Jump to content
Nokioteca Forum

Nokiano

Utente
  • Posts

    81
  • Joined

  • Last visited

Nokiano's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. Se invece vuoi un programmino che ti faccia da logger del tuo percorso (cioè ti indichi il percorso che hai fatto) consiglio il buon Trail Explorer
  2. Ma guarda Dadimu, frozen buble ce l'ho anch'io e mi funziona perfettamente. quindi non penso che sia questione di software, probabilmente devi inserire installazione completa, cioè adesso vai su menu - installazioni - gestione applicazioni - opzioni - impostazioni e metti installazione software completa e verifica in linea certificati disattiva. Poi rimuovi selezionandoli i programmi -giochi che hai installato (se ritieni che ci siano stati errori nell'installazione) Dopo di che li reinstalli sulla memory card tramite Nokia pc suite e completi l'installazione dal cellulare. i programmi li trovi nella cartella Installazioni. A questo punto dovrebbero funzionare. a meno che tu non abbia una memory card difettosa.. era successo anche a me, se cerchi nel forum un pò addietro troverai un mio problema simile, cioè non riuscivo a installare giochi e prorammi sulla memory card.. in questo caso prova ad installarne uno nella memoria del telefono così solo per prova e poi vedi se funziona allora vuol dire che è la memory card difettosa e vai al negozio a fartela cambiare (garanzia 2 anni !) se invece il programma non funzia nemmeno nella memoria del telefono allora non so cosa dirti.. cambia giochi! o vai in assistenza a chiedere.. Facci sapere. Nokiano.
  3. Fatemi capire come fate voi ad aggiornare il software? perchè io non ci riesco.. 1)andando su nokia.com sotto la voce check yuor software mi da che non c'è alcun software disponibile, 2) oppure vi scaricate il programma software update dal sito della nokia? circa 24 MB.. 3) oppure usate Nokia pc suite dal vostro computer e cliccate su controlla aggiornamenti. Non capisco, perchè io ho provato le soluzioni n° 1 e 3 e non mi da nessun aggiornamento... Ho un cell. marchiato TIM, preso a maggio, product code 0547339. Eppure ho letto in questa discussione che anche per i cell. TIM esiste già il nuovo firmware.. Che devo fare? aspetto anch'io 30 40 giorni? ma allora come mai altri che hanno il cell. TIM hanno già fatto l'aggiornamento? Fatemi sapere.
  4. Scusa fammi capire tu pur avendo un nokia brand 3 hai aggiornato il symbian con la versione per no brand? ma è possibile?
  5. ciao a tutti torno a scrivere in questa discussione dopo che l'avevo aperta io un mese fa.. era solo per dirvi che ho trovato un programmino che funge da datalogger cioè segna il percorso che si sta facendo ad esempio a piedi o in bici. Non per fare pubblicità ma ritengo che sia un buon programma, inoltre è open source quindi non penso che ci siao problemi se vi comunico l'indirizzo dove trovarlo. io lo uso con l'E65 e non ci sono problemi, è scritto in java quindi va molto bene. Quando lo scaricate dovete però fermarvi pima di salvarlo e dargli l'estensione .jar (se no windows lo riconosce un file zip che invece non è..) comunque se masticate l'inglese ci sono le istruzioni e un forum di domande. Ve lo comunico anche perchè è ancora in fase di implementazione quindi penso che faccia solo piacere al programmatore sapere che lo usano tante persone e poi se volete potete comunicare le vostre esperienze al programmatore così che possa migliorarlo ancora di più.. il file si trova qui: http://code.google.com/p/mobile-trail-explorer/ Ciao.
  6. ciao volevo anch'io allegare delle foto .. ma come si fa? se clicco qui sopra su inserisci immagine mi dice che devo inserire un "url" ma io non ho un sito internet, voi come avete fatto?
  7. e allora? cosa aspetti... lancialo !
  8. Penso ovviamente che "ziofabbri" nel messaggio sopra stesse scherzando.. In caso contrario potresti dirci che n° versione hai adesso di firmware? e che codice modello hai messo quando avresti fatto l'aggiornamento?
  9. Ciao ho letto qui http://discussions.nokia-asia.com/discussi...scending&page=3 che il nuovo firmware è stato distribuito a partire dall'Asia , che risolve alcuni problemi noti, ma che ne crea uno nuovo ovvero il fatto che la wlan automaticamente ogni 15 minuti si attiva da sola , scaricando la batteria... Prima naturalemente verrà distribuito per i cell. no brand poi gli altri. speriamo che non abbia più bug di quello attuale!!
  10. Nokiano

    Temi Per E65

    Si ok Ruggero, il link era quello che dicevo anch'io nel mio mess. precedente dove appunto si dice cosa fare con i certificati scaduti. Il problema però secondo me è che non dice tutto quella guida, e cioè ad esempio non dice come fare a certificare certi programmi sul sito Symbian. Se non sbaglio certi hanno il problema dei certificati non tanto perchè non hanno la installazione su completa e nemmeno perchè non riportano la data indietro al 2006, ma perchè vogliono scaricare certi programmi che bisogna preventivamente certificare sul sito Symbian (mi pare). Qui nel forum ci sono dei rinvii a delle guide su come fare a certificare questi programmi, però sono guide per lo più scritte in English e non sempre sono facili da capire. Secondo me potremo aprire noi una discussione intitolata tipo "Certificato scaduto" (in modo poi che col pulsante cerca si trovi subito anche se non è in prima pagina) e lì dire tutto quello che c'è da sapere su questo problema. tra cui anche quello che dicevo su come certificare certi programmi.
  11. si si ok però non tutti i giorni, cioè dicevo che ogni tanto devi lasciarlo scaricare fino ad arrivare a 3 o 2 tacche e poi lo ricarichi. Così facendo il cell. a me dura smanettandoci parecchio, e usando ogni tanto internet wifi (tipo 30 minuti al giorno) non telefonando molto ma scrivendo parecchi messaggi, e spegnendolo alla sera, circa 5 giorni. La batteria invece mi cala vertiginosamente se attivo il blutooth e faccio continue ricerche di nuovi dispositivi (in questo caso mi dura 1-2 giorni) Io dicevo che non va bene (ho letto così, non me lo sono inventato ! ) caricare la pila quando è già al max ma neanche aspettare che il cell. arrivi a spegnersi perchè ha completamento esaurito la pila. Come al solito si dovrebbe stare (se si vuole fare durare più a lungo la pila) in una via di mezzo cioè aspettare che arrivi a 2 tacche e ricaricare. (Anche con la machina non va bene esaurire completamente la benzina ma rifornire appena si è in riserva.. ok scusate il paragone !) E poi aggiungo un altra cosa che invece ho letto nelle isruzioni del nokia E65 (quelle complete in .pdf) che cioè bisogna staccare dopo che siè caricato il cell. prima la spina dal muro, aspettare il leggero bip che il cell. emette anche se spento e solo dopo staccare il cavetto dal cell. In alcuni forum ho letto che, secondo alcuni, il problema dei riavvi del cell. potrebbe dipendere proprio da questo e cioè che spesso si carica il cell. acceso (e invece bisognerebbe spegnerlo) e poi non si segue quella procedura che mamma nokia ha inserito nelle istruzioni (prima il cavo dal muro e poi dal cell e non viceversa). Ciao.
  12. Probabilemnte allora hai fatto qualcosa quando hai usato il card reader per copiare i programmi..niente come ti dicevo per me rimane solo la assistenza se hai già provato anche l'hard reset.. loro ti ricaricano il firmware.. anzi se sei fortunato forse ti mettono il firmware nuovo (sempre che sia già uscito.. vedi discussione sul firmware alcuni dicono che doveva uscire a ottobre..) Ciao
  13. Ciao, grazie per la risposta, scusami se farò una domanda forse stupida... ma come si fa a sapere a quale server collegarsi? o forse è meglio se ti chiedo se esistono dei server a cui collegarsi e dove prendere tali configurazioni? Alcuni di voi hanno provato a sfruttare questa possibilità? o qui in Italia questa funzionalità è lettera morta? (un pò come mi pare di aver capito è il famoso push to talk) Ciao.
  14. Ciao, come da oggetto volevo sapere cosa serve il menù Gestione Disp. (all'interno del menù connettività) A me dice nessun profilo server definito... Ma non capisco cosa significhi profilo server?
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy