Jump to content
Nokioteca Forum

Cambiare L'animazione Di Apertura Nei Nokia 3rd Edition


Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho un problemino con questo hack.

La prima volta che l'ho fatto con xplorer tutto bene solo che se riavviavo mi rimaneva la scritta nokia su sfondo bianco senza dare segni di vita...ma se andavo a premere il pulsante di accensione e spegnimento del cell sentivo il suono di avvio e si visualizzava lo startup.

Quindi mi sono detto ho sbagliato qualcosa e quindi rifaccio tutto da zero....solo che ora quando vado a salvare il file startup.r05 mi dice "Can't open file for writing: STARTUP.r05"...come ma non me lo fa aprire??

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti lo vorrei fare sull'n95 8gb allora sono arrivato qua e mi son bloccato

- Disabilitare i Caps

- Con X-plore andare in Z:/resource/apps e copiare i files "startup.mbm","startup.mif" e "startup.r05" in: C/resource/apps ;

con x-plore seleziono i 3 file poi vado nella cartella C/resource/apps ma non so come incollarli la!! nel senso nel menu di x-plore non c'è l'opzione incolla :D

come diavolo si fa?

Link to comment
Condividi su altri siti

con x-plore seleziono i 3 file poi vado nella cartella C/resource/apps ma non so come incollarli la!! nel senso nel menu di x-plore non c'è l'opzione incolla :D

come diavolo si fa?

Una volta copiati i file, vai nella cartella di destinazione spostandoci sopra il cursore e semplicemente dai l'ok. Non c'è nessuna opzione "incolla".

interessa anche a me , per caso hai trovato il modo? :thumbsup_anim:

Per non stare a cercare nelle pagine addietro, a cosa ti riferisci?

Link to comment
Condividi su altri siti

Una volta copiati i file, vai nella cartella di destinazione spostandoci sopra il cursore e semplicemente dai l'ok. Non c'è nessuna opzione "incolla".

Per non stare a cercare nelle pagine addietro, a cosa ti riferisci?

è riferito a togliere tutte le schermate iniziali , ma mano di nokia , e l'animazione tim e rimanere solo questa

cmq ho risolto adesso ho un'altro problema ho copiato i 3 file

seleziono il file da editare con hex premendo tasto 8

vado col cursore rosso nella colonna 050 individuo il numero da cambiare ma se provo a scrivere non esce nulla :D come si fa a cambiare il numero?

Link to comment
Condividi su altri siti

Inserisci la modalità numerica o tieni premuto il tasto corrispondente alla cifra che vuoi inserire.

ho scaricato un hex editor per windows :( ho preso il file dal telefono l'ho aperto ho trovato la stringa e messo 43 :) spero sia la stessa cosa , se mai adesso rimetto il file sul telefono e vedo dall'hex di x-plore se la stringa è cambiata...

ma una domanda al quanto banale...

ma non si potevano mettere già i file a disposizione? io se il mio funziona e mi è permesso ve lo uppo così chi arriva ha già tutto pronto...

adesso mi duole solo togliere l'animazione tim , nelle pagine di questo topic ho letto questo scritto da un utente che ho annotato nel blocco note :

Per 95 brand tim (presumo anche altri, basta che siano FP1)

effettuando lo stesso procedimento con i file operatoranimation (testato su 95 8 giga proprio adesso) sono riuscito a mettere 2 diverse animazioni una di seguito all'altra..ho messo vista e subito dopo designed for 60, tutte e due le mbm le ho prese da questo 3D.

ps. se si copia solo il file *.rsc e si modifica la striga relativa al percorso di recupero del file (con il solito procedimento di sostituire a 43 il numero presente) si ""elimina"" l'animazione della tim all'accensione, per brand tim ovviamente

è fattibile la cosa qualcun'altro l'ha fatto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per l'ultima modifica non saprei, anche perché avendo un No brand non mi sono mai avvicinato alla storia delle animazioni operatore... non vorrei dire cavolate...

Per il file da editare, presumo non cambi nulla tra farlo da PC o da cell, l'importante è editare la riga corretta (confronta tutti i valori con quelli riportati nelle immagini nel 1° topic). Il motivo per cui non sono stati messi i file è proprio perché si tratta di un'operazione da 2 secondi, decisamente fattibile. Inoltre, secondo me, il passaggio del suddetto file dal sito al pc e da qui al cell per alcuni sarebbe stato meno intutivo di quanto sia la modifica da cell stesso. E' solo una mia opinione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per l'ultima modifica non saprei, anche perché avendo un No brand non mi sono mai avvicinato alla storia delle animazioni operatore... non vorrei dire cavolate...

Per il file da editare, presumo non cambi nulla tra farlo da PC o da cell, l'importante è editare la riga corretta (confronta tutti i valori con quelli riportati nelle immagini nel 1° topic). Il motivo per cui non sono stati messi i file è proprio perché si tratta di un'operazione da 2 secondi, decisamente fattibile. Inoltre, secondo me, il passaggio del suddetto file dal sito al pc e da qui al cell per alcuni sarebbe stato meno intutivo di quanto sia la modifica da cell stesso. E' solo una mia opinione...

si giusto non ci avevo pensato , è che io mi trovo meglio a modificare e gestire i file da pc :sad02:

poi non avevo mai usato un edito di hex :) quindi non sono molto pratico

grazie vediamo cosa riesco a fare adesso ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho scaricato un hex editor per windows ;) ho preso il file dal telefono l'ho aperto ho trovato la stringa e messo 43 ;) spero sia la stessa cosa , se mai adesso rimetto il file sul telefono e vedo dall'hex di x-plore se la stringa è cambiata...

ma una domanda al quanto banale...

ma non si potevano mettere già i file a disposizione? io se il mio funziona e mi è permesso ve lo uppo così chi arriva ha già tutto pronto...

adesso mi duole solo togliere l'animazione tim , nelle pagine di questo topic ho letto questo scritto da un utente che ho annotato nel blocco note :

Per 95 brand tim (presumo anche altri, basta che siano FP1)

effettuando lo stesso procedimento con i file operatoranimation (testato su 95 8 giga proprio adesso) sono riuscito a mettere 2 diverse animazioni una di seguito all'altra..ho messo vista e subito dopo designed for 60, tutte e due le mbm le ho prese da questo 3D.

ps. se si copia solo il file *.rsc e si modifica la striga relativa al percorso di recupero del file (con il solito procedimento di sostituire a 43 il numero presente) si ""elimina"" l'animazione della tim all'accensione, per brand tim ovviamente

è fattibile la cosa qualcun'altro l'ha fatto?

confermo la procedura , se si sposta il file operatoranimation.rsc da Z:\resource\Apps in C:\resource\Apps e si modifica con l'hex la riga 050 da 5a a 43 automaticamente all'accensione l'animazione tim non c'è più :thumbs: ed infatti il telefono mi diventa subito operativo , devo dire che rallentava un po quell'animazione :rolleyes:

edit non va più il telefono porca miseria entra ma non mi funziona il tasto menu e la batteria e scompara :( adesso come risolvo?

Modificato da nek
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi provato su n81 8gb e non và...funge solo lo startup di chiusura...cmq ho notato una cosa nell'ex viewer del mio cell ci sono quatto colonne invece di cinque ( ossia il numero 72 manca) adesso vi allego l'immagine x farvi capire meglio il concetto..spero ci sia qualcuno ke riesca a cambiare lo startup di avvio x n81 8gb...

Screenshot0023.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi provato su n81 8gb e non và...funge solo lo startup di chiusura...cmq ho notato una cosa nell'ex viewer del mio cell ci sono quatto colonne invece di cinque ( ossia il numero 72 manca) adesso vi allego l'immagine x farvi capire meglio il concetto..spero ci sia qualcuno ke riesca a cambiare lo startup di avvio x n81 8gb...

Su N81 non funziona perchè il cell funziona diversamente da quelli indicati e quindi c'è poco da fare. Quelli in cui funziona è perchè caricano prima C e poi Z all'avvio.

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo cliccato l'8 sulla tastiera mi dice errore impossibile aprire il file

Guarda in alto ste stai aprendo il file di Z o di C...

Io ho un altro problema, quando apro il file non vedo il quadratino rosso e non riesco a variare il parametro da 5a in 43...

Aiutooooooooooooooooooooooooooo :thumbdown:

Risoltooooooooooooooo!!!!

Ho messo il file su "E" come suggerito in pust precedente :thumbs: ...ora funziona!!!!

Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :shifty:

ehgbjc.jpeg

Modificato da lbastelli
Link to comment
Condividi su altri siti

fatto grazie

innanzittto grazie a tutti per le preziose info che si trovano su questo sito !!!

io ho un nokia 6110 acquistato in australia, volevo saper a proposito di cambiare l animazione iniziale, se il file "startup.r05" é il corrispondente del file "startup.r01" Presente sul mio cellulare che é commercializzato nel mercto ausro asiatico. ?

grazie per l attenzione !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy