Jump to content
Nokioteca Forum

Nokiano

Utente
  • Contenuti

    81
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Nokiano

  1. Se invece vuoi un programmino che ti faccia da logger del tuo percorso (cioè ti indichi il percorso che hai fatto) consiglio il buon Trail Explorer
  2. Nokiano

    Avviare Giochi Con Un E65

    Ma guarda Dadimu, frozen buble ce l'ho anch'io e mi funziona perfettamente. quindi non penso che sia questione di software, probabilmente devi inserire installazione completa, cioè adesso vai su menu - installazioni - gestione applicazioni - opzioni - impostazioni e metti installazione software completa e verifica in linea certificati disattiva. Poi rimuovi selezionandoli i programmi -giochi che hai installato (se ritieni che ci siano stati errori nell'installazione) Dopo di che li reinstalli sulla memory card tramite Nokia pc suite e completi l'installazione dal cellulare. i programmi li trovi nella cartella Installazioni. A questo punto dovrebbero funzionare. a meno che tu non abbia una memory card difettosa.. era successo anche a me, se cerchi nel forum un pò addietro troverai un mio problema simile, cioè non riuscivo a installare giochi e prorammi sulla memory card.. in questo caso prova ad installarne uno nella memoria del telefono così solo per prova e poi vedi se funziona allora vuol dire che è la memory card difettosa e vai al negozio a fartela cambiare (garanzia 2 anni !) se invece il programma non funzia nemmeno nella memoria del telefono allora non so cosa dirti.. cambia giochi! o vai in assistenza a chiedere.. Facci sapere. Nokiano.
  3. Fatemi capire come fate voi ad aggiornare il software? perchè io non ci riesco.. 1)andando su nokia.com sotto la voce check yuor software mi da che non c'è alcun software disponibile, 2) oppure vi scaricate il programma software update dal sito della nokia? circa 24 MB.. 3) oppure usate Nokia pc suite dal vostro computer e cliccate su controlla aggiornamenti. Non capisco, perchè io ho provato le soluzioni n° 1 e 3 e non mi da nessun aggiornamento... Ho un cell. marchiato TIM, preso a maggio, product code 0547339. Eppure ho letto in questa discussione che anche per i cell. TIM esiste già il nuovo firmware.. Che devo fare? aspetto anch'io 30 40 giorni? ma allora come mai altri che hanno il cell. TIM hanno già fatto l'aggiornamento? Fatemi sapere.
  4. Scusa fammi capire tu pur avendo un nokia brand 3 hai aggiornato il symbian con la versione per no brand? ma è possibile?
  5. Nokiano

    Navigatori Gps Per E65

    ciao a tutti torno a scrivere in questa discussione dopo che l'avevo aperta io un mese fa.. era solo per dirvi che ho trovato un programmino che funge da datalogger cioè segna il percorso che si sta facendo ad esempio a piedi o in bici. Non per fare pubblicità ma ritengo che sia un buon programma, inoltre è open source quindi non penso che ci siao problemi se vi comunico l'indirizzo dove trovarlo. io lo uso con l'E65 e non ci sono problemi, è scritto in java quindi va molto bene. Quando lo scaricate dovete però fermarvi pima di salvarlo e dargli l'estensione .jar (se no windows lo riconosce un file zip che invece non è..) comunque se masticate l'inglese ci sono le istruzioni e un forum di domande. Ve lo comunico anche perchè è ancora in fase di implementazione quindi penso che faccia solo piacere al programmatore sapere che lo usano tante persone e poi se volete potete comunicare le vostre esperienze al programmatore così che possa migliorarlo ancora di più.. il file si trova qui: http://code.google.com/p/mobile-trail-explorer/ Ciao.
  6. ciao volevo anch'io allegare delle foto .. ma come si fa? se clicco qui sopra su inserisci immagine mi dice che devo inserire un "url" ma io non ho un sito internet, voi come avete fatto?
  7. Nokiano

    Due Problemucci Kon L'e65..

    e allora? cosa aspetti... lancialo !
  8. Penso ovviamente che "ziofabbri" nel messaggio sopra stesse scherzando.. In caso contrario potresti dirci che n° versione hai adesso di firmware? e che codice modello hai messo quando avresti fatto l'aggiornamento?
  9. Ciao ho letto qui http://discussions.nokia-asia.com/discussi...scending&page=3 che il nuovo firmware è stato distribuito a partire dall'Asia , che risolve alcuni problemi noti, ma che ne crea uno nuovo ovvero il fatto che la wlan automaticamente ogni 15 minuti si attiva da sola , scaricando la batteria... Prima naturalemente verrà distribuito per i cell. no brand poi gli altri. speriamo che non abbia più bug di quello attuale!!
  10. Nokiano

    Temi Per E65

    Si ok Ruggero, il link era quello che dicevo anch'io nel mio mess. precedente dove appunto si dice cosa fare con i certificati scaduti. Il problema però secondo me è che non dice tutto quella guida, e cioè ad esempio non dice come fare a certificare certi programmi sul sito Symbian. Se non sbaglio certi hanno il problema dei certificati non tanto perchè non hanno la installazione su completa e nemmeno perchè non riportano la data indietro al 2006, ma perchè vogliono scaricare certi programmi che bisogna preventivamente certificare sul sito Symbian (mi pare). Qui nel forum ci sono dei rinvii a delle guide su come fare a certificare questi programmi, però sono guide per lo più scritte in English e non sempre sono facili da capire. Secondo me potremo aprire noi una discussione intitolata tipo "Certificato scaduto" (in modo poi che col pulsante cerca si trovi subito anche se non è in prima pagina) e lì dire tutto quello che c'è da sapere su questo problema. tra cui anche quello che dicevo su come certificare certi programmi.
  11. Nokiano

    Due Problemucci Kon L'e65..

    si si ok però non tutti i giorni, cioè dicevo che ogni tanto devi lasciarlo scaricare fino ad arrivare a 3 o 2 tacche e poi lo ricarichi. Così facendo il cell. a me dura smanettandoci parecchio, e usando ogni tanto internet wifi (tipo 30 minuti al giorno) non telefonando molto ma scrivendo parecchi messaggi, e spegnendolo alla sera, circa 5 giorni. La batteria invece mi cala vertiginosamente se attivo il blutooth e faccio continue ricerche di nuovi dispositivi (in questo caso mi dura 1-2 giorni) Io dicevo che non va bene (ho letto così, non me lo sono inventato ! ) caricare la pila quando è già al max ma neanche aspettare che il cell. arrivi a spegnersi perchè ha completamento esaurito la pila. Come al solito si dovrebbe stare (se si vuole fare durare più a lungo la pila) in una via di mezzo cioè aspettare che arrivi a 2 tacche e ricaricare. (Anche con la machina non va bene esaurire completamente la benzina ma rifornire appena si è in riserva.. ok scusate il paragone !) E poi aggiungo un altra cosa che invece ho letto nelle isruzioni del nokia E65 (quelle complete in .pdf) che cioè bisogna staccare dopo che siè caricato il cell. prima la spina dal muro, aspettare il leggero bip che il cell. emette anche se spento e solo dopo staccare il cavetto dal cell. In alcuni forum ho letto che, secondo alcuni, il problema dei riavvi del cell. potrebbe dipendere proprio da questo e cioè che spesso si carica il cell. acceso (e invece bisognerebbe spegnerlo) e poi non si segue quella procedura che mamma nokia ha inserito nelle istruzioni (prima il cavo dal muro e poi dal cell e non viceversa). Ciao.
  12. Probabilemnte allora hai fatto qualcosa quando hai usato il card reader per copiare i programmi..niente come ti dicevo per me rimane solo la assistenza se hai già provato anche l'hard reset.. loro ti ricaricano il firmware.. anzi se sei fortunato forse ti mettono il firmware nuovo (sempre che sia già uscito.. vedi discussione sul firmware alcuni dicono che doveva uscire a ottobre..) Ciao
  13. Nokiano

    Prolemino E65

    De nada !
  14. Ciao, grazie per la risposta, scusami se farò una domanda forse stupida... ma come si fa a sapere a quale server collegarsi? o forse è meglio se ti chiedo se esistono dei server a cui collegarsi e dove prendere tali configurazioni? Alcuni di voi hanno provato a sfruttare questa possibilità? o qui in Italia questa funzionalità è lettera morta? (un pò come mi pare di aver capito è il famoso push to talk) Ciao.
  15. Nokiano

    A Cosa Serve Menù Gestione Disp. (e65)

    Ciao, come da oggetto volevo sapere cosa serve il menù Gestione Disp. (all'interno del menù connettività) A me dice nessun profilo server definito... Ma non capisco cosa significhi profilo server?
  16. Nokiano

    E65 Tkip Eap Mschap

    Ciao a tutti, anche nella mia università usano una wlan con crptazione wpa Mschapv2, avevo anche scritto alla nokia e loro mi hanno risposto dicendo che nella pagina della configurazione del punto di accesso bisogna portare al primo posto (alzare di priorità) e selezionare solo Mschapv2 deselezionando tutti gli altri. Purtroppo la nokia non mi ha spiegato quale parametro impostare dal momento che Mschapv2 si trova in varie posizioni (EAP PEAP ecc) e io non so quale usare. Negli ultimi giorni però la mia facoltà (non tutta l'uni) ha previsto un collegamento aperto nel senso che il cell lo vede entro nel web scelgo come punto di accesso quella rete wlan aperta e si connette, mi si apre la pagina della facoltà dove inserire la id e password e basta il gioco è fatto, o meglio mi dice che il sito ha inviato un certificato non attendibile, però basta andare su continua e la navigazione e libera ! L'unico problema è che non riesco ad andare in certi siti, tipo Gmail o Virgilio probabilmente perchè non sopporta l'https.. o forse perchè non ho inserito ancora i dati del proxy.. Pero anche senza i dati del proxy in tutti gli altri siti riesco ad andarci benissimo. Per chi volesse saperlo il sistema di invio dei certificati online che mi permette ora di navigare anche col cell. è: CISCO Verisign (penso che serva per creare una vpn ma non ne sono sicuro!) Ciao.
  17. Nokiano

    Due Problemucci Kon L'e65..

    Non c'entra niente con la vodafogn ma ho letto che qualcuno scarica la pila al max... ho letto in alcuni siti di telefonia che le pile al litio (al contrario delle vecchie (NI-Mg )non vanno mai (per quanto possibile) scaricate completamente, se no poi a lungo andare la carica diminuisce. Nel senso che se la lascio scaricare completamente poi non la ricaricherò più al 100% ma all'95 % e poi di nuovo non più al 95 ma al 90% (nel lungo periodo si intende ! ) Ma non bisogna neppure caricarla quando è già al max (per Rugge) perchè metti comunque sotto tensione quello scatolotto(trasformatore) che attacchi alla spina. Un pò come con le pile dei pc portatili se li si usa sempre con la spina attaccata poi la batteria ti dura solo qualche minuto, e viceversa se si aspetta a scaricare sempre tutta la pila poi non si riesce più a ricaricarla tutta .
  18. Nokiano

    [e65] Cover Perfetta

    Ti quoto in pieno.. potresti insegnare anche a noi come fare a smontare la cover sopra e sotto senza rompere nulla?
  19. Nokiano

    Prolemino E65

    Un altro piccolo consiglio... a Feko, ma anche a quanti leggono questo messaggio... potreste evitare di aprire discussioni intitolate "problemino E65" ma specificare subito nel titolo che tipo di problemino si tratta? del tipo problemino con riavvi E65.. Se no allora io apro una discussione intitolata "qualcosa che non mi aggrada dell'E65" Ciao
  20. Nokiano

    Temi Per E65

    Oh ragazzi mi da certificato scaduto anche a me!! contattare il fornitore.. Aiutatemi.. please!! e poi come faccio a disabilitare il controllo certificati ??? e poi cosa vuol dire che devo autenticare un ceertificato sul sito Symbian? Tranquilli stavo solo scherzando !! Era solo per vedere cosa rispondeva Rugge! Io ho quotato te che ti quotavi...!! Per i "boss" della Nokioteca: Potete mettere una discussione apposita su come sistemare il problema dei certificati scaduti? Spiegando poi anche come spostare indietro la data (e indicando a cosa serve! ) e poi come autenticare un certificato sul sito di Symbian.. Lo so che esistono le FAQ ma spesso la gente pensa che non sia un problema così Frequente e non lo va nemmeno a cercare nele FAQ ! Se invece ci fosse una bella discussione in cima al forum con titolo"ATTENZIONE COME FARE CON I CERTIFICATI SCADUTI" penso che più nessuno posterebbe questa domanda.
  21. A me li fa a telefono chiuso.. non so se anche a te.. nel senso che quando il cell è chiuso se spingi un pò su un lato si sente un leggero scricchiolio.. penso che sia dovuto al fatto che con l'uso si crea un pò di gioco tra la parte sopra con lo schermo e la parte sotto con la tastiera... Se comunque vuoi portarlo in assistenza facci sapere cosa ti dicono.
  22. Ciao, no non mi è mai successo... Può darsi che dipenda da qualche programma nuovo che hai installato ultimamente, oppure può darsi che sia successo qualcosa quando hai fatto il backup... sembrerebbe quasi che non vada più la funzione di aprire dei file (quella che in windows per capirci è sotto il nome "Explorer"... non Internet Explorer!) Si tratta quindi a mio parere di un problema serio, probabilmente si è cancellato qualcosa che il sistema operativo non riesce più a trovare... Se ti posso consigliare qualcosa .. prova a controllare che tu non abbia installato qualche programma che possa aver influito su questo problema, e poi se te la senti potresti fare un reset.. (se cerchi nel forum troverai i codici per farlo) Io non l'ho fatto quindi non ti so dire se dopo il tuo problema sparirà o no... Se non ti senti di fare un reset portalo semplicemente in assistenza.. ci penseranno loro e al max ti reinstallano il software! Ciao
  23. Nokiano

    [E65] Cover Vergognosa.

    Ciao, forse sto per fare la scoperta dell'acqua calda .. ma ho visto sul sito della nokia che l'E65 adesso lo fanno anche in altri colori (oltre al mokka e al red) http://europe.nokia.com/A4344227 forse essendo nuovi colori non hanno l'effetto spellatura... mi piacerebbe provare .. qualcuno di voi sa come e doe comprare una cover ufficiale Nokia (tra quelle con i nuovi colori intendo) ? non ho negozi Nokia shop qui nella mia città, quindi non so se in tali negozi si possano acquistare. ciao
  24. Nokiano

    Problema Luminosità E65

    my quaglions Rugge che avatar ! Sì comunque quoto deve essere un difetto hardware (non penso proprio che sia il software), volevo però suggerire a Francesco31 di provare a modificare le impostazioni della sensibilità del sensore riducendolo al minimo e vedere se cambia qualcosa.. E poi un hard reset dopo due giorni che si è preso un cell mi sembra un tantino esagerato, se è questione hardware il rset fa ben poco.. portalo in assistenza e poi dicci se te lo hanno risolto.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy