Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Ovi Maps 3.04


NFunk70
 Share

Recommended Posts

Ovvero: il map loader ti ha fatto caricare le mappe ma le voci non le carica?

Si, non carica alcuna voce (su map loader non mi appare la sezione voices), ho provato a scaricarla direttamente dal menu dell'applicazione e non va. Se scelgo di usare l'applicazione in linea mi dice che si è verificato un errore e non è possibile connettersi (ho provato sia in wi-fi che con scheda dati H3G)...

Ho l'applicazione x N97mini perché quella specifica x N97 non riesco a scaricarla visto che pur avendo aggiornato il FW oggi non mi da aggiornamenti disponibili per le applicazioni... :/ Aiutooo! :lmaosmiley:

Ho appena rifatto l'aggiornamento SW e rimesso daccapo Ovi Maps (sempre versione x N97mini)... all'avvio mi da errore di connessione (la destinazione di connettività è corretta e ho oltre 2GB a disposizione...) Una roba mai successa fin'ora!! Nessuno mi può aiutare??

AIUTOOO!!!

Modificato da nokiorina
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 836
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti.

Riepilogo ciò che è andato disperso nella discussione:

prima di installare la nuova versione di mappe bisogna cancellare (o rinominare) dalla radice della SD la cartella "cities" ed il file "qf", poi procedi avviando il file .sis

Io così facendo ho installato Maps v.3.03 su N82 (non contemplato tra i compatibili), però mi servirebbe un aiuto perché...non mi si avvia la navigazione (resta costantemente su calcolo percorso, non si avviano i messaggi vocali, e non mi si setta con i testi in italiano) :mumble:

HELP!

Modificato da GattMatt
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, io ho l'e75 e dopo prove e riprove ovi maps si è messo a funzionare ma credo di aver accettato per errore una connessione internet al negozio o non so cosa altro (stavo guidando) che costo mi avranno addebitato ?

ma sopratutto come devo impostare il telefono x evitare in futuro di avere qualsiasi addebito da internet od altro ?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh....se aspettavo voi....

ieri sera son riuscito a farlo funzionare...(il navigatore!)

Datemi il tempo di ricostruire i link del file che ho installato e ve lo posto.

@cichin vedi che pierato ha illustrato ben bene come ovviare al tuo problama. rif:=> miniguida

Ciao ma sei sicuro che sia le vers.3.03 di ovi maps? Ti dico ciò in quanto solo gli ultimi modelli avevano la possibilità di poter utilizzare la navigazione gratis, e l'n82 non mi sembra rientri in questi.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

allora...

v3.01 09wk44 b01 MW OpenGL LM MN client_version: 1.3.17.0

il file che ho scaricato ha questo nome:

Nokia.Ovi.Maps.v3.01.4401.s60v3.SymbianOS9.2.Unsigned-CNSTeam.sis

ho proceduto all'installazione cancellando la cartella cities ed il file qf.

dopo di che ho scaricato le mappe ed il vocale direttamente dal cellulare...

spero di aver ricordato bene il procedimento..

fatemi sapere se vi ritrovate...a me funzia ed anche bene!

Se eventualmente non vi ritrovate fatemi sapere che provo a ripetere l'installazione per vedere cosa mi son scordato! ;)

p.s. - @ windowshopper8787 io avevo scaricato anche questa versione:

nokia_maps_3.03_10wk11_b04_s60_3.1_E66_E71.sis

ma non mi funzionava...

provala..non si sa mai! :D

p.p.s. - metto i nomi dei files...i link cercateveli voi!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si da il caso che la prima versione da te citata, GattMatt, non sia proprio originale, la seconda invece sì, lo è.

Inoltre, con la dicitura "navigazione gratuita di Ovi Maps" si intende, ovviamente, quella legalmente gratuita, e non quella ottenuta con apposite modifiche del software! Attenzione!

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Da giorni Nokia stava lavorando in una nuova versione di Ovi Maps!!

Finalmente oggi è uscita la versione definitiva la 3.04 con le mappe anch'esse aggiornate (0.1.24.114)!!

Ecco le novità: (prese da Nokioteca Blog: https://www.nokioteca.net/blog/2010/05/ovi-...3-04-definitiva )

"Nokia ha finalmente rilasciato la versione 3.04 di Ovi Maps, il software gratuito per la navigazione satellitare con voce guidata. Annunciata dai Nokia Beta Labs qualche settimana fa, è ora disponibile al download direttamente dal cellulare utilizzando la funzione ‘Aggiornamento Software’ presente nel menu Applicazioni.

Questa nuova release, a detta di Nokia, è migliore, più veloce e più personalizzabile della precedente. Migliore grazie all’ampliamento dei punti di riferimento forniti da NAVTEQ, Lonely Planet, Michelin e da Qype, il sito web che si occupa della recensione degli esercizi commerciali presenti nelle maggiori città del mondo. Più veloce perché ottimizza la ricerca del segnale GPS tramite le reti Wifi e lo zoom all’interno delle mappe. Più personalizzabile grazie alla nuova funzionalità Own Voice, introdotta qualche settimana fa, che consente di farsi guidare utilizzando la propria voce preregistrata."

Io l'ho appena installata senza problemi, ed è tutto OK!

La novità che più mi incuriosisce è l'aggancio al GPS tramite la rete WIFI!! Così senza che pago L'A-GPS oppure che aspetto 1 ora prima che si agganci, comodamente seduto a casa mi trova la posizione e una volta agganciata esco di casa tranquillamente con il GPS funzionante :mumble: In questo momento stò provando a farlo funzionare, ma ancora non trovo il modo...Vi farò sapere..

Consiglio a tutti di installare la nuova versione! ;)

Modificato da motor230
ho corretto il link al blog
Link to comment
Condividi su altri siti

OTTIMO. ho provato anche io. per ora da dentro casa trova la posizione solo con wifi perche il gps non prende.

noto che al contrario di prima ora mette una zona rosa intorno al punto in cui mi trovo, questo perche la posizione calcolata solo con il wifi non è precisa in realta e penso che la zona rosa indica l'intorno nel quale è probabile che mi trovi.

di sicuro poi con i dati gps è preciso al 100%.

cmq ottima cosa. almeno si velocizza la posizione anche senza agps :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

OTTIMO. ho provato anche io. per ora da dentro casa trova la posizione solo con wifi perche il gps non prende.

noto che al contrario di prima ora mette una zona rosa intorno al punto in cui mi trovo, questo perche la posizione calcolata solo con il wifi non è precisa in realta e penso che la zona rosa indica l'intorno nel quale è probabile che mi trovi.

di sicuro poi con i dati gps è preciso al 100%.

cmq ottima cosa. almeno si velocizza la posizione anche senza agps ;)

Come hai fatto a far funzionare il GPS con il WIFI ??? io non ci riesco mica!! Apro OVI MAPS ma poi si accende solo il GPS non vedo il disegnino del WIFI che si collega!!

Mi spieghi per favore?? :mumble:

Modificato da motor230
Link to comment
Condividi su altri siti

guarda. io ho aperto mappe che ero gia connesso in wifi.

la ricerca del wifi parte in automatico.

vai in applicazioni->posizione->ricerca posizione->metodi ricerca posizione

e spunta integrated gps e wifi/rete

in questo modo come apri mappe cerca anche le wireless

Mi apre solo il GPS, il disegnino del WIFI non lo mette! Provo a spegnere e riaccendere il telefono!

Link to comment
Condividi su altri siti

ps. sei sicuro di avere wireless nella tua zona? magari non ce ne sono e per questo non mette l'icona

:axehead: io ho la mia connessione PRIVATA con il WIFI!!! Mi ci collego sempre per andare su internet con il cellulare!!

Cmq la spunta ci stà sia su integret GPS e WIFI/rete!! Ma a te quando apri Ovi Maps e premi il tasto centrale "menù" in alto a destra vedi l'icona del GPS e quella del WIFI ???

A me da solo quella del GPS !! :incazzato:

Modificato da motor230
Link to comment
Condividi su altri siti

si io la vedo. apro mappe, premo su posizione personale, poi premo il tasto centrale e vedo le due icone..

te ne accorgi se usa il wifi perche vedi l'alone rossa che aumenta sempre di piu fino a determinare la regione in cui ti potresti trovare

Allora è connesso!?! Perchè a me fà vedere il puntino rosso acceso con una chiazza rosa che si allarga!! E non stà neanche lontanissimo dalla mia posizione!!

Ma allora perchè non mi fà vedere l'icona del WIFI ?? :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

perche evidentemente ci metti troppo tu a controllare. l'icona sta li per poco. come tu vedi la posizione lui gia ha smesso di usare la wireless. una votla determinata la posizione non ha senso che continua ad usarla. sperchi solo batteria. poi per la navigazione ci pensa il gps

Link to comment
Condividi su altri siti

perche evidentemente ci metti troppo tu a controllare. l'icona sta li per poco. come tu vedi la posizione lui gia ha smesso di usare la wireless. una votla determinata la posizione non ha senso che continua ad usarla. sperchi solo batteria. poi per la navigazione ci pensa il gps

Hai ragioneeeeeeee!!! Adesso ho fatto una prova: apro Ovi Maps e premo subito menù e si vedono le due iconcine a destra!!

:incazzato: Scompare subito.. dopo 3-4 secondi.

Grazie! Adesso sono sicuro che funziona il WIFI!! :axehead:

Cmq domenica lo proverò su strada e vediamo se è migliore del precedente, anche nel fix dei satelliti!!

PS: a te ci sono le solite 10 icone dell'applicazione Ovi Maps ???

Link to comment
Condividi su altri siti

no. da tel e tramite ovi suite non da nessun aggiornamento disponibile.

lo puoi scaricare da ovistore

no no ok io l'ho già scaricato dal sito nokia.. mi chiedevo se appunto con il FW 50 avesse funzionato l'aggionamento SW..mi pareva strano :mad:

però prima d'installarlo attendo altre informazioni al riguardo.. la versione prova aveva dato dei problemi se non ricordo male :axehead: ... attendo news :incazzato:

ps. ho spostato qui la discussione in quanto sezione più consona ad Ovi maps

Link to comment
Condividi su altri siti

no no ok io l'ho già scaricato dal sito nokia.. mi chiedevo se appunto con il FW 50 avesse funzionato l'aggionamento SW..mi pareva strano ^_^

però prima d'installarlo attendo altre informazioni al riguardo.. la versione prova aveva dato dei problemi se non ricordo male :axehead: ... attendo news :incazzato:

ps. ho spostato qui la discussione in quanto sezione più consona ad Ovi maps

Si ho sentito anche io che la versione "beta" aveva dei problemi! Ma per ora la DEFINITIVA a me và OK! Domenica lo provo su strada e farò sapere :mad:

PS: scusa per aver messo la discussione nel posto sbagliato! :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy