Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5800 Xm ] Dopo L' Agiornamento Firmware V. 31.0.008


Saturn3000
 Share

Recommended Posts

uno che è stanco di avere un telefono incompleto

ma scusa solo perchè non ha lo scrolling dappertutto e i widget nella homescreen lo reputi incompleto? il telefono è perfetto e funziona alla grande!!!!

PS: lo scrolling che stanno implementando nell'HD è solo lo scrolling all'interno del browser (che il 5800 ha già) e se non sbaglio nell'n97 o nel 5530 lo scrolling non è in tutti gli elenchi ma solo nella rubrica

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 272
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma scusa solo perchè non ha lo scrolling dappertutto e i widget nella homescreen lo reputi incompleto? il telefono è perfetto e funziona alla grande!!!!

PS: lo scrolling che stanno implementando nell'HD è solo lo scrolling all'interno del browser (che il 5800 ha già) e se non sbaglio nell'n97 o nel 5530 lo scrolling non è in tutti gli elenchi ma solo nella rubrica

Partiamo dal presupposto che il 5530 nn l'ho mai provato,e nn mi aspetterei tanto, anche perché è inferiore al nostro!poi per l'hd bisogna ancora aspettare, perché il firm per ora sta solo in cina e sul video fanno vedere poco,e poi che senso avrebbe secondo te,su un cellulare di fascia alta,nn metterlo su tutti i menu,samsung nn lo farebbe!poi passando sul pianeta terra,ovvero il nostro telefono,mi aspetto di più e per me è una grave mancanza nn avere queste cose elementari,su un telefono tuttavia ottimo!se per te questo è un telefono completo ti invidio e vorrei pensarla come te,ma purtroppo la penso al contrario;ti faccio un esempio,che avrò fatto miliardi di volte,ho circa 600 canzoni e nn sai che palle fare tremila volte con il dito su e giù,per lo più devi sta pure attento a come muovi il dito perché il menu a seconda del movimento ti può scalare due canzoni,come ti passa alle lettere successive senza che nemmeno te me accorgi,con lo scroll nn succederebbe,anche perché ho provato!per la questione widget potrei passare pure sopra, ma per lo scroll no!come hai detto tu il 5530 e l'n97 hanno per lo meno lo scroll nella rubrica,noi nemmeno quello...nn ti sembra una grave mancanza,nn tanto rispetto all'n97,ma rispetto al 5530,che risulta di fascia più bassa!poi per essere sincero cambierò al più presto devo solo decidere su che modello puntare!

Link to comment
Condividi su altri siti

a me dei widget nella homescreen non interessa per niente anzi li ritengo più brutti e poi per lo scrolling non ne sento il bisogno e anche io ho 871 canzoni che scorro o usando lo scrolling "al contrario" del 5800 o cliccando a destra non trascinando il cursore per lo scorrimento ma cliccando più sotto. poi sono assolutamente convinto che nokia non implementerà mai queste funzioni in un nuovo firmware per semplici motivi economici e perchè (i widget ad esempio) sono caratteristici di un solo terminale (l'n97 in questo caso) quindi sarebbe pure inutile sperarlo.

per lo scrolling dell'HD leggi questi 2 articoli che dicono chiaramente che è solo nel web browser: Link 1 - Link 2

Modificato da valespidey
Link to comment
Condividi su altri siti

a me dei widget nella homescreen non interessa per niente anzi li ritengo più brutti e poi per lo scrolling non ne sento il bisogno e anche io ho 871 canzoni che scorro o usando lo scrolling "al contrario" del 5800 o cliccando a destra non trascinando il cursore per lo scorrimento ma cliccando più sotto. poi sono assolutamente convinto che nokia non implementerà mai queste funzioni in un nuovo firmware per semplici motivi economici e perchè (i widget ad esempio) sono caratteristici di un solo terminale (l'n97 in questo caso) quindi sarebbe pure inutile sperarlo.

per lo scrolling dell'HD leggi questi 2 articoli che dicono chiaramente che è solo nel web browser: Link 1 - Link 2

sicuramente all'HD implementaranno tutto!con calma ma implemeteranno tutto!poi per il fatto del nostro cellulare è piu che ovvio che rimarra così com'è!infatti mi sono rassegnato!e dato che questa storia nn mi piace,e da felice possessore che ero ad aver aqustato un 5800,adesso sono amareggiato e incaz....o,cambiero tutto la!ripeto dei widget nn me ne fregava nulla, ma almeno lo scroll lo dovrebbero implementare!(cosa che nn faranno)!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ad oggi...con il 31.0.008 secondo me il 5800 è un telefono completo e funzionale. Ogni medaglia ha il rovescio...stavo giochicchiando un po' con l'iPhone...e mi sentirei molto più frustrato ad avere un telefono da 600€ che non mi permette di mandare una foto (o altro materiale) via BT ad un'altro tel o pc, che non mi permette di operare in multi-task, che ha un iPod integrato ma per usare gli mp3 come sveglia devo scaricare un'applicazione. Poi dalla sua avrà sicuramente altri pregi...così come per il nostro 5800. Se mettessero Widget e scrolling a me piacerebbe, siate sinceri le novità fanno sempre piacere e quando si aggiorna al nuovo FW...la prima cosa che si va a cercare, solitamente, sono proprio le novità...vabbè ultimamente si cercano più i bug :D (poi possono servire o meno) però se non le implementano non credo che al 5800 manchi nulla...e io sono uno di quelli che fino a qualche settimana fa voleva cambiare a tutti i costi...solo che quando ho inziato a cercare...non ho trovato nulla per cui valesse veramente spendere dei soldi in più rispetto al 5800.

ovviamente IMHO ;)

un saluto,

daniele.

Link to comment
Condividi su altri siti

joshi.z sono perfettamente d'accordo con te!!

PS: non credo che nemmeno al samsung implementeranno lo scrolling dato che ha come sistema operativo symbian e se finora lo scrolling non è stato implementato in nessun terminale nokia con sistema operativo symbian non vedo come la samsung riuscirebbe a farlo. forse oltre ai motivi economici svantaggiosi lo scrolling non si può proprio implementare (altrimenti come l'hanno messo alla rubrica potevano metterlo d'appertutto)

io la penso così ma magari sono tutte c*****e :D

Link to comment
Condividi su altri siti

joshi.z sono perfettamente d'accordo con te!!

PS: non credo che nemmeno al samsung implementeranno lo scrolling dato che ha come sistema operativo symbian e se finora lo scrolling non è stato implementato in nessun terminale nokia con sistema operativo symbian non vedo come la samsung riuscirebbe a farlo. forse oltre ai motivi economici svantaggiosi lo scrolling non si può proprio implementare (altrimenti come l'hanno messo alla rubrica potevano metterlo d'appertutto)

io la penso così ma magari sono tutte c*****e ^_^

In realtà l'N97 2.0 ha lo scrolling ed è symbian....

Modificato da Daitarn3x
Link to comment
Condividi su altri siti

joshi.z sono perfettamente d'accordo con te!!

PS: non credo che nemmeno al samsung implementeranno lo scrolling dato che ha come sistema operativo symbian e se finora lo scrolling non è stato implementato in nessun terminale nokia con sistema operativo symbian non vedo come la samsung riuscirebbe a farlo. forse oltre ai motivi economici svantaggiosi lo scrolling non si può proprio implementare (altrimenti come l'hanno messo alla rubrica potevano metterlo d'appertutto)

io la penso così ma magari sono tutte c*****e :D

implimenta implementa..secondo me!conta che gli manca solo quello e il multitouch ma quello è per altri tipi di schermi!.!cmq tutto cio che nn è hardware si puo implementare e come!lo scroll è dipendentedal software!anche perchè il web del nostro cellulare,gia cell'ha lo scroll!

Link to comment
Condividi su altri siti

d'appertutto? :-)

scherzi a parte (scusate, sono un po' fissato con 'ste cose), il kinetic scrolling si può fare e non è nemmeno impegnativo, guardate già solo con flashlite cosa è possibile fare:

http://darep.garde.fi/kinetic-scrolling-for-the-5800/

Detto questo, sembra chiaro che non sia stato ancora implementato o per motivi di marketing (qualcuno potrebbe dire che dopo un anno che un telefono funziona in una certa maniera, se lo aggiorni e cambi questo sistema l'utente si scazza - ma voglio proprio vedere quale folle si trova meglio con lo scrolling selettivo rispetto al cinetico, e anche fosse non è certo impossibile rendere selezionabile nelle impostazioni un sistema piuttosto che l'altro) o per qualche problema di compatibilità (?!?!?!). Il resto sono pippe mentali, o sbaglio? ;-)

Per quanto riguarda i widget, non dimentichiamoci che l'idea di base non è quella di avere facebook e le previsioni di dopodomani sulla home del telefono, quanto quella di poterla personalizzare completamente, senza limitare l'utente alla scelta di 4 (QUATTRO) applicazioni *oppure* 4 destinatari in rubrica.

Io attendo fiducioso, le voci sull'implementazione sembrano affidabili (anche se forse è solo ottimismo o ingenuità).

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

d'appertutto? :-)

scherzi a parte (scusate, sono un po' fissato con 'ste cose), il kinetic scrolling si può fare e non è nemmeno impegnativo, guardate già solo con flashlite cosa è possibile fare:

http://darep.garde.fi/kinetic-scrolling-for-the-5800/

Detto questo, sembra chiaro che non sia stato ancora implementato o per motivi di marketing (qualcuno potrebbe dire che dopo un anno che un telefono funziona in una certa maniera, se lo aggiorni e cambi questo sistema l'utente si scazza - ma voglio proprio vedere quale folle si trova meglio con lo scrolling selettivo rispetto al cinetico, e anche fosse non è certo impossibile rendere selezionabile nelle impostazioni un sistema piuttosto che l'altro) o per qualche problema di compatibilità (?!?!?!). Il resto sono pippe mentali, o sbaglio? ;-)

Per quanto riguarda i widget, non dimentichiamoci che l'idea di base non è quella di avere facebook e le previsioni di dopodomani sulla home del telefono, quanto quella di poterla personalizzare completamente, senza limitare l'utente alla scelta di 4 (QUATTRO) applicazioni *oppure* 4 destinatari in rubrica.

Io attendo fiducioso, le voci sull'implementazione sembrano affidabili (anche se forse è solo ottimismo o ingenuità).

Saluti

ci sta la gente che dice che lo scroll selettivo è meglio,c'e c'e...purtroppo!cmq straquoto!

Modificato da Boost69
Link to comment
Condividi su altri siti

d'appertutto? :-)

scherzi a parte (scusate, sono un po' fissato con 'ste cose), il kinetic scrolling si può fare e non è nemmeno impegnativo, guardate già solo con flashlite cosa è possibile fare:

http://darep.garde.fi/kinetic-scrolling-for-the-5800/

Detto questo, sembra chiaro che non sia stato ancora implementato o per motivi di marketing (qualcuno potrebbe dire che dopo un anno che un telefono funziona in una certa maniera, se lo aggiorni e cambi questo sistema l'utente si scazza - ma voglio proprio vedere quale folle si trova meglio con lo scrolling selettivo rispetto al cinetico, e anche fosse non è certo impossibile rendere selezionabile nelle impostazioni un sistema piuttosto che l'altro) o per qualche problema di compatibilità (?!?!?!). Il resto sono pippe mentali, o sbaglio? ;-)

Per quanto riguarda i widget, non dimentichiamoci che l'idea di base non è quella di avere facebook e le previsioni di dopodomani sulla home del telefono, quanto quella di poterla personalizzare completamente, senza limitare l'utente alla scelta di 4 (QUATTRO) applicazioni *oppure* 4 destinatari in rubrica.

Io attendo fiducioso, le voci sull'implementazione sembrano affidabili (anche se forse è solo ottimismo o ingenuità).

Saluti

questo è un mostro.. lo dovrebbero assumere alla nokia!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

implimenta implementa..secondo me!conta che gli manca solo quello e il multitouch ma quello è per altri tipi di schermi!.!cmq tutto cio che nn è hardware si puo implementare e come!lo scroll è dipendentedal software!anche perchè il web del nostro cellulare,gia cell'ha lo scroll!

il Samsung, se parliamo dell'omnia hd, ha lo schermo aloed quindi capacitivo come quello dell'iPhone quindi volendo si potrebbe implementare anche il multi touch, voglio dire lo ha fatto Nikon su una compattina digitale ^_^

ciao,

Daniele

Link to comment
Condividi su altri siti

ah allora all'n97 implementeranno tutto peccato che per il 5800 non sarà così....

Vabbè ragazzi.. sinceramente mi sembra giusto nei confronti dell'n97, almeno adesso ci sono 2-3 motivi in più per il suo costo così elevato.. anke se a mio parere ancora non li vale tutti sti soldi.. in fondo però quando l'abbiamo preso non c'era lo scrolling cinetico e neppure i widget, quindi se metteranno, in un prossimo fw almeno lo scrolling cinetico ne sarei contento, se no amen.. resta cmq un signor cellulare ke ha le stesse potenzialità di un n97 ke costa più il doppio.. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

com'è dici peccato, che per caso ci sei rimasto male :rolleyes: ??hai visto che una cappellata mettere lo scroll??cmq per il nostro nn ci sono speranze!

non ci sono rimasto male affatto! a me non piace molto lo scrolling cinetico e quando ho acquistato il 5800 sapevo che non l'aveva.. comunque l'ho comprato e mi sembra più che giusto che nokia non implementi una funzione nuova che originariamente per quel telefono non era stata prevista (anche se per molti non sarebbe brutto averla) ripeto che sono contentissimo del mio cell e che abbia o no lo scrolling cinetico poco mi interessa dato che mi interessano le sue funzioni e prestazioni e non che abbia una funzione "figa" in stile iphone

PS: quel "peccato che per il 5800 non sarà così" era da intendere "mi dispiace per voi ma il 5800 non avrà mai lo scrolling cinetico mettetevi l'anima in pace altrimenti comprate n97/5530/iphone/lg cookie/quello che volete voi"

notte :shifty:

Modificato da valespidey
Link to comment
Condividi su altri siti

non sarebbe brutto averla) ripeto che sono contentissimo del mio cell e che abbia o no lo scrolling cinetico poco mi interessa dato che mi interessano le sue funzioni e prestazioni e non che abbia una funzione "figa" in stile iphone

No, no, piano. Non è questione di funzioni "fighe". La funzione "figa" è una cosa, l'usabilità è tutt'altra. E non venitemi a dire che lo scrolling selettivo su un dispositivo touch è più comodo e funzionale di quello cinetico.

Link to comment
Condividi su altri siti

No, no, piano. Non è questione di funzioni "fighe". La funzione "figa" è una cosa, l'usabilità è tutt'altra. E non venitemi a dire che lo scrolling selettivo su un dispositivo touch è più comodo e funzionale di quello cinetico.

Voglio essere provocatorio, ma secondo me e' proprio vero.

Se lo scrolling cinetico non e' associato anche a qualche altra forma di movimento in alternativa (come i pulsanti di scrolling laterali come sugli Ericcson o le barre laterali) e' molto meno preciso, ergo: lo scrolling cinetico e' molto meno usabile di quello selettivo. Punto!

Indubbiamente fa piu' scena, ma se ne fa volentieri a meno.

Francamente del filmato dellN97 mi fanno invidia molte altre cose, ma lo scrolling cinetico proprio no.

Angelo

Link to comment
Condividi su altri siti

Voglio essere provocatorio, ma secondo me e' proprio vero.

Se lo scrolling cinetico non e' associato anche a qualche altra forma di movimento in alternativa (come i pulsanti di scrolling laterali come sugli Ericcson o le barre laterali) e' molto meno preciso, ergo: lo scrolling cinetico e' molto meno usabile di quello selettivo. Punto!

Indubbiamente fa piu' scena, ma se ne fa volentieri a meno.

Francamente del filmato dellN97 mi fanno invidia molte altre cose, ma lo scrolling cinetico proprio no.

Angelo

Bha dipende...scorrere le foto in modo fluido (cioè facendo scorrere direttamente la barra) con la galleria di default è praticamente impossibile...mentre farlo con nokia photobrowser, che ha lo scrolling cinetico, è estremamente comodo. Non voglio fare provocazioni o polemiche sia ben chiaro :angel: però la migliore usabilità del cinetico sia abbastanza evidente.

Comunque avevo fatto un video per un altro utente per provare l'accelerometro e ci sono tue parti dove scorro sia il browser foto di default che photobrowser e la differenza di usabilità in favore del secondo mi sembra sia evidente. Poi ovviamente la cosa è personale quindi io mi trovo meglio, magari altri no ;)

Browser default da 35" a 1'05"

Nokia photobrowser da 2'50" in poi

http://www.youtube.com/watch?v=pxGD1FkoRJE

un saluto,

daniele.

Link to comment
Condividi su altri siti

Voglio essere provocatorio, ma secondo me e' proprio vero.

Se lo scrolling cinetico non e' associato anche a qualche altra forma di movimento in alternativa (come i pulsanti di scrolling laterali come sugli Ericcson o le barre laterali) e' molto meno preciso, ergo: lo scrolling cinetico e' molto meno usabile di quello selettivo. Punto!

Indubbiamente fa piu' scena, ma se ne fa volentieri a meno.

Francamente del filmato dellN97 mi fanno invidia molte altre cose, ma lo scrolling cinetico proprio no.

Angelo

sono d'accordo e poi il cinetico con uno schermo resistivo non è nemmeno tanto bello come lo sfiorare lo schermo tipo iphone

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy