Jump to content
Nokioteca Forum

[ N97 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 12.0.024


pilota38
 Share

Recommended Posts

ok,avevo capito male il tono in cui mi avevi replicato allora. Cmq sia, anch'io non credo che dipenda da tutti quei reset che ho fatto, ma il fatto che nè noi, nè nokia ancora capisce perchè ad alcuni funziona perfettamente e ad altri no, mi ha spinto a fare questa prova ottenendo dei risultati.

E' deprimente però che un cellulare che costa ben 600 euro abbia queste lacune... potevano guadagnarci di meno e spendere 30 euro in + per ogni cellulare mettendo almeno un vetrino antigraffio e un ricevitore gps migliore... avrei preferito pagarlo 630-650 € ma non avere questi problemi, che 600 e pentirmi di averlo comprato

concordo con tutto quello che hai scritto...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

secondo me l iphone con la recente uscita del tom tom su app store .. darà un altra mazzata a nokia ..e ben gli sta ..ci sta a prendere per i fondelli ..quasi quasi ci faccio un pensierino ..mah

Non penso proprio; non spariamo... Io ancora preferisco 1000 volte Nokia... Apple non l'ha ancora data la mazzata a Nokia; e Nokia resta il leader nella telefonia mobile...

Link to comment
Condividi su altri siti

ok,avevo capito male il tono in cui mi avevi replicato allora. Cmq sia, anch'io non credo che dipenda da tutti quei reset che ho fatto, ma il fatto che nè noi, nè nokia ancora capisce perchè ad alcuni funziona perfettamente e ad altri no, mi ha spinto a fare questa prova ottenendo dei risultati.

E' deprimente però che un cellulare che costa ben 600 euro abbia queste lacune... potevano guadagnarci di meno e spendere 30 euro in + per ogni cellulare mettendo almeno un vetrino antigraffio e un ricevitore gps migliore... avrei preferito pagarlo 630-650 € ma non avere questi problemi, che 600 e pentirmi di averlo comprato

Il mio N97 No Brand Italia non mi ha mai dato nessun problema, sin dall'inizio, tutto perfetto. Attualmente l'ho aggiornato all'ultimo firmware ed è diventato ancora più reattivo. Voglio precisare che non l'ho mai resettato, in alcun modo. Uno dei motivi risiede anche nell'aspetto economico... potendomelo permettere, faccio spesso acquisti sia sull'Ovi Store che nel Music Store. L'idea di perdere tutti i contenuti acquisiti non mi ha mai convinto a produrmi in un reset del telefono. E' vero che alcune cose le posso recuperare con i back up, o riscaricandole (Music Store), ma è altrettanto vero che l'Ovi Store, allo stato attuale, offra delle condizioni piùttosto nebulose sui contenuti acquistati! Il loro ripristino tramite back up non è detto che dia risultati.... e sull'Ovi Store stesso non è ancora possibile riscaricarli come contenuti già acquisiti. In definitiva, l'idea di perdere potenzialmente un mare di roba pagata profumatamente non mi sfiora neanche da lontano.... sino ad ora ho sempre aggiornato senza ricorrere a nessun reset preventivo e il telefono funziona che è una meraviglia... gps compreso.

Evidentemente voi altri non avete mai speso un centesimo in contenuti extra, i tutti i vari deep reset di cui parlate spesso non vi creano noie del genere da me descritte... ma nel mio caso sarebbe un potenziale disastro perdere tutto....

Link to comment
Condividi su altri siti

Changelog del Firmware 12.0.24 Nokia N97

Dopo l'annuncio del nuovo firmware disponibile per Nokia N97, la casa finlandese ha reso disponibile il "Changelog Ufficiale".

Di seguito i miglioramenti e le novità introdotte dal firmware 12.0.24:

1. Fix per la cache del browser che consumava di più rispetto a quanto indicato nell’unità C.

2. Indicatore della batteria mostrava un indicatore errato (23 barre) a carica completa.

3. Impostazioni Firmware-Over-The-Air corrette.

4. L’utilizzo del terminale mentre si utilizzava la funzione OTA costringeva a spegnere il telefono.

5. Fix per risolvere la selezione del punto di accesso GPRS, anche se il punto di accesso WLAN è disponibile.

6. Fix per gli eventi persi nel calendario.

7. Fix per le e-mail duplicate.

8. Fix per non chiedere all’utente di creare un nuovo profilo, quando questo era già disponibile.

9. Fix per visualizzare correttamente l’applicazione messaggi quando erano attivi gli effetti del tema.

10. Fix per il client Ovi Store, se l’utente avesse già installato una versione del client precedente.

11. Applicazione Ovi Store aggiornata.

[Fonte: http://######.blogspot.com/]

Ciaoni a tutti, NiMo. :angel:

Modificato da nimo
Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornato , leggermente più scattante blocco e sblocco accensione display , a me sembra anche il touch migliorato.. non ho resettato nulla

con il gps non ho problemi [mi gratto] di nessun genere provato con nokia maps , garmin xt , sygic

non so come fate a lamentarvi , solo la prima volta ci ha messo 5 minuti per agganciare i satelliti , poi ogni fix me lo fa in 20 secondi..

provate anche altri navigatori , la prima volta il fix sul garmin non mel o riusciva a fare , ho usato il sygic e lo ha fatto da allora funziona anche il garmin.. pensate voi..

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornato , leggermente più scattante blocco e sblocco accensione display , a me sembra anche il touch migliorato.. non ho resettato nulla

con il gps non ho problemi [mi gratto] di nessun genere provato con nokia maps , garmin xt , sygic

non so come fate a lamentarvi , solo la prima volta ci ha messo 5 minuti per agganciare i satelliti , poi ogni fix me lo fa in 20 secondi..

provate anche altri navigatori , la prima volta il fix sul garmin non mel o riusciva a fare , ho usato il sygic e lo ha fatto da allora funziona anche il garmin.. pensate voi..

Si, la prima volta è sempre la più lenta...

Comunque, dato che non ho ancora aggiornato; mi confermate che non ci sono peggioramenti, ma solo miglioramenti ???

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, la prima volta è sempre la più lenta...

Comunque, dato che non ho ancora aggiornato; mi confermate che non ci sono peggioramenti, ma solo miglioramenti ???

io la tengo su da 2 giorni e ti confermo la bontà dei miglioramenti.. bisogna provarlo a fondo per accorgersene , ma ti assicuro che migliora , peggioramenti onestamente non ne vedo anche perchè secondo me il fw 10 era il top della schifezza :D quindi e tutto migliore dopo di quello

Link to comment
Condividi su altri siti

io la tengo su da 2 giorni e ti confermo la bontà dei miglioramenti.. bisogna provarlo a fondo per accorgersene , ma ti assicuro che migliora , peggioramenti onestamente non ne vedo anche perchè secondo me il fw 10 era il top della schifezza :thumbs: quindi e tutto migliore dopo di quello

Bah, io onestamente il 10 non lo trovavo male; comunque, appena torno dalle vacanze aggiorno...

Link to comment
Condividi su altri siti

E' sicuramente più scattante di prima... mi domando però come mai, appena comprato il cell, riuscivo a usare il gps, mentre ora non prende un satellite manco aspettando delle mezz'ore all'aperto... e si che prima avevo il brand tim! :s poi tutto ad un tratto ha smesso e allora l'ho sbrandizzato, ma non c'è stato verso, pure aggiornandolo all'ultimo FW... chissà cosa succede... è l'unica cosa che attualmente mi dispiace di questo cellulare... per il resto... impeccabile! <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

E' sicuramente più scattante di prima... mi domando però come mai, appena comprato il cell, riuscivo a usare il gps, mentre ora non prende un satellite manco aspettando delle mezz'ore all'aperto... e si che prima avevo il brand tim! :s poi tutto ad un tratto ha smesso e allora l'ho sbrandizzato, ma non c'è stato verso, pure aggiornandolo all'ultimo FW... chissà cosa succede... è l'unica cosa che attualmente mi dispiace di questo cellulare... per il resto... impeccabile! :angry:

ma l alone bianco nella foto con flash sulla sinistra continua a farlo anke con l aggiornamento al 12 ?

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi alla fine non è cambiato proprio nulla con questo aggiornamento?

Questo il changelog della 12.0.024

Sono stati corretti i seguenti bug:

Fix per la cache del browser che consumava di più rispetto a quanto indicato nell’unità C

Indicatore della batteria mostrava un indicatore errato (2/3 barre) a carica completa

Impostazioni Firmware-Over-The-Air corrette

L’utilizzo del terminale mentre si utilizzava la funzione OTA costringeva a spegnere il telefono

Fix per risolvere la selezione del punto di accesso GPRS, anche se il punto di accesso WLAN è disponibile

Fix per gli eventi persi nel calendario

Fix per le e-mail duplicate

Fix per non chiedere all’utente di creare un nuovo profilo, quando questo era già disponibile

Fix per visualizzare correttamente l’applicazione messaggi quando erano attivi gli effetti del tema

Fix per il client Ovi Store, se l’utente avesse già installato una versione del client precedente

Changelog nelle applicazioni:

Applicazione Ovi Store aggiornata

In sostanza l'errore più comune risolto è quello della batteria.

Inoltre ora mostra solo gli aggiornamenti software effettivamente disponibili e non ancora installati (mentre prima mostrava anche quelli già installati)

E' migliorata in generale la risposta in termini di sensibilità del touch ed a telefono riavviato la memoria RAM disponibile è leggermente superiore (sono passato da 47mb a 52mb)

ringrazio il sito http://mowmotheme.it per la versione italiana

Modificato da zenith601
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo il changelog della 12.0.024

Sono stati corretti i seguenti bug:

Fix per la cache del browser che consumava di più rispetto a quanto indicato nell’unità C

Indicatore della batteria mostrava un indicatore errato (2/3 barre) a carica completa

Impostazioni Firmware-Over-The-Air corrette

L’utilizzo del terminale mentre si utilizzava la funzione OTA costringeva a spegnere il telefono

Fix per risolvere la selezione del punto di accesso GPRS, anche se il punto di accesso WLAN è disponibile

Fix per gli eventi persi nel calendario

Fix per le e-mail duplicate

Fix per non chiedere all’utente di creare un nuovo profilo, quando questo era già disponibile

Fix per visualizzare correttamente l’applicazione messaggi quando erano attivi gli effetti del tema

Fix per il client Ovi Store, se l’utente avesse già installato una versione del client precedente

Changelog nelle applicazioni:

Applicazione Ovi Store aggiornata

In sostanza l'errore più comune risolto è quello della batteria.

Inoltre ora mostra solo gli aggiornamenti software effettivamente disponibili e non ancora installati (mentre prima mostrava anche quelli già installati)

E' migliorata in generale la risposta in termini di sensibilità del touch ed a telefono riavviato la memoria RAM disponibile è leggermente superiore (sono passato da 47mb a 52mb)

ringrazio il sito http://mowmotheme.it per la versione italiana

alone bianco ancora presente.... se come avete detto e' un problema hardwere ci penso un po' sul se cambiare cell o meno...visto che scatto molte foto la sera con amici

Link to comment
Condividi su altri siti

alone bianco ancora presente.... se come avete detto e' un problema hardwere ci penso un po' sul se cambiare cell o meno...visto che scatto molte foto la sera con amici

Come sarebbe a dire che è un problema hardware?? Io avevo letto che era un problema del Firmware...allora devo portare il mio n97 a riparare o che???

Modificato da astroman
Link to comment
Condividi su altri siti

Come sarebbe a dire che è un problema hardware?? Io avevo letto che era un problema del Firmware...allora devo portare il mio n97 a riparare o che???

Alcuni sostengono che l'alone bianco dipenda dall'obbiettivo rigato dal carrellino.. personalmente ritengo sia invece una questione di gestione della fotocamera, dei tempi di esposizione e apertura shutter rispetto al flash (e quindi un problema eventualmente risovibile via "firmware").

Come avevo scritto in un altro post, modificando alcune impostazioni di foto (soprattutto usando la modalita "scena" corretta per la foto notturna), sono riuscito a fare foto di sera/notte con flash, in interno ed in esterno, senza alcun alone. Mentre utilizzando l'impostazione standard ho notato anche io l'alone sulla destra.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come sarebbe a dire che è un problema hardware?? Io avevo letto che era un problema del Firmware...allora devo portare il mio n97 a riparare o che???

Io ho sempre detto che è un problema hardware; non so come fate a pensare che sia firmware se a tutti non lo fa.

In un altro blog; uno lo aveva; portato il cell in assistenza e... tornato con lo stesso firmware ma niente più alone nelle foto.

In più; al Nokia Care Point; gli hanno anche detto che era un problema di fabbricazione...

Quindi, è un problema Hardware.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy