Jump to content
Nokioteca Forum

pietro.versari

Utente
  • Contenuti

    83
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da pietro.versari

  1. Allora, dopo 18 mesi IL PROPRIETARIO puo chiedere alla 3 tramite fax che venga rimosso legalmente l'operator lock, e dopo funziona con ogni sim di ogni operatore.. Altrimenti con il metodo del cavo a pagamento ed "illegale" si dovrebbe ottenere la stessa cosa quando vuoi.. www.versari.eu
  2. pietro.versari

    Cover 6680

    Ottima scelta, l'ho messa su pure io nera! www.versari.eu
  3. pietro.versari

    Cover 6680 Cavalli

    Mi spiace, io ho provato vari prodotti ma senza risultato.. Se riesci facci sapere come, cosi rimuovo anche io quella scritta! Ciao www.versari.eu
  4. pietro.versari

    Cover 6680

    Se ti interessa ho una cover originale bianca (quella della 3) che non uso... Te la posso dare per pochi euro...
  5. Detto sinceramente: no, non ne ho la piu pallida idea.. Non ho mai portato un cel in assistenza, men che meno un nokia! Cmq ho un amico che ha lavorato x un po in un centro assistenza apple, e mi raccontava che indipendentemente dal problema tecnico che dovevano riparare chiedevano una percentuale del valore del prodotto (sempre che per risolvere quel problema la spesa fosse effettivamente superiore..) Quindi magari ti chiedono il 30-40-50% del valore attuale del 6680..
  6. Se formattando non torna a posto prova ad installare l'ultimo firmware con NSU, e nel caso tu abbia già l'ultimo prova a reinstallarlo.. Se anche così non cambiasse nulla allora non è un problema software, allora lo devi portare in assistenza in un nokiapoint..
  7. Se ti interessa anche io sono riuscito a sbloccare il MIO 6680 della 3, mandando il fax dopo 18 mesi dall'acquisto.. Beh, ho dovuto aspettare ma in un mese e dieci giorni ho fatto tutto! Maggiori info qui: http://www.versari.eu/pietro/2007/12/07/ri...perator-lock-2/
  8. Scusa, ma non capisco che programma stai cercando di installare..
  9. pietro.versari

    Domandine

    Per aggiornare il Firmware del proprio cellulare senza doverlo portare al nokia point puoi seguire questa guida: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=32751 Per quanto riguarda invece le memory card devi solo avere l'accoratezza di comprare una MMC RS DV altrimenti non è compatibile con il 6680.. Poi chiaro, nel tuo caso ti è capitata una memory difettosa.. Sfiga! Prova a fartela cambiare in garanzia! Ciao..
  10. Mai visto ne sentino nulla di simile.. Mah! L'unica cosa che ti consiglio in questi casi è provare a formattare il cellulare (dopo aver salvato i vari dati!) Ecco il link ad una mia guida dove spiega passo passo come fare: http://www.versari.eu/pietro/2007/09/15/fo...-un-nokia-6680/
  11. ecco un paio di applicazioni interessanti che sfruttano l'accelerometro: comando cellulare muovendolo (pauroso, meglio che wii) http://www.jaspp.net/?p=1080 rotazione automatica dello schermo http://www.jaspp.net/?p=1077 misura dell'inclinazione del cellulare http://www.jaspp.net/?p=1075
  12. pietro.versari

    [c++] Http Post

    Ok, grazie a Jucca finalmente ho risolto! PS: x chiunque usi Carbide.c++ Express sappia che per importare un qualunque esempio basta fare questi semplici passi: 1) File > Import > Symbian MMP file 2) selezionare il file MMP del progetto da importare 3) selezionare l'SDK che si vuole usare 4) finish! (ps: gia che ci siete fategli copiare i sorgenti nel workspace..) Sembra una banalità ma questa stupidata mi ha fatto perdere ore e ore, quindi se scrivendolo posso evitarlo a qualcun'altro ben volentieri.. Ora finalmente posso laurearmi..
  13. pietro.versari

    [c++] Http Post

    Il punto è che io non includo dai miei sorgenti ecom.h, ma viene incluso da delle librerie che uso.. Ho in parte risolto nella maniera peggiore possibile: ho copiato il file ../include/ecom/ecom.h nella cartella ../include/ Ma è cosi difficile far funzionare un'esempio??
  14. pietro.versari

    [c++] Http Post

    Salve a tutti.. ora volevo provare a fare qualche applicazione io.. Sto provando a fare un programma che deve fare delle POST.. Su internet ho trovato questo esempio, ho studiato un po il codice ed ho provato a ricopiare tutto dentro Carbide (la mia IDE) badando a tutte le varie librerie.. Però nonostante non abbia cambiato una virgola mi da questi errori: the file 'ecom.h' cannot be opened (included from: ..............) undefined identifier 'REComSession' (included from:..............) Che significa? Cosa devo fare? Ps: se avete una qualche guida o esempio di una POST... Ciao ciao! Ho visto che forse il problema dipende dal fatto che ecom.h non è direttamente nella directory \epoc32\include\ bensi in \epoc32\include\epoc\ Ho provato ad aggiungere la seguente riga nel file .mmp SYSTEMINCLUDE . \epoc32\include\ecom pero non cambia nulla...
  15. pietro.versari

    [c++] Plain Text Editors

    Risolto! Al codice che ho scritto nel primo post ho aggiunto la seguente funzione: TKeyResponse CMioProgrammaContainer::OfferKeyEventL(const TKeyEvent& aKeyEvent,TEventCode aType) { if(aType != EEventKey) { return EKeyWasNotConsumed; } switch ( aKeyEvent.iScanCode ) { case EStdKeyDownArrow: if ( iEdwinNumber->IsFocused() ) { iEdwinNumber->SetFocus(EFalse); iEdwinTitle->SetFocus(ETrue); return iEdwinTitle->OfferKeyEventL(aKeyEvent, aType); } else break; case EStdKeyUpArrow: { if ( iEdwinTitle->IsFocused() && 0 == iEdwinTitle->CursorPos()) { iEdwinTitle->SetFocus(EFalse); iEdwinNumber->SetFocus(ETrue); return iEdwinNumber->OfferKeyEventL(aKeyEvent, aType); } else break; } } // Forward key events to editor. In real life only do this if editor is focused if ( iEdwinTitle->IsFocused() ) return iEdwinTitle->OfferKeyEventL(aKeyEvent, aType); if ( iEdwinNumber->IsFocused() ) return iEdwinNumber->OfferKeyEventL(aKeyEvent, aType); } e funziona tutto ok.. Nota: ho due caselle di testo, quella piu in alto (iEdwinNumber) è su una sola riga, mentre la seconda è su piu righe.. Se sto scrivendo un testo su piu righe e premo la freccia in alto non voglio che cambi subito casella di testo, ma che si sposti alla righa precedente.. Per fare questo ho aggiunto la seguente riga: 0 == iEdwinTitle->CursorPos() Che mi restituisce la posizione del cursore.. Grazie a tutti! Ciao
  16. pietro.versari

    [c++] Plain Text Editors

    ho aggiunto la seguente funzione al costruttore: TKeyResponse CMioProgrammaContainer::OfferKeyEventL(const TKeyEvent& aKeyEvent,TEventCode aType) { if(aType != EEventKey) { return EKeyWasNotConsumed; } return iEdwinTitle->OfferKeyEventL(aKeyEvent, aType); } e cosi funziona con un campo di testo.. Ora io devo fare un costruttore con dentro due plain text editors, e premendo le freccie su o giu dovrei passare il focus dall'uno all'altro, e quindi chiamare l'offerKeyEvent con l'uno o con l'altro.. Qui mi pianto.. Grazie mille dell'informazione. proprio grazie a quella pagina (e all'aiuto di dokkis!) ero riuscito a sistemare il problema.. PS: ho trovato questa pagina molto interessante, ora ci lavoro un po su, e quando avro trovato una soluzione la scrivero per i posteri! (e questa..)
  17. pietro.versari

    [c++] Plain Text Editors

    Grazie mille per la dritta, ho visto che c'entra sicuro, non mi risolve tutti i problemi ma e gia un passo avanti.. Grazie mille! (fosse scritto megli sco cavolo di libro che sto seguendo..)
  18. pietro.versari

    [c++] Plain Text Editors

    Salve a tutti.. Premetto che non sono molto ancora molto pratico con symbian.. ho creato un semplicissimo programma con App, Document, AppUi e Container.. ora provo ad inserirci un campo testuale per inserire delle stringhe, quindi nel file rss ho inserito il seguente codice (oltre alle librerie corrette): RESOURCE EDWIN r_S60_text_edwin { flags = EAknEditorFlagDefault; width = 10; lines = 3; maxlength = 60; allowed_input_modes = EAknEditorAllInputModes; default_input_mode = EAknEditorTextInputMode; } nel Container .h ho aggiunto la variabile CEikEdwin* iEdwinTitle; nel Container .cpp ho aggiunto il seguente codice: nella funzione ConstructL TResourceReader reader; iCoeEnv->CreateResourceReaderLC(reader, R_S60_TEXT_EDWIN); iEdwinTitle = new(ELeave) CEikEdwin; iEdwinTitle->SetContainerWindowL( *this ); iEdwinTitle->ConstructFromResourceL(reader); CleanupStack::PopAndDestroy(); iEdwinTitle->SetFocus(ETrue); nella funzione SizeChanged iEdwinTitle->SetExtent( TPoint(10,30), iEdwinTitle->MinimumSize() ); ed infine nel destructor delete iEdwinTitle; Il programma compila, pero da qualche problema dato che non si possono cancellare le parole, non ci si riesce a muovere tra di esse, non si riesce ad inserire i numeri.. Conclusione c'e qualche errore da qualche parte.. Come devo fare?
  19. Se non sbaglio in galleria le foto vengono ordinate in base alla data di creazione e non in base al nome del file.. Se riesci con qualche programma a modificare (anche sul pc) la data di creazione delle foto poi ripassandole sul cel le ordina secondo la nuova "data di creazione"!
  20. Hard Reset, procedura: * Spegnere il cellulare. * Tenere premuti i seguenti tasti: Risposta + Asterisco + 3 * Tenendoli sempre premuti, accendere il cellulare. * Lasciarli quando compare la schermata per la scelta della città.
  21. Se vuoi ho realizzato due semplici guide: Formattare un Nokia 6680 Backup Nokia 6680 Facendo da te ci metti veramente molto meno tempo e non rischi nulla!
  22. Se vuoi puoi dare un'occhio anche qui: http://wiki.tondokobe.com/Backup_Nokia_6680 E' una guida che ho fatto io prendendo varie info da un po tutto il web....
  23. pietro.versari

    Guida Al Reset

    I procedimenti per formattare sono tre.. quello che dici te va fatto nel seguente modo: 1) salvare i vari dati che non si vogliono perdere (si cancella tutto tranne la memory card..) 2) spegnere il cel 3) premere il tasto di accensione tenendo premuti i tasti chiamata (verde) * e 3. cosi non ti funziona?
  24. pietro.versari

    Nokia 6680 Della 3

    Senza sim funziona? si accende e puoi usare yuyye le varie funzioni? (chiaramente a parte telefonare..) Allora prova a cercare su www.google.it "dejan bb5".. Magari è stato così che si è rovinato.. O magari è cosi che lo potrai resuscitare!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy