Jump to content
Nokioteca Forum

Omnia Hd....senza Parole...solo Sbavo...


Recommended Posts

Esatto..quello che ho detto io!..lo hanno pubblicizzato come il telefono che fa i video in Hd!,ma di Hd non ha proprio niente!,vabbè che è il primo firmware!..ma la Samsung mica faceva uscire telefoni gia perfetti? :) ,ha ragione Giacomo87...La Serie N dal punto di vista della multimedialità è inarrivabile per chiunque...cioè sono meglio i video di N78 per quanto riguarda la fluidità!!!! (ricordo N78 ha 15fps!!!) e non sono scattosi come quelli di Omnia "Hd"!...Bohh!. Mi ha soddisfatto il touch! che è davvero ottimo e lo schermo luminosissimo!,che essendo da 3,7 pollici risulta meno definito di quello del Nokia 5800 che lo ha da 3,2!, comunque vedremo con futuri aggiornamenti se migliorerà!,e che samsung fa uscire ogni morte di papa! :D ...

Adesso nessuno che critica più Nokia? Mah!

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 520
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ragazzi guardate che anche i nokia possono funzionare da hotspot CON LO STESSO PROGRAMMA che usa il samsung che si trova qui http://www.joikushop.com/ ( esiste da i tempi della terza edizione symbian anche n81)

cmq crea un hotspot (non punto di accesso) ma una momentanea rete ad hoc wireless a cui connettersi che condivide la connessione del cellulare

Link to comment
Condividi su altri siti

preso da mediaworld

purtoppo non me ne intendo per cui non posso farvi nessun tipo di recensione.

non ho mai usato iphone e non so se il touch sia migliore o no

mi sembra piu' veloce del n95 8g nel passare tra le applicazioni

lo schermo e' veramente brillante e le foto mi sembrano migliori

tempo di accensione finalment4e decente e non la mezz'ora di n95

menu' e cartelle praticamente identiche alla nokia

anche il programma da installare nel computer e' una fotocopia del pc suite

l'unica cosa e' che effettivamente non e' un telefono ma una portaerei!!

piu' sottile di n95 ma dimensioni giganti!!

ho provato ad installare il sygic ma non funziona!!!!

provero' il garmin ma c'e' un navigatore compatibile???????

grazie

Modificato da nokia n95
Link to comment
Condividi su altri siti

Io continuo a dire che il video che ho visto dal vivo era molto ma molto bello...poi anche su nokia i video sono fatti bene eh!è che non ci sono rimasto male vedendo samsung!mi sembrava un ottimo video..dovrei poaragonarlo con un 5800 per vedere cosa è meglio...

Chi prende il cel per gli 8mpx non ha molto chiaro cosa sia una foto, a me non interessano le foto quindi di come le fa non mi interessa molto.

Critico nokia perchè sono quasi 3 anni che no ntira fuori un terminale decente. Il 5800 potrebbe essere non male ma ha uno schermo troppo sottile e lungo per me...mi fa proprio cagare, in piu non sono riuscito a scrivere nemmeno un sms e la storia del resistivo non mi fa impazzire anzi...per non parlare dell'accellerometro...l'hd appena lo ruoti lo schermo gira (solo in un senso..e che palle!!) il 5800 devo andare a prendermi un caffe...quando si accorge di essere girato eh! Avrò provato il miglior hd e il peggior 5800 si vede...ma queste sono le mie impressioni. Personali.

X Mirko: come ho scritto ho scoperto ora l'esistenza del programma e infattri mi chiedevo se ne esisteva uno anche per nokia essendo l'hd symbian...quasi quasi mi prendo l'ipod allora.. :(

Ma visto che sei piu informato mi spieghi una cosa? ho un n81, posso fare in modo da far vedere a ipod la wlan e collegarmi con ipod?la velocita ne risente?l'n81 non ha hsdpa quindi va più lento giusto?ma con hd che ha supporto hsdpa andrei davvero a quella velocita??Grazie.

Modificato da magicbruzze
Link to comment
Condividi su altri siti

ho comprato ieri omnia hd rispetto a n96 è un'altro pianeta! il touch è perfetto, i video li fa in ottima qualita' anche con poca luce e smentisco chi dice che i video vanno a scatti.l' uscita video funziona anche con il cavo della nokia.

Ciao. Io mi riferivo ai video visti su telefonino.net. Per poter confrontare postane uno in risoluzione massima (non troppo lungo.. massimo 30 secondi senò non si finisce più) e fai una bella carrellata non troppo veloce ma manco lenta del panorama. Un video così sicuramente è meglio giudicabile di uno visto da un sito renderizzato da premiere e convertito in altri formati (sicuramente avi o mpeg) per farglielo riconoscere al programma :(

Link to comment
Condividi su altri siti

provero' il garmin ma c'e' un navigatore compatibile???????

C'è una versione dell'Omnia che viene commercializzata con Route 66, credo si siano messi d'accordo con i produttori di questo programma per accaparrarsii l'eslcusiva dei programmi di navigazione per un certo periodo di tempo, difatti non mi risulta che ci siano programmi compatibili!

Prova ad andare sul sito del produttore di Route 66 e vedi che trovi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io continuo a dire che il video che ho visto dal vivo era molto ma molto bello...poi anche su nokia i video sono fatti bene eh!è che non ci sono rimasto male vedendo samsung!mi sembrava un ottimo video..dovrei poaragonarlo con un 5800 per vedere cosa è meglio...

Chi prende il cel per gli 8mpx non ha molto chiaro cosa sia una foto, a me non interessano le foto quindi di come le fa non mi interessa molto.

Critico nokia perchè sono quasi 3 anni che no ntira fuori un terminale decente. Il 5800 potrebbe essere non male ma ha uno schermo troppo sottile e lungo per me...mi fa proprio cagare, in piu non sono riuscito a scrivere nemmeno un sms e la storia del resistivo non mi fa impazzire anzi...per non parlare dell'accellerometro...l'hd appena lo ruoti lo schermo gira (solo in un senso..e che palle!!) il 5800 devo andare a prendermi un caffe...quando si accorge di essere girato eh! Avrò provato il miglior hd e il peggior 5800 si vede...ma queste sono le mie impressioni. Personali.

X Mirko: come ho scritto ho scoperto ora l'esistenza del programma e infattri mi chiedevo se ne esisteva uno anche per nokia essendo l'hd symbian...quasi quasi mi prendo l'ipod allora.. :P

Ma visto che sei piu informato mi spieghi una cosa? ho un n81, posso fare in modo da far vedere a ipod la wlan e collegarmi con ipod?la velocita ne risente?l'n81 non ha hsdpa quindi va più lento giusto?ma con hd che ha supporto hsdpa andrei davvero a quella velocita??Grazie.

Ma cosa stai dicendo?...il 5800 è lento nel ruotare?..ve lo ripeto ancora!..l'Omnia "Hd" è più lento!,così come nel visualizzare le foto!..l'ho provato per 30 min circa,e sembravo un cretino perchè mi sono messo apposta a far ruotare il terminale!..e ci mette più o meno 3secondi! nel ruotare e nel ottimizzare il menu nella posizione in cui è il terminale!,certo non si giudica un terminale da come ruota i display!,perchè un altro esempio è Iphone!..che nel ruotate non è velocissimo!..al contrario di N96 che ruota e ottimizza il display in un secondo neanche!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho comprato ieri omnia hd rispetto a n96 è un'altro pianeta! il touch è perfetto, i video li fa in ottima qualita' anche con poca luce e smentisco chi dice che i video vanno a scatti.l' uscita video funziona anche con il cavo della nokia.

Vedo che hai un N96!...aggiornato a che firmware?...se è al 20!..confronta la fluidità dei video con l'Omnia "Hd"..e vedrai che non c'è paragone nella fluidità!...ripeto di Hd l'Omnia ha solo la risoluzione!..ma la qualità non la vedo per niente!...concordo per il touch che è davvero ottimo!..basta sfiorarlo!

Link to comment
Condividi su altri siti

installato garmin 5.00.50

fix rapidissimo, piu' veloce ancora di n958g

ruota molto piu' veloce di n95.

peccato per la confezione di cartoncino,triste da morire

il manuale e' inesistente

la presa per alimentazione diversa dai nokia e da qualsiasi altro oggetto che ho in casa (un altro trasformatore tra le palle!!!)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora...come ti ho detto non mi baso su filmati ma l'ho usato...un quarto d'ora lo tenuto pure io e queste sono state le mie impressioni: più veloce a girarsi (quanto iphone almeno, non ho mai visto n96) comunque piu veloce di 5800..oltre il fatto che 5800 non sempre capisce quando deve girarsi. Ho provato i due terminali in un negozio unieuro quindi è probabile che il 5800 che ho provato avesse dei problemi visto che non sono riuscito nemmeno a scrivere un sms..ero proprio deluso..e sapendo che terminali stava facendo uscire mamma nokia me ne sono stato del fatto che fosse una merda...

Per quanto riguarda i video...quello che ho visto io si vedeva bene e fluido...ne sono rimasto soddisfatto.

Cambiando argomento:

http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/No...35-pollici.html

http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/No...csson-Aino.html

Link to comment
Condividi su altri siti

preso da mediaworld

purtoppo non me ne intendo per cui non posso farvi nessun tipo di recensione.

non ho mai usato iphone e non so se il touch sia migliore o no

mi sembra piu' veloce del n95 8g nel passare tra le applicazioni

lo schermo e' veramente brillante e le foto mi sembrano migliori

tempo di accensione finalment4e decente e non la mezz'ora di n95

menu' e cartelle praticamente identiche alla nokia

anche il programma da installare nel computer e' una fotocopia del pc suite

l'unica cosa e' che effettivamente non e' un telefono ma una portaerei!!

piu' sottile di n95 ma dimensioni giganti!!

ho provato ad installare il sygic ma non funziona!!!!

provero' il garmin ma c'e' un navigatore compatibile???????

grazie

preso anche io è fantastico!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo ha preso quel volpone di mio padre! :lol: ...e conoscendolo me lo farà vedere solo in mano sua!,per ora gliel'ho fregato per 10 min e ho giocato ad asphalt 4!...e vi devo dire che è lo stesso che gira su N82 e N95!La grafica però è più pulita e credo che dipenda anche dall'ottimo display,per quanto riguarda il touch poi,senza pellicolina mi sembra un pò meglio e non ha nulla da invidiare ad Iphone!,poi ho fatto qualche video e come fluidità non c'è paragone con il mio N82!..cosi come la qualità!,che non è agli stessi livelli!...quindi dico a quelli che lo hanno preso di essere obbiettivi!,i video di Hd non hanno niente a parte la risoluzione!

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo ha preso quel volpone di mio padre! :lol: ...e conoscendolo me lo farà vedere solo in mano sua!,per ora gliel'ho fregato per 10 min e ho giocato ad asphalt 4!...e vi devo dire che è lo stesso che gira su N82 e N95!La grafica però è più pulita e credo che dipenda anche dall'ottimo display,per quanto riguarda il touch poi,senza pellicolina mi sembra un pò meglio e non ha nulla da invidiare ad Iphone!,poi ho fatto qualche video e come fluidità non c'è paragone con il mio N82!..cosi come la qualità!,che non è agli stessi livelli!...quindi dico a quelli che lo hanno preso di essere obbiettivi!,i video di Hd non hanno niente a parte la risoluzione!

mah, forse bisogna aspettare qualche firmware per vedere sfruttato al meglio l'hardware della fotocamera.

Modificato da dany88
Link to comment
Condividi su altri siti

A me non entusiasma sinceramente!..è un barcone!!!..l'unica cosa a favore delle dimensioni è lo spessore!,mi sa tanto che prenderò N97!..perchè la navigazione web è uguale ad 5800!.non va in automatico a schermo intero come N97,e non ha lo scrolling!!!! poi nel visualizzare le immagini si vede la tanto odiata rotellina!,cosa che in N97 non accade e si ha addirittura un effetto rimbalzo!,la fotocamera/videocamera che dovrebbe essere il suo punto forte,non è niente di che!..era meglio l'innov8 a fare le foto!,e i video be come ho già detto di Hd hanno solo il nome!,sperò in futuri aggiornamenti firmware che tappino alcune falle come queste elencate!,perchè un cellulare superpotente come questo non può caricare cosi lentamente immagini e girare video scattosi!!!!!!!

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

A me non entusiasma sinceramente!..è un barcone!!!..l'unica cosa a favore delle dimensioni è lo spessore!,mi sa tanto che prenderò N97!..perchè la navigazione web è uguale ad 5800!.non va in automatico a schermo intero come N97,e non ha lo scrolling!!!! poi nel visualizzare le immagini si vede la tanto odiata rotellina!,cosa che in N97 non accade e si ha addirittura un effetto rimbalzo!,la fotocamera/videocamera che dovrebbe essere il suo punto forte,non è niente di che!..era meglio l'innov8 a fare le foto!,e i video be come ho già detto di Hd hanno solo il nome!,sperò in futuri aggiornamenti firmware che tappino alcune falle come queste elencate!,perchè un cellulare superpotente come questo non può caricare cosi lentamente immagini e girare video scattosi!!!!!!!

E' il classico cellulare studiato per vendere, un cellulare commerciale....schermo luminoso..fotocamera da 8 megapixel, video presunti in hd... e tutti che si pisciano sotto e corrono a comprarlo, basta mettere due tre megapixel in piu' su queste inutili fotocamere senza zoom ottico che la gente lo sogna di notte...le case costruttrici sanno come colpire la psiche del possibile acquirente...in realta' all' interno questo telefono nasconde enormi pecche...di innovativo cos'ha? a parte lo schermo amoled..nulla...

un sistema operativo che ormai ha quasi 7-8 anni, è solamente rivisato e migliorato ma l'eta' è quella..video spacciati in hd che scattano da paura..molto meglio quelli dell n 95 8 giga..foto da 8 megapixel che sono normalissime (anzi sono piu' pesanti e impongono al terminale la fastidiosissima attesa prima dell'apertura) ...browser internet indegno...i giochi se sono java come quelli del n 95 sono distanti anni luce da quelli che girano su i phone..senza dimenticare che le dimensioni sono esagerate e il telefono è in plastica...oltre ad essere esteticamente bruttino...molto piu' innovativo l' htc magic...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non deve essere innovativo per forza...non puà essere un buon terminale e basta?non lo prendo per le foto e nemmeno per i video che fa, ma per quelli che visualizza si in quanto sono molto fluidi e belli. N95 li vede meglio?n95 non è tuch e non ha lo schermo da 3' e non mi sembra cosa da poco visto che è quello che cerco in un cel io...SO vecchio...è lo stesso che monta n97 solo che lo fa con un processore ridicolo. A me non sembra niente male sto terminale anzi...mi dite tutti che ha i video scattosi..verifichero perchè potrebbe essere l'unica pecca di questo cel.

Ultima considerazione, il browser non si puo cambiare??l'ho fatto nel mio n81 non vedo perche non farlo qui!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi! ho un grosso problema e mi rivolgo a tutti i possessori come me di questo bel telefono!

ogni volta che premo un tasto fisico ma anche ogni volta che premo su un icona mi appare in alto a destra dello schermo un rettangolo azzurro con scritto detro delle cifre, e appare a ogni menu od icona cliccata! aiutoo!

che cos'è? ma sopratutto come posso farlo sparire? datemi una mano voi che è veramente noiosa come cosa e io sto uscendo pazzo :D

ps: è come se le cifre indicassero la velocità di apertura del menu o il punto dove si preme, boh ed è iniziato di punto in bianco, dopo aver installato diversi programmi che comparso il problema o poi disinstallato ma non ho risolto nulla! sono già al primo hard reset?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy