Jump to content
Nokioteca Forum

Hello Ox 1.03: Hack Prefp1, Fp1, Fp2 E 5th Ed.


Recommended Posts

devi certificarlo seguendo la vecchia procedura la 3C di questo topic

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=82204

senza avere il file .csr

Così funziona!

Ragazzi io ho provato ad installare HelloOX con successo. Ma se cerco di installare la ROMpatcher per n96 non succede nulla, nel senso che non mi compare l'icona dell'aplicazione. Mentre se installo la rom tramite hello l'icona appare la il programma non funziona. Che devo fare?

EDIT: ho provato una terza volta e l'icona è comparsa..bè meglio.

Comunque.. a che serve modo che non ho capito?

Che Fw hai? funziona solo su 12.043

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi vi prego, sono troppo confuso sul da farsi;

Riepilogando, io ho un Nokia N82 v.31.0.016 e ho appena ricevuto il cer e la key registrandomi sul sito cinese.

Pensavo fossero fondamentali per fare l'hack, ma rileggendo bene i vari thread al riguardo, ho notato che forse non era necessario e l'hack si poteva fare anche installando soltanto il file Helloox 1.03.

Mi date una direzione, una rotta da seguire su cosa devo fare ora che ho i certificati?

Mi servono o no?

Che devo scaricare come programmi per procedere?

Grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, sono riuscito a installare Helloox1.03.

In pratica mi ha fatto tutto da solo, pero' non ho capito alcune cose:

1. Una volta installato il pacchetto, l'applicazione Helloox va rimossa da cell o lasciata?

2. A cosa sere in pratica Rompatcher e la relativa open4all?

3. In questo modo sbaglio o mi certifica automaticamente tutto dal cell?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Non serve più, la puoi togliere a meno che non ti garbi a bestia il simbolino del toro

2) Serve a "cambiare le regole del gioco" le regole con cui il fw si comporta in alcuni casi

3) Sul 6280 non so, io con il mio ho dovuto mettere un'altra patch apposita che si chiama installserver x N78 fw 20

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Non serve più, la puoi togliere a meno che non ti garbi a bestia il simbolino del toro

2) Serve a "cambiare le regole del gioco" le regole con cui il fw si comporta in alcuni casi

3) Sul 6280 non so, io con il mio ho dovuto mettere un'altra patch apposita che si chiama installserver x N78 fw 20

Io ho un N82 no 6280 :thumbs:;)

Mi sembra di aver letto che installserver e' per gli FP2 (n78 appunto), per gli FP1 e' necessario?

Link to comment
Condividi su altri siti

Un altra domanda: come mai spengo e riaccendo il telefono dopo un po mi da: "INSTALLAZIONE IN CORSO" e dopo qualche secondo la seguente scritta: IMPOSSIBILE COMPLETARE L'INSTALLAZIONE DALLA MEMORY CARD, PER INSTALLARE LE ALTRE APPLICAZIONI PASSARE A GESTIONE APPLICAZIONI???

Link to comment
Condividi su altri siti

Un altra domanda: come mai spengo e riaccendo il telefono dopo un po mi da: "INSTALLAZIONE IN CORSO" e dopo qualche secondo la seguente scritta: IMPOSSIBILE COMPLETARE L'INSTALLAZIONE DALLA MEMORY CARD, PER INSTALLARE LE ALTRE APPLICAZIONI PASSARE A GESTIONE APPLICAZIONI???

La seconda domanda non so e nel tuo profilo leggo:

Gruppo: Utente

Messaggi: 13

Iscritto il: 29/05/2007

Utente Nr.: 64.648

Cellulare: Nokia 6280

Se hai N82 penso devi leggere la procedura all'inizio per fp1

Link to comment
Condividi su altri siti

La seconda domanda non so e nel tuo profilo leggo:

Gruppo: Utente

Messaggi: 13

Iscritto il: 29/05/2007

Utente Nr.: 64.648

Cellulare: Nokia 6280

Se hai N82 penso devi leggere la procedura all'inizio per fp1

Hai ragione, era un mio vecchio cell, non ci avevo proprio fatto caso....ho corretto ora.

Riguardo la mia domanda io penso possa dipendere da un tema che ho installato su memory card e ogni volta che accendo il cell va a caricarlo?

Altrimenti e' qualcosa legato all'hack, nessuno ne conosce il motivo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! ho 1 piccolo problema. Ho un n96 con FW 11.018(gia aggiornato) e quando provo a installare hello ox mi dice "accesso all'applicazione richiesta non concesso". Da pemettere ke ho utilizzato sia siscontents ke signsis0.7 (usati in occasioni differenti)presi sul forum. Ora come posso fare per il mio cell? Graziea tutti quelli ke mi risponderanno!

p.s. il telefono l'ho comprato non in italia ma in francia ed è gia sbrandizzato, non so se possa influire su quanto detto sopra...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! ho 1 piccolo problema. Ho un n96 con FW 11.018(gia aggiornato) e quando provo a installare hello ox mi dice "accesso all'applicazione richiesta non concesso". Da pemettere ke ho utilizzato sia siscontents ke signsis0.7 (usati in occasioni differenti)presi sul forum. Ora come posso fare per il mio cell? Graziea tutti quelli ke mi risponderanno!

p.s. il telefono l'ho comprato non in italia ma in francia ed è gia sbrandizzato, non so se possa influire su quanto detto sopra...

Devi per forza aggiornare e passare alla 12.043 perchè HelloOx, rompatcher ecc funzionano solo su firm 12

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate... Il mio N78 aggiornato con l'ultimo firmware della Tim 20.146 non ne vuole sapere di installare Hellox 1.03... Ho provato a certificare il file con diversi programmi... Il certificato e' quello ottenuto da opda... Una volta lanciato il programma hellox si pianta su installing rout e poi ricomincia da mapping dive ed expanding exe... Ho formattato il celle e' riporvato dieverse volte ma non succede nulla....Aiutatemi

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate... Il mio N78 aggiornato con l'ultimo firmware della Tim 20.146 non ne vuole sapere di installare Hellox 1.03... Ho provato a certificare il file con diversi programmi... Il certificato e' quello ottenuto da opda... Una volta lanciato il programma hellox si pianta su installing rout e poi ricomincia da mapping dive ed expanding exe... Ho formattato il celle e' riporvato dieverse volte ma non succede nulla....Aiutatemi

Ma se la guida dice di usare il certificato del sito cinese e seguire la procedura ci sarà un motivo?!

Se il sito fosse offline attendi o prova con altri certificati ma non è sicuro che funzioni

Link to comment
Condividi su altri siti

un aiuto raga se e possibile,

ho seguito tutta la procedura dell'hack e ora mi ritrovo nel menu applicazioni sia l'appl. di hello ox sia rompatcher per n96 e sin qui tutto ok.

allora, se entro in romp. mi trovo le patch installserver , installserver n96 ed n96open4all a questo punto la prima domanda: quale dei 2 installserver devo tenere dato che non possono essere attivati entrambi visto che uno dei 2 viene evidenziato da una X rossa? premetto che install. n96 era gia dentro rompatcher e che l'install. l'ho aggiunto io dato che e quello per gli fp2 ditemi voi......

poi continuo dicendo che sempre su rompatch. premo option e poi sulla scritta disable caps. poi esco e vado su explorer versione 1.30 nonfull (con tutte le opzioni spuntate per i file di sistema) su c: e mi accorgo che la cartella sys non ha sottocartelle!!! come mai ? che sbaglio ?

grazie della mano :crying_anim02:

Modificato da psykodemon
Link to comment
Condividi su altri siti

un aiuto raga se e possibile,

ho seguito tutta la procedura dell'hack e ora mi ritrovo nel menu applicazioni sia l'appl. di hello ox sia rompatcher per n96 e sin qui tutto ok.

allora, se entro in romp. mi trovo le patch installserver , installserver n96 ed n96open4all a questo punto la prima domanda: quale dei 2 installserver devo tenere dato che non possono essere attivati entrambi visto che uno dei 2 viene evidenziato da una X rossa? premetto che install. n96 era gia dentro rompatcher e che l'install. l'ho aggiunto io dato che e quello per gli fp2 ditemi voi......

poi continuo dicendo che sempre su rompatch. premo option e poi sulla scritta disable caps. poi esco e vado su explorer versione 1.30 nonfull (con tutte le opzioni spuntate per i file di sistema) su c: e mi accorgo che la cartella sys non ha sottocartelle!!! come mai ? che sbaglio ?

grazie della mano :thumbsup_still:

Devi usare l'installserver per N96 e N96Open4All per disabilitare i Caps e non la funzione di ROM Patcher che non funziona più sui nuovi FW e modelli

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi usare l'installserver per N96 e N96Open4All per disabilitare i Caps e non la funzione di ROM Patcher che non funziona più sui nuovi FW e modelli

allora innanzitutto mi scuso per aver postato la discussione piu' di una volta, ma devo essere sincero e l'ho scordato che non si poteva fare.

:P

cmq riguardo al mio problema ho capito che il procedimento da me seguito era giusto, il fatto che nn potevo aver accesso alla cartella sys/bin e perche non lo consente x-plore qualsiasi versione e inutile, rende possibile l'accesso possibile solo alla cartella private....

invece MODO ,che si ha la possibilita di installarlo direttamente da helloox, rende possibile l'accesso alla directory suddetta..

il problema e che x-plore ha molte piu' funzioni di MODO :crying_anim02: mah vedremo!

ancora excusee :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma se la guida dice di usare il certificato del sito cinese e seguire la procedura ci sarà un motivo?!

Se il sito fosse offline attendi o prova con altri certificati ma non è sicuro che funzioni

Ma scusa...quello di opda non e' sempre un certificato valido???

Ma se il link della guida non funziona non c'e' nessun'altra alternativa????

Link to comment
Condividi su altri siti

Avrei una domanda...

Ale, Nokia N95 firmware V 31.0.017

Da quello che ho capito, dopo aver ottenuto il file .cer da OPDA bisogna signare Hellox con PCSignSis (in alternativa dal cell) inserendo il .sis di hellox e il .cer scaricato dal sito.

Il mio problema è che PCSignSis mi da questo output

-->Source SISFile: C:\Users\ALE\Desktop\HelloOX_v1.03\HelloOX.1.03.Unsigned.sis... 
>>Target File: C:\Users\ALE\Desktop\HelloOX_v1.03\HelloOX.1.03_signed_by_dify.sis¡£ 
Error£ºUsed a wrong CER file!

che ha che non va il mio certificato?

..ho provato anche a signarlo dal celluare con ...s603rdSigner, crea il signed che tuttavia da un errore sempre riguardante il certificato al momento dell'installazione.

Grazie anticipatamente per l'aiuto! :D

EDIT: ho risolto signando Hellox con il programma per signare sviluppato da OPDA!!

Modificato da djwiz
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusa...quello di opda non e' sempre un certificato valido???

Ma se il link della guida non funziona non c'e' nessun'altra alternativa????

Anche io ho avuto lo stesso problema col sito cinese,

ecco a te la tua valida alternativa http://elakiri.com/forum/showthread.php?t=74582

fammi sapere :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho appena installato Hello Ox su un N82 FW 31.0.0.16 è normale che in RomPatcher ho solo Open4All con una croce rossa che non si attiva facendo Apply e nessun' altra Patch come InstallServer?

Mi consigliate di mettere questo InstallServer o ce l'ho gia installato e non lo so?

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=124373

:shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma se la guida dice di usare il certificato del sito cinese e seguire la procedura ci sarà un motivo?!

Se il sito fosse offline attendi o prova con altri certificati ma non è sicuro che funzioni

Finalmente sono riuscito ad ottenere la certificazione dal secondo sito indicato nella guida...Faccio partire hellox... Dopo aver mappato i dirver abortisco "installation routes" altrimenti non mi fa andare avanti...Mi chiede l'installazione di Rom Pacher e Modo...Li installo tutti e due... L'applicazione mi dice che tutto e' andato a buon fine ma... NON RIESCO AD INSTALLARE NESSUNA APPLICAZIONE UNSIGNED, NE TANTOMENO VEDO L'ICONA DI ROM PATCHER SUL TELEFONO...CHE FARE???

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy