Jump to content
Nokioteca Forum

Omnia Hd....senza Parole...solo Sbavo...


Recommended Posts

  • Risposte 520
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Che significa?

ooo finalmente o imparato come si fa... :) eeeee vero....sai che bello il melafonino s40..ahahah

vabe almeno l'utente medio* sarebbe in grado di usufruire del bluetooth....

(*cioe quello che compra iphone solo pre chiamare e mandare messaggi etc etc....e quindi non si mette a smanettare con cose tipo jailbreak....cose che puo fare un normalissimo 6600....)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi finalmente o toccato con mano... :D il commesso del centro commerciale e stato gentilissimo mi a fatto smanettare per piu di mezzora... :(

poi a visto che ne sapevo piu di lui....e mi a chiesto se ero uno di quelli di telefonino.net...io lo guardato e glio detto ma va io sono di nokioteca... :lol: ahahahahaah

poi dopo lo invitato a leggere la mia discussione...buon per lui se lo fa...comunque ce stato solo un problema.....il telefono e spettacolora...pero l'unico problema e che non anno voluto accettare un rene come metodo di pagamento :thumbs: ahahahahahahahahahahh

appena posso lo prendo...

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi finalmente o toccato con mano... :D il commesso del centro commerciale e stato gentilissimo mi a fatto smanettare per piu di mezzora... :(

poi a visto che ne sapevo piu di lui....e mi a chiesto se ero uno di quelli di telefonino.net...io lo guardato e glio detto ma va io sono di nokioteca... :lol: ahahahahaah

poi dopo lo invitato a leggere la mia discussione...buon per lui se lo fa...comunque ce stato solo un problema.....il telefono e spettacolora...pero l'unico problema e che non anno voluto accettare un rene come metodo di pagamento :thumbs: ahahahahahahahahahahh

appena posso lo prendo...

hihi

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi finalmente o toccato con mano... :) il commesso del centro commerciale e stato gentilissimo mi a fatto smanettare per piu di mezzora... :)

poi a visto che ne sapevo piu di lui....e mi a chiesto se ero uno di quelli di telefonino.net...io lo guardato e glio detto ma va io sono di nokioteca... :mumble: ahahahahaah

poi dopo lo invitato a leggere la mia discussione...buon per lui se lo fa...comunque ce stato solo un problema.....il telefono e spettacolora...pero l'unico problema e che non anno voluto accettare un rene come metodo di pagamento :) ahahahahahahahahahahh

appena posso lo prendo...

Succede spesso anche a me che i commessi sono meno preparati di me, loro mi guardano incuriositi, una volta uno mi dice che se sono più preparato di lui che le chiedo a fare le cose

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto una recensione di una rivista specializzata che non sto qui a citarvi, la compro da un paio di mesi, all'infuori della professionalità che vi si può dare, mi è servita comunque per avere dei punti di riferimento prima di spendere 500euro.

Tenendo conto di tutto quello che si è visto su Youtube, tenendo conto di tutto quello che si è letto su questo forum, posso trarre delle conclusioni ed evidenziare quelli che sono i problemi di questo cell, alcuni facilmente intuibili e preventivabili.

Il primo è sicuramente l'autonomia. Un terminale con questo schermo era quasi certo che non sarebbe bastata una batteria di 1500MhA, poi con tutto il resto del corredo software ed hardware di questo cellulare atto alla multimedialità va fuori il concetto di uso "normale" di un telefonino, di conseguenza difficile arrivarci a fine giornata.

Il secondo è il touch-screen. Lo schermo è fantasmagorico, ma ci sono incertezze nelle sue proprietà tattili, ciò è evidente in tutti i filmati di YouTube, in cui non ce n'è uno solo in cui il display dia almeno qualche incertezza nel trascinare o premere un comando, ciò non può essere un caso.

Un altro punto è il fatto, così stando alla recensione di questa rivista, che il Samsung Hd non verrà venduto con nessun software di navigazione, almeno all'inizio.

Invece si conferma tutto quello che di buono c'è per il multimediale, in particolare l'aspetto fotografico di questo mostro, benissimo il sistema operativo e tutte le altre funzionalità.

Ora Io traggo le mie conclusioni personali, sottolineo "personali", non intendo influenzare nessuno con i miei ragionamenti o mettere in discussione quanto si è scritto sinora o demigrare pareri di chi ce l'ha effettivamente in mano questo cell.

Dicevo per cui il mio parere è che questo telefono è stato creato per impressionare, cioè appena lo vedi dici "cazzo lo devo comprare", tecnicamente impeccabile sembra difetti che pecchi nell'inesperienza di alcuni aspetti.

Io ora ho un N85 che mi soddisfa alla grande, fa tutto quello che si può chiedere ad un cell: si ascolta musica, si vedono film (opportunamente convertiti), navigatore sempre pronto, ottime foto (5mpx), autonomia più che accettabile, giochi N-Gage e non, schermo billante, leggero e dimensioni ridotte, cioè quasi un cell perfetto.

Ed è questo il mio punto di partenza è da qui intendo muovermi, il touch è l'unico motivo che mi porta a cambiare cellulare lo dico chiaramente, l'Omnia sembrasse si potesse prendere questo fardello, ma ad un'analisi più approfondita non è così, ottimo nella parte fotografica pecca nell'autonomia, il navigatore assente, dimensioni generose, insomma un buon terminale, ma ancora il gioco non vale la candela è per questo che ho deciso di aspettare N97, con questo vado sul sicuro, è un N85 con il touch anche se perdo i giochi N-Gage e per quello che spenderò avrei voluto una fotocamere da 8Mpx, ma come si dice, purtroppo il terminale perfetto ancora non esiste.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa, n97 che batteria avrà?durerà di più la batteria ma avrà lo schermo più modesto, non sarà AMOLED e sarà resistivo.....la fotocamera da 8mpx penso che non sia un motivo per scegliere omnia, ormai anche i meno esperti penso abbiano capito che i mpx contino poco su una foto.

Il fatto che non esca con un navigatore non credo che darà qualche problema, ce ne sono un infinità compatibili.

Tra i video di youtube che hai pronunciato effettivamente qualche problema nel tuch ci potrebbe essere (nemmno di un ipod ne ho mai visti senza alcun problema) ma mi faccio una domanda: ne hai visti di video di n97? Perchè penso che tu possa aver fatto una descrizione abbastanza reale dei possibili problemi di omnia ma la tua decisione di passare a n97 mi spiazza parecchio! Vuoi spendere 100 euro in più per un terminale con lo schermo parecchio inferiore (gia elencate prima le differenze) processore irrisorio, fotocamera minore (anche se mpx non contano, non è che la fotocamera nokia appia piu zoom ottico o altre caratteristiche, ovvio che a pari preferisco un 8 che un 5) e tuch imparagonabile. Non mi sembra una cosa fuba.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto una recensione di una rivista specializzata che non sto qui a citarvi, la compro da un paio di mesi, all'infuori della professionalità che vi si può dare, mi è servita comunque per avere dei punti di riferimento prima di spendere 500euro.

Tenendo conto di tutto quello che si è visto su Youtube, tenendo conto di tutto quello che si è letto su questo forum, posso trarre delle conclusioni ed evidenziare quelli che sono i problemi di questo cell, alcuni facilmente intuibili e preventivabili.

Il primo è sicuramente l'autonomia. Un terminale con questo schermo era quasi certo che non sarebbe bastata una batteria di 1500MhA, poi con tutto il resto del corredo software ed hardware di questo cellulare atto alla multimedialità va fuori il concetto di uso "normale" di un telefonino, di conseguenza difficile arrivarci a fine giornata.

Il secondo è il touch-screen. Lo schermo è fantasmagorico, ma ci sono incertezze nelle sue proprietà tattili, ciò è evidente in tutti i filmati di YouTube, in cui non ce n'è uno solo in cui il display dia almeno qualche incertezza nel trascinare o premere un comando, ciò non può essere un caso.

Un altro punto è il fatto, così stando alla recensione di questa rivista, che il Samsung Hd non verrà venduto con nessun software di navigazione, almeno all'inizio.

Invece si conferma tutto quello che di buono c'è per il multimediale, in particolare l'aspetto fotografico di questo mostro, benissimo il sistema operativo e tutte le altre funzionalità.

Ora Io traggo le mie conclusioni personali, sottolineo "personali", non intendo influenzare nessuno con i miei ragionamenti o mettere in discussione quanto si è scritto sinora o demigrare pareri di chi ce l'ha effettivamente in mano questo cell.

Dicevo per cui il mio parere è che questo telefono è stato creato per impressionare, cioè appena lo vedi dici "cazzo lo devo comprare", tecnicamente impeccabile sembra difetti che pecchi nell'inesperienza di alcuni aspetti.

Io ora ho un N85 che mi soddisfa alla grande, fa tutto quello che si può chiedere ad un cell: si ascolta musica, si vedono film (opportunamente convertiti), navigatore sempre pronto, ottime foto (5mpx), autonomia più che accettabile, giochi N-Gage e non, schermo billante, leggero e dimensioni ridotte, cioè quasi un cell perfetto.

Ed è questo il mio punto di partenza è da qui intendo muovermi, il touch è l'unico motivo che mi porta a cambiare cellulare lo dico chiaramente, l'Omnia sembrasse si potesse prendere questo fardello, ma ad un'analisi più approfondita non è così, ottimo nella parte fotografica pecca nell'autonomia, il navigatore assente, dimensioni generose, insomma un buon terminale, ma ancora il gioco non vale la candela è per questo che ho deciso di aspettare N97, con questo vado sul sicuro, è un N85 con il touch anche se perdo i giochi N-Gage e per quello che spenderò avrei voluto una fotocamere da 8Mpx, ma come si dice, purtroppo il terminale perfetto ancora non esiste.

permettete una cosiderazione:

con tutto rispetto e interesse ascolto tutte le varie teorie e opinioni più o meno autorevoli e più o meno dettate da esperienze passate sia da normali utenti sia da smanettoni furibondi :rolleyes: MA.....

il più delle considerazioni e soprattutto le conclusioni vanno fatte a tempo e debito soprattutto lasciando un pò di tempo anche di lavorarci su x migliorie e bug (come tutti i terminali del resto).

Poi c sta che ognuno prende il PPC x le proprie molteplici esigenze sia che siano dettate da semplice estetica sia da reali esigenze performanti.

Ma ad ora gradirei cominciare andare sul pratico; il terminale è uscito quindi non sarebbe meglio dare gran spazio a reali problemi e pregi dettato anche solo dall'uso quotidiano...

Da quel che scrivono oramai sono svariati i possessori di omnia hd; quindi ORA gran spazio al REALE UTILIZZO e basta teorie.

Questo e solo il mio punto di vista dettato da quel che mi interessa ora...

Peace and Love Fratelli Peace and Love :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo ho disponibile oggi brand tim...sapete se cambia qualcosa??è meglio prenderlo no brand?

costano meno e appagano.. poi però se esce l'aggiornamento, tutti ce l'hanno e i brand no... quindi se proprio vuoi comprare questo cellulare compralo sbrandizzato!

Vale per questo cell, ma anche per gli altri :D

Modificato da Giacomo87
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi il titolo di questa discussione " Rispondi a Omnia Hd....senza Parole...solo Sbavo..." non poteva essere migliore. Ho il mostro (perchè di questo si tratta) da venerdì scorso e posso assicurarvi che uno sballo totale. Solo vedere lo schermo brillante e nitido ripaga tutti gli euro spesi (non ne rimpiango neanche uno). Ho già installato programmi e giochi (gratis) ed è appena uscito. Naviga in modo eccelso, ottime foto e video finora impensabili per un cellulare. Si l'audio dei video non è eccelso ma appena convertiti migliora notevolmente. navigazione fluida e precisa e lo schermo grande aiuta davvero tanto. Scrivere una qualsiasi cosa con la tastiera qwerty virtuale è facilissimo per precisione e velocità. La macchina fotografica ha una dotazione di funzionalità sorprendente ed è entusiasmante. Wifi, bluetooth, gps davvero ok. Problemi di ram addio così come di esecuzione multitasking. La batteria opportunamente scaricata e ricaricata per 3 cicli dura molto ma MOLTO di più del mio povero N95. E che dire dell'eleganza e della robustezza che ispira? (addio slide ballerino del mio n95)

Volete sapere altro? Non soddisfatto soddisfattissimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy