Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Al Reset


unziberla®
 Share

Recommended Posts

io sinceramente ho provato a fare come hai detto.. ma dopo la scritta nokia... mi esce inserire la pass della scheda.. e poi mi kiede di inserire l'ora e la data... ma non il paese d'origine... b););)

solitamente è data ora e città (roma) bravo vedo ke mi hai dato ascolto e hai letto questo topic b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 3 settimane dopo...
Raga io non riesco a formattare il telefono... dopo che lo spengo tengo premuti i tasti chiamata (verde) * e 3 ma non succede nulla... come devo fare?

I procedimenti per formattare sono tre..

quello che dici te va fatto nel seguente modo:

1) salvare i vari dati che non si vogliono perdere (si cancella tutto tranne la memory card..)

2) spegnere il cel

3) premere il tasto di accensione tenendo premuti i tasti chiamata (verde) * e 3.

cosi non ti funziona?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ragazzi,scusate l'ignoranza,ma non ho capito alcune cose...Io vorrei fare questo reset xke ho preso un virus e l'antivirus non me lo scova,quindi a mali estremi...Quello ke non ho capito è se in questi casi basta formattare la mmc.Se non è così e dovessi fare il reset,posso lasciare la sim e la mmc all'interno del tel?E con il reset si cancellano anke i dati della mmc?Grazie in anticipo e scusate la deficienza!:-)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ragazzi,scusate l'ignoranza,ma non ho capito alcune cose...Io vorrei fare questo reset xke ho preso un virus e l'antivirus non me lo scova,quindi a mali estremi...Quello ke non ho capito è se in questi casi basta formattare la mmc.Se non è così e dovessi fare il reset,posso lasciare la sim e la mmc all'interno del tel?E con il reset si cancellano anke i dati della mmc?Grazie in anticipo e scusate la deficienza!:-)

In caso di virus o malfunzionamenti comunque fastidiosi formattare la mmc potrebbe non bastare. Prova a sfilarla e vedi se il problema persiste, tanto per verificare. Se non hai risolto, allora devi formattare. Puoi lasciare la sim dentro, ma per precauzione tieni la mmc sfilata (i dati sulla mmc non vengono toccati, ma non si sa mai...). Una volta formattato potresti notare malfunzionamenti o non funzionamento di alcuni programmi che avevi installato sulla mmc (se ne hai). Questo perché nel corso dell'installazione qualche file viene caricato comunque nella memoria del telefono. In tal caso, devi reinstallare l'applicazione.

Per FLesHA: ecco X Plore: http://www.lonelycatgames.com/?product=xpl...an_lcg_1_05.zip

L'archivio contiene il programma per diverse piattaforme. Tu scegli quella S60 se hai 6600.

Modificato da Horvath
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

salve ragazzi, ho un piccolo proble con l'hard reset:

allora dopo aver tenuto premuto i 3 tasti e aver acceso il 6630 dovrebbe rispegnersi e partire la formattazione giusto?

a me succede che mi fa una formattazione normale riportando il nokia allo stato iniziale ma con sempre le impostazioni predefinite della tim, ma da quello che so dovrebbe togliere tutto e ripartire con il software base della nokia.giusto?

p.s.non guardate l'ora del post...soffro d'insonnia...

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi, ho un piccolo proble con l'hard reset:

allora dopo aver tenuto premuto i 3 tasti e aver acceso il 6630 dovrebbe rispegnersi e partire la formattazione giusto?

a me succede che mi fa una formattazione normale riportando il nokia allo stato iniziale ma con sempre le impostazioni predefinite della tim, ma da quello che so dovrebbe togliere tutto e ripartire con il software base della nokia.giusto?

p.s.non guardate l'ora del post...soffro d'insonnia...

Io ho un 6600 e quando faccio questo reset con i tre tasti, mi si accende e dopo poco viene la scritta Formatting...Da qui lascio la combinazione di tasti e attendo tutta la schermata diventi nera, quindi alla conclusione.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
salve ragazzi, ho un piccolo proble con l'hard reset:

allora dopo aver tenuto premuto i 3 tasti e aver acceso il 6630 dovrebbe rispegnersi e partire la formattazione giusto?

a me succede che mi fa una formattazione normale riportando il nokia allo stato iniziale ma con sempre le impostazioni predefinite della tim, ma da quello che so dovrebbe togliere tutto e ripartire con il software base della nokia.giusto?

p.s.non guardate l'ora del post...soffro d'insonnia...

hard reset e deep reset svolgono la stessa funzione: riportare allo stato iniziale il cell (ricarica il firmware che hai)

quindi quando resetti non è che magicamente ti sbrandizza il cell, semplicemente te lo riporta a come quando l'hai acceso la prima volta..

Modificato da asce
Link to comment
Condividi su altri siti

ottima guida e molto ben fatta complimenti.. b) mi ha salvato il c***o soprattutto per cose che non sapevo, tipo l'ordine delle icone b)

però mi permetto di fare una piccola osservazione: secondo me è inutile prima fare l'hard reset a telefono spento e poi il deep reset a telefono acceso visto che svolgono la stessa identica funzione, ossia riportare il telefono allo stato iniziale. è come fare 2 volte di fila un deep reset o 2 volte di fila un hard reset!

l'hard reset è a tenere come ultima spiaggia se proprio il telefono non ne vuole sapere di avviarsi.

Per il resto c'è il deep. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

stai usando fexplorer o il gestione file della nokia?

se stai usando fexplorer controlla che siano abilitati i file nascosti dalle impostazioni.

cmq ti conviene usare uno dei programmi free per la rubrica, perchè ad alcuni ha dato problemi al momento del riposizionamento in c:\system\data (da errore file in uso e non te lo fa sovrascrivere)

@asce

bho alcuni dicono che c'erano dei file che venivano resettati da uno e non dall'altro quindi io li faccio tutti e due per essere sicuro, non cambierà molto in effetti.

poi ho notato che a ogni reset il cellulare cambia. una volta avevo analizzato tutti i file in c:\system\data (analizzando i file di registrazione di lcg jukebox) dopo un primo reset, e poi dopo aver resettato di nuovo, e c'erano dei file che avevano cambiato nome! b)

@Mazinkaiser

niente di più semplice i temi stanno in !:\system\skins

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Parole aggiunte al T9:

C:\System\Data\T9UDB0f.DAT nel 6600 e C:\System\Data\PTIT9UDB0f.DAT nei successivi.

come dicevo qua ...dopo aver formattato...non riesco più ad avere la "è"...è normale che il T9 non me la prende? devo impostare qualche lingua?

oltretutto..ho provato a mettere quel file di un altro 6600 di un amico che a lui fa la "è"...ma da me nulla.. b)

per me c'è qualche altro file del t9 b) sapete dirmi nulla?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ragazzi, mi servirebbe un'informazione.

Se ipoteticamente io dovessi cambiare telefono, passando... che so... ad un N95, giusto per fare un nome... b)

per non perdere i dati dell'agenda, delle note, della rubrica etc posso trasferire tutti i vecchi dati dal Nokiotto al nuovo terminale semplicemente copiando ed incollando i vari files (applications.dat, calendar, notepad.dat etc etc) oppure la cosa è più complicata?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy