Jump to content
Nokioteca Forum

[ N97 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 12.0.024


pilota38
 Share

Recommended Posts

la sveglia la proverò domani... cmq il gps non funzionava prima e non funziona nemmeno oggi...

Ma come si fa ad avere la lista ufficiale dei cambiamenti? Giusto per vedere la nokia cosa dice

niente changelog per il momento.

Riguardo al gps, come ho detto a me andava bene anche prima solo che ora mi fixa ancor più velocemente. mi dispiace davvero che non abbiano ancora risolto il problema per quanti hanno fix lentissimi. cmq continuo a non spiegarmi, se si tratta di un problema software, perchè ad alcuni lo fa e ad altri no.. davvero strano

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

fix dei sattelliti lento ...non e' cambiato nulla.

io credo che pressati dalle mille richieste hanno mandato giù un aggiornamento. Una sorta di palliativo per tenerci buonini. In realtà sto aggiornamento non ha fatto cambiare assolutamente nulla.

Per il gps: non è che non funziona, funziona solo come dice lui. Connettendosi alla rete e pagando. Anche il fatto che ancora non esiste un changelog ufficiale, è decisamente molto strano

Link to comment
Condividi su altri siti

non e' stato risolto x niente a me stamattina mi e' arrivat una chiamata ed ha squillato quella di default nonostante ne avessi una differente impostata. questo firmware mi sa di pacco.

ma io ho fatto non ti dico quante prove grazie anche ai miei amici e ha sempre suonato la suoneria che scelgo io! mentre prima dava quel problema!!! quindi se tutti hanno risolto come me sara un problema del tuo telefono altrimenti non saprei

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il gps: non è che non funziona, funziona solo come dice lui. Connettendosi alla rete e pagando. Anche il fatto che ancora non esiste un changelog ufficiale, è decisamente molto strano

macchè, io ho la connessione web per iphone e non mi funzione nemmeno l'a-gps! Non mi fa andare in rete il navigatore e non so perchè!

Link to comment
Condividi su altri siti

appena aggiornato al 12 veramente scattante anche con temi non di default, grossi cambiamenti ancora nn li ho notati tranne alcune icone e la velocità in linea di massima migliorati bugs noti e touch piu' fluido ci stiamo avviando verso l'eccellenza. il mio era brand tim e ora ancora di piu' sono felice di averlo sbrand appena comprato.Tim vergognati è un cell da 600 euro!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco il nokia Bullettin per la Versione 12.0.024

Following cases have been corrected and/or improved

- Fix for browser cache consuming more than specified in C drive

- Battery indictor showing wrong status (2-3bars) when charging completes

- Firmware over the air (FOTA) setting correction

- User interaction to device while FOTA may cause need for user to power on/off

- Fix for calendar entry lost

- Fix for mail that may get duplicated

- Fix to resolve GPRS access point selection even if WLAN access point is available

- Fix to not to ask user to do new profile while there is already one available

- Fix to display messaging application correctly when theme effect is set to ON

- Fix for Ovi store client may not properly installed if user has a client already installed earlier version

Applications changes

- Ovi store application is now updated

Link to comment
Condividi su altri siti

Parziale changelog per yall

* A seguito di casi sono stati corretti e / o migliorati

- Fix per la cache del browser che consumano più rispetto a quanto indicato in unità C

- Batteria indicatore mostra lo stato sbagliato (2-3bars) durante la ricarica completa

- Firmware via etere (Fota) definizione di correzione

- L'interazione con l'utente, mentre al dispositivo può causare Fota necessità per l'utente al potere on / off

- Fix per voce perduta

- Fix per i messaggi che possono ottenere duplicati

- Fix per risolvere il punto di accesso GPRS selezione, anche se il punto di accesso WLAN è disponibile

- Fix a non chiedere all'utente di fare un nuovo profilo, mentre è già disponibile

- Fix per visualizzare correttamente l'applicazione di messaggistica tema effetto quando è impostato su ON

- Fix per Ovi negozio cliente non può installato correttamente se l'utente ha già installato un client versione precedente

* Applicazioni modifiche

- Ovi memorizzare domanda ora è aggiornato

Tradotto in italiano

Link to comment
Condividi su altri siti

Parziale changelog per yall

* A seguito di casi sono stati corretti e / o migliorati

- Fix per la cache del browser che consumano più rispetto a quanto indicato in unità C

- Batteria indicatore mostra lo stato sbagliato (2-3bars) durante la ricarica completa

- Firmware via etere (Fota) definizione di correzione

- L'interazione con l'utente, mentre al dispositivo può causare Fota necessità per l'utente al potere on / off

- Fix per voce perduta

- Fix per i messaggi che possono ottenere duplicati

- Fix per risolvere il punto di accesso GPRS selezione, anche se il punto di accesso WLAN è disponibile

- Fix a non chiedere all'utente di fare un nuovo profilo, mentre è già disponibile

- Fix per visualizzare correttamente l'applicazione di messaggistica tema effetto quando è impostato su ON

- Fix per Ovi negozio cliente non può installato correttamente se l'utente ha già installato un client versione precedente

* Applicazioni modifiche

- Ovi memorizzare domanda ora è aggiornato

Tradotto in italiano

Eh, sto traduttore non è proprio il massimo :thumbs:

Comunque il changelog non è male, secondo me hanno migliorato qualcosa; e poi faranno uscire un changelog completo...

Comunque io sono in vacanza, e via FOTA non posso aggiornare. :(

Appena torno, aggiornerò via NSU...

Link to comment
Condividi su altri siti

ho appena aggiornato (ma prima ho formattato sia la memoria di massa che fatto, hard e deep reset) al nuovo firmware e adesso finalmente il mio gps ha ripreso a funzionare... provato da casa mia e agganciato il segnale per la prima volta dopo 4 minuti... adesso dopo 7-10 secondi... inoltre si è pure risolto il bug delle foto scattate con la fotocamera che presentavano sulla sinistra un alone grigio

Link to comment
Condividi su altri siti

ho appena aggiornato (ma prima ho formattato sia la memoria di massa che fatto, hard e deep reset)

poi ti mancava solamente di comprare un n97 nuovo e fargli fare subito l'aggiornamento... scherzo!!! ma delle volte alcune operazioni che fate mi sembrano veramente esagerate!!! io installo il nuovo firmware senza fare niente... ed il mio telefonino non ha nessun tipo di problema! velocissimo, senza problemi!! quindi mio consiglio evitate di fare tutte queste diciamo perdite di tempo e andate tranquilli che il vostro n97 sara cmq una bomba!

Link to comment
Condividi su altri siti

poi ti mancava solamente di comprare un n97 nuovo e fargli fare subito l'aggiornamento... scherzo!!! ma delle volte alcune operazioni che fate mi sembrano veramente esagerate!!! io installo il nuovo firmware senza fare niente... ed il mio telefonino non ha nessun tipo di problema! velocissimo, senza problemi!! quindi mio consiglio evitate di fare tutte queste diciamo perdite di tempo e andate tranquilli che il vostro n97 sara cmq una bomba!

zeroweb sai per caso come si fa a visualizzare la ram in utilizzo????

Link to comment
Condividi su altri siti

io prima avevo sempre il 10, perchè comprato da poco.. ho notato notevoli miglioramenti nella velocità! e sinceramente è un gran telefono! altro che iphone!

[/quot

Salve ho aggiornato anche io il mio n97 bianco sembra tutto ok anche se non mi sembra che ci sia un gran che di miglioramento a parte la sveglia che ora va bene.l'aggiornamento non cancella nulla dal cell ma e' sempre bene fare un backup.sembra e dico sembra un po piu veloce nell'apertura delle applicazioni pero in questi giorni lo testero' meglio.Questo aggiornamento mi sembra un piccolo antipasto dato dalla nokia in attesa forse di un pranzo completo.ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

a me il gps ha sempre lo stesso problema...fix veloce ma il navigatore resta leggermente indietro rispetto alla mia posizione...capita anche a voi?

Purtroppo confermo, il problema capita anche a me, provato sia con ndrive che con sigic.

... rimpiango il route 66 del 6110 navigator, quello è superiore, ... oppure ... forse era il gps del cell che era superiore, ma si sa, quello costava la bellezza di 200 cucuzze in promozione, mica la pochezza di 600 di questo :incazzato: !!!

NOKIA DATTI UNA MOSSA ALTRIMENTI QUESTO E' L'ULTIMO CELL CHE TI ACQUISTO !!! :incazzato: :incazzato: :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

poi ti mancava solamente di comprare un n97 nuovo e fargli fare subito l'aggiornamento... scherzo!!! ma delle volte alcune operazioni che fate mi sembrano veramente esagerate!!! io installo il nuovo firmware senza fare niente... ed il mio telefonino non ha nessun tipo di problema! velocissimo, senza problemi!! quindi mio consiglio evitate di fare tutte queste diciamo perdite di tempo e andate tranquilli che il vostro n97 sara cmq una bomba!

credo che prima di sparare a vanvera dovresti accertarti di quello che dici...

da quando ho l'n97 (circa 1 mese) ho formattato almeno 10 volte il cel tramite deep reset e il gps non ha voluto sapere di funzionare (tranne proprio all'inizio), quindi stavolta, visto che dovevo aggiornare il firmware e lo volevo il + pulito possibile, mi sono assicurato di aver cancellato TUTTO!!!

Risultato: sono riuscito nel mio intento e adesso anch'io ho il gps funzionante

Link to comment
Condividi su altri siti

credo che prima di sparare a vanvera dovresti accertarti di quello che dici...

da quando ho l'n97 (circa 1 mese) ho formattato almeno 10 volte il cel tramite deep reset e il gps non ha voluto sapere di funzionare (tranne proprio all'inizio), quindi stavolta, visto che dovevo aggiornare il firmware e lo volevo il + pulito possibile, mi sono assicurato di aver cancellato TUTTO!!!

Risultato: sono riuscito nel mio intento e adesso anch'io ho il gps funzionante

non credo che se ora ti funziona il gps possa dipendere dall'hard reset fatto prima

dell'aggiornamento

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

credo che prima di sparare a vanvera dovresti accertarti di quello che dici...

da quando ho l'n97 (circa 1 mese) ho formattato almeno 10 volte il cel tramite deep reset e il gps non ha voluto sapere di funzionare (tranne proprio all'inizio), quindi stavolta, visto che dovevo aggiornare il firmware e lo volevo il + pulito possibile, mi sono assicurato di aver cancellato TUTTO!!!

Risultato: sono riuscito nel mio intento e adesso anch'io ho il gps funzionante

anch'io non credo che dipenda da quello!!! il mio non era uno sparare a vanvera e per prima cosa era una battuta! ma finisce qua perchè non voglio polemizzare!! dico solo che alcuni utenti come te delle volte sono troppo esagerati! al minimo problemino vai di reset o formattazione... tutto qua poi fai benissimo a fare come fai e se cosi dopo 20 o 30 formattazioni ti gira tutto ok fai bene cosi! ribadisco che non vuole assolutamente essere una critica al tuo operato!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ok,avevo capito male il tono in cui mi avevi replicato allora. Cmq sia, anch'io non credo che dipenda da tutti quei reset che ho fatto, ma il fatto che nè noi, nè nokia ancora capisce perchè ad alcuni funziona perfettamente e ad altri no, mi ha spinto a fare questa prova ottenendo dei risultati.

E' deprimente però che un cellulare che costa ben 600 euro abbia queste lacune... potevano guadagnarci di meno e spendere 30 euro in + per ogni cellulare mettendo almeno un vetrino antigraffio e un ricevitore gps migliore... avrei preferito pagarlo 630-650 € ma non avere questi problemi, che 600 e pentirmi di averlo comprato

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy