Jump to content
Nokioteca Forum

Installazione Ovi Store 2.0


gibson87
 Share

Recommended Posts

vi dico come ho fatto.

Collegato il cell. come memoria di massa, ho cercato in tutto il drive file *.sis* e nella cartella specificata ce n'erano 3 fai 500 kb in su. Vota altri sis sparsi nel drive ma sono tutti piccoli, il più grande di 36 kb. Poi ho confrontato le date dei file con gli aggiornamenti nel registro aggiornamenti e corrispondevano.

LUNGI DA ME DARE INFORMAZIONI ERRATE. PENSO SIA QUESTA LA STRADA MA OVVIAMENTE NON POSSO ESSERNE SICURO. COLLABORIAMO E LO SCOPRIREMO. Scusate l'urlo ma era per mettere in evidenza. Passo e chiudo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Frapap, riesci a trovare sul tuo cell il file installer dell'ovi store da 15mb e postarlo per noi sfortunati?

Ci faresti un grossissimo favore!!!

Grazie

... mi spiace ma non c'è... ho anche cercato in tutta E: con vari criteri di ricerca, ma nulla...

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq e' veramente una scocciatura che non rilasciano l'update a tutti. Sarebbe stato meglio se lo avessero pubblicato sul sito Beta Labs o direttamente da scaricare sul sito Ovi Store (in effetti rimpiazzare la versione attuale da 4Mb con quella da 15Mb)

Link to comment
Condividi su altri siti

bo valli a capire...il mistero aleggia intorno a questo aggiornamento...io non rischierò un' altro reset per vedere se mi arriva...infondo poi nemmeno lo reputo cosi indispensabile, giunto a questo punto mi metto comodo e attendo la PR 2...sarebbe paradossale se nemmeno quella risolvesse questi problemi.

Mi attendo tanti nuovi bei bugs ma anche il risolvimento di quelli vecchi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Gia'.... ma sinceramente mi secca non avere lo Store visto che spesso si trovano delle cose simpatiche. E poi senza il famoso aggiornamento, non posso mettere diversi Widgets sulla schermata principale (specialmente quello per il Social...)

Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente, a questo punto, leggendovi da un paio di giorni e naturalmente avendo lo stesso problema, mi sa che l unica cosa da fare è attendere...non ha senso andare a cercare soluzioni più o meno improbabili che ad alcuni riescono ad altri no...come non ha senso mandarlo in assistenza per 2 mesi(meno di questo periodo non lo terranno) e come non ha senso invalidare la garanzia solo per avere l OVI STORE...chi ci può aiutare è solo la nokia,e poi il mio telefono funziona alla grande l unico problema è l ovi store...noioso perchè non posso implementare il mio n8 con programmi più o meno interessanti ed utili.ma non intendo impazzirci più di tanto...purtroppo la nokia è così sono sempre dell idea...OTTIMO HARDWARE...SOFTWARE DA DIMENTICARE(symbian...a prescindere dalle versioni)...e con Windows sarà anche peggio!!!....pensate che prima avevo il Nokia 5800 acquistato appena uscito(500 euro), e non ha mai e dico MAI(assistenza compresa) letto le memory card o espansione di memoria che dir si voglia :D....!!insomma io accomuno OGGI la NOKIA un pò all HARLEY DAVIDSON....una scelta di vita...ahahaha...c è molto meglio (a livello software)in giro ma noi ci ostiniamo ad acquistare NOKIA!!!a parte le battute speriamo bene con la PR 2.0....comunque continuerò a leggervi con la speranza che qualcuno di voi abbia l illuminazione giusta!!! saluti !!! ;-)

Modificato da mad.man
Link to comment
Condividi su altri siti

il file DOVREBBE essere un .sisx e DOVREBBE trovarsi in e:\private\20019119 visto che lì ci ho trovato gli eseguibili di altri aggiornamenti.

Ho installato X-plore che permette di vedere tutti i files del telefono ed anche i drives nascosti, ho cercato ovunque, anche nel PC con programmi di undelete ma niente.... L'aggiornamento di 15 Mb, che a me ha funzionato, non lo trovo. Se non ricordo male, si è avviato da solo via OTA e poi qualche procedura deve averlo cancellato in via definitiva.

Comunque, durante tutta la procedura, se non ricordo male, si è avviato PRIMA un aggiornamento di circa 4 Mb, poi quello da 15 Mb.

Non so' se puo' essere di aiuto.

P.S. anche se so' di assere stato uno dei fortunati a ricevere l'aggiornamento, a volte mi viene voglia di riformattare il telefono x rifare tutta la procedura, ma non no ho il coraggio.......

Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente, a questo punto, leggendovi da un paio di giorni e naturalmente avendo lo stesso problema, mi sa che l unica cosa da fare è attendere...non ha senso andare a cercare soluzioni più o meno improbabili che ad alcuni riescono ad altri no...come non ha senso mandarlo in assistenza per 2 mesi(meno di questo periodo non lo terranno) e come non ha senso invalidare la garanzia solo per avere l OVI STORE...chi ci può aiutare è solo la nokia,e poi il mio telefono funziona alla grande l unico problema è l ovi store...noioso perchè non posso implementare il mio n8 con programmi più o meno interessanti ed utili.ma non intendo impazzirci più di tanto...purtroppo la nokia è così sono sempre dell idea...OTTIMO HARDWARE...SOFTWARE DA DIMENTICARE(symbian...a prescindere dalle versioni)...e con Windows sarà anche peggio!!!....pensate che prima avevo il Nokia 5800 acquistato appena uscito(500 euro), e non ha mai e dico MAI(assistenza compresa) letto le memory card o espansione di memoria che dir si voglia :D....!!insomma io accomuno OGGI la NOKIA un pò all HARLEY DAVIDSON....una scelta di vita...ahahaha...c è molto meglio (a livello software)in giro ma noi ci ostiniamo ad acquistare NOKIA!!!a parte le battute speriamo bene con la PR 2.0....comunque continuerò a leggervi con la speranza che qualcuno di voi abbia l illuminazione giusta!!! saluti !!! ;-)

anch'io uso da una vita nokia ma stavolta basta,non sono d'accordo con te se non sono soddisfato di un prodotto lo cambio,io di n8 sono contento ma di come si comporta nokia no,non mi piace che su un telefono di 500 euro non si ripristina lo store,non mi piace cge per una cosa da niente devo portare il cellulare in assistenza e dopo settimane non risolvono il problema come e capitato a molti utenti non mi piace che gli aggiornamenti sono limitati solo con alcuni cellulari mentre ad altri senza sapere il motivo non si aggiornano,non sono d'accordo con te se hai speso 500 euro per il 5800 e non va lo tieni rotto e un tuo dritto ma vabbè queste sono scelte personali,io per ripristinare tutto ho fatto il flash invalidando la garanzia anche se la vedo un ingiustizia che per risolvere un problema ci vuole il fai da te,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato X-plore che permette di vedere tutti i files del telefono ed anche i drives nascosti, ho cercato ovunque, anche nel PC con programmi di undelete ma niente.... L'aggiornamento di 15 Mb, che a me ha funzionato, non lo trovo. Se non ricordo male, si è avviato da solo via OTA e poi qualche procedura deve averlo cancellato in via definitiva.

Comunque, durante tutta la procedura, se non ricordo male, si è avviato PRIMA un aggiornamento di circa 4 Mb, poi quello da 15 Mb.

Non so' se puo' essere di aiuto.

P.S. anche se so' di assere stato uno dei fortunati a ricevere l'aggiornamento, a volte mi viene voglia di riformattare il telefono x rifare tutta la procedura, ma non no ho il coraggio.......

idem come te... mi pare solo inverso l'ordine dei file di installazione: prima quello da 15 MB e poi quello da 4 e rotti, che è poi l'installer di ovi store che si scarica andando sul sito di ovi col browser del telefono... in pratica il primo file da 15 MB risistema anche le librerie QT e installa la versione ovi store precedente a quella attuale

azzardo infine una ipotesi sul fatto che questo file da 15 MB sia "sparito": prima il mio N8 non si era mai riavviato da solo ed era molto reattivo ai comandi. Ora si è già riavviato due volte e a volte non partono alcuni programmi soprattutto di giochi... può sicuramente essere che ciò sia dovuto proprio al fatto che prima, non avendo ovi store, avevo installato poche applicazioni e quindi il cellulare era più veloce, ma potrebbe essere anche questo file da 15 MB...

Link to comment
Condividi su altri siti

idem come te... mi pare solo inverso l'ordine dei file di installazione: prima quello da 15 MB e poi quello da 4 e rotti, che è poi l'installer di ovi store che si scarica andando sul sito di ovi col browser del telefono... in pratica il primo file da 15 MB risistema anche le librerie QT e installa la versione ovi store precedente a quella attuale

azzardo infine una ipotesi sul fatto che questo file da 15 MB sia "sparito": prima il mio N8 non si era mai riavviato da solo ed era molto reattivo ai comandi. Ora si è già riavviato due volte e a volte non partono alcuni programmi soprattutto di giochi... può sicuramente essere che ciò sia dovuto proprio al fatto che prima, non avendo ovi store, avevo installato poche applicazioni e quindi il cellulare era più veloce, ma potrebbe essere anche questo file da 15 MB...

Mah, ormai ho quasi rinunciato a capire.....

comunque su Nokia Support Discussion sono pubblicati gli elenchi dei product codes aggiornati

al 27/2

per N8

http://discussions.europe.nokia.com/discussions/attachments/discussions/swupdate/84934/7/N8%20PR1.1%20status%20(240211).xls

per C7 al 25/2

http://discussions.europe.nokia.com/discussions/attachments/discussions/swupdate/85227/6/C7%20PR1.1%20status%20(240211).xls

Link to comment
Condividi su altri siti

Io nel tentativo della disperazione ho voluto provare a fare un nuovo Hard Reset e vedere subito se c'era disponibile l'aggiornamento. Nada, le sole cose che mi da disponibili sono SOCIAL 1.2, THEMES MIDNIGHT, OVI MAPS 3.06, AGGIORNAMENTO DELLA RICERCA. Nessuna traccia dell'update da 15Mb..... Secondo me lo hanno reso disponibile solo per certi Product Codes (e come al solito la grande maggioranza dovra' apsettare l'approvazione Papale degli operatori...) :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

anch'io uso da una vita nokia ma stavolta basta,non sono d'accordo con te se non sono soddisfato di un prodotto lo cambio,io di n8 sono contento ma di come si comporta nokia no,non mi piace che su un telefono di 500 euro non si ripristina lo store,non mi piace cge per una cosa da niente devo portare il cellulare in assistenza e dopo settimane non risolvono il problema come e capitato a molti utenti non mi piace che gli aggiornamenti sono limitati solo con alcuni cellulari mentre ad altri senza sapere il motivo non si aggiornano,non sono d'accordo con te se hai speso 500 euro per il 5800 e non va lo tieni rotto e un tuo dritto ma vabbè queste sono scelte personali,io per ripristinare tutto ho fatto il flash invalidando la garanzia anche se la vedo un ingiustizia che per risolvere un problema ci vuole il fai da te,ciao ciao

...bhè mi sono tenuto il telefono (nokia 5800) che non funziona semplicemente perchè non me l hanno voluto cambiare...alla seconda volta ed altri 2 mesi in assistenza mi chiedevano ancora di mandarlo a milano per ulteriori controlli...quindi ho deciso di tenermelo com era...!!!...sono d accordo con te infatti per me questo sarà l ultimo nokia non sono contento almeno non più...la nokia purtroppo con l avvento degli smartphone s è persa...finchè aveva a che fare con Device classici è stata sempre insuperabile...almeno fino al Nokia n96 non ha mai avuto grossi problemi a parte qualche rallentamento qui e li (il solito symbian)...l unico smartphone degno di nota è stato l n97 versione mini dopo il flop dell n97 standard...ma poco per un colosso del genere...!...e poi è inconcepibile questa cosa degli aggiornamenti a chi si...a chi no...non avevendo un criterio!!Io,pensa, che ho pure chiamato al NOKIA CARE e loro sanno benissimo del problema mi hanno detto di mandarlo in assistenza essendo tra l altro moooooolto vaghi sui tempi di riconsegna...quindi vado al NOKIA STORE e mi dicono che devono spedirlo a MILANO (per un aggiornamento?!?!?!?!? :S ) e che sarebbero passati almeno 20 gg lavorativi..!!!...insomma la delusione aumenta ma ci perdono loro in clientela e serietà dell azienda...spero se ne rendano conto!!! saluti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, oh mio dio, io ho lo stesso pruduct code (059D693)della lista, ma non ho trovato nessun aggiornamento, e non capisco perchè mi rileva l'aggiornamento solamente una volta al giorno alle 00:00 circa, se lo eseguo prima e spesso non compare nulla tipo "verifica aggiornamenti" con la barra di stato, appare solamente dopo le 00:00 e una volta al giorno, io ho questo telefono da 2 settimane, solo che poi ho eseguito l'hard reset e ho perso ovi store, ma non ovi maps.

vedo che sono molti ad avere questo problema, COSA DOBBIAMO FARE? NOKIA WAKE UP

KUINKA PALJON ME TARVITSEMME ODOTTAA VIELÄ? / QUANTO AVREMO BISOGNO DI ASPETTARE ANCORA?

Modificato da SAMU84
Link to comment
Condividi su altri siti

Mah, ormai ho quasi rinunciato a capire.....

comunque su Nokia Support Discussion sono pubblicati gli elenchi dei product codes aggiornati

al 27/2

per N8

http://discussions.europe.nokia.com/discussions/attachments/discussions/swupdate/84934/7/N8%20PR1.1%20status%20(240211).xls

per C7 al 25/2

http://discussions.europe.nokia.com/discussions/attachments/discussions/swupdate/85227/6/C7%20PR1.1%20status%20(240211).xls

coraggio su...il mio product code c è...c è scritto in creazione, quindi aspettiamo !!! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato X-plore che permette di vedere tutti i files del telefono ed anche i drives nascosti, ho cercato ovunque, anche nel PC con programmi di undelete ma niente.... L'aggiornamento di 15 Mb, che a me ha funzionato, non lo trovo. Se non ricordo male, si è avviato da solo via OTA e poi qualche procedura deve averlo cancellato in via definitiva.

Comunque, durante tutta la procedura, se non ricordo male, si è avviato PRIMA un aggiornamento di circa 4 Mb, poi quello da 15 Mb.

Non so' se puo' essere di aiuto.

P.S. anche se so' di assere stato uno dei fortunati a ricevere l'aggiornamento, a volte mi viene voglia di riformattare il telefono x rifare tutta la procedura, ma non no ho il coraggio.......

idem come te... mi pare solo inverso l'ordine dei file di installazione: prima quello da 15 MB e poi quello da 4 e rotti, che è poi l'installer di ovi store che si scarica andando sul sito di ovi col browser del telefono... in pratica il primo file da 15 MB risistema anche le librerie QT e installa la versione ovi store precedente a quella attuale

azzardo infine una ipotesi sul fatto che questo file da 15 MB sia "sparito": prima il mio N8 non si era mai riavviato da solo ed era molto reattivo ai comandi. Ora si è già riavviato due volte e a volte non partono alcuni programmi soprattutto di giochi... può sicuramente essere che ciò sia dovuto proprio al fatto che prima, non avendo ovi store, avevo installato poche applicazioni e quindi il cellulare era più veloce, ma potrebbe essere anche questo file da 15 MB...

ci vuole l'hack per vedere tutti i file con xPlore...se il tel non è modificato molti file sono invisibili anche per xplore.

Se si ha una memory card l'unico modo per leggere tutto è inserirla nel pc con un lettore di schede...se si vuole leggere la memoria di massa invece ci vuole l'hack

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy