Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5800 Xm ] Dopo L' Agiornamento Firmware V. 31.0.008


Saturn3000
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 272
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

hai controllato che sia attivo l'agps? Senza una piccola connessione per cercare la posizione non funziona e non fixa alcun satellite

Con a-gps hai un fix più veloce ma non è vero che altrimenti non funziona. A me con fw 31 fixa al max in 2 minuti.

Unica nota. Non devo installare gli aggiornamenti mail, exchange e flash altrimenti poi il gps mi vede solo 1 satellite (sono stato obbligato ad un hard reset).

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi da quello che ho capito questo nuovo firmware serve solo per quelli che hanno la versione 30 che dava dei bug

io avendo la 21 non me la sento di aggiornare o almeno non ne sento il bisogno visto che va benissimo, sopratutto dopo aver formattato cell e memory card dato che avevo tra prog e gioki una 50ina di apllicazioni la maggior parte inutili.

che dite resto alla 21?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi da quello che ho capito questo nuovo firmware serve solo per quelli che hanno la versione 30 che dava dei bug

io avendo la 21 non me la sento di aggiornare o almeno non ne sento il bisogno visto che va benissimo, sopratutto dopo aver formattato cell e memory card dato che avevo tra prog e gioki una 50ina di apllicazioni la maggior parte inutili.

che dite resto alla 21?

il firm 21 non aveva il bug della spia per i messaggi/chiamate ricevute? se si, t conviene aggiornare..

altrimento se era il 30, come non detto :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Con a-gps hai un fix più veloce ma non è vero che altrimenti non funziona. A me con fw 31 fixa al max in 2 minuti.

Unica nota. Non devo installare gli aggiornamenti mail, exchange e flash altrimenti poi il gps mi vede solo 1 satellite (sono stato obbligato ad un hard reset).

Il mio senza A-gps non fixa i satelliti, anche dopo mezz'ora lasciato all'aperto. Sarà perchè ho aggiornato l'applicazione flash? mi consigli allora un hard reset?

Link to comment
Condividi su altri siti

hai controllato che sia attivo l'agps? Senza una piccola connessione per cercare la posizione non funziona e non fixa alcun satellite

non ho un contratto roaming, per cui l'agps me lo scordo. fixava meglio il fim 30 pur avendo il flash installato

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il Gps io ho risolto così: :rolleyes:

Fate un backup della memoria telefono, completa, poi un Hard reset, ripristinate il contenuto memoria del telefono con PCsuite.

Andate all'esterno, meglio in un posto isolato senza troppi palazzi intorno.

Controllate in: impostazioni/telefono/Impostazioni aplicazioni/Ricerca posizione/metodi di ricerca posizione, che non sia inserito: AGPS.

Poi aprite l'applicazione "Posizione" andate su Dati GPS ed apritelo, ora premete opzioni/stato satelliti.

Lasciate questa schermata fino a quandi non agganci 5/6 satelliti completamente (colore azzurrino).

Se tutto andrà a buon fine ci vorranno circa dai 2 ai 4 minuti per il FIX.

E' molto IMPORTANTE, non usare il GPS nei posti chiusi soprattutto al primo FIX

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Sono un nuovo utente, e come capirete sono ancora alle prime armi...

Io ho un 5800 RM-356 Non marcato da nessun operatore.

Attualmente monta la 21.0.025.217.07, non riesco a capire perché quando provo ad aggiornarlo tramite Nokia Software Updater non trova nessun aggiornamento disponibile!

Per altro, dato che da un paio di giorni quando avvio gestione applicazioni il telefono si riavvia, e mi sono trovato, per altri problemi simili ad dover resettare il tutto già una volta (il telefono non ha un mese di vita), mi farebbe molto piacere cambiare firmware per risolvere questi piccoli disguidi alla radice!

Vi ringrazio in anticipo!

Lorenzo

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Sono un nuovo utente, e come capirete sono ancora alle prime armi...

Io ho un 5800 RM-356 Non marcato da nessun operatore.

Attualmente monta la 21.0.025.217.07, non riesco a capire perché quando provo ad aggiornarlo tramite Nokia Software Updater non trova nessun aggiornamento disponibile!

Per altro, dato che da un paio di giorni quando avvio gestione applicazioni il telefono si riavvia, e mi sono trovato, per altri problemi simili ad dover resettare il tutto già una volta (il telefono non ha un mese di vita), mi farebbe molto piacere cambiare firmware per risolvere questi piccoli disguidi alla radice!

Vi ringrazio in anticipo!

Lorenzo

dovresti cambiare product code.. se ne è parlato nei precedenti messaggi.. :P

comunque ho notato che se tento di aprire un file zip, mi apre Google Maps ;);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io all'avvio ho 60mb e a fine giornata sui 43-45mb

non ho mai capito cosa ne fa degli altri 70 mb... :)

se i primi nokia (es 3650) giravano con quantità di ram piccolissime (intorno ai 6/10 mb), questo che cosa ne fa di 70 mb di ram in stand by?

deve gestire la home con i tanti widget? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente l'ho aggiornato xke lo volevo + veloce e invece mi senbra molto + lento... x girare lo schermo ci vogliono nn meno di 10 secondi e ke ca**o!!!!!!

E' vero che è lento nella rotazione dello schermo ma si parla di 2-3 secondi...ma 10 sono un'infinità. Bho...hai fatto il reset dopo l'aggiornamento?

ciao

daniele.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per favore c'è qualcun'altro che ha avuto lo stesso problema della rotazione dello schermo? Io vorrei aggiornare per eliminare il problemaccio dei riavvi all'accensione ma se poi la rotazione dello schermo è ritardata di 10 secondi, preferisco tenermi i riavvii... Chiedo un'altra cosa: ci sono cambiamenti nella qualità audio con lettore musicale rispetto al FW30? Siccome l'unico miglioramento che ho notato dal 21 al 30 è proprio la qualità audio migliorata notevolmente, non vorrei che fossero tornati indietro ... conoscendo quanto sono cani i softweristi nokia, non mi stupirei. Grazie in anticipo se qualcuno mi risponde. Ciao a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per favore c'è qualcun'altro che ha avuto lo stesso problema della rotazione dello schermo? Io vorrei aggiornare per eliminare il problemaccio dei riavvi all'accensione ma se poi la rotazione dello schermo è ritardata di 10 secondi, preferisco tenermi i riavvii... Chiedo un'altra cosa: ci sono cambiamenti nella qualità audio con lettore musicale rispetto al FW30? Siccome l'unico miglioramento che ho notato dal 21 al 30 è proprio la qualità audio migliorata notevolmente, non vorrei che fossero tornati indietro ... conoscendo quanto sono cani i softweristi nokia, non mi stupirei. Grazie in anticipo se qualcuno mi risponde. Ciao a tutti.

Io proprio questa mattina facevo il confronto con un collega che ha la 21 perché ha PC UK con una prova così,diciamo da pausa caffè :mumble: ... però notavamo che la 31 è leggermente più fluida soprattutto nel caricare le foto nella gallery.

Questa sera carico un video della rotazione dello schermo. Comunque ci mette si e no 1s...

un saluto,

daniele.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy