Jump to content
Nokioteca Forum

neapolis100

Utente
  • Contenuti

    77
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N97-N900
  • Firmware
    20.0.019-1.2009.42

neapolis100's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Forse non hai colto le specifiche nello specifico: se confermato l'hardware, i 512MB di RAM saranno quelli dedicati alla GPU, mentre la RAM di sistema sarà di ben 1GB. Ergo, perfettamente sopra la concorrenza!
  2. Per fortuna, sbagli. Tutti gli aggiornamenti del software di sistema dell'N900 sono sempre stati rilasciati anche e soprattutto via OTA, compreso quest'ultimo PR 1.3 (alias 20.2010.36-2), che io ho scaricato e installato tranquillamente da N900 e senza perdere alcun dato al riavvio. L'N900, per sua stessa natura, nasce per essere totalmente indipendente ed autonomo, esattamente come un PC, si evince ovviamente che non necessita del supporto di quest'ultimo per svolgere determinate funzioni come l'aggiornamento firmware ad esempio. E' comunque possibile servirsi del PC, ma è altrettanto possibile fare tutto con il solo N900. E ci mancherebbe aggiungo....
  3. Ragazzi, noto delle incongruenze nei vostri punti di accesso operarore. Ho Vodafone anche io e navigo via web con l'N8, non via wap o con punti di accesso "mobile". Io non ho alcun problema ma il punto di accesso che uso è il seguente: web.omnitel.it
  4. Sai, forse, dove sta il problema? Nei widget. Tu dici di avere la schermata "widget non in linea". Bene, sai cosa vuol dire questo? Che i widget sono in linea. Quella schermata con la digitura "widget non in linea" non ti indica lo stato dei widget, ma la possibilità di mandarli "non in linea" se la selezioni. La digitura corretta per avere i widget non in linea è "widget in mod. in linea", che sta a significare che se selezionata manderà in linea i widget. Ho ragione di credere che il problema sia circoscritto a questa sostanziale cavolata. Prova e fammi sapere.... Ho l'N8 anche io e non ho questi problemi, i widget non sono in linea proprio quando leggo, una volta selezionate le opzioni dalla home, "widget in mod. in linea". Se seleziono per mandarli in linea, la digitura cambia in "widget in mod. offline", il che sta a significare che ho i widget online.
  5. Ragazzi, in merito al posticipo, io vi ho fornito indicazioni addirittura il 10 settembre in quanto chiamai un Nokia Point di Milano e già allora mi dissero che se ne parlava per la metà di ottobre. Tutto questo l'ho postato in un altro topic, ma nessuno mi ha calcolato.... ora, come volevasi dimostrare..... Ecco il link del mio post: Link
  6. Io invece ho telefonato oggi al Nokia Point più vicino a dove abito, quello di Milano, e una ragazza mi ha detto che a loro sarà consegnato a partire dalla metà di ottobre. Io non ci capisco più una mazza. Ho insistito nel chiedere maggiori info e lei ha seccamente risposto che la Nokia glieli manderà per quella data e altro non sa.
  7. neapolis100

    N8

    Mi spiace smorzare il tuo entusiasmo, ma quel Bounce 3D non è affatto esclusivo N8. Ce l'abbiamo già da tantissimo tempo, e di serie, su N900.
  8. Segnalo un possibile bug sopraggiunto con questo aggiornamento: riguarda l'utilizzo della tastiera qwerty per scrivere sui forum tipo questo. In pratica, quando si scrive velocemente, sembra attivarsi, a volte, la seconda funzione dei tasti pur non avendola richiesta e invece delle parole volute o le lettere volute, vengono fuori i numeri e i simboli scritti in azzurro sulla tastiera. Non capita sempre e non su tutti i forum, ma il problema c'è ed è evidente. Questo bug prima non esisteva assolutamente, mentre dopo l'ultimo aggiornamento pare essersi materializzato. Ho l'N900 dal 18 dicembre 2009 e l'ho sempre usato pesantemente su internet e forum vari, e quindi sono certissimo che il bug sia legato a questo nuovo firmware.
  9. Come ho scritto più sopra, li ho entrambi e posso assicurarti che sono ottimi tutti e 2 per le rispettive caratteristiche che offrono. N97 è uno smartphone completo con funzioni telefoniche più che complete e una multimedialità a 360 gradi supportata ufficialmente. A livello hardware ha uno schermo touch di tipo resistivo, ha una CPU a 434 Mhz e 128 MB di RAM. Ha la tecnologia nHD (nanoHD) e offre una qualità visiva eccelente. La memoria di massa è da 32 GB espandibili con MicroSD. LN97 Mini ha la memoria di massa da 8 GB o 16 GB, adesso non ricordo. Fotocamera frontale VGA e posteriore a 5Mpx con ottica Carl Zeiss Tessar e flash a doppio led. N900 è un Internet Tablet con funzione telefonica, non manda MMS e non effettua videochiamate se non smanettandoci con software di terze parti, ottenendo appunto queste features. Nativamente però non consente queste cose. E' un terminale quasi completamente dedicato ad internet, dove da il meglio di sé. L'hardware è più prestante, ovviamente, di quello dell'N97: schermo touch di tipo resistivo, CPU ARM Cortex-A8 a 600 Mhz ma overclockabili addirittura sino al doppio (1.20 Ghz), ha inoltre una GPU per la grafica che gestisce il 3D accelerator tramite OpenGL e il pieno supporto Flash 9.4. Ha 256 MB di RAM fisica e 768 MB di memoria virtuale per un totale di 1 GB di RAM per le applicazioni pesanti e il multi tasking ad alto livello. La memoria di massa è di 32 GB ed espandibile tramite MicroSD. Fotocamera frontale VGA e posteriore a 5Mpx con ottica Carl Zeiss Tessar e flash a doppio led. Torno altresì a ripetere che se hai tempo per aspettare, la Nokia esordirà nel corso dell'estate con i suoi nuovi terminali di fascia alta e la nuova piattaforma Symbian 3: Nokia X10: Stesso hardware dell'N900 (CPU e RAM) e schermo amoled multi touch capacitivo; Nokia N8-00: Multi touch capacitivo su schermo amoled, CPU ancora sconosciuta (probabile anche qui comunque l'utilizzo dell'eccezionale ARM Cortex A-8 dell'N900 ma con frequenza di clock maggiore di 600 Mhz), RAM da 256 o 512 MB più quella virtuale e fotocamera a 12Mpx. Gestirà filmati in HD a 720p e sarà dotato di una porta HDMI. Pare che Nokia, per questo modello, allestirà un servizio di Video On demand in alta definizione tramite l'Ovi Store. Questi 2 prossimi terminali saranno dotati dell'imminente e nuovissimo Symbian 3.
  10. Entrambi i terminali supportano la navigazione 3G HSDPA (quella ad alta velocità) del proprio operatore e hanno inoltre il pieno supporto wireless per la navigazione tramite wi-fi appunto. La navigazione 3G dell'operatore è considerata di tipo "web". L'N97 può andare anche con quella di tipo "wap" (che considero personalmente inutile e limitante per dei terminali prestanti come questi). L'N900 è settato per andare in 3G ad alta velocità (web) e in wireless. La navigazione wap non è contemplata a meno di non prodursi in particolari procedure per cercare di fargliela rilevare. L'esperienza internet è ottima su entrambi i terminali, ma l'N900 si presta decisamente meglio paragonandosi alla navigazione via pc. E' possibile infatti aprire più schede internet contemporaneamente e switchare dall'una all'altra senza alcun problema. L'N97 consente l'apertura di una sola scheda alla volta e quindi si presenta più limitato sotto questo punto di vista, ma l'esperienza offerta è comunque ottima. Infine L'N900 ha il pieno supporto flash e quindi apre qualsiasi tipo di sito, mentre l'N97 ha un supporto limitato e molti contenuti flash non vengono caricati.
  11. Se hai bisogno di un telefono prima di tutto, che ti supporti anche con mms e video chiamate, ma sopratutto di un terminale utilizzabile anche con una sola mano, e se oltre a questo vuoi anche una buona dose di multimedialità ben supportata, allora l'N97 è d'obbligo. Se invece hai bisogno di un terminale espressamente dedicato ad internet e molto potente, ma che risulti almeno essenziale nella parte telefonica, allora prendi l'N900. Tieni presente che questo terminale si usa quasi sempre in "land scape" ossia in orizzontale rendendo obligatorio l'impiego di entrambe le mani per quasi tutte le operazioni ad esclusione forse delle sole chiamate, unico momento dove il terminale passa in "portrait mode" ossia visualizzando i contenuti in verticale. L'N97 ha il pieno supporto dell'Ovi Store e ha le Ovi maps 3.3 gratuite. L'N900 è più per smanettoni e al momento non gode di tutto questo supporto ufficiale, anche se esiste una community che lo supporta ampiamente. P.S.: posseggo entrambi i terminali e ne sono soddisfatto in egual misura ognuno per le rispettive caratteristiche. Se poi hai tempo, allora aspetta il prossimo Nokia X10, sarà il nuovo smartphone su base Symbian e di fascia alta e avrà lo stesso hardware dell'N900, a cominciare dal suo fantastico processore, l' ARM Cortex A8 a 600 Mhz ma ampiamente overclockabile.
  12. @hakaro: Ma ridi pure quanto ti pare, sai che m'importa.... N900 è un internet tablet e non dedicato alle grandi masse, che questa definizione ti piaccia o meno non m'interessa minimamente, i fatti sono questi e sono inconfutabili. Mi permetto di parlare con questa sicurezza perchè faccio parte della community di Beta Tester di Nokia pilot e ho agganci con Nokia in modo abbastanza diretto. Tutto quello che dico e asserisco ha fonti riconducibili direttamente alla casa madre. @Shady 91': tu male interpreti quello che scrivo. Non ho mai scritto che il modulo telefonico sia stato aggiunto alla fine, questo lo stai asserendo tu secondo una tua interpretazione dei pensieri altrui. Io ho scritto che nelle fasi progettuali dell'N900, ossia quelle fasi dove tutto è solo un'idea messa al massimo nero su bianco sulla carta, l'N900 non doveva avere il modulo telefonico. Si è deciso di inserirlo solo alla fine della fase progettuale sempre intesa come progetto sulla carta. Una volta deliberato il progetto, si è cominciato a fargli prendere forma passando alla fase di messa in atto del progetto. Ed ecco che l'N900 è nato con il modulo telefonico. Forse adesso è più chiaro? Cari ragazzi, possiamo stare qui in eterno senza mai raggiungere un accomodamento se non entrate nell'ordine d'idee che l'N900 non è stato concepito per fargli fare grandi numeri in termini di vendite, popolarità e quindi supporto. E' un terminale di nicchia e alla nicchia dedicato, punto. Vi assicuro che è così.
  13. Riguardo l'N900, qui tutti parlano parlano e spesso senza avere un reale backgrund su Nokia in generale. Ma lo sapete che l'N900 non è uno smartphone? Lo sapete che è il naturale successore dei precedenti N800 ed N810? Lo sapete che questi terminali non sono cellulari ma solo dei tablet internet? Lo sapete che anche L'N900 è un tablet internet e che in principio non avrebbe neanche dovuto possedere il modulo telefonico? Lo sapete che Nokia ha deciso di implementare il modulo telefonico solo alla fine della fase progettuale? Lo sapete che Nokia non è tenuta a supportare massivamente i suoi terminali Maemo (come è sempre stato anche con i precedenti 800 ed 810) in quanto nascono open source e quindi dedicati alla comunità di sostenitori e smanettoni? Sapevate tutte queste cose? Da tutte queste lamentele sembra proprio di no. Voi non vedete il supporto che normalmente Nokia fornisce ai suoi device Symbian semplicemente perchè questi device sono per le masse e quindi molto commerciali. N900 non è un terminale dedicato alle masse, non nasce per fare concorrenza ad iphone et similia, nasce solo per coloro che da anni fanno parte della comunità Maemo, che presto diventerà MeeGo e che aspettavano un degno erede dell'N800/810. Nokia li ha accontentati dotandoli di un terminale eccezionale che adesso può adirittura effettuare telefonate. Questa è l'uica sacrosanta verità. Se vi lamentate così duramente è solo perchè non conoscevate questi retroscena e avete acquistato un oggetto che non fa per voi. Io sono sempre stato conscio di tutto ciò ed è per questo che mi ritengo soddisfattissimo del mio N900. Per tutte le inutility e per programmi ed applicazioni ufficiali e il pieno supporto ad Ovi Store, nonché la piattaforma n-gage, e non ultime le Ovi Maps 3.3 gratuite, uso senza problemi i miei N97, N96 ed N95. Chi non si può permettere 2 o più device ed ha acquistato N900 pensando di avere in mano uno smartphone commerciale, è meglio che riveda tutto, perchè ha sbagliato proprio fascia di terminale.
  14. A me frega ancor meno delle tue statistiche o di quello che altri utenti hanno lamentato in topic del passato in merito al 5800. Io non ostento nulla e se mi va di scrivere ciò che posseggo lo continuo a fare liberamente infischiandomene che possa infastidire qualcuno/a come te. Ti potrei portare ad esempio una pletora di amici e conoscenti, oltre mia moglie, che posiede il suddetto terminale e che si presenta perfetto a tutti. Li potrei contrapporre agli utenti che invece si sono lamentati sul forum e andremmo avanti a parlare del nulla cosmico e di casualità all'infinito, perchè in questo settore non c'è mai una costante, in nulla. Fine OT pure per me. E' stato un vero piacere!
  15. Questione di fortuna, come per ogni cosa. Il mio N97 è perfetto e molto solido, lo possiedo sin dal suo day one ed è un no brand Italia. Mi è caduto non poche volte e alcune botte sono state molto secche e nonostante ciò è sempre perfetto, non scricchiolante e perfettamente funzionante.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy