Jump to content
Nokioteca Forum

Installazione Ovi Store 2.0


gibson87
 Share

Recommended Posts

Su Facebock la Nokia Italia mi ha risposto che questi problemi saranno risolti con il nuovo fw......chissà quando....

ciao (e grazie per PM!) :thumbs:

ho trovato tutto il necessario per procedere, anche se ci penso ancora un po' visto che i programmi free su ovi che mi servivano li ho scaricati su pc...

c'è ancora una cosa che non ho capito bene leggendo i vari post (forse c'è scritto ma non l'ho visto):

se ho già l'ultimo firmware devo flashare con quello o posso farlo con quello precedente? anche perché quello vecchio ha 7 file, mentre l'ultimo solo 6. Ha anche questo a che fare con la storia del 7° file da aggiungere nella cartella RM-596 prima di fare il flash?

O questo file è da aggiungere comunque sia che si faccia flash con 11.12 che con 13.16? :mumble:

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao (e grazie per PM!) :thumbs:

ho trovato tutto il necessario per procedere, anche se ci penso ancora un po' visto che i programmi free su ovi che mi servivano li ho scaricati su pc...

c'è ancora una cosa che non ho capito bene leggendo i vari post (forse c'è scritto ma non l'ho visto):

se ho già l'ultimo firmware devo flashare con quello o posso farlo con quello precedente? anche perché quello vecchio ha 7 file, mentre l'ultimo solo 6. Ha anche questo a che fare con la storia del 7° file da aggiungere nella cartella RM-596 prima di fare il flash?

O questo file è da aggiungere comunque sia che si faccia flash con 11.12 che con 13.16? :mumble:

grazie

io lo ho scaricato e aggiunto nella cartella...

poi se serviva o no non lo sò.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi riporto un altro possibile metodo per l'installazione dell'OviStore dopo hard reset...

1. Aggiornate il telefono al PR1.1 tramite Ovi Suite. Se lo avete già aggioranto via OTA, collegatelo al pc e reinstallate l'aggiornamento dalla Suite.

2. Installate Nokia Bubbles da qui: http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-bubbles/

3. Riavviate il telefono.

4. Andate in Menu->Impostazioni->Gestione applicazioni->Applicazioni installate

4\a. Cercate "Bubblelock" (o Nokia Bubbles, può apparire in una delle due forme) ed eliminatelo (premeteci a lungo sopra)

5. Installate questo file nella memoria del telefono (C:): qtdowngrade.sis

6. Andate in Menu->Opzioni Oraganizza

6\a. Premete a lungo sulla cartella "QtExamples" ed eliminatela

7. Tornate in Menu->Impostazioni->Gestione applicazioni->Applicazioni installate

7\a. Cercate qtdowngrade nella lista ed eliminatelo

8. Riavviate il telefono.

9. Provate ad installare Ovi Store andando su store.ovi.com

10. Se il punto 9 non ha funzionato, installate Wordpress, e ripetete il punto 9.

Hope this solves the problem! ;)

grandissimoooooo :lmaosmiley::thumbs: :thumbs:

ripristinato ovi store adesso va alla grande

grazie :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao (e grazie per PM!) :thumbs:

ho trovato tutto il necessario per procedere, anche se ci penso ancora un po' visto che i programmi free su ovi che mi servivano li ho scaricati su pc...

c'è ancora una cosa che non ho capito bene leggendo i vari post (forse c'è scritto ma non l'ho visto):

se ho già l'ultimo firmware devo flashare con quello o posso farlo con quello precedente? anche perché quello vecchio ha 7 file, mentre l'ultimo solo 6. Ha anche questo a che fare con la storia del 7° file da aggiungere nella cartella RM-596 prima di fare il flash?

O questo file è da aggiungere comunque sia che si faccia flash con 11.12 che con 13.16? :mumble:

grazie

a me sembra che tornando indietro ci possono essere problemi,vediamo se qualcuno che ha fatto il procedimento ce riuscito,ti consiglio di aspettare,poi può darsi che su navifirm risolvano il problema del file mancante oppure e solo che qullo nuovo a un file in meno,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

io lo ho scaricato e aggiunto nella cartella...

poi se serviva o no non lo sò.....

a me sembra che tornando indietro ci possono essere problemi,vediamo se qualcuno che ha fatto il procedimento ce riuscito,ti consiglio di aspettare,poi può darsi che su navifirm risolvano il problema del file mancante oppure e solo che qullo nuovo a un file in meno,ciao

ok, grazie a entrambi!

è normale che Qtdowngrade sia di 1Kb in gestione appl ?

si pure a me era di 1Kb,,, ma anche questo metodo non ha funzionato... la cosa che non capisco è che a certi funzionano certi metodi, ad altri altri.... forse dipende dalle eventuali applicazioni (e quindi librerie) installate?

grandissimoooooo :lmaosmiley::thumbs: :thumbs:

ripristinato ovi store adesso va alla grande

grazie :D

hai dovuto installare wordpress? se si quale, visto ne ho trovate diverse versioni? grazie

Modificato da Guest
Evitiamo troppi messaggi di fila, usiamo modifica se nessuno ha risposto :)
Link to comment
Condividi su altri siti

funziona anche a me...o meglio mi installa ovi store..poi non va credo per colpa del font ora provo a toglierlo...ma qtdowngrade mi ha sucato 11 mb in C...anche se l'ho disinstallato...è normale ?

ok Ovi Store va :)...e può anche essere rimosso ora..in Istallazione applicazioni rimane solo L'i cona "Ovi" che non si può toglere....ma cosa è a cosa serve ?...

Modificato da cosmo
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, scusa sapresti dirmi quale versione di wordpress usare, visto che ne ho trovate diverse?

ti ringrazio

Credo non cambi nulla, comunque puoi scaricare ed usare questo direttamente dallo store: http://store.ovi.com/content/57192/download

(apri il file dm con un editor di testo, consigliato notepad++, ed elimina le prime 4 e le ultime 2 righe in modo che il file inizi e finisca con tutti i caratteri senza senso, quindi salvalo e rinominalo in .sis) :)

UPDATE: aggiungo, oramai che sei in ballo :D

Tra il punto 1 e il punto 2, aggiungici un hard reset con i tre tasti... Non l'ho scritto, ma ho idea sia necessario... Gli altri che hanno finalmente risolto, lo avevano mai fatto un hard reset con il nuovo firmware? :)

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Credo non cambi nulla, comunque puoi scaricare ed usare questo direttamente dallo store: http://store.ovi.com/content/57192/download

(apri il file dm con un editor di testo, consigliato notepad++, ed elimina le prime 4 e le ultime 2 righe in modo che il file inizi e finisca con tutti i caratteri senza senso, quindi salvalo e rinominalo in .sis) :)

UPDATE: aggiungo, oramai che sei in ballo :D

Tra il punto 1 e il punto 2, aggiungici un hard reset con i tre tasti... Non l'ho scritto, ma ho idea sia necessario... Gli altri che hanno finalmente risolto, lo avevano mai fatto un hard reset con il nuovo firmware? :)

grazie, provo anche questa, ma da quello che capisco leggendo sui vari forum anche stranieri, se hai fatto hard reset con i tre tasti c'è solo da flashare per risolvere...

comunque qui (utente shazanN8)

http://discussions.europe.nokia.com/t5/Nseries-and-S60-Smartphones/Solution-How-to-restore-Ovi-Store-QT-Social-and-Maps-on-N8/td-p/796120

dicono che mercoledì prossimo nokia dovrebbe risolvere definitivamente il problema: "On 23 of feb new ovi store is going to be released and it will include all the necessary file like QT in it"

(ho visto dopo che era stato già segnalato un'ora prima sul blog da Dylly

https://www.nokioteca.net/blog/2011/02/nuovi-rumors-sul-firmware-pr2-0-per-symbian3/)

sarà vero? di sicuro è un problema ormai noto e sarebbe anche ora che nokia lo risolvesse: o disabilita l'hard reset, oppure, se lo consente, deve anche farsi carico di risolvere le conseguenze... e possibilmente senza metterci sempre dei mesi per fare le cose...

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per link...

fatto procedura ma ancora ovi non si installa...

il problema non si risolve a tutti a chi funziona e chi no :thumbdown: ,il bello e che non si sa il perchè,mistero della nokia.........

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie, provo anche questa, ma da quello che capisco leggendo sui vari forum anche stranieri, se hai fatto hard reset con i tre tasti c'è solo da flashare per risolvere...

comunque qui (utente shazanN8)

http://discussions.europe.nokia.com/t5/Nseries-and-S60-Smartphones/Solution-How-to-restore-Ovi-Store-QT-Social-and-Maps-on-N8/td-p/796120

dicono che mercoledì prossimo nokia dovrebbe risolvere definitivamente il problema: "On 23 of feb new ovi store is going to be released and it will include all the necessary file like QT in it"

(ho visto dopo che era stato già segnalato un'ora prima sul blog da Dylly

https://www.nokioteca.net/blog/2011/02/nuovi-rumors-sul-firmware-pr2-0-per-symbian3/)

sarà vero? di sicuro è un problema ormai noto e sarebbe anche ora che nokia lo risolvesse: o disabilita l'hard reset, oppure, se lo consente, deve anche farsi carico di risolvere le conseguenze... e possibilmente senza metterci sempre dei mesi per fare le cose...

scusate la mia ignoranza ma cosa sono ste famose "QT" ?????? :mumble::mumble::mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate volevo sapere visto che mi si sta presentando un problema cioè che certe volte quando faccio le telefonate si riavvia il telefono, volevo sapere come fare l'hard reset senza avere problemi con ovi store e ovi maps e social.

Grazie in anticipo

fare l'hard reset e non avere problemi con ovi store non è al momento possibile (tranne poi flashare il telefono o portarlo in assistenza)

ovi maps e social si recuperano senza flashare, ma ovi store no.

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate volevo sapere visto che mi si sta presentando un problema cioè che certe volte quando faccio le telefonate si riavvia il telefono, volevo sapere come fare l'hard reset senza avere problemi con ovi store e ovi maps e social.

Grazie in anticipo

Se fai hard reset perdi OVI STORE e OVI MAP..e altre applicazioni.......pensaci su...... :wacko::wacko::wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate volevo sapere visto che mi si sta presentando un problema cioè che certe volte quando faccio le telefonate si riavvia il telefono, volevo sapere come fare l'hard reset senza avere problemi con ovi store e ovi maps e social.

Grazie in anticipo

In realtà, e teoricamente, se hai il pr1.1 non dovresti aver problemi con lo store dopo un hard reset... Diverso è se i problemi già li hai... :)

Detto questo, prima proverei con un ripristino delle impostazioni da menu... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà, e teoricamente, se hai il pr1.1 non dovresti aver problemi con lo store dopo un hard reset... Diverso è se i problemi già li hai... :)

Detto questo, prima proverei con un ripristino delle impostazioni da menu... :)

Ma ripristino impostazioni che cosa fa???

ripristina c????

Mi potreste spiegare la varie differenze tra hard reset, deep reset e come si fanno??? non mi ricordo proprio

Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà, e teoricamente, se hai il pr1.1 non dovresti aver problemi con lo store dopo un hard reset... Diverso è se i problemi già li hai... :)

Detto questo, prima proverei con un ripristino delle impostazioni da menu... :)

Non è vero. Io ho fatto l'hard reset e ho perso tutto anche con il nuovo firmware.

Ho dovuto flashare come descritto in questo topic per riavere Ovi Store.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è vero. Io ho fatto l'hard reset e ho perso tutto anche con il nuovo firmware.

Ho dovuto flashare come descritto in questo topic per riavere Ovi Store.

Ma avevi già fatto reset prima, anche senza perderlo? :)

Vabbè, mi correggo, riguardo a ovi, non hanno risolto una mazza con il nuovo firmware :D

Ma ripristino impostazioni che cosa fa???

ripristina c????

Mi potreste spiegare la varie differenze tra hard reset, deep reset e come si fanno??? non mi ricordo proprio

https://www.nokioteca.net/blog/2010/10/e-se-il-nokia-n8-si-blocca-reset-e-riavvii/ :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy