Jump to content
Nokioteca Forum

[ N97 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 12.0.024


pilota38
 Share

Recommended Posts

possibile che da me non è ancora disponibili l'aggiornametno?

ho un n97 no brand acquistato in svizzera....strano perche di solito quando usciva per voi dopo un po usciva anche per me

Oh, vai sul sito della Nokia e metti il product code del tuo cell (Sotto batteria), per verificare se ci sono aggiornamenti... :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io ho sempre detto che è un problema hardware; non so come fate a pensare che sia firmware se a tutti non lo fa.

In un altro blog; uno lo aveva; portato il cell in assistenza e... tornato con lo stesso firmware ma niente più alone nelle foto.

In più; al Nokia Care Point; gli hanno anche detto che era un problema di fabbricazione...

Quindi, è un problema Hardware.

Ah quindi vedrò di portarlo...ma quanto si ha di garanzia? E come faccio a farmela rispettare?

Io l'ho comprato da un sito internet e non di nokia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, aggiornamento effettuato. Non è stato necessario ripristinare alcun backup, l'aggiornamento mantiene in sostanza i dati precedenti (cmq il backup fatelo sempre, non si sa mai.. ;) ), comprese le mappe ed i programmi installati. Si lo so, fare un aggiornamento senza format della memoria è pericoloso, ma che ci volete fare, amo il pericolo! :lol: e poi non volevo dover reinstallare tutto..

cmq, passiamo all'aggiornamento.

- Hanno risolto il ritardo con il quale si accendeva lo schermo sbloccando il telefono con l'apertura della qwerty. Adesso è sempre molto rapido ed efficiente.

- In generale sembra essere più veloce in risposta, soprattutto per quanto riguarda i comandi standard dell'interfaccia touch. Niente di sbalorditivo, ma gira meglio.

(*EDIT* confermo la maggiore velocità di utilizzo, si nota soprattutto nei programmi che erano più lentini prima come mappe ed il browser. Per chi sta pensando a qualche overclock software, niente del genere, o perlomeno PhoneInfo mi da sempre la stessa velocità di clock ;) )

- Sembra abbiano risolto anche il problema della sveglia. Adesso suona finalmente all'ora giusta! (ho fatto un paio di tentativi per ora) EDIT come non detto, con più di un'ora di allarme si ripresenta il bug

- Senza Agps (solo gps interno) ha fixato in 5sec al primo tentativo e praticamente all'istante al secondo. A dire il vero a me fixava velocemente anche prima senza agps, intorno ai 10-20 secondi, ma adesso ci mette moooolto meno, quindi invito quanti avevano problemi di fix ad aggiornare e controllare. In navigazione non so ancora, vi dico domani :thumbs:

- Risolto anche il problema della suoneria "sbagliata" con la fotocamera attiva quando si riceve la chiamata. Ora suona quella impostata.

Questo è quanto per il momento, non ricordo altri bug particolari, se avete domande e non potete aggiornare chiedete pure :lol::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,ho fatto l'aggiornamento ed

e e andato a buon fine,poi dopo un po ho spento il cellulare e quando lo riaccendo rimane fisso sulla scritta nokia,tolgo la batteria riaccendo ma niente sempre sulla scritta.chi mi puo aiutare?grazie

Come già descritto in altri post, in caso di blocco dopo un'aggiornamento la prima operazione da tentare è l'hard reset, funzione che normalmente fa ripartire il tutto senza problemi.

A telefono spento, premi contemporaneamente i tasti "shift" "spazio" e "backspace" e mentre li tieni premuti accendi il telefono. Tieni i quattro pulsanti (anche quello di accensione) premuti fino a quando non compare il simbolo delle manine di Nokia. :)

Se così non risolvi, puoi fare un tentativo di ripristino del firmware con phoenix oppure ti rimane l'assistenza :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,ho fatto l'aggiornamento ed

e e andato a buon fine,poi dopo un po ho spento il cellulare e quando lo riaccendo rimane fisso sulla scritta nokia,tolgo la batteria riaccendo ma niente sempre sulla scritta.chi mi puo aiutare?grazie

Togli la batteria e rimettila; prima di fare un Hard Reset :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato alla v12 dal cellulare stesso tramite wifi e si è già riavviato 2 volte in 2 giorni in entrambe i casi durante la ricezione di una chiamata..

Inoltre continuo a notare il fastidiosissimo bug nel programma FOTO dato da Nokia: dopo qualche foto che provo a zommare, mi si chiude l'applicativo come se il telefono non avesse più risorse a disposizione per gestire il programma.

Modificato da vodafone
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy