Jump to content
Nokioteca Forum

Non Navigo !


AlexDee
 Share

Recommended Posts

Anche a me continua a dare "nessuna risposta dal gateway"

Si tratta di una wlan libera che il comune mette a disposizione gratuitamente nel centro città.

Ci vuole solo una password e username da inserire però nella home page della società fornitrice del servizio.

Io mi sono registrato, ho lasciato che il cell. riconoscesse automaticamente la rete, mi si connette (almeno nello schermo in alto a sinistra sotto la scrittta 3G le freccette si uovono quindi significa che c'è uno scambio dati) però mi appare una pagina bianca e dice dopo un pò "nessuna risposta dal gateway"

Essendo una rete libera, aperta ho messo le seguenti mpostazioni del punto di accesso:

Tipo di trasporto dati: LAN senza fili

Stato della rete: Pubblico

Modalità di rete WLAN : Infrastruttura

Modalità protezione Wlan: rete aperta

Nessuna impostazione di protezione WLAN

PAgina iniziale: la home page della società fornitrice, dove poi bisogna inserire password e username, ma che a me non si apre.

Impostazioni IPv4: Indirizzo IP del telefono e indirizzo DNS: automatico

Impostazioni IPv6: automatico

Indirizzo server proxy: nessuno

Numero porta proxy: 0

Come si fa con questo problema del "nessuna risposta dal gateway"?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Alfa Romeo sei un drago!!! b)

Io avevo questo problema: Avevo configurato il router di casa in wlan.

Quando cercavo di collegarmi dall'ufficio o da punti liberi per la città, cercava di collegarsi al mio router di casa ;) (che ovviamente non trovava)

Ora con il risparmio energetico sembra risolto.... (non so cosa c'entri in realtà b) )

Comunque anche a me ogni tanto dava il problema del gateway

Ora mi avventura nell'installazione del X-Series (già messo Skype, ora provo il WWW3)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, una domanda: io ho un pc con connessione adsl via modem USB... come posso fare per condividere la connessione internet e creare quindi un access point utilizzabile dal mio nokia e65? serve una penna usb-wifi? quale tipo?

ciao ciao! b)

Devi prenderne una che faccia anche da punto di accesso (es. NETGEAR WG111). In questo modo però il pc dovrà sempre essere acceso quando vuoi navigare col cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

sisi quello non sarebbe un problema perchè comunque è acceso molto... la netgear wg111 è buona??

ad esempio, ho visto anche la netgear rangemax, che è molto simile ma supporta connessioni fino a 108mbps se non sbaglio... voi quale consigliate? la wg111 invece ha il massimo a 54mbps, sarei limitato con 54? potrei superare la soglia e sfruttare quindi la 108mbps o no??

thanks b)

Modificato da Tummarellox
Link to comment
Condividi su altri siti

io la wg111 la uso come normale chiave wi-fi e quindi non so come vada come punto di accesso.

cmq è inutile che compri un qlc da 108 se i dispositivi che ci abbinerai non raggiungono quella velocità. devi informarti sul massimo raggiungibile da quello che vorrai usare, ma mi pare che lo standard sia fino a 54, oltre sono soluzioni proprietarie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ignoravo la presenza di questo menù. Ascolta, è possibile aumentare la portata della ricezione modificando qualcosa? Ho notato che il mio portatile trova la rete facilmente, mentre con il cellulare devo essere abbastanza vicino al router (a causa dei muri che mi separano).

Ciao

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=84788

a questo link troverai il metodo per aumentare e/o diminuire i Watt di uscita del tel in WiFi. Ciao

Modificato da stemaru
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao gente dallo stato apparato uno può scegliere se usare chiave WEP o WAP cosa cambia?

io dopo 2 giorni di prova non riesco affatto a collegare il cell al wifi ALICE WGATE

ho bisogno di aiuto,

qualcuno HA ALICEWGATE E L'N95 e li usa in wifi senza problemi? Mi puoi dire come ha configurato ??

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao gente dallo stato apparato uno può scegliere se usare chiave WEP o WAP cosa cambia?

io dopo 2 giorni di prova non riesco affatto a collegare il cell al wifi ALICE WGATE

ho bisogno di aiuto,

qualcuno HA ALICEWGATE E L'N95 e li usa in wifi senza problemi? Mi puoi dire come ha configurato ??

grazie

Usa la funzione "cerca". Il problema con il famigerato Alice Wgate è già apparso in qualche topic.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Salve a tutti, ho comprato un nokia brand vodafone lunedi scorso e anch'io ho il porblema del wifi..... sia a casa con rete protteta con wpa e aperta, ma non solo anche in giro perle strade, se trovo una rete aperta non riesco a connettermi sempre il classico errore del gatway.

Ho provato le vostre guide ma niente sempre lo stesso errore impossibile collegarsi al gatway se la rete è aperta e invece quando provo a casa mia con chiave wpa mi dice impossibilità di collegamento tramite wpa. b) non so più che fare avete altri suggerimenti?? e adir ech elo avevo preso proprio per il wifi:(((((

Link to comment
Condividi su altri siti

Stai pur tranquillo che se l`errore riscontrato é di autenticazione WPA, il problema é quello e nient`altro b)

Al telefono non piace inventarsi i problemi, se ti dice che la WPA non é valida allora stai pur certo che non ci piove

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Menu->strumenti->impostazioni->connessione->lan senza fili->opzioni->impostazioni avanzate.

Avevo un problema con la chiave WPA, quando mi sono connesso ho sbagliato probabilmente e non mi si connetteva.

Quando ho visto il tuo post lo trovato subito.

Grazie.

Modificato da bledi_18
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy