Jump to content
Nokioteca Forum

Omnia Hd....senza Parole...solo Sbavo...


Recommended Posts

Visto, preso in mano e usato...

Laccellerometro è presente solo nei sms, nelle foto e su internet, e solo se lo si gira verso sinistra (come nokia) i video sono bellissimi (quelli gia inclusi..non so che risoluzione abbiano ma penso la massima) l'audio non l'ho sentito bene perchè ero in negozio.....è davvero enorme!!per ora lo prenderei solo per le carartteristiche descritte...boh sono indecisissimo..

che batteria monta?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 520
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma secondo me vale la pena prendere un cellulare così...infatti credo che sarà il mio prossimo acquisto :thumbs:

Se la batteria di questo aggeggio non è superiore e di molto ai 1300 mh vi conviene andare a giro con due batterie. La Dotazione hardware, di solito, succhia molta potenza... con un monitor così poi. :mumble::incazzato::angry: Qualche dubbio è lecito non credete.

Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso tutti che lo criticano!...fino a qualche giorno fa era un mostro in tutto e per tutto!...io lo avevo detto di aspettare a giudicarlo!...cosi come per N97 aspettiamo e vediamo come si comporta!..comunque sulla questione dell'audio...mamma mia che pensa samsung! :) ..è super pompato in tutto e poi mi mettono audio amr! ahahah ma per favore!...poi la qualità avendo visto qualche video non è per niente come quella dell'Hd ready!..anzi in termini di qualità mi sembrano superiori i video di N82!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono è piuttosto reattivo ma era ancora vuoto, per quanto riguarda le selezioni prevede il doppio click, e su due piedi non sono riuscito a modificare le impostazioni.

chiedo venia ma non ho guardato la batteria.

ho guardato il video quello che c'è su tutubo, quello dell'eplosione con l'oggetto che si rimonta,e l'ho trovato stupefacente.. ma è solo una mia opinione(il video è solo visibile in landscape)

ho provato a scrivere un messaggio e l'ho trovato molto semplice (vorrei vedere, con quello schermo) .

La cosa che mi lascia un po piu perplesso sono le dimensioni del telefono, pare un anta del mio armadio...

L'HTC magic è davvero una bomba dovrei utlizzarlo 1 po per valutarne le caratteristiche(non c'era nemmeno un video caricato).

Spero di esservi stato utile Marco

Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso tutti che lo criticano!...fino a qualche giorno fa era un mostro in tutto e per tutto!...io lo avevo detto di aspettare a giudicarlo!...cosi come per N97 aspettiamo e vediamo come si comporta!..comunque sulla questione dell'audio...mamma mia che pensa samsung! :) ..è super pompato in tutto e poi mi mettono audio amr! ahahah ma per favore!...poi la qualità avendo visto qualche video non è per niente come quella dell'Hd ready!..anzi in termini di qualità mi sembrano superiori i video di N82!

Io critico solo l'audio dei video, manco le dimensioni. Per tutto il resto da quel che ho letto in giro e le impressioni di quelli che ce l'hanno è tutto ottimo. Almeno il codec AAC soltanto nella risoluzione massima e l'amr per tutte le risoluzioni più basse sarebbe stata una strategia molto più vincente... Almeno ti avrebbe obbligato a filmare in HD.

E' come dire che ti vendo la Ferrari. Tu cliente t'aspetti un motore che ti fa 300 all'ora e non mi ci puoi mettere il motore di una fiat panda che a 120 ti si smonta da solo... Come contro so che consumerà parecchio anche a bassi regimi a differenza del pandino...

Io compro l'omnia HD perchè fa filmati fino alla risoluzione HD e mi aspetto che almeno l'audio in quella specifica risoluzione sia ottimo, compatibile e fruibile. Nelle risoluzioni inferiori mi sta benissimo l'audio con codec amr, perchè non è stato specificato niente e l'avrei accettato come contro (come i consumi del ferrari).

Modificato da Giacomo87
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh di certo questo Samsung non lo prenderò per i fare dei filmati, una cosa che non ho mai fatto con un cell in generale!

Lo state a criticare per una cavolata del genere mentre Nokia fa a ancora terminali che si appoggiano su Real Player, e se non sei un Dio della conversione col cavoli che riesci a riprodurre un filmato su un Nokia.

La multimedialità è una parentesi importantissima di un telefonino d'ultima generazione, e questo Omnia HD è decisamente avanti rispetto a Nokia.

Le mie principali preoccupazioni riguardano la velocità di reazione, il supporto per i giochi limitato dalla completa assenza di un tastierino di qualsiasi genere e dallo schermo non multi-touch, il supporto software in generale, il fatto che monta un sistema operativo Symbian è il principale motivo che mi porta a prenderlo in considerazione, ma comunque non è un Nokia, di conseguenza non avrà lo stesso supporto, in ogni caso questo cell ha già tutto quello che serve, compresa la presenza di un grande programma per la navigazione punto a punto.

Un'altra incognita è la gestione di una pagina web, sembra quest'ultimo un'aspetto che non interessa a nessuno, sulla rete si beccano molti filmati ma nessuno che si preoccupa di utilizzarlo per quel motivo, eppure con uno schermo del genere ed un processore così, dovrebbe essere una delle cose più importanti.

Modificato da Araldo
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh di certo questo Samsung non lo prenderò per i fare dei filmati, una cosa che non ho mai fatto con un cell in generale!

Lo state a criticare per una cavolata del genere mentre Nokia fa a ancora terminali che si appoggiano su Real Player, e se non sei un Dio della conversione col cavoli che riesci a riprodurre un filmato su un Nokia.

ovviamente come alternativa per installare quel ''patetico'' coreplayer se non si è un dio dell'intelligenza non si può fare giusto?...

e poi chi ti da la certezza che l'omnia sarà in grado di riprodurre ECCELLENTEMENTE divx?

io prima di sparare in quarta mi assicurerei di vedere come si comporterà il player dell'omnia soprattutto se quello che gli andrò a mettere è un divx di 1,30gb a risoluzione mastrodontica

Link to comment
Condividi su altri siti

ovviamente come alternativa per installare quel ''patetico'' coreplayer se non si è un dio dell'intelligenza non si può fare giusto?...

e poi chi ti da la certezza che l'omnia sarà in grado di riprodurre ECCELLENTEMENTE divx?

io prima di sparare in quarta mi assicurerei di vedere come si comporterà il player dell'omnia soprattutto se quello che gli andrò a mettere è un divx di 1,30gb a risoluzione mastrodontica

E aggiungo 2 cose:

Non cè solo Core Player per leggere i divx e comunque con le potenzialità dei computer di oggi basta convertirli in formato mp4 e in circa 20 minuti sarà pronto per essere messo nel cellulare e letto tranquillamente da Real player; I dual core non servono solo per fare i fighi ed avere l'hardware più potente di quello dei vostri amici se poi lo usate andare su quel molto più patetico "faccia libro" o magari netlog o stronzate varie.

Seconda cosa (già detta): il divx NON E', ripeto NON E' uno standard, chiaro? il fatto che il codec divx sia insito nel player del samsung non significa un bel niente. A proposito. Non è proprio il samsung ad aver fatto proprietario il formato mp4 modificando il codec audio a suo piacimento, creando un suo standard incompatibile con quello ufficiale?

Quindi direi che bisogna essere un Dio per leggere i video del samsung e direi che invece è molto più irrilevante il fatto che abbia un codec divx NON STANDARDIZZATO che legge, forse, la maggior parte dei divx, SENZA GARANZIA, quando invece un video convertito in mp4 STANDARD funziona al 100% fino alla fine.

Link to comment
Condividi su altri siti

videoprova...

http://www.telefonino.net/Samsung/Video/n1...a-HD.html#video

qualità schermo ottima,velocità del sistema lascia un po a desiderare avendo tutti quei mhz(ho notato un lieve rallentamento nel browser delle immagini e video e quando andava a selezionarli per nome) un browser scusate l'espressione di m**da ma con pieno supporto flash,il solito realplayer criticato da araldo(questo perchè è solo nokia ad appoggiarsi a quel bidone di player)

quella della riproduzione in hd me la spiegate voi vero? perchè a me è sembrato vedere un video di un n96...poi appena ha fatto lo zoom è propio crollato tutto vista le apparizioni delle prima sfocature...

ma per questo preferisco aspettare il focus su quest'ultima

questo telefono non mi fa esultare tutto questo grankè...l'unica grande innovazione rispetto gli altri è l'amoled..e basta

ma se devo essere sincero si salva in calcio d'angolo per il prezzo invitante(499),a questo prezzo ti porti un telefono completo di tutto

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie "ghigio". 300 mAh, cambiano la situazione, e non di poco. Per fortuna che e uscito questo Samsung, stavo per comprare Nokia 5800. Costa quasi doppio, pero non ha tutti i problemi della nokia: materiali scadenti, problemi del audio, del display, aggiornamenti firmware che peggiorano il funzionamento del cellulare. In piu, Samsung ha un hardware molto piu potente.

Lol ho il 5800 e ha materiali di plastica ma perfettamenti assemblati non scricchiola e non si muovono è perfetto rispetto ad altri nokia , SOLO i PRIMI avevano problemi audio, display IDEM mai avuto problemi credo sempre i primi modelli siano difettosi, Aggiornamenti che peggiorano il cell ???? MA DOVE ???? ma dai se dobbiamo criticare critichiamo BENE non spariamo a casaccio

sto samsung hd invece ??? potenza MAI VISTA tanto che --- >

test 1 : 1024000 fibonacci numbers in 56 seconds

test 2M : 2048000 fibonacci numbers in 106 seconds

mentre il mio 5800 fa solo

test 1 : 1024000 fibonacci numbers in 56 seconds

test 2M : 2048000 fibonacci numbers in 112 seconds

calcolando che il 5800 non è il modello di punta e neanche un serie N addio omnia HD ln97 lo fara piangere

inoltre di ram libera sto omnia ha solo 120 mb credete che non ci arrivi ln97?

Inoltre tutti parlavano de sti video HD favolosi ???

http://rapidshare.com/files/237511180/Video004.rar

Sono questi ??? con una fluidita da 3650 e un audio che va e viene ?? :ahahha

ma dai preferisco avere uan risoluzione di 640x480(cmq non male) con fluidita e definizione OTTIMA come ln95..

poi le foto ??

http://rapidshare.com/files/237363010/omnia_HD.rar

http://rapidshare.com/files/237498754/omnia_HD2.rar

ln95 lo batte 10 a zero per video e foto

lol e vedrete che n97 sfruttera a pieno le sue capacita (comparto fotografico,video,audio,potenza,velocita) e surclassera questo omnia hd

sicuramente è un bel telefono ma non il mostro di cui tutti parlano credo che lunico VERO punto di forza sia lo scehrmo OLED capacitivo anche se con quello resistivo mi trovo bene sinceramente non mi fa fatica "toccare" invece che sfiorare

insomma in quello in cui doveva sfondare potenza e comprato video ha fallito quindi e il solito samsung ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Boh...forse aspetterò n97...ma deve uscire presto..senno mi sa che andro su omnia..ho troppo bisogno di cambiare cel..

Cmq secondo me bisogna anche vedere lo schermo.è immenso, ci puoi vedere di tutto e andare su internet senza problemi..cosa che vedo piu difficoltosa con 5800..poi appena preso in mano omnia l'ho trovato molto piu interessante di 5800...il nokia mi ha fatto incazzare perchè non riuscivo assolutamente a scrivere un sms, non riuscivo a girarlo, non riuscivo a fare molte cose..non lo so vedro un po...ma nokia cosa asetta a farlo uscire??ora in parecchi compreranno omnia e non andranno su n97 magari solo perche si fa attendere troppo!cosa che faro io se non esce entro una decina di giorni al massimo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Dal processore di N97!...che dopo la pubblicità fatta da Nokia dicendo che era lo smartphone più potente del mondo,ha messo una cpu da 434 mhz! inferiore a parecchi Nokia (5630XM prodotto di fasci media nulla a che vedere con la serie N)...da qui è scaturito tutto questo disprezzo!.....difatti questa notizia del processore è stata presa molto male da parecchi utenti!..io sono uno di quelli infatti,perchè mi aspettavo di più dall'hardware di N97!...ma come si è visto per parecchi smartphone passati l'hardware non è tutto e bisogna vedere il complesso e come viene ottimizzato!,e sono convinto che da questo punto di vista Nokia non la batte nessuno!,e per questo aspetterei a giudicare!

Link to comment
Condividi su altri siti

a sto punto mi chiedo da dove siano scaturiti tutto questo disprezzo per nokia....

...forse qualcuno si è stancato di pagare un botto per fare da beta tester (invece che essere pagato)....? :)

...forse terminali come n91 n96 (pagati in eurini sonanti e non in conchiglie) hanno ravveduto da una fiducia ceca in mamma nokia? :shifty:

...forse il periodo di blocco degli hack? :unsure:

...forse q mando un'aggiornamento fallato x n95 e n95 8gb che impallo il cell con menu meta in inglese e metà in italiano? :angry:

...forse dal sopracitato fw messo su nsu chi lo installo non ebbe possibilità di downgrade fino ad uscita di nuovo fw? :D

...forse q si è accorto che i topic del forum trattano q sempre argomentazioni su bug dei SO e/o difetti strutturali nokia (esempio slide ballerino dell'n95-1? :angel:

...forse q dei capoccioni su al nord europa deve smetterla di presentare terminali che escono dopo 12/13 mesi e x di più non completi?? :thumbs:

...forse q compratore di E65 si aspettava che il wifi fosse + facile e di pratico utilizzo (a volte va e q va va male e non si connette a tutto sempre che veda le reti) e se ne

avuto a male? :wacko:

...forse q possessore dell'5200 si è accorto che sono + i gg che il cell è in assistenza che di quelli che realmente lo usa? ^_^

mah.... :unsure: davvero è un vero mistero tutto sto disprezzo :lol:

il migliore costruttore è sempre quello che offre miglior qualità prezzo e tra tutti pochi se ne salvano

la clientela è diventata esigente ed ha ragione.... se paga e paga anche bene ha ragion di pretendere altrimenti ha diritto a pagar meno

P.S. Ora sicuro q si sentira in dovere di difendere a spada tratta mamma nokia come se gli avessero offeso la sua contrada... :shifty:

cosi ci passiamo un pò il tempo in attesa delle impressioni "in mano" di sto benedetto HD

Link to comment
Condividi su altri siti

mi spieghi la ''Q'' usata brillantemente nel tuo post a che vocabolo della grammatica italiana corrisponde? qualcuno,qualche,qualche cosa? :mumble:

no perchè io sono rimasto all'uso delle k,tt,nn,xkè e kakà e questo passo di qualità me lo sono perso

devo aggiornare il dizionario della grammatica figo-messaggistica...

qualcuno,qualche,qualche volta,qualsiasi, quadro e quattroruote----> q

cmq riuscendo a capire a stento il tuo commento si è capito che escluso n95 avete avuto diverse disgrazie con i nokia tra firmware difettosi,impostazioni antinabbo e prezzi allucinanti

mi dispiace per voi, in effetti neanche nokia ultimamente manco a me sta eccitando in innovazioni ;)

Modificato da iSonic
Link to comment
Condividi su altri siti

mi spieghi la ''Q'' usata brillantemente nel tuo post a che vocabolo della grammatica italiana corrisponde? qualcuno,qualche,qualche cosa? :mumble:

no perchè io sono rimasto all'uso delle k,tt,nn,xkè e kakà e questo passo di qualità me lo sono perso

devo aggiornare il dizionario della grammatica figo-messaggistica...

qualcuno,qualche,qualche volta----> q

cmq riuscendo a capire a stento il tuo commento si è capito che escluso n95 avete avuto diverse disgrazie con i nokia tra firmware difettosi,impostazioni antinabbo e prezzi allucinanti

mi dispiace per voi, in effetti neanche nokia ultimamente manco a me sta eccitando in innovazioni ;)

...ti sei scordato qualsiasi, quadro e quattroruote vedi un pò se ci stanno.... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy