'odiosa schermata "sto riprendendo". Almeno per il mio lumia funziona così.

EDIT: ahimè, mi vedo costretto a rettificare: anche dallo Fast app switching, soprattutto se si lascia l'app aperta per cinque minuti buoni, compare la schermata "sto riprendendo".

Modificato da JJ90
Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno, di voi che ha installato WD10, ha notato che dopo l'ultimo aggiornamento WhatsApp segue le applicazione di sistema che non si chiudono quando continui a premere il tasto indietro??

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh anche a me oggi le notifiche di whatsapp arrivano a random...Se lo apro mi arrivano tutte se non ci clicco non arriva nulla.... direi che è RANDOM puro. E' tutto attivo secondo le FAQ.

l'unica cosa che non ci sta sul mio 735:

Vai su Impostazioni Windows Phone > sistema > Wi-Fi > avanzate > Il Wi-Fi rimane acceso quando lo schermo si spegne.

Cmq credo e dico credo succede solo sotto WI-FI.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o con con l'ultimo aggiornamento l'autonomia della batteria è raddoppiata? D:

Cavolo adesso arrivo sempre a fine giornata con un buon 30% e non mi sembra di utilizzare il telefono meno in confronto ad altre volte, anzi ieri forse l'ho usato più del normale.

Anche risparmio batteria mi indica un minor consumo giornaliero di circa 5-8% di WhatsApp

Link to comment
Condividi su altri siti

Boh, a me pare che come sempre si abbiano comportamenti del tutto randomici. Per quanto riguarda il consumo sul mio 1520 non e' cambiato niente se non in peggio, dal 14% sono passato al 17%.

Dopo l'ultimo aggiornamento pare di essere su Android dove con l'uso tutto diventa piu' lento. L'apertura e' tutto un 'sto riprendendo' e 'sto caricando' e a volte non riprende a meno di non eliminare il processo e far ripartire il tutto. A volte carica subito ma la chat ha schermo nero e la form bianca per scrivere.

Sono perplito :mumble:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

mah! almeno sul mio 640,funziona come sempre,i soliti"sto riprendendo"all apertura dell app,se aperta dal multitasting no,

notifiche puntuali,batteria nella norma.unica cosa che ho notato,all arrivo di nuove notifiche riaprendola dal multitasting,leggo i messaggi,ma le notifiche rimangono nel centro notifiche

non so se puo essere questo il motivo comunque io personalmente a fine giornata elimino sempre tutte le chat,quindi ho un app sempre pulita,in + ogni volta che aggiornano whatsapp,disinstallo e reinstallo,senza backup delle chat

Link to comment
Condividi su altri siti

...premettendo che, salvo alcuni casi che ho letto, non mi sembrano tutta sta gran perdita di tempo i vari "sto riprendendo ecc. ecc.", c'è da dire anche che, più chat si hanno archiviate e più secondi impiega ad aprirsi, ed è normale aggiungerei, quindi o si fa come l'amico rufywwe e si cancella tutto a fine giornata, ma a me sembra un po' eccessivo, ma è mia opinione, oppure di tanto in tanto un repulisti delle più vecchie e meno importanti, male non fa... Per chi invece non può far a meno di eliminare qualcosa, allora si tenga quei pochi secondi in più e amen!

Link to comment
Condividi su altri siti

No, l'app è rimasta la stessa anche da me, con i suoi "sto caricando" e "sto riprendendo". Io parlo solo dei consumi.

Comunque io ho un macello di gruppi e chat che non cancello mai. Semmai qualche volta mi passo il tempo e le archivio quelle che non uso frequentemente, però non so se archiviandole l'app si alleggerisce o meno.

Comunque per il macello che ho su WhatsApp non mi lamento tanto dei vari tempi di attesa.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma questa non può essere una scusa...ripeto sto usando un vecchissimo cellulare, 32 chat + 2 gruppi ...e carica benissimo. Certo la grafica è ridotta al minimo. Nessuno sfondo...ma solo tutto nero. Boh. Cmq lunedì vi dirò! Perchè a me invece sembrava migliorato... :)

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma solo a me l'app funziona regolarmente ^_^ ???

Non noto particolari problemi nel suo utilizzo sia in termini di reattività e notifiche...

Ovvio che con 512mb non che potessi aspettarmi un fulmine, ma cmq fa il suo dovere.

Sarà che usando Skype, tutto mi sembra fulmineo :D

Link to comment
Condividi su altri siti

A me whatsapp è letteralmente un disastro e mi fa spesso il bug che diceva morellik qualche post più indietro, ovvero schermata nera con la sola casella di testo bianca in basso. Lo fa spesso quando apro l'applicazione dal banner di notifica. Spero in un'ottimizzazione migliore per w10, e che arrivi presto così come è stato per altre applicazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente per la velocità dell'app non noto differenze, o meglio a volte è fulminea, altre volte più frequenti invece no.

Io sono stato fin da subito un gran fan di Windows Phone, però se con l'arrivo di Windows 10 mobile le cose non andranno velocemente a migliorare (riguardo le app), sarò costretto ad iniziare un nuovo percorso con Android.

Ormai ci sono un sacco di device con hardware da top gamma e prezzo sui 200-300€ che sopprimono quel sistema buggato.

Questo mio bel Lumia lo userò come cellulare da combattimento.

Tutto si vedrà a fine 2016, quando il mio compierà 4 anni, Windows 10 sarà già bello che provato e nuove tecnologie\soluzioni saranno in commercio.

Spero vivamente che Microsoft trovi qualche vera e buona soluzione per invogliare gli sviluppatori di app

Modificato da Fatal1ty90
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

allora...provato poco. Ho ripreso il mio cellulare in mano solo ora. E...a me è reattivo. Le chat si aprono subito. Non appare nessuna schermata nera/bianca. Ma il suo sfondo. Tutto carino e caricato bene. Però ha ragione morellik. Quando arrivano più messaggi da uno stesso contatto e clicco su un banner..gli altri mi rimangono in notifica. Ma chattando poi ...ad un certo punto non ho fatto a tempo a toccare sul banner e ho aperto l'app dalla start. Aperto la chat. E quando sono tornata indietro anche tutte le notifiche erano sparite.

Però...ora questi due minuti, ripeto mi sembra abb reattiva. Forse non un fulmine. Ma non mi è apparso nessun sto caricando sto riprendendo.

Edit

Ecco come non detto. Stasera il primo sto riprendendo...ufff

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

allora...provato poco. Ho ripreso il mio cellulare in mano solo ora. E...a me è reattivo. Le chat si aprono subito. Non appare nessuna schermata nera/bianca. Ma il suo sfondo. Tutto carino e caricato bene. Però ha ragione morellik. Quando arrivano più messaggi da uno stesso contatto e clicco su un banner..gli altri mi rimangono in notifica. Ma chattando poi ...ad un certo punto non ho fatto a tempo a toccare sul banner e ho aperto l'app dalla start. Aperto la chat. E quando sono tornata indietro anche tutte le notifiche erano sparite.

Però...ora questi due minuti, ripeto mi sembra abb reattiva. Forse non un fulmine. Ma non mi è apparso nessun sto caricando sto riprendendo.

Edit

Ecco come non detto. Stasera il primo sto riprendendo...ufff

Dipende da quanto tempo dopo averlo aperto lo riapri.. Se dopo 30 secondi, si riattiva subito. Se aspetti due/tre minuti ecco apparire "sto riprendendo". Modificato da JJ90
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho disinstallato e reinstallato WA

Se in impostazioni, notifiche e azioni "gestisci il centro operativo", per modificare la suoneria di WA, la relativa icona è sparita dall'elenco...... Succede anche a qualche altro 'sta cosa strana?

Ciao

@edit

oggi, magicamente l'icona è riapparsa :thumbs:

Modificato da Zorro-67
Link to comment
Condividi su altri siti

appena aggiornato, confermo il raggruppamento dei messaggi nelle chat. Noti più velocità in apertura, sia da back che da ex novo, però, e spero sia solo un mio difetto, quando giro un video direttamente dalla schermata di wa, non me lo fa rivedere prima di inviarlo, almeno che non lo ruoti... Mah.

Per il resto tutt'appost!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho appena acquistato un Lumia 535 dual sim ma non riesco a condividere foto su whatsapp. Ho caricato dal pc il mio album nel telefono è perfettamente visibile riesco ad inviarle via mail ma su wapp quando cerco di caricarla non trova nulla. Ho provato a fare un hard reset del telefono e a reinstallare wapp ma nulla!

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie Arianna

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho appena acquistato un Lumia 535 dual sim ma non riesco a condividere foto su whatsapp. Ho caricato dal pc il mio album nel telefono è perfettamente visibile riesco ad inviarle via mail ma su wapp quando cerco di caricarla non trova nulla. Ho provato a fare un hard reset del telefono e a reinstallare wapp ma nulla!

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie Arianna

Quando dici che hai caricato dal PC l'album, intendi che hai trasferito le foto sul telefono? E dal telefono le vedi tra gli album?

Se direttamente dalla foto, selezioni condividi e scegli Whatsapp come applicazione che succede?

Link to comment
Condividi su altri siti

Leggevo sul blog "alcuni amici di Windowsteca segnalano che è stata aumentata la dimensione del font nelle chat". Vi risulta?

A me da impostazioni//chat/dimensione testo va come prima nelle impostazione generali/accessibilita'.

Prima con W10M se da Accessibilità - Altre opzioni, aumentavi la % di ridimensionamento del testo questa impostazione agiva su tutto il sistema tranne che su whatsapp. Adesso invece quest'impostazione ha effetto anche sulla chat di whatsapp, quindi chi aveva impostato valori come 120-130% (come me) con questo aggiornamento si ritrova le chat ingrandite. Basta agire su questa impostazione per regolarle a proprio piacimento.

Praticamente prima whatsapp non era compatibile con questa opzione, adesso si. Quindi chi l'aveva spostata in precedenza vedrà gli effetti solo adesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy