Jump to content
Nokioteca Forum

Matteo Biasi

Utente
  • Contenuti

    1.778
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    1

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Matteo Biasi

  1. Dopo una settimana di continui testing per risolvere il problema del crash dell'app all'avvio, abbiamo contattato l'assistenza sviluppatori Microsoft. Loro come noi non sono riusciti a riscontrare alcun problema con l'applicazione e ci hanno detto che si tratta probabilmente di un problema con i dispostivi del singolo utente, invitandoci a dire a chi non va di contattare direttamente il loro supporto clienti: https://support.microsoft.com/it-it/contactus/. Non siamo ancora riusciti a trovare alcun reset eseguibile dall'utente che permetta all'app di avviarsi. Continueremo a provare diverse soluzioni e vi avviserò non appena troveremo quella corretta. Nel frattempo volevo particolarmente ringraziare Alessio per la sua disponibilità e per l'aiuto che ci ha dato nel debuggare il problema.
  2. Ciao ha tutti, è adesso online l'update mirato a fixare il crash allo startup su alcuni dispositivi. A chi crashava potrebbe controllare? (Come già detto più volte noi non riusciamo purtroppo a ripetere il problema (Testiamo su un Lumia 650 e 950), quindi dobbiamo andare per tentativi. Con questo aggiornamento abbiamo cercato di minimizzare l'impatto in termini di risorse all'avvio.)
  3. La app è da ieri sera disponibile nello store, quindi non serve più nessun codice per scaricarla. Il link per il download: https://www.microsoft.com/en-us/store/p/flashbeing/9nblggh4vgck
  4. Per chi fosse interessato fra 30 minuti inizia lo stream dell'evento lancio: https://www.youtube.com/watch?v=0Rp_DUWKapY
  5. Ho abilitato anche tutti quelli che avevano fatto ieri richiesta della app.
  6. Potresti provare a riavviare il telefono e vedere se per caso cambia qualcosa? Hai per caso attiva qualche impostazione particolare di edge?
  7. Ieri abbiamo rilasciato un altro update mirato a fixare il bug all'avvio. Ripeto: siccome non riusciamo a replicarlo sui nostri dispositivi, sono tutti tentativi quelli che stiamo facendo, cercando di ottimizzare le parti di codice che secondo noi potrebbero rallentare l'app. Fatemi sapere!
  8. Ciao, potresti raccontarmi dove in particolare fai fatica da orientarti? Così vediamo come si può migliorarla in termini di intuitività.
  9. Grazie per i feedback. 1) Dovrebbe aprirti il browser in-app. Non fa proprio nulla? Su che dispositivo sei? 2) È sempre dovuto allo stesso problema. Dovrebbe aprirti il browser in-app per condividere ma per qualche strano motivo non lo fa. Dobbiamo capire il perché. Qualcun'altro ha riscontrato problemi simili?
  10. Perfetto, grazie. Sì come ti avevo scritto Continuum non lo supportiamo ancora ufficialmente. Le immagini sgranate ecc sono probabilmente dovute al fatto che la app non riconosce di essere in Continuum e continua ad ottimizzare tutto per la grandezza del display del tuo telefono. Ora è in to-do, fra qualche settimana dovrebbe essere supportato.
  11. Grazie! È sempre bello leggere commenti così positivi. Da vecchio affezionato Nokia non potevo sicuramente abbandonare la piattaforma Windows. Speriamo solo che Microsoft quest'anno tiri fuori qualche bel device!
  12. Finalmente sono apparsi i log dei crash sul portale sviluppatori Microsoft. L'app crasha perché qualche operazione si blocca e il watchdog di Windows la chiude. Stiamo cercando di capire quale sia la causa, non dovrebbe essere legata comunque al modello di dispositivo. Vi tengo aggiornati.
  13. Inviato via PM il codice per riscattare la app anche a tutti gli altri utenti che l'hanno richiesta. Ringrazio ancora tutti per l'interesse. PS: siccome in diversi me l'hanno chiesto, per riscattare il codice bisogna: Avvia Store. Seleziona il menu account (accanto alla casella Cerca). Seleziona Riscatta un codice. Immetti il codice e seleziona Riscatta.
  14. Chiederei a tutti gli utenti a cui la app crasha all'avvio di postare il modello del loro dispositivo e se stanno usando una versione insider di Windows o meno. Noi abbiamo due smartphone Windows 10, un Lumia 650 e un 950, e su nessuno da problemi. Non riuscendo a ricreare il bug è piuttosto difficile risolverlo, per cui se vediamo che va in crash sempre su determinati dispositivi andiamo a comprarne uno così da poter fixare. Stiamo comunque rilasciando un update con un piccolo fix a una parte che potenzialmente poteva causare un crash, anche se non credo che sia questa la soluzione. Comunque proviamo. PS: in serata abilito tutti quelli che hanno fatto richiesta oggi in giornata della app.
  15. Mi sembra strano. Il 930 ha il doppio di ram del 650 su cui lo testiamo noi, quindi non credo. Ad occhio mi sembra che vada in crash sui dispositivi nati con il brand Nokia, mentre non su quelli Microsoft. Forse c'è qualche problema nel detect del device. Faccio un po' di verifiche e vi aggiorno.
  16. Perfetto! Con continuum non la abbiamo mai provata. Vediamo se si comporta bene da sola (dubito) o se c'è un po' di ottimizzazione da fare. Fammi sapere!
  17. Ok, allora o è legato al dispositivo o a qualche impostazione particolare. Sui dispositivi in cui crasha non è che per caso hai attivo il risparmio energetico o qualcosa del genere? Potresti provare a mettere in modalità aereo il 930 e vedere se continua a crashare o se ti scrive che la prima volta che la app viene avviata ha bisogno di internet? Grazie!
  18. Chi lo ha provato su un Lumia 950 o 650 potrebbe confermare che su questi dispositivi non crasha?
  19. Ok grazie! Ora vediamo di ricreare il bug che lo manda in crash. Vi aggiorno a breve!
  20. Molto strano. Sul Windows Dev Center non mi fa vedere alcun report di crash. Difficile da capire quale sia la causa. Le altre app che hai installate non hanno problemi? L'orario del device è corretto? Ti viene in mente magari qualche configurazione particolare del tuo device? Non vorrei che fosse la Redstone 2 preview, su cui no abbiamo ancora testato, ma non credo. Vediamo se altri hanno lo stesso problema su questa versione.
  21. Ho inviato il codice per messaggio a tutti quelli che l'hanno chiesto. Se per caso a qualcuno non dovesse funzionare, basta che mi scriva e glie ne invio un altro. Grazie intanto a tutti per l'interesse!
  22. Ciao a tutti, è bello tornare a scrivere qui nel forum. Negli ultimi anni assieme ad un gruppo di altri studenti universitari ho sviluppato una applicazione che combina un aggregatore, un calendario, chat e gruppi di lavoro in un unico prodotto, in modo da non dover più ogni giorno dover utilizzare decine di applicazioni per fare sempre le stesse cose. Usciremo la prossima settimana, ma ne frattempo da vecchio affezionato a Nokioteca ho deciso di dare la possibilità ai membri del forum di provarla in anteprima. Quindi senza aggiungere ulteriori spiegazioni, chiederei a chi fosse interessato di scriverlo in commento qui sotto, così che io possa inviargli via PM un codice per scaricarla dallo store in anteprima. È disponibile per Windows 10 e Windows 10 Mobile. Una volta provata non dimenticate di postare i vostri feedback qui sotto! Grazie a tutti in anticipo per il contributo! PS: per chi fosse particolarmente interessato, lunedì prossimo alle 18:30 sarà disponibile lo streaming dell'evento lancio a questo indirizzo: https://about.flashbeing.com/it/event/
  23. Matteo Biasi

    Prime Impressioni

    Ciao jopae, ieri ho fatto alcune foto che dal telefono sembrano piuttosto belle (Mi sono un po' ricreduto). Più tardi le guardo sul computer e ti faccio sapere. Magari ne carico anche qualcuna.
  24. Matteo Biasi

    Prime Impressioni

    Anche l'808... Il bello è che il flash allo Xenon dovrebbe restituire dei colori molto più freddi rispetto quelli del led, visto che quest'ultimi per progettazione emettono una luce giallastra...
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy