Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Ovi Maps 3.04


NFunk70
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 836
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ragazzi sono felice di essere smentito, ma purtroppo:

-in impostazioni-mappa, non trovo la voce "colori" (c'è categorie, utilizzo memoria, memoria da utilizzare, sistema di misurazione)

-ho capito che si può mettere l'itinerario, ma è oltremodo scomodo... io intendo, ad esempio, impostare una destinazione senza avere il gps, e dirgli quindi direttamente, e facilmente, il punto di partenza... e poi: come lo cancello un itinerario salvato dalla lista?

Modificato da leonvictim
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora leonvictim, a parte che la variazione dei colori diurno/notturno puoi semplicemente attivarla come scorciatoia premendo il tasto 1 durante una navigazione, tuttavia il percorso preciso per la sua impostazione automatica è: Impostazioni, Mappa ed infine Colori, potendo così scegliere la Modalità giorno/notte/automatico da te tanto desiderata.

La creazione di un itinerario non è assolutamente scomoda, visto che i clic che si devono effettuare riguardano solamente le informazioni essenziali che il programma necessita di conoscere per il calcolo del percorso, ovvero il punto di partenza e quello di arrivo. Stop.

Ad esempio, vuoi pianificare un itinerario che va da Napoli a Bari? Benissimo! Allora:

- stabilisco il punto di partenza, cercando Napoli (o definendo anche una sua via o piazza, poichè viceversa sei posizionato nel centro città) nell'apposito spazio in Trova luoghi

- una volta ottenuto il risultato della ricerca, clicca col tasto centrale scegliendo Aggiungi all'itinerario

- ora è la volta di stabilire il punto di arrivo, ovvero in Agg. nuovo punto itinerario cerco Bari (o definendo anche una sua via) scegliendo la voce del menu che più mi fa comodo

- infine clicco su Mostra itinerario per avviare il calcolo del percorso e rendere visibili tutte le informazioni relative alla distanza tra i due punti inseriti, al tempo necessario per raggiungere la destinazione e le eventuali variazioni del percorso dovute a viabilità problematica.

Un itinerario del genere lo puoi salvare oppure eliminare, semplicemente recandoti in Preferiti e poi Itinerari, rintracciando nella tua lista quello che desideri non far comparire più.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

allora sul calcolo dell'itinerario hai ragione, ma non sulla facilità, nè sulla possibilità di cancellare gli itinerari salvati dal cell (l'ho dovuto fare via ovi maps online dopo aver sincronizzato).

inoltre l'opzione mappa-colori ti garantisco che non ce l'ho, inoltre il tasto1 non lo posso premere, poichè ho il 5800...

vabbuò io ero partito con buone intenzioni, fare una raccolta di possibili migliorie, ma a quanto pare siamo tutti soddisfatti del sw attuale, col quale sembra che si possa fare tutto e facilmente, quindi come non detto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! Scusate, sono nuovo dell'ampbiente..Provo a formulare un quesito al quale forse qualcuno ha già dato risposta: ho scaricato le Mappe gratuite OVI MAPS 3.0 dell'Italia dal sito Nokia sul mio cellulare N95. Mi sembra che funzioni bene per quanto riguarda la localizzazione del posto dove sei e mentre sei in viaggio, ma quando provo a mettere un itinerario ("Vai qui"), parte bene con le prime indicazioni, ma poi mi compare una maschera che mi dice di andare al Negozio sul sito chiedendomi di connettermi. Non facendolo, perdo l'itinerario guidato..Dove sbaglio? Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Aspetta aspetta leonvictim, se a parità di software è diverso il comportamento del cellulare sul quale è installato, io allora non parlo più, poichè non dispongo di un cellulare touch screen col quale effettuare le varie prove prima di scrivere.

Idem per il discorso sugli itinerari: io non trovo la faccenda nè scomoda nè in alcun modo macchinosa; tuttavia mi rendo conto che in questo caso sforiamo evidentemente in un campo troppo soggettivo per esprimere giudizi obiettivi.

A giuly67 invece vorrei far notare che per il suo N95 non esiste la versione gratuita di questo Ovi Maps, motivo per cui il software ti indirizza al negozio presso il quale puoi acquistare la licenza secondo una caratteristica che può essere mensile, annuale ecc ecc.

Il mancato acquisto della adeguata licenza comporta ovviamente l'annullamento dell'itinerario attivo poichè se non comperi, ti è inibito l'uso del programma!

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! Scusate, sono nuovo dell'ampbiente..Provo a formulare un quesito al quale forse qualcuno ha già dato risposta: ho scaricato le Mappe gratuite OVI MAPS 3.0 dell'Italia dal sito Nokia sul mio cellulare N95. Mi sembra che funzioni bene per quanto riguarda la localizzazione del posto dove sei e mentre sei in viaggio, ma quando provo a mettere un itinerario ("Vai qui"), parte bene con le prime indicazioni, ma poi mi compare una maschera che mi dice di andare al Negozio sul sito chiedendomi di connettermi. Non facendolo, perdo l'itinerario guidato..Dove sbaglio? Grazie.

Semplicemente devi comprare la licenza ecco perchè ti chiede il negozio on line, infatti, come dici tu la versione che hai è la Ovi maps 3.0 quindi a pagamento.. quella gratuita è la 3.03 e non vorrei azzardare ma credo che per il tuo N95 non sia disponibile perchè non è tra l'elenco dei telefoni selezionabili..

ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Semplicemente devi comprare la licenza ecco perchè ti chiede il negozio on line, infatti, come dici tu la versione che hai è la Ovi maps 3.0 quindi a pagamento.. quella gratuita è la 3.03 e non vorrei azzardare ma credo che per il tuo N95 non sia disponibile perchè non è tra l'elenco dei telefoni selezionabili..

ciao.

grazie mille! risposta esauriente da parte di entrambi! buona giornata!

Link to comment
Condividi su altri siti

Semplicemente devi comprare la licenza ecco perchè ti chiede il negozio on line, infatti, come dici tu la versione che hai è la Ovi maps 3.0 quindi a pagamento.. quella gratuita è la 3.03 e non vorrei azzardare ma credo che per il tuo N95 non sia disponibile perchè non è tra l'elenco dei telefoni selezionabili..

ciao.

Ciao a te e a tutti,

sono nuovo del forum, e non sono neanche tanto ferrato in materia di cell e software.

Uttavia ho un N97 e ho scaricato alcuni giorni fa la Ovi Maps dal sito nokia.

Anche a me però fa lo stesso problema di giuly67. Dopo aver selezionato un "luogo di arrivo", mi chiede di connettermi per accedere al negozio,

nonostante sul mio cell, l'utilizzo dovrebbe essere gratuito. QUalcosa di sbagliato che ho fatto?.

Possibile che pur avendo scaricato il programma alcuni giorni fa ,non sia la versione 3.03?? dove posso controllare??

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a te e a tutti,

sono nuovo del forum, e non sono neanche tanto ferrato in materia di cell e software.

Uttavia ho un N97 e ho scaricato alcuni giorni fa la Ovi Maps dal sito nokia.

Anche a me però fa lo stesso problema di giuly67. Dopo aver selezionato un "luogo di arrivo", mi chiede di connettermi per accedere al negozio,

nonostante sul mio cell, l'utilizzo dovrebbe essere gratuito. QUalcosa di sbagliato che ho fatto?.

Possibile che pur avendo scaricato il programma alcuni giorni fa ,non sia la versione 3.03?? dove posso controllare??

Grazie

Ciao, benvenuto :unsure:

1° se fosse la 3.03 non ti chiederebbe la licenza quindi al 100% non è la 3.03 .infatti Giuly67 parla di Ovi 3.0 e non 3.03

OviMaps3.03Free.jpg

Questa è la pagina iniziale della 3.03, se tu avessi la stessa pagina per sapere che versione è basterebbe cliccare sul ? centrale e su Informazioni su.. ed in alto nell'angolo di sinistra vedi V3.03

Se la tua videata è diversa e vuoi comunque sapere che versione hai, cerca all'interno del menù Informazioni su o qualcosa di simile..

purtroppo io non ricordo dove fosse nella precedente versione.

Mentre scrivevo m'è sorto un dubbio..sicuro che chieda la licenza? e non solo la connessione..perchè, nel caso tutta la parte precedente tu l'abbia verificata e

fosse proprio la versione 3.03 allora basterà cliccare sulla chiave inglese in basso a destra della pagina principale andare su Internet - ed in Connessione mettere Non in linea...

Verifica e facci sapere, ciao :D

Link to comment
Condividi su altri siti

inoltre l'opzione mappa-colori ti garantisco che non ce l'ho, inoltre il tasto1 non lo posso premere, poichè ho il 5800...

Per attivare/disattivare la modalità notturna ti basta andare su opzioni durante la navigazione itinerario e vedrai che la voce modalità notte/giorno te lo trovi in alto a sinistra, prima icona.

Guarda l'immagine di sotto.

options.jpg

Anche se lo stai utilizzando in modalità libera (senza creare un itinerario) ti basta pigiare sempre opzioni, per intenderci quelli con la figura degli ingranaggi in basso a sinistra e vedrai la voce giorno/notte.

Guarda figura di sotto.

Ovi_Maps_lowres.jpg

Comunque facci sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto :rolleyes:

1° se fosse la 3.03 non ti chiederebbe la licenza quindi al 100% non è la 3.03 .infatti Giuly67 parla di Ovi 3.0 e non 3.03

Questa è la pagina iniziale della 3.03, se tu avessi la stessa pagina per sapere che versione è basterebbe cliccare sul ? centrale e su Informazioni su.. ed in alto nell'angolo di sinistra vedi V3.03

Se la tua videata è diversa e vuoi comunque sapere che versione hai, cerca all'interno del menù Informazioni su o qualcosa di simile..

purtroppo io non ricordo dove fosse nella precedente versione.

Mentre scrivevo m'è sorto un dubbio..sicuro che chieda la licenza? e non solo la connessione..perchè, nel caso tutta la parte precedente tu l'abbia verificata e

fosse proprio la versione 3.03 allora basterà cliccare sulla chiave inglese in basso a destra della pagina principale andare su Internet - ed in Connessione mettere Non in linea...

Verifica e facci sapere, ciao :rolleyes:

Ciao,

grazie per la risposta :lmaosmiley:

ho verificato ed effettivamente la versione che ho è la 3.01, anche se però non so spiegarmi come abbia scaricato una versione precedente,

visto che il dowload l'ho fatto solo alcuni giorni fa dal sito nokia, dove parlava di "ultima versione per navigazione gratuita".

Ad ogni modo, se vado in "aggiornamenti software, mi sono accorto che mi propone tra i vari aggiornamenti

appunto l'aggiornamento alla versione 3.03 con navigaz. gratuita.

Ora però ti chiedo:

come faccio ad effettualre questo aggiornamento da PC e non da connessione internet?

andando in opzioni>avvia aggiornamento, mi chiede solo di connettermi ad internet.

Posso aggiornarlo solo così? Oppure mi conviene togliere e provare a reinstallare

tutto dinuovo da sito nokia come la prima volta, magari non sbagliando versione?? :thumbs::D

Grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie per la risposta :lmaosmiley:

ho verificato ed effettivamente la versione che ho è la 3.01, anche se però non so spiegarmi come abbia scaricato una versione precedente,

visto che il dowload l'ho fatto solo alcuni giorni fa dal sito nokia, dove parlava di "ultima versione per navigazione gratuita".

Ad ogni modo, se vado in "aggiornamenti software, mi sono accorto che mi propone tra i vari aggiornamenti

appunto l'aggiornamento alla versione 3.03 con navigaz. gratuita.

Ora però ti chiedo:

come faccio ad effettualre questo aggiornamento da PC e non da connessione internet?

andando in opzioni>avvia aggiornamento, mi chiede solo di connettermi ad internet.

Posso aggiornarlo solo così? Oppure mi conviene togliere e provare a reinstallare

tutto dinuovo da sito nokia come la prima volta, magari non sbagliando versione?? :lol::crying_anim02:

Grazie in anticipo.

ho dato un'occhiata e per N97 non c'è la possibilità di scaricarlo sul pc.. Io ho un 5800 ed ho potuto scaricare l'applicazione sul pc per poi installarla ..

A quando pare ogni modello ha la sua..anche se mi pare strano..per me l'applicazione è sempre quella

Per n97 dicono appunto di andare su aggiornamento sw e farlo da telefono..se non hai una flat dati o il wifi che si connette al modem di casa sono dolori di bolletta..

Mi verrebbe di consigliarti di andarti a fare un bel bigmac da McDonald che fornisce il wifi gratuito e farlo da lì oppure in un altro posto che offre la connessione wifi..

Per aggiornare o disinstallare ed aggiornare io disinstallerei ed aggiornerei per non avere brutte sorprese..

Però sappi che se capita come sul mio 5800 se resetti torni alla vecchia versione a pagamento e ti tocca riscaricarlo..

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ho dato un'occhiata e per N97 non c'è la possibilità di scaricarlo sul pc.. Io ho un 5800 ed ho potuto scaricare l'applicazione sul pc per poi installarla ..

A quando pare ogni modello ha la sua..anche se mi pare strano..per me l'applicazione è sempre quella

Per n97 dicono appunto di andare su aggiornamento sw e farlo da telefono..se non hai una flat dati o il wifi che si connette al modem di casa sono dolori di bolletta..

Mi verrebbe di consigliarti di andarti a fare un bel bigmac da McDonald che fornisce il wifi gratuito e farlo da lì oppure in un altro posto che offre la connessione wifi..

Per aggiornare o disinstallare ed aggiornare io disinstallerei ed aggiornerei per non avere brutte sorprese..

Però sappi che se capita come sul mio 5800 se resetti torni alla vecchia versione a pagamento e ti tocca riscaricarlo..

:lol:

Ciao, non ho il wireless.

VOlendo sfruttare però il tuo consiglio, come faccio ad impostare di sfruttare evetuali reti attraverso wireless, visto che il solo punto d'accesso impostato sul tel è appunto quello del mio operatore??

Come faccio a cambiare impostazione? (scusa l'ingoranza)..

E ancora grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, non ho il wireless.

VOlendo sfruttare però il tuo consiglio, come faccio ad impostare di sfruttare evetuali reti attraverso wireless, visto che il solo punto d'accesso impostato sul tel è appunto quello del mio operatore??

Come faccio a cambiare impostazione? (scusa l'ingoranza)..

E ancora grazie

Io non uso il wifi ma posso dirti cosa ho fatto quando ho voluto provare ad utilizzare quello gratuito del McD..senza cambire impostazioni o punti di accesso al mio telefono.

Entra in connessioni..premi sul desktop vicino al simbolo della batteria.. ti si apre una finestrella con l'ora e due frecciette della connessione..

premi le due freccette..entri nel menù connettività-- oppure Tasto menù impostazioni - connettività

Lan senza fili.. si aggiorna da sola in automatico.. (Nel caso entrando in wlan non vedessi nulla.. Opzioni - Aggiorna ) e vedi che ti compare una rete quella di Mc non ricordo come si chiama ma entrando con Opzioni e Connetti non ti chiede una password..ti apre in automatico una pagina web qui non sò se necessita di un acquisto da Mcdonald per un codice.. ma non credo perchè io avevo bypassato ed ero andata su google cambiando indirizzo..è passato un mesetto ormai..

Fai quello che devi e chiudi...

Facendo così non ho cambiato alcun punto di accesso..semplicemente sfrutti al momento la wifi..

:lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non uso il wifi ma posso dirti cosa ho fatto quando ho voluto provare ad utilizzare quello gratuito del McD..senza cambire impostazioni o punti di accesso al mio telefono.

Entra in connessioni..premi sul desktop vicino al simbolo della batteria.. ti si apre una finestrella con l'ora e due frecciette della connessione..

premi le due freccette..entri nel menù connettività-- oppure Tasto menù impostazioni - connettività

Lan senza fili.. si aggiorna da sola in automatico.. (Nel caso entrando in wlan non vedessi nulla.. Opzioni - Aggiorna ) e vedi che ti compare una rete quella di Mc non ricordo come si chiama ma entrando con Opzioni e Connetti non ti chiede una password..ti apre in automatico una pagina web qui non sò se necessita di un acquisto da Mcdonald per un codice.. ma non credo perchè io avevo bypassato ed ero andata su google cambiando indirizzo..è passato un mesetto ormai..

Fai quello che devi e chiudi...

Facendo così non ho cambiato alcun punto di accesso..semplicemente sfrutti al momento la wifi..

:thumbs:

Ok,

Proverò con queste tue utilissime informazioni appena

mi troverò con la possibilità di una linea wireless.

Seconto te, più o meno, quanto tempo ci vorrà per scaricare

un aggiornameto di circa 8000 kb (so che dipende dalla velocità della linea wirelles,

ma qualcosa tipo intorno ai 2 mega)?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok,

Proverò con queste tue utilissime informazioni appena

mi troverò con la possibilità di una linea wireless.

Seconto te, più o meno, quanto tempo ci vorrà per scaricare

un aggiornameto di circa 8000 kb (so che dipende dalla velocità della linea wirelles,

ma qualcosa tipo intorno ai 2 mega)?

Io ho usato la wap la prima volta perchè avevo vinto un tot di connessione gratis con tim... ed ha impiegato :thumbs: meno di 5 minuti a scaricare ed installare Ovi 3.03 e la wap a mio avviso è più lenta di una wifi che si appoggia su adsl...

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho usato la wap la prima volta perchè avevo vinto un tot di connessione gratis con tim... ed ha impiegato :thumbs: meno di 5 minuti a scaricare ed installare Ovi 3.03 e la wap a mio avviso è più lenta di una wifi che si appoggia su adsl...

:)

Ok, Grazie per pazienza, chiarezza e gentilezza.

Ti farò sicuramente sapere..

;):doh::doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti.

io ho fatto l' aggiornamento sfruttando il collegamento wifi dell' E75. dopo tutto non c'è voluto troppo tempo. il problema è che aggiornandolo speravo mi togliesse l' obbligo di acquisto della licenza. sul sito nokia dice che è gratuito e per sempre. è gratis solo se non lo usi con le indicazioni stradali, ma allora che navigatore è? a cosa serve?

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti.

io ho fatto l' aggiornamento sfruttando il collegamento wifi dell' E75. dopo tutto non c'è voluto troppo tempo. il problema è che aggiornandolo speravo mi togliesse l' obbligo di acquisto della licenza. sul sito nokia dice che è gratuito e per sempre. è gratis solo se non lo usi con le indicazioni stradali, ma allora che navigatore è? a cosa serve?

E' un navigatore completamente gratis!!!

Il Navigatore Ovi maps 3.03 è gratuito tutto ma solo per i telefoni elencati sia sul sito nokia che sul blog https://www.nokioteca.net/blog/2010/01/ovi-...-nostra-review/

L'E75 non è tra questi! Mi dispiace :lmaosmiley:

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

ho dato un'occhiata e per N97 non c'è la possibilità di scaricarlo sul pc.. Io ho un 5800 ed ho potuto scaricare l'applicazione sul pc per poi installarla ..

A quando pare ogni modello ha la sua..anche se mi pare strano..per me l'applicazione è sempre quella

Per n97 dicono appunto di andare su aggiornamento sw e farlo da telefono..se non hai una flat dati o il wifi che si connette al modem di casa sono dolori di bolletta..

Mi verrebbe di consigliarti di andarti a fare un bel bigmac da McDonald che fornisce il wifi gratuito e farlo da lì oppure in un altro posto che offre la connessione wifi..

Per aggiornare o disinstallare ed aggiornare io disinstallerei ed aggiornerei per non avere brutte sorprese..

Però sappi che se capita come sul mio 5800 se resetti torni alla vecchia versione a pagamento e ti tocca riscaricarlo..

:crying_anim:

Scarica la versione 3.03 per l'N97 mini dal sito nokia.it. Praticamente è la stessa per il big.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scarica la versione 3.03 per l'N97 mini dal sito nokia.it. Praticamente è la stessa per il big.

Grazie per l'ulteriore info. :crying_anim02:

Ma infatti, al di là di tutto, quello che io comunque non ho capito è il perchè dal sito nokia mi ha scaricato la verisione 3.01,

nonostante io ho selezionato e fatto tutti i passaggi in cui parlava di versione con navigazione gratuita(appunto la 3.03) :thumbs::thumbs::thumbs:

Questo è il dubbio che mi è rimasto.. :) ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per l'ulteriore info. :rolleyes:

Ma infatti, al di là di tutto, quello che io comunque non ho capito è il perchè dal sito nokia mi ha scaricato la verisione 3.01,

nonostante io ho selezionato e fatto tutti i passaggi in cui parlava di versione con navigazione gratuita(appunto la 3.03) :angry::angry::angry:

Questo è il dubbio che mi è rimasto.. :thumbs: ...

Mistreri della rete...servirebbe Giacobbo con una puntata di "Ragazzi c'è Voyager"..si finirebbe a parlare dei crop circles..

Comunque scusate la divagazione...

Sul sito nokia se tu segui tutti i passaggi, partento dal link del Ovi gratuito, per N97 ti dice di selezionare Aggiornamento sw e da lì aggiornare Ovi.

Tu hai fatto così la prima volta?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy