Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5800 Xm ] Dopo L' Agiornamento Firmware V. 31.0.008


Saturn3000
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 272
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io ho fatto questo aggiornamento e ho formattato telefono e memory. tutto ok finchè non ho fatto l'hack (con hellox 2.02 e rompatcher 2.2) infatti dopo che ho finito di reinstallare tutto l'ho spento e riacceso per vedere se avevo ancora il problema dei riavvii risultato: continuava a riavviarsi da solo senza motivo così ho riformattato e ho reinstallato tutto senza fare l'hack. così funziona alla grande e non da problemi solo che ora vorreo rifare l'hack per cambiare gli effetti kastor il font l'animazione e il suono di accensione solo che ho paura di riavere il problema dei riavvii. qualcuno che ha fatto l'aggiornamento e l'hack ha avuto problemi come me?

Modificato da valespidey
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho fatto questo aggiornamento e ho formattato telefono e memory. tutto ok finchè non ho fatto l'hack (con hellox 2.02 e rompatcher 2.2) infatti dopo che ho finito di reinstallare tutto l'ho spento e riacceso per vedere se avevo ancora il problema dei riavvii risultato: continuava a riavviarsi da solo senza motivo così ho riformattato e ho reinstallato tutto senza fare l'hack. così funziona alla grande e non da problemi solo che ora vorreo rifare l'hack per cambiare gli effetti kastor il font l'animazione e il suono di accensione solo che ho paura di riavere il problema dei riavvii. qualcuno che ha fatto l'aggiornamento e l'hack ha avuto problemi come me?

Che ci dici della rotazione del display? Come prima o c'è l'attesa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Come promesso ecco il video:

Allora il telefono è stato aggiornato via NSU, formattato e ripristinato da back up circa una settiman fa. Ho fatto varie prove dal browser integrato a opera alle immagini. Visto che c'ero. :P

Se notate salti d'immagine è perché ho tagliato alcuni punti morti.

Ciao

daniele.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come promesso ecco il video:

Allora il telefono è stato aggiornato via NSU, formattato e ripristinato da back up circa una settiman fa. Ho fatto varie prove dal browser integrato a opera alle immagini. Visto che c'ero. :mumble:

Se notate salti d'immagine è perché ho tagliato alcuni punti morti.

Ciao

daniele.

Grazie amico, ottimo lavoro, complimenti per la completezza del test!

Aggiornerò perhcé vedo che la velocità è praitcamente la stessa di prima. I ritardi che alcuni hanno sperimentato a questo punto potrebbero risolversi con un deep reset...glielo auguro perché un ritardo anche solo di 2/3 secondi rende la rotazione autoimatica molto fastidiosa e quasi inutile...

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato ieri via FOTA perché per il mio product code non era ancora disponibile NSU.

Cambiamenti che ho riscontrato fino ad ora, posterò più avanti le altre differenze che noterò nel tempo:

1. Non si riavvia più all'accensione, con il fw 30 si riavviava almeno una volta se non 2 o 3

2. Risponde più rapidamente di prima navigando tra i menù.

3. GPS ora funziona bene, a differenza del FW 30, fix molto rapido, meno di 40 secondi anche a freddo.

4. Qualità audio radio FM leggermente migliorata e volume massimo leggermente più alto.

5. Rotazione display più rapida

6. Qualità audio (più che altro credo che si tratti di equalizzazione di default) del lettore musicale leggermente peggiore rispetto al fw 30 - secondo me il miglioramento dell'audio nella versione 30 era l'unico miglioramento effettivo tra i tanti guasti introdotti. Ora è come era prima del fw30, ovvero: hanno eliminato l'unica cosa buona che aveva il firmware precedente. Ma i softwaristi nokia non posso smentirsi, devono mantenere la fama dei peggiori al mondo...

Se non vi interessa tanto il lettore musicale (comunque non c'è una grandissima differenza), consiglio di aggiornare.

Ciao a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo, qualità audio peggiorata rispetto a FW 31, le differenze sono comunque minime ma io non riesco proprio a capire le prese in giro di questi personaggi, ogni 3 mesi cambiano le cose a loro piacimento...ero molto contento della qualità OTTIMA dell'audio con il FW 30 e adesso questi cialtroni hanno rimesso tutto come prima ... l'ho già detto più volte e lo ribadisco, non darò più una lira a nokia, sono i prodotti che mi hanno fatto più incazzare che abbia mai comprato, i peggiori in assoluto.

Link to comment
Condividi su altri siti

...dopo 1 giorno pieno di utilizzo, con amarezza (ormai non ho più nemmeno le forze di incazzarmi con sti cialtroni di nokia) devo constatare che quegli incapaci hanno introdotto un bel po' di problemi che con i FW precedenti non mi erano MAI capitati e sono capitati tutti oggi:

- per ben 3 chiamate (su una decina totale ricevute), rispondo con il solito auricolare BT e ... muto, non sento niente. Quando mi richiamano o richiamo, mi raccontano di aver sentito la mia voce ma io niente.

- oggi ho ricevuto ben 4 sms di persone che mi hanno cercato ma il telefono risultava non raggiungibile (ero in ufficio con il telefono sulla scrivania, mai successo prima)

- il browser crasha più di prima, oggi ben 3 volte su siti che visito quotidianamente da mesi.

Sono senza parole, nokia non merita nemmeno più le mie incazzature...da me non vedranno più un centesimo... Dei pochi miglioramenti ho parlato in un post sopra...ma c'è il rischio che con il prossimo aggioramento quei miglioramenti spariscano, visti i precedenti...

Link to comment
Condividi su altri siti

...dopo 1 giorno pieno di utilizzo, con amarezza (ormai non ho più nemmeno le forze di incazzarmi con sti cialtroni di nokia) devo constatare che quegli incapaci hanno introdotto un bel po' di problemi che con i FW precedenti non mi erano MAI capitati e sono capitati tutti oggi:

- per ben 3 chiamate (su una decina totale ricevute), rispondo con il solito auricolare BT e ... muto, non sento niente. Quando mi richiamano o richiamo, mi raccontano di aver sentito la mia voce ma io niente.

- oggi ho ricevuto ben 4 sms di persone che mi hanno cercato ma il telefono risultava non raggiungibile (ero in ufficio con il telefono sulla scrivania, mai successo prima)

- il browser crasha più di prima, oggi ben 3 volte su siti che visito quotidianamente da mesi.

Sono senza parole, nokia non merita nemmeno più le mie incazzature...da me non vedranno più un centesimo... Dei pochi miglioramenti ho parlato in un post sopra...ma c'è il rischio che con il prossimo aggioramento quei miglioramenti spariscano, visti i precedenti...

Per i primi 2 problemi, al 99%, e' stato un problema della rete e non c'entra niente il telefono (ne quantomeno il nuovo firmware). Se fosse stato il FW bacato non avresti sentito niente nemmeno le altre sette volte. Questi problemi (specialmente il primo) ti garantisco che sono molto piu' frequenti di quanto credi e succedono con qualunque telefono, non c'e' iPhone che tenga. Evidentemente la cella a cui eri agganciato aveva dei problemi.

Il terzo e' probabilmente un problema legato alla cache del browser. Prova a ripulire la cache e a cancellare i cookie. Eventualmente controlla anche lo spazio libero su C, probabilmente sta scarseggiando e il browser non riesce ad allocare ulteriore spazio disco per la cache.

Comunque... Certo che siete un po' nervosi... Volete cambiare? Sti problemi (emblematici) ce li avrete con qualuque telefono.

Forse era meglio Windows Mobile? I programmatori di M$ sono migliori?

Oppure e' meglio Apple che si arrampica sugli specchi per costringere gli utenti a sganciare soldi, anche a costo di limitarne le caratteristiche?

Io sto telefono l'ho preso a fine Maggio ed ho fatto 3 aggiornamenti del software, francamente non mi era capitato con nessun' altro telefono; ogni volta che l'aggiorno va sempre meglio ed e' sempre un poco piu' veloce (ed io sono sempre un po' piu' soddisfatto).

I problemi che la maggiorparte degli utenti hanno lamentato dopo l'aggiornamento alla 30.xx, sono tutti (e sottolineo TUTTI!!!) dovuti al software hackerato. L'apparizione delle cartelle "Private" (di solito nascoste) nei dischi C ed E, non e' gestita correttamente da molti degli applicativi piu' diffusi (soprattutto il restore da un precedente backup, come discusso in un altro 3d).

Se dopo aggiornato il telefono, lo resettate e reinstallate tutto da capo, vedrete che i problemi che lamentate spariranno tutti. Ma poi ricompariranno con l'aumentare delle porcate installate in seguito.

Non ha i widget e lo scrolling cinetico? E sti ca**i! Non ce li ha mai avuti, non mi sto perdendo nulla... L'importante e' che il telefono faccia il suo mestiere come quando l'ho scelto... Continuo a ripetere che se, un giorno, metteranno anche widget e lo scrolling cinetico, probablmente faranno solo danni, introducendo altri problemi agli utenti.

Certo, da Maggio sono usciti altri telefoni e il mio comincia ad invecchiare... Ma sto discorso non si applica a qualunque cosa? Il telefono, la macchina, la casa, la ragazza... Per qualunque oggetto hai in mano (o vicino :mumble: ), ne esiste SEMPRE un'altro migliore che ti piacerebbe avere. Quando lo ottieni ricominci da capo... Una specie di loop infinito che si aresta solo con il buon senso.

Cambiamo telefono, cambiamo marca, cambiamo ragazza ed incrociamo le dita, sperando che ci vada meglio!

In bocca al lupo!

Angelo

P.S. Io trovo sto telefono perfetto: flessibile, divertente, aggiornabile, craccabile, (anche) affidabile... molto piu' di molti altri. Ha alcuni difetti... ma molti di meno di qualcun'altro. Pero', a quanto pare, e' solo una mia opinione.

Modificato da aquawavez
Link to comment
Condividi su altri siti

Per i primi 2 problemi, al 99%, e' stato un problema della rete e non c'entra niente il telefono (ne quantomeno il nuovo firmware). Se fosse stato il FW bacato non avresti sentito niente nemmeno le altre sette volte. Questi problemi (specialmente il primo) ti garantisco che sono molto piu' frequenti di quanto credi e succedono con qualunque telefono, non c'e' iPhone che tenga. Evidentemente la cella a cui eri agganciato aveva dei problemi.

Il terzo e' probabilmente un problema legato alla cache del browser. Prova a ripulire la cache e a cancellare i cookie. Eventualmente controlla anche lo spazio libero su C, probabilmente sta scarseggiando e il browser non riesce ad allocare ulteriore spazio disco per la cache.

Comunque... Certo che siete un po' nervosi... Volete cambiare? Sti problemi (emblematici) ce li avrete con qualuque telefono.

Forse era meglio Windows Mobile? I programmatori di M$ sono migliori?

Oppure e' meglio Apple che si arrampica sugli specchi per costringere gli utenti a sganciare soldi, anche a costo di limitarne le caratteristiche?

Io sto telefono l'ho preso a fine Maggio ed ho fatto 3 aggiornamenti del software, francamente non mi era capitato con nessun' altro telefono; ogni volta che l'aggiorno va sempre meglio ed e' sempre un poco piu' veloce (ed io sono sempre un po' piu' soddisfatto).

I problemi che la maggiorparte degli utenti hanno lamentato dopo l'aggiornamento alla 30.xx, sono tutti (e sottolineo TUTTI!!!) dovuti al software hackerato. L'apparizione delle cartelle "Private" (di solito nascoste) nei dischi C ed E, non e' gestita correttamente da molti degli applicativi piu' diffusi (soprattutto il restore da un precedente backup, come discusso in un altro 3d).

Se dopo aggiornato il telefono, lo resettate e reinstallate tutto da capo, vedrete che i problemi che lamentate spariranno tutti. Ma poi ricompariranno con l'aumentare delle porcate installate in seguito.

Non ha i widget e lo scrolling cinetico? E sti ca**i! Non ce li ha mai avuti, non mi sto perdendo nulla... L'importante e' che il telefono faccia il suo mestiere come quando l'ho scelto... Continuo a ripetere che se, un giorno, metteranno anche widget e lo scrolling cinetico, probablmente faranno solo danni, introducendo altri problemi agli utenti.

Certo, da Maggio sono usciti altri telefoni e il mio comincia ad invecchiare... Ma sto discorso non si applica a qualunque cosa? Il telefono, la macchina, la casa, la ragazza... Per qualunque oggetto hai in mano (o vicino :mumble: ), ne esiste SEMPRE un'altro migliore che ti piacerebbe avere. Quando lo ottieni ricominci da capo... Una specie di loop infinito che si aresta solo con il buon senso.

Cambiamo telefono, cambiamo marca, cambiamo ragazza ed incrociamo le dita, sperando che ci vada meglio!

In bocca al lupo!

Angelo

P.S. Io trovo sto telefono perfetto: flessibile, divertente, aggiornabile, craccabile, (anche) affidabile... molto piu' di molti altri. Ha alcuni difetti... ma molti di meno di qualcun'altro. Pero', a quanto pare, e' solo una mia opinione.

Quoto, il telefono è piuttosto stabile e questo 3D sta diventando pieno di lamentele piuttosto sterili.

Personalmente ho anche un E71 che utilizzo da circa un anno e devo dire che a confronto il 5800 se la cava bene.

Ricordate cmq che è un telefono da 250 euro e, nonostante la manifattura in plasticona tipo baracca, il FW va alla grande (a dire il vero già dalla 30).

Se poi dovete necessariamente fare l'hack del sistema vi grattate le conseguenze... (che poi, senza sbattervi con questo accidenti di hack... non potete segnare di volta in volta le applicazioni??)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto, il telefono è piuttosto stabile e questo 3D sta diventando pieno di lamentele piuttosto sterili.

Personalmente ho anche un E71 che utilizzo da circa un anno e devo dire che a confronto il 5800 se la cava bene.

Ricordate cmq che è un telefono da 250 euro e, nonostante la manifattura in plasticona tipo baracca, il FW va alla grande (a dire il vero già dalla 30).

Se poi dovete necessariamente fare l'hack del sistema vi grattate le conseguenze... (che poi, senza sbattervi con questo accidenti di hack... non potete segnare di volta in volta le applicazioni??)

Il concetto lo condivido così come condivido chi ha postato prima di te. Ora con la 31 comunque mi sto godendo il telefono.

Per il prezzo invece ho un'idea un po' diversa. Questo non è un telefono da 250€ (prezzo a cui si trova ora) ma un telefono che nokia ha presentato a 400€ e che in 8 messi ha avuto un crollo del prezzo spaventoso! E se la qualità è da 250€...il rimanente che cosa ha coperto? Lo sviluppo? L'investimento? Ve bene pagare di più per avere subito tra le mani il prodotto appena uscito, ma per passare da 400€ a 299 c'ha messo si e no 3 mesi...questo significa che il prodotto si svaluta in una maniera impressionante e che il mio 5800 pagato a prezzo pieno a gennaio ora vale si e no 170€.

Perdonatemi non ho molta memoria...ma se non sbaglio l'iphone 3G...da quando è uscito non si è mosso di 1€.

Vabbè scusate l'OT :mumble:

un saluto,

daniele.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma sto discorso non si applica a qualunque cosa? Il telefono, la macchina, la casa, la ragazza... Per qualunque oggetto hai in mano (o vicino :) ), ne esiste SEMPRE un'altro migliore che ti piacerebbe avere. Quando lo ottieni ricominci da capo... Una specie di loop infinito che si aresta solo con il buon senso.

Cambiamo telefono, cambiamo marca, cambiamo ragazza ed incrociamo le dita, sperando che ci vada meglio!

In bocca al lupo!

Angelo

beccato in pieno il problema che mi perseguita da un paio d'anni, spererò allora nel buon senso come mi suggerisci tu.

ti faccio sapere :thumbs:

scusate l'OT

Link to comment
Condividi su altri siti

beccato in pieno il problema che mi perseguita da un paio d'anni, spererò allora nel buon senso come mi suggerisci tu.

ti faccio sapere :)

scusate l'OT

uahhh io sono passato dal 5800 al N97... sono tornato indietro invece di andare avanti... mannaggia..

Più lento, ricezione operatore pessima, le casse non hanno paragone con quelle del 5800, vivavoce al limite del non usabile...

Che sola mi son preso!

Link to comment
Condividi su altri siti

Per i primi 2 problemi, al 99%, e' stato un problema della rete e non c'entra niente il telefono (ne quantomeno il nuovo firmware). Se fosse stato il FW bacato non avresti sentito niente nemmeno le altre sette volte. Questi problemi (specialmente il primo) ti garantisco che sono molto piu' frequenti di quanto credi e succedono con qualunque telefono, non c'e' iPhone che tenga. Evidentemente la cella a cui eri agganciato aveva dei problemi.

Il terzo e' probabilmente un problema legato alla cache del browser. Prova a ripulire la cache e a cancellare i cookie. Eventualmente controlla anche lo spazio libero su C, probabilmente sta scarseggiando e il browser non riesce ad allocare ulteriore spazio disco per la cache.

Comunque... Certo che siete un po' nervosi... Volete cambiare? Sti problemi (emblematici) ce li avrete con qualuque telefono.

Forse era meglio Windows Mobile? I programmatori di M$ sono migliori?

Oppure e' meglio Apple che si arrampica sugli specchi per costringere gli utenti a sganciare soldi, anche a costo di limitarne le caratteristiche?

Io sto telefono l'ho preso a fine Maggio ed ho fatto 3 aggiornamenti del software, francamente non mi era capitato con nessun' altro telefono; ogni volta che l'aggiorno va sempre meglio ed e' sempre un poco piu' veloce (ed io sono sempre un po' piu' soddisfatto).

I problemi che la maggiorparte degli utenti hanno lamentato dopo l'aggiornamento alla 30.xx, sono tutti (e sottolineo TUTTI!!!) dovuti al software hackerato. L'apparizione delle cartelle "Private" (di solito nascoste) nei dischi C ed E, non e' gestita correttamente da molti degli applicativi piu' diffusi (soprattutto il restore da un precedente backup, come discusso in un altro 3d).

Se dopo aggiornato il telefono, lo resettate e reinstallate tutto da capo, vedrete che i problemi che lamentate spariranno tutti. Ma poi ricompariranno con l'aumentare delle porcate installate in seguito.

Non ha i widget e lo scrolling cinetico? E sti ca**i! Non ce li ha mai avuti, non mi sto perdendo nulla... L'importante e' che il telefono faccia il suo mestiere come quando l'ho scelto... Continuo a ripetere che se, un giorno, metteranno anche widget e lo scrolling cinetico, probablmente faranno solo danni, introducendo altri problemi agli utenti.

Certo, da Maggio sono usciti altri telefoni e il mio comincia ad invecchiare... Ma sto discorso non si applica a qualunque cosa? Il telefono, la macchina, la casa, la ragazza... Per qualunque oggetto hai in mano (o vicino :) ), ne esiste SEMPRE un'altro migliore che ti piacerebbe avere. Quando lo ottieni ricominci da capo... Una specie di loop infinito che si aresta solo con il buon senso.

Cambiamo telefono, cambiamo marca, cambiamo ragazza ed incrociamo le dita, sperando che ci vada meglio!

In bocca al lupo!

Angelo

P.S. Io trovo sto telefono perfetto: flessibile, divertente, aggiornabile, craccabile, (anche) affidabile... molto piu' di molti altri. Ha alcuni difetti... ma molti di meno di qualcun'altro. Pero', a quanto pare, e' solo una mia opinione.

Ciao Angelo, ti ringrazio per il suggerimento del browser, in effetti ieri non ho mai provato a cancellare la cache, proverò ma in ogni caso resta un browser fortemente instabile.

Per quanto riguarda i problemi di ricezione ci potrebbe anche stare la tua tesi ma non ne sarei così certo: viaggio spesso, quindi avrò modo di valultare nei prossimi giorni se sei è trattato di un problema isolato, me lo auguro ma qualche dubbio ce l'ho visto che fino al giorno prima non ho MAI avuto problemi analoghi.

Per quanto riguarda il problema di non sentire l'interlocutore, beh questo non può che dipendere da qualche errore, tanto per cambiare, nel firmware, prima non me l'ha mai fatto...

Sul fatto di cambiare telefono l'ho già affermato più volte, non solo: appena questo si guasterà CAMBIERO' ADDIRITTURA MARCA, non ne voglio più sapere di nokia.

Il fatto che tu non abbia mai incontrato problemi caro Angelo non significa che altri utenti non ne abbiano incontrati. Basta pensare che uno smartphone ha centinaia di funzioni e che ogni utente utilizza in condizioni diverse funzioni diverse, come puoi affermare con tanta sicurezza che quello che accade a te è LA VERITA'? Sarai anche un "guru dei cellulari", non lo metto in dubbio, ma la tua analisi mi sembra alquanto superficiale e ci sono forum anche più "tecnici" di questo (vai pure nel forum ufficiale nokia e vedi quante persone ancora più incazzate di me per gli ultimi rilasci di firmware del 5800) dove si parla degli innumerevoli problemi che appaiono, scompaiono e riappaiono con le nuove release.

Ciao a tutti e ... buona fortuna!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto che tu non abbia mai incontrato problemi caro Angelo non significa che altri utenti non ne abbiano incontrati. Basta pensare che uno smartphone ha centinaia di funzioni e che ogni utente utilizza in condizioni diverse funzioni diverse, come puoi affermare con tanta sicurezza che quello che accade a te è LA VERITA'?

Non ho mai detto che non ho mai incontrato problemi, anzi, in 4 mesi l'ho riformattato almeno 5 volte... Ma non me la sono presa con nessuno, non ho sparato a destra e manca dicendo che in Nokia sono dei cialtroltroni incompetenti (scusa, non ce l'ho con te in particolare, ma con i vari messaggi comparsi su questo tread di recente).

In tutti e 5 i casi ho capito che stavo esagerando io... Che purtroppo, "da smanettone" che sono, avevo tirato troppo la corda.

Sia inteso che queste cose succedono con qualunque aggeggio elettronico con un processore e un po' di memoria che ti da la possibilita' di personalizzarlo: che sia un telefono, un PC, una console WII o una PS...

Se li lasci intonsi, stai sicuro che non danno problemi e sono perfetti per qualunque campagna di marketing.

Stai sicuro che se passi a Apple o Android (per Microsoft probabilmente gia' lo sai), il discorso sara' identico. Ti consiglio di informarti su forum simili a quelli che leggi ora se ha deciso di cambiare, scoprirai che anche gli altri non sono tutti rosa e fiori.

Sarai anche un "guru dei cellulari", non lo metto in dubbio, ...

Non offendiamo per favore... :thumbs:

Purtroppo sono solo un poveraccio che deve usare questi telefoni (e molti altri, anche di altre marche) per professione.

Ne farei volentieri a meno ma sono pagato anche per questo.

ma la tua analisi mi sembra alquanto superficiale ...

Non lo metto in dubbio, pero' non ti sembra che nelle tue parole ci siano delle contraddizioni?

Tu dici che "uno smartphone ha centinaia di funzioni e che ogni utente utilizza in condizioni diverse funzioni diverse", perche' deve essere sempre colpa di chi ha scritto il codice?

Stai sicuro che, se il software e' stato rilasciato, ha passato tutti i test ufficiali ed e' perfetto per l'uso normale... Poi le condizioni operative hanno evidenziato altri possibili errori e sono stati corretti. Si chiama "ciclio di vita del software" e si studia in tutte le universita' moderne.

Di sicuro non l'hanno testato con l'hack, o con i programmi craccati scaricati dai siti cinesi. Ma anche quelli scaricati per via ufficiale da Ovi Store non e' che siano tanto meglio.

E' solo la mia opinione ma, secondo me, siete troppo esigenti e poco obiettivi.

Angelo

Modificato da aquawavez
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho mai detto che non ho mai incontrato problemi, anzi, in 4 mesi l'ho riformattato almeno 5 volte... Ma non me la sono presa con nessuno, non ho sparato a destra e manca dicendo che in Nokia sono dei cialtroltroni incompetenti (scusa, non ce l'ho con te in particolare, ma con i vari messaggi comparsi su questo tread di recente).

In tutti e 5 i casi ho capito che stavo esagerando io... Che purtroppo, "da smanettone" che sono, avevo tirato troppo la corda.

Sia inteso che queste cose succedono con qualunque aggeggio elettronico con un processore e un po' di memoria che ti da la possibilita' di personalizzarlo: che sia un telefono, un PC, una console WII o una PS...

Se li lasci intonsi, stai sicuro che non danno problemi e sono perfetti per qualunque campagna di marketing.

Stai sicuro che se passi a Apple o Android (per Microsoft probabilmente gia' lo sai), il discorso sara' identico. Ti consiglio di informarti su forum simili a quelli che leggi ora se ha deciso di cambiare, scoprirai che anche gli altri non sono tutti rosa e fiori.

Non offendiamo per favore... :thumbs:

Purtroppo sono solo un poveraccio che deve usare questi telefoni (e molti altri, anche di altre marche) per professione.

Ne farei volentieri a meno ma sono pagato anche per questo.

Non lo metto in dubbio, pero' non ti sembra che nelle tue parole ci siano delle contraddizioni?

Tu dici che "uno smartphone ha centinaia di funzioni e che ogni utente utilizza in condizioni diverse funzioni diverse", perche' deve essere sempre colpa di chi ha scritto il codice?

Stai sicuro che, se il software e' stato rilasciato, ha passato tutti i test ufficiali ed e' perfetto per l'uso normale... Poi le condizioni operative hanno evidenziato altri possibili errori e sono stati corretti. Si chiama "ciclio di vita del software" e si studia in tutte le universita' moderne.

Di sicuro non l'hanno testato con l'hack, o con i programmi craccati scaricati dai siti cinesi. Ma anche quelli scaricati per via ufficiale da Ovi Store non e' che siano tanto meglio.

E' solo la mia opinione ma, secondo me, siete troppo esigenti e poco obiettivi.

Angelo

Angelo, ti ringrazio per questa risposta. Trovo che in molti punti tu abbia ragione ma ci terrei a fare alcune precisazioni in merito alle mie lamentele che concordo con te, a volte assumono dei toni un po' coloriti.

Premetto che non ho mai fatto hack e sul telefono installo sempre e solo i 3 programmi che uso (Fring, Google Maps e Xplore). Trovo tanti difetti perhcé sono uno di quegli utenti "scomodi" per nokia, ossia uno di quelli che si comprano lo smartphone per spremerlo ed usarne in modo intensivo tutte le funzionalità, a differenza di quanto dicono recenti indagini di mercato ovvero che le funzionalità realmente utilizzate dalla maggioranza degli utenti di smartphone, specialmente in italia, è inferiore al 10% di quelle presenti!!! Lo utilizzo ore al giorno, per la posta elettronica, come lettore musicale, come radio FM, per chattare con Fring, come browser per internet sia per testare applicazioni che per diletto, come navigatore GPS...e così via. Vedo un sacco di persone in giro che hanno il 5800 o l'Iphone e poi per ascoltare musica usano l'ipod e quando vanno in auto sfoderano il tomtom...la maggioranza delle persone utilizzano gli smartphone come semplici telefoni, magari 2 volte alla settimana ci mandano una mail e accedono al client facebook... Chiaro che chi utilizza poco le funzionalità ha meno possibilità di incappare nei tanti difetti presenti negli smartphone nokia.

Nokia sicuramente tiene di conto di queste statistiche e perciò non si cura più di tanto degli utenti esigenti come me e pochi altri: mette in conto che alcuni di questi clienti li perderà e non gliene frega niente perhcé continuerà comunque a vendere milioni di telefono all'anno.

Scusami angelo ma io mi sento del tutto legittimato ad essere incazzato quando prendo un telefono, lo pago (N80 pagato 659 euro, N82 pagato 599 euro, col 5800 mi è andata un po' meglio perhcé l'ho preso dopo un po' che era uscito) e quando arrivo a casa mi accorgo che non solo scricchiola e sembra che si smonti per come è costruito e progettato male ma ha anche una serie di difetti fastidiosissimi come ad esempio non riuscire a ricevere chiamate o rispondere e dover richiamare perché l'interlocutore non sente la nostra voce? E allora molti dicono "si ma vedrai che con l'aggiornamento si risolverà tutto": ebbene, arriva l'aggiornamento e il telefono si riavvia 3/4 volte ad ogni accensione, il GPS fa il fix in 10 minuti mentre prima ci metteva solo 30 secondi, ti perdi le telefonate ecc. ecc... Poi dopo tre mesi esce un aggiornamento e cambia il suono peggiorando la peraltro ECCELLENTE qualità audio con lettore musicale che era stata raggiunta con il FW 30...beh capisci che ho anche il diritto di incazzarmi e anche tanto... In ogni caso non sto dicendo che quanto dici sia sbagliato, solo che dal mio punto di vista questo non è il modo di comportarsi e di trattare i clienti.

Link to comment
Condividi su altri siti

- il browser crasha più di prima, oggi ben 3 volte su siti che visito quotidianamente da mesi.

Scusa ma... tu usi ancora il browser di Nokia? ;-)

Installa "Opera 5 Mini", è ancora in beta quindi non puoi aspettarti che sia completo e stabile, ma già così non centra niente col browser di Nokia, probabilmente quando proverai questo nuovo browser quello di nokia non lo guarderai neanche più.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma... tu usi ancora il browser di Nokia? ;-)

Installa "Opera 5 Mini", è ancora in beta quindi non puoi aspettarti che sia completo e stabile, ma già così non centra niente col browser di Nokia, probabilmente quando proverai questo nuovo browser quello di nokia non lo guarderai neanche più.

WOW! stasera installo!! Grazie Matteoz! Non ero aggiornato e pensavo che ancora non fosse disponibile x 5800...

Modificato da loser
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi permetto d'inserirmi nella discussione, in qualità di utente Nokia di vecchia data, di "deep" user e smanettone, premettendo che questo è stato il mio primo Symbian ;-)

Nell dibattito aquawavez/loser ci sono questioni vere e legittime, ma anche verità che il mercato ci ha portato a "sopportare" inconsciamente.

Un mio amico (che ha acquistato con me il 5800 ed è pure lui alquanto smanettone) è sempre stato dell'opinione che la stragrande maggioranza dell'industria dell'IT abbia preso l'abitudine da una decina d'anni di utilizzare l'utente finale come [beta] tester. Sorvolando sui vari casi in cui questo sia più o meno vero - ma in linea di massima condivido l'idea - mi pare di poter dire che con questo dispositivo Nokia abbia fatto così con questo dispositivo.

Il 5800 è un bel giocattolino, che fa tante cose, tra cui anche il telefono. Se non facciamo caso ai limiti hardware di quello che era il primo dispositivo touch di Nokia, viene da dire che se si deve sempre vedere e superare la concorrenza, non bisogna per forza cambiare radicalmente per farsi riconoscere.

Un telefono deve telefonare. Se si chiama smartphone, quel "phone" deve funzionare, non me ne frega di essere smart se sono rimasto a piedi sotto il diluvio e non riesco a fare una chiamata d'emergenza. Non sto a discutere su cosa poi uno ci faccia coi vari hack, ognuno se ne assuma la responsabilità. Mi auguro sinceramente che i problemi di ricezione riscontrati da loser siano stati solo casuali; ad onor del vero, il primo giorno di utilizzo di questo telefono (fw 21) anche io ho riscontrato problemi simili, ma pure io immaginavo fosse un problema della cella, era capitato pure con telefoni precedenti. Al di là di questo, c'è una cosa che in un dispositivo touch (molto più che in uno con tastiera fisica) dovrebbe essere scontata. L'usabilità. E gli sviluppatori dovrebbero concentrarsi attentamente su questo, facendolo provare ad utenti scassapalle (se solo lo chiedessero con un sondaggio nei loro forum, credo ci sia gente che sarebbe disposta pure a pagare per farlo). Non mi soffermo a discuterne, perché molte cose riguardano il rilascio originale del firmware e siamo già fin troppo OT a questo punto, però a quanto ho capito tali "problemi" di cui non si parla tanto, restano ancora ben presenti, lasciandone aperti pure altri che vengono risolti molto a lungo termine con rilasci di firmware, prima dei quali ognuno di noi incrocia le dita affinché risolvano questo o quel bug.

Qualcuno ha parlato di ragioni di mercato come motivo che impedisce l'inserimento di widget e kinetic scrolling.

Quanti utenti vorrebbero il kinetic scrolling ed i widget?

Quanti utenti sanno che si può aggiornare il firmware del telefono?

Quanti di essi sanno che potrebbero avere quelle feature perché il dispositivo ne è capace?

Fatta questa scrematura degli utenti totali, ora vediamo l'altro piatto della bilancia.

Quanti utenti comprerebbero l'N97 o il 5530 solo perché hanno quelle feature? Ricordiamoci le differenza di prezzo e di hardware con questi tre dispositivi, con il 5800 che sta nel mezzo.

E se venissero supportate, quanti utenti quindi *NON* comprerebbero un N97 solo per questo?

Ora, senza stare qui troppo a lamentarsi, penso che sappiate dell'esistenza di una petizione riguardo queste richieste, in una decina di giorni sono arrivati a 1750 firme, né poche, né troppe, dipende dai punti di vista. Esistono delle vere ragioni per cui queste feature non sono state ancora implementate in questo firmware?

Mi fermo qui, volevo evitare l'OT e invece mi sa che ci sono finito alla grande ;-)

Un'ultima cosa, nell'elenco dei PC di qualche pagina fa non ho visto il mio, pure un altro utente chiedeva; eccolo:

0575581

Giusto per tenere il conto.

Saluti

PS: @joshi.z io l'ho comprato 3 settimane fa in un centro commerciale, offerta "sottocosto" a 199€...

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma... tu usi ancora il browser di Nokia? ;-)

Installa "Opera 5 Mini", è ancora in beta quindi non puoi aspettarti che sia completo e stabile, ma già così non centra niente col browser di Nokia, probabilmente quando proverai questo nuovo browser quello di nokia non lo guarderai neanche più.

Non direi visto che ancora non supporta il flash... io preferisco per questo il browser nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il concetto lo condivido così come condivido chi ha postato prima di te. Ora con la 31 comunque mi sto godendo il telefono.

Per il prezzo invece ho un'idea un po' diversa. Questo non è un telefono da 250€ (prezzo a cui si trova ora) ma un telefono che nokia ha presentato a 400€ e che in 8 messi ha avuto un crollo del prezzo spaventoso! E se la qualità è da 250€...il rimanente che cosa ha coperto? Lo sviluppo? L'investimento? Ve bene pagare di più per avere subito tra le mani il prodotto appena uscito, ma per passare da 400€ a 299 c'ha messo si e no 3 mesi...questo significa che il prodotto si svaluta in una maniera impressionante e che il mio 5800 pagato a prezzo pieno a gennaio ora vale si e no 170€.

Perdonatemi non ho molta memoria...ma se non sbaglio l'iphone 3G...da quando è uscito non si è mosso di 1€.

Vabbè scusate l'OT :)

un saluto,

daniele.

Costa decisamente meno dell'N95 8G che è uscito anche un anno prima. Vuoi dirmi che l'N95 8GB vale di più?

Link to comment
Condividi su altri siti

ve lo dico io come va finire..allora ci lasciano il telefono così com'è!indi uno che è stanco di avere un telefono incompleto,cambia e se ne prende un'altro.ora o si prende un N900 che a parer mio è il primo telefono nokia fatto seriamente!o si passa al samsung omnia HD,che mamma samsung sta dotando dello scrolling! certo nn è piccolo di dimensione( però ha uno schermo che parla da solo),o sennnò c'è l'HTC hero o il magic..o addirittura il galaxy che è un signor telefono! alla fine per dirvi che, o si cambia cellulare o ce lo teniamo così com'è..purtoppo!mamma nokia ha deciso così!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy