Jump to content
Nokioteca Forum

Araldo

Utente
  • Contenuti

    35
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Araldo

  1. Ragazzi, pellicole protettive please! Qualcuno ha cominciato a guardarsi un pochino intorno?
  2. Ho letto una recensione di una rivista specializzata che non sto qui a citarvi, la compro da un paio di mesi, all'infuori della professionalità che vi si può dare, mi è servita comunque per avere dei punti di riferimento prima di spendere 500euro. Tenendo conto di tutto quello che si è visto su Youtube, tenendo conto di tutto quello che si è letto su questo forum, posso trarre delle conclusioni ed evidenziare quelli che sono i problemi di questo cell, alcuni facilmente intuibili e preventivabili. Il primo è sicuramente l'autonomia. Un terminale con questo schermo era quasi certo che non sarebbe bastata una batteria di 1500MhA, poi con tutto il resto del corredo software ed hardware di questo cellulare atto alla multimedialità va fuori il concetto di uso "normale" di un telefonino, di conseguenza difficile arrivarci a fine giornata. Il secondo è il touch-screen. Lo schermo è fantasmagorico, ma ci sono incertezze nelle sue proprietà tattili, ciò è evidente in tutti i filmati di YouTube, in cui non ce n'è uno solo in cui il display dia almeno qualche incertezza nel trascinare o premere un comando, ciò non può essere un caso. Un altro punto è il fatto, così stando alla recensione di questa rivista, che il Samsung Hd non verrà venduto con nessun software di navigazione, almeno all'inizio. Invece si conferma tutto quello che di buono c'è per il multimediale, in particolare l'aspetto fotografico di questo mostro, benissimo il sistema operativo e tutte le altre funzionalità. Ora Io traggo le mie conclusioni personali, sottolineo "personali", non intendo influenzare nessuno con i miei ragionamenti o mettere in discussione quanto si è scritto sinora o demigrare pareri di chi ce l'ha effettivamente in mano questo cell. Dicevo per cui il mio parere è che questo telefono è stato creato per impressionare, cioè appena lo vedi dici "cazzo lo devo comprare", tecnicamente impeccabile sembra difetti che pecchi nell'inesperienza di alcuni aspetti. Io ora ho un N85 che mi soddisfa alla grande, fa tutto quello che si può chiedere ad un cell: si ascolta musica, si vedono film (opportunamente convertiti), navigatore sempre pronto, ottime foto (5mpx), autonomia più che accettabile, giochi N-Gage e non, schermo billante, leggero e dimensioni ridotte, cioè quasi un cell perfetto. Ed è questo il mio punto di partenza è da qui intendo muovermi, il touch è l'unico motivo che mi porta a cambiare cellulare lo dico chiaramente, l'Omnia sembrasse si potesse prendere questo fardello, ma ad un'analisi più approfondita non è così, ottimo nella parte fotografica pecca nell'autonomia, il navigatore assente, dimensioni generose, insomma un buon terminale, ma ancora il gioco non vale la candela è per questo che ho deciso di aspettare N97, con questo vado sul sicuro, è un N85 con il touch anche se perdo i giochi N-Gage e per quello che spenderò avrei voluto una fotocamere da 8Mpx, ma come si dice, purtroppo il terminale perfetto ancora non esiste.
  3. C'è una versione dell'Omnia che viene commercializzata con Route 66, credo si siano messi d'accordo con i produttori di questo programma per accaparrarsii l'eslcusiva dei programmi di navigazione per un certo periodo di tempo, difatti non mi risulta che ci siano programmi compatibili! Prova ad andare sul sito del produttore di Route 66 e vedi che trovi!
  4. Beh di certo questo Samsung non lo prenderò per i fare dei filmati, una cosa che non ho mai fatto con un cell in generale! Lo state a criticare per una cavolata del genere mentre Nokia fa a ancora terminali che si appoggiano su Real Player, e se non sei un Dio della conversione col cavoli che riesci a riprodurre un filmato su un Nokia. La multimedialità è una parentesi importantissima di un telefonino d'ultima generazione, e questo Omnia HD è decisamente avanti rispetto a Nokia. Le mie principali preoccupazioni riguardano la velocità di reazione, il supporto per i giochi limitato dalla completa assenza di un tastierino di qualsiasi genere e dallo schermo non multi-touch, il supporto software in generale, il fatto che monta un sistema operativo Symbian è il principale motivo che mi porta a prenderlo in considerazione, ma comunque non è un Nokia, di conseguenza non avrà lo stesso supporto, in ogni caso questo cell ha già tutto quello che serve, compresa la presenza di un grande programma per la navigazione punto a punto. Un'altra incognita è la gestione di una pagina web, sembra quest'ultimo un'aspetto che non interessa a nessuno, sulla rete si beccano molti filmati ma nessuno che si preoccupa di utilizzarlo per quel motivo, eppure con uno schermo del genere ed un processore così, dovrebbe essere una delle cose più importanti.
  5. Ragazzi permettetemi due parole: Mhz e benchmark a parte, sono da una vita utente Nokia, per un periodo ho cambiato aria, ma me ne sono pentito, ora ho un N85, con cui ci faccio di tutto, e come praticità lo ritengo infinitamente migliore di qualsiasi super telefono con schermo hd e super touch che monta lo schifosissimo Windows Mobile, fa sembrare un processore da 800Mhz come da 200. Gli ultimi telefoni della serie N sono veloci ultra pratici, l'unico problema è sulla multimedialità per colpa di questo cavolo di Realplayer
  6. Araldo

    Tower Bloxx Deluxe

    Giochino molto carino, trovato spulciando qui e la, curiosando nel sito del produttore, avevo gia' visto questo titolo girare su un altro Nokia credo preinstallato! Tower Bloxx Sito produttore Qui troverete tutti i riferimenti necessari, video, descrizione del gioco ecc. In questo sito invece potrete scaricare la versione in .jar, sembrerebbe senza restrizioni! Se trovate altri riferimenti magari ad una versione in .sis, segnalatelo, è presente una versione sia per Pc e Iphone, di livello totalmente superiore, anche quella in java non è niente male, molto divertente.
  7. Vedendo un po' di video su youtube, devo dire che il 5800 è la prima esperienza touch-screen della Nokia, e come tutte le prime esperienze non è uscito bene per niente. Sotto il punto di vista dei menu è arcaico, con quello che costa monta solamente una fotocamera da 3.2mpx, che possono comunque considerarsi adeguati se sfruttati al meglio. N85 (ce l'ho) costa, ma il prezzo è giustificato da una dotazione impressionante per un terminale che si assesta probabilmente il migliore della SerieN, anche il fastidioso gioco dello slide passa in secondo piano per questo telefono a cui non manca nulla, anzi.....arricchito da chicche ed una buona estetica e cura dei materiali che lo mettono su un livello superiore. Considero anch'Io il touch-screen il futuro e che tutti i telefono dovrebbero averlo in dotazione, ma ora come ora all'alba dell'N97, questa tecnologia è ancora acerba per noi Nokiari. Dobbiamo aspettare, buttati su qualcosa di meno costoso in attesa del futuro, o cerca soddisfazione verso altre marche IPhone in primis.
  8. Da possessore di N85, ex N82, posso dirti che quest'ultimo ha la fotocamera migliore dei Nokia seire N, grazie anche al flash allo xeno. Continuando a parlare dell'N82, l'autonomia non è un granchè, esteticamente interessante, ma il tastierino direzionale è scandaloso, tastiera numerica poco comoda, schermo veramente buono, dopo che gli metti una microSD da 8giga diventa un bradipo, disastroso sotto il punto di vista dei materiali, dopo 8mesi che l'ho avuto era ridotto male, ed Io non ne faccio un uso eccezionale del telefonino, i prezzi si dovrebbero abbassare dopo l'uscita dell'N85 e per cui diventare + concorrenziale. N85 è semplicemente uno dei migliori terminali in circolazione della serie N, se non il migliore, fa tutto quello che fanno gli altri ma meglio e più velocemente, orfano del flash allo xeno, monta comunque dignitosamente una 5mpx, ha un'autonomia straordinaria grazie soprattutto al suo schermo Oled (preferivo comunque il vecchio lcd dell'N82 in termini di definizione), ha alcune chicche particolari, come gli effetti grafici del menu, una dotazione ricca con la microSD da 8gb inclusa nella scatola e tutto quello che ci si può mettere in un telefonino della serieN, il prezzo è giustificato.
  9. Parlo da possessore di un N85, e affezzionato cliente della serie N, visto che ho avuto in precedenza un N72, N73, N82! La cosa più positiva che ho notato in questo cell è l'autonomia, difatti dura molto, certo non arriviamo ai 5gg come ho letto sopra, ma dura comunque una cifra, questo è dovuto non solo alla batteria di 1200MhA, ma sopratutto dallo schermo OLED, che consuma decisamente di meno rispetto ad un LCD, e credo sia anche il maggiore responsabile del prezzo. Un altra caratteristica molto buona è la velocità di esecuzione di ogni applicazione, è il Nokia più veloce che ho visto sinora. Sulla comodità per scrivere messaggi qui credo che l'N79, potrebbe avere qualche vantaggio, la tastiera dell'N85 è piccola e precisa, ma le dimensioni ridotte dell cell potrebbero dare problemi. L'estetica dell'N85 è molto importante e ben riuscita rendendolo anche qui uno dei risultati migliori di Nokia, anche sotto il punto di vista dei materiali. Per quanto riguarda il difetto dello slide purtroppo c'è, è minimale ma c'è, ti assicuro però che si è disposti a passarci sopra, visto che siamo di fronte ad uno dei migliori terminali prodotti da Nokia e presenti sul mercato. Per tutto il resto siamo a livelli soliti degli ultimi cell serie N, buona fotocamera da 5mpx (la migliore rimane comunque quella dell'N82 con flash xeno), Gps assistito sempre pronto e veloce grazie anche al funzionale Nokia Maps (che speriamo esca presto al versione nuova la 3.0), novità anche sul fronte del sistema operativo arricchito da animazioni e piccole chicche che ci avvicinano sempre più all'Iphone, tasto navigator secondo me poco pratico ma comunque dà un pochino di novità a cui Nokia è putroppo spesso avara, il tutto contornato dagli ottimi prodotti di NGage ed a una dotazione finalmente adeguata con una mircro sd da 8gb inclusa nella scatola e dimensioni del terminale ridotte per un dispositivo estremamente ricco di funzionalità. Per concludere prezzo alto ma giustificato, senza togliere nulla all'N79 che per quello che dà ha un costo comunque interessante. Aspettando comunque il cell definitivo e cioè l'N97!=)
  10. Scusate ho risolto, ho modificato correttamente le impostazioni ora riesco a vedere il file con il real player! ma ho ancora dei problemi. Ve li sottopongo: 1 - come faccio ad avere un file unico 2 - ho problemi con l'audio troppo basso 3 - il file che ho ricavato con la spunta su "high-quality" sulle impostazioni video è veramente troppo grande, parliamo di 200Mb per 20min di film, che devo fare per avere qualcosa di accettabile e trasferibile sul cell? 4 - esiste un player più professionale che tenga conto dove ho lasciato la visione l'ultima volta, che abbia un qualche tipo di avanzamento Grazie per l'attenzione!
  11. Scusate gente, sono in possesso di un N82, credo che questo non influisca sulla questione xchè n95 e n82 ha lo stesso identico hardware, per cui ho seguito scrupolosamente la guida. Partendo da dei file .vob, avviene subito il primo inconveniente, un film di norma è diviso in più file vob per alla fine avrà tanti file e non un unico file per un film. Comunque a parte questo inconveniente a mio modo di vedere di minore importanza, il problema principale che il fle ricavato dalla codifica non viene letto dal cell! Mi parte una schermata nera per qualche istante e poi mi ritorna alla schermata precedente! Cosa uso come lettore? C'è bisogno di qualche codec da installare??
  12. Araldo

    Telefonia Internet Con N82

    Guardando altri post direi di sì! C'è un certo Vyke, che si preoccupa di autoconfigurare il cell per il servizio, ma a me naturalmente non funziona, l'installazione non avviene correttamente!
  13. Araldo

    Telefonia Internet Con N82

    Visto che nessuno sa aiutarmi allora mi sono mosso un pochino da solo, ed ho scoperto che bisogna creare un SIP account per permettere al telefono di collegarsi ad una rete VOIP. Consapevole di utilizzare terminologie non consone, ho cercato di creare tra le impostazioni della connessione questo benedetto account sopo essermi registrato su questo gestore di telofonia internet VoipStunt. Ho seguito le impostazioni generali che sono queste: SIP port : 5060 Registrar : sip.voipstunt.com Proxy server : sip.voipstunt.com Outbound proxy server : leave empty Account name : your VoipStunt username Password : your VoipStunt password Display name/number : your VoipStunt username or voipnumber Stunserver (option) : stun.voipstunt.com Ma il cell non riesce a collegarsi ai servizi di VoipStunt! Qualcuno può aiutarmi?? Forse sbaglio sulle impostazioni del server di registrazione, che sono identiche al Proxy server, almeno credo che siano quelle! Come "profilo del servizio" lascio impostato su IETF Niente compressione e nè protezione. "Registrazione" invece non so come impostarla. Nelle impostazioni avanzate dei server proxy invece: "indirizzo server proxy"= sip.voipstunt.com "area" = non metto nulla "nome utente" = metto quello che ho utilizzato per creare l'account "password" = come sopra "tipo di trasporto" = automatico "porta" = 5060 Naturalmente uso il cell con un router WiFi ed ho Fastweb. Ditemi voi dove sbaglio!!!!!!!!!!!
  14. Araldo

    Video Su N82

    Cosa abbiamo per vedere video e convertirli sul nostro N82? Sul mio precedente N73 avevamo Smartmovie ed il suo convertitore, ed erano estremamente funzionali! Abbiamo qualcosa di meglio!?
  15. Araldo

    Telefonia Internet Con N82

    Vi prego spiegatemi tutto ciò che è necessario per sfruttare questa utilità in maniera semplice e veloce, senza installare altri programmi ma utilizzando quello che c'è già sul cell. Ve ne sarei molto grado!
  16. Araldo

    Funzionalità Garmin

    Ho installato il Garmin v. 4.10.60 sul mio N73, volevo sapere se si potevano pianificare i percorsi anticipatamente senza l'ausilio del ricevitore GPS, e se era possibile consultare la mappa, sempre con assenza di segnale satellitare, come se fosse un TuttoCittà.
  17. Araldo

    Garmin E N73

    E' una problematica del TT6, ho sentito lamentarsi anche gente che ha un N95!
  18. Araldo

    Emulatori Consiglio!

    Devo smentirmi, ho scaricato dal sito del produttore VSun Plus, e qui le rom vanno che una meraviglia, anche più veloci del dovuto! Uno spettacolo!
  19. Araldo

    Emulatori Consiglio!

    Ma che schifo! Girano una merda! Ma non ditemi che ho così normalmente! Sto telefono per i giochi è proprio sfigato, era molto meglio il 6630!!!
  20. Araldo

    Emulatori Consiglio!

    insomma non c'è un xchè sul fatto che le rom mi girano tutte lente?
  21. Araldo

    Emulatori Consiglio!

    ho provato una rom ed il gioco mi gira lento, tutto rallentato anche l'audio, si può fare qualcosa?
  22. Araldo

    Emulatori Consiglio!

    Ma le Rom che si montano su questi emulatori, sono quelle classiche o bisogna rimediarne delle versioni apposite! Scusa se questa domanda sembra stupida, ma non ho mai preso in considerazione gli emulatori per cellulari, sei conosci qualche sito o topic su questo forum per ampliare le mie vedute, segnalamelo!
  23. Araldo

    Emulatori Consiglio!

    Senza che apro un altro topic, potete dirmi quali emulatori funzionanti ci sono per l'N73?
  24. Araldo

    Ma Che Fine Abbiao Fatto!?

    Mi chiedo come mai la Nokia abbia acconsentito a rinunciare a tutto il software che aveva per il Symbian v2, e soprattutto ai giochi di ottima qualità che aveva, lasciando così i cellulari che montanto la v3 rimanere con il sedere scoperto! I giochi Java fanno tutti schifo, e non c'è stata una grossa migrazione con relative conversioni dei titoli più importanti della vecchia versione alla nuova. Certo abbiamo i migliori titoli InfinityDreams convertiti, ma non bastano, titoli semplici ma dal gameplay perfetto come RollBot, FireBall non sono stati convertiti e non ci sono giochi alla loro altezza. O mi sbaglio? Cosa costava pemettere la compatibilità!?
  25. Araldo

    Esite Three Wonders Per N73

    Che significa questo topic? E' uscita una qualche vesione per l'N73??
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy