Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Ovi Maps 3.04


NFunk70
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 836
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma no.. a me non risulta. Il gps è settato su integrato e wifi;l'applicazione ovi mappe è configurata, su internet>connessioni> non in rete e non scala credito.

Provata anche stasera..

hai fatto una prova quando non hai una wifi disponibile? a me in quel caso ha scalato i soldi

cmq la voce è wifi/rete. e quel rete puzza :rolleyes:

controlla e facci sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

hai fatto una prova quando non hai una wifi disponibile? a me in quel caso ha scalato i soldi

cmq la voce è wifi/rete. e quel rete puzza :lol:

controlla e facci sapere

Sono sicura. Ad ogni modo, basta guardare se poi sul display compaiono le frecce contrarie sotto la barra di potenza di segnale. Le frecce, non la scritta "3g". Comunque verifico di nuovo, ma se così fosse, cioè che scala credito, basterà settare solo l'integrato e mantenere i setaggi come ho scritto. :rolleyes:

edit: controllato. La connessione alla rete parte se setto a-gps. Se resta su integrato e wi fi, non si connette.

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

certo, ma è per una questione di chiarezza sul funzionamento.

cmq quando non ho wifi disponibili sotto il segnale della potenza compare l'icona 3.5g con le frecce continue. quindi c'è traffico di rete

A questo punto ti chiedo.. Mi dici le voci spuntate su metodi di ricerca posizione?

Link to comment
Condividi su altri siti

integrated gps e wifi/rete

wifi/rete è tutta una voce eh :rolleyes:

Quindi.. tu lanci Posizione con queste spunte e ti parte la connessione in rete? Veramente molto strano. Perchè ho gli stessi setaggi e non accade. Ma lanci anche Ovi mappe?

Faccio un'altra verifica.. Ma vi aggiorno più tardi..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma no.. a me non risulta. Il gps è settato su integrato e wifi;l'applicazione ovi mappe è configurata, su internet>connessioni> non in rete e non scala credito.

Provata anche stasera..

l'ho impostato anche io cosi, ma nulla.. scmq scala soldi.

a destinazione di rete ci sta internet e avviso roaming disabilitato..

ma scala cmq..

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco. è questo il mistero. io dopo l'aggiornamento ce l'avevo su automatica. siccome mi puzzava l'ho messo su chiedi sempre.

in realta non mi ha mai chiesto nulla e se non ci sta la wifi si collega da solo.

adesso infatti come l'ho messa su disattiva chiede l'accesso alla rete io lo nego. e se ci sta la wifi usa quella

era questo il mistero..

Link to comment
Condividi su altri siti

ho appena fatto una prova. io ho settato come ricerca della posizione solo integrated gps e wifi/rete.

usando il wifi non mi ha scalato nulla. pero come il wifi non era disponibile è passato alla connessione di rete senza chiedere nulla. ho solo visto che passava in modalita 3.5g

quindi ha scalato i soldi

idem però ho una flat: in effetti la dicitura Wi-fi/rete è abbastanza chiara: usa anche il 3G !

occhio :)

Link to comment
Condividi su altri siti

io adesso ho le seguenti impostazioni:

posizione->metodi ricerca posizione:integrated e wifi/rete

posizione->server ricerca posizione->uso server ricerca posizione: chiedi sempre

da mappe

impostazioni->connessione: non in linea

impostazioni->destinazione di rete: internet

impostazioni->avviso roaming: disattivato

con queste impostazioni si comporta nel seguente modo:

come apro mappe cerca una wifi. se la trova ci si collega automaticamente.

se non trova wifi o se ne ha trovata una e poi ha perso il segnale chiede la connessione. li si puo scegliere se andare in rete o cercare altre wifi o annullare e quindi usare solo il gps

Link to comment
Condividi su altri siti

Io metto direttamente Disattiva su "uso server ricerca posizione"!

Così se non trova il WIFI, entra in funzione solo il GPS integrato.. (è inutile dire sempre di no!, quando ti dice se vuoi usare la rete del cellulare, se non ti và di spendere soldini!) :crying_anim02:

Cmq problema risolto! Domani Prova su strada... :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

idem però ho una flat: in effetti la dicitura Wi-fi/rete è abbastanza chiara: usa anche il 3G !

occhio :crying_anim02:

Scusate.. per chiarezza.. Guardate che è normale che scriva 3G o 3,5G. La connessione a internet è data solo dal simbolo delle mezze frecce sotto la dicitura 3G. Comunque. provato anche in giro. Il gps settato solo sull'integrato e il wi fi/rete, non si collega ad internet.. Mappe è settato su Connessione "non in linea" e non si connette a meno che non sia io a chiederlo. La connessione al server della nokia, avviene se il gps è settato su "basato sulla rete" e/o "a-gps".

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto Giuseppina! La dicitura 3G o 3,5G è solo per indicare che il telefono è coperto da rete UMTS o HSDPA, ma non è collegato ad internet! Solo quando si vedono due freccette piccole sotto a 3G/3.5G è in fase di scambio dati con internet e quindi un pagamento in corso.

Grazie! Comunque.. Se vi scala soldi, cerchiamo di trovare la soluzione al problema.. :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy