Jump to content
Nokioteca Forum

Nick_7

Utente
  • Contenuti

    347
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni personali

  • Località
    Luna
  • Interessi
    m-Shell

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Omnia HD
  • Firmware
    I8910XXJB1

Nick_7's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Ciao a tutti, da un bel po' di tempo sono passato ad Android e dato che mi piace programmare ho iniziato a seguire una rivista di programmazione in edicola. Per ora non ci sono sti gran esempi e mi piacerebbe passare subito alla gestione della parte grafica. Se c'è qualcuno di voi che è più esperto nel settore mi farebbe piacere vedere degli esempi. Grazie.
  2. Ciao gianluca, scusa se non mi sono più fatto sentire da un po' ma devo ricominciare a prepararmi per gli esami dell'università. Ho capito perfettamente quello che vuoi fare tu ed il metodo per farlo è tramite il modulo UI (user interface) La stringa di codice dovrebbe essere qualcosa di simile: ui.query("numero di telefono", "Inserisci", "0"); Mettendo lo "0" (o qualunque altro numero) nell'ultima parte del codice tra virgolette fai in modo che l'utente possa inserire solo caratteri numerici e non letterari. Non voglio entrare nel merito dell'applicazione e lascio a te il resto della compilazione!
  3. calma che questo qua passando ad Android non vede più un codice mShell da non so quanto... Purtroppo credo che avendo la vibrazione attiva questo vibrerà per qualunque numero che chiami... a meno che non glielo si imponga dal programma...ma non so se possa funzionare Appena ho un attimo provo a vedere di buttare giù qualche riga di codice ma non prometto miracoli
  4. Nick_7

    Versione Mshell ?

    Esatto anche questo era uno dei metodi
  5. Ah non la sapevo questa cosa del profilo buono a sapersi e sono contento che hai trovato la soluzione.
  6. Ciao gianluca, ho capito il tuo intento per fare ciò bisognerebbe introdurre una verifica sul numero che sta chiamando e poi attivare la vibrazione. O ancora meglio: - Starti il programma - Il programma ti chiede che numero vuoi inserire - Il programma salva il numero in un .txt per esempio (in questo modo se ne possono archiviare anche più di uno) - Una volta che si riceve una chiamata il programma verifica il numero chiamante - Se il nuomero coincide con uno della lista allora vibra L'applicazione ovviamente dovrà lavorare in background e magari la si può far partire con l'avvio del dispositivo.
  7. Nick_7

    Uso Della Libreria Vibra

    Ciao gianluca, ho testato il modulo vibra sul mio Omnia HD e funziona solo la seconda parte dello script cioè: vibra.on(); sleep(1000); probabilmente ti da errore perché non hai tutti i permessi attivi, prova a verificare che tutti i "premission" siano su "Yes"
  8. Nick_7

    Versione Mshell ?

    Se non erro devi andare in gestione applicazioni e vedere le informazioni che ti da. Per intenderci devi andare li da dove le puoi disinstallare poi dovrebbe esserci qualcosa come opzioni visualizza dettagli o qualcosa di simile.
  9. Ciao, se ti riferisci alla libreria predefinita sì, mi ricordo che funzionava sia sul mio 6630 che sul Omnia HD
  10. Nick_7

    Nrunner

    Personalmente ho abbandonato il progetto almeno per un po' essendo passato ad android, ma nulla vieta che un giorno ci ritorni
  11. Non sono un esperto del settore ma secondo il mio parere la cosa è assai difficile se non addirittura impossibile da fare... Perché? semplicemente per una diversa gestione da parte dei due sistemi operativi lavorano in maniera diversa e questo dovrebbe pregiudicare una possibile conversione. Questa è una mia idea, se poi è possibile tanto di cappello
  12. mmm non ho ben capito se si possano eseguire i codici direttamente sul dispositivo mobile oppure ci sia bisogno dell'interprete?
  13. Cioè installando questa app si potrebbe in linea teorica programmare sul proprio cell con l'unico problema che il tutto non sarebbe compilabile?
  14. Ho visto che c'è disponibile l'applicazione di Adobe Air sul market, ma quindi (mia solita domanda) si può programmare direttamente sul cell?
  15. Nick_7

    Nrunner

    Programmazione ad oggetti? Classi? Indentazione e commenti ok per quello non c'è problema le aggiungerò man mano. Sì le immagini sono in .png proprio per far sì che mantengano la trasparenza e che si possano vedere gli oggetti dietro il personaggio (se in futuro dovessi aggiungerci un background...)
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy