Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Al Reset


unziberla®
 Share

Recommended Posts

ah riguardo alla nota1 non so come ho fatto, ma avevo letto backup.db, ovvero il file di backup della mmc, quindi cancella tutto quello che ho detto sono d'accordo con te conviene copiarsi il file contacts.db b)

cacoman grazie per il controllo compatibilità b)

riguardo ai giochi n-gage, è identico agli altri giochi la procedura quindi è già nella guida. invece metterò il tuo prog per la rubrica, che mi sembra meglio di bestvcard che non preserva i gruppi.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 settimane dopo...
scusate io ho un 6680.

mentre lo aggiornavo mi si è spento all improvviso e nn si accende +

ho provato a formattarlo cm avete detto voi, ma nn mi funzia.

nn è ke esiste un altro modo x formattarlo???

Hai provato l'Hard Formatting?

Come appunto personale ho riassunto qui la procedura..

Modificato da pietro.versari
Link to comment
Condividi su altri siti

Come potete vedere mi sono sbattuto un po per fare una guida di facile comprensione (mi è venuta un po lunga…) su come resettare il nostro nokia in caso di problemi. Così ora si potra rispondere alle continue richieste semplicemente con un link… b)

Mi mancano però un paio di cose, e ho bisogno del vostro aiuto… innanzitutto mi serve la conferma che tutti i file segnalati qui si trovano nella stessa posizione anche su altri modelli, o in alternativa se potete dirmi la posizione…

Altra cosa non ricordo più quale sia il prog che permette di convertire gli sms di system\mail in file txt. Qualcuno se lo ricorda?

Ultima cosa commentate pure la lista, dite se secondo voi manca qualcosa e soprattutto se può meritarsi di finire nelle discussioni importanti…. :blink:

Io ho un N71 e finalmente ho capito perchè NON mi fa salvare più gli sms sulla mmc...allora ora mi basterà cambiare la mmc..in modo da non dover cancellare la cartella "mails" visibile con un card reader ma non con pc suite e probabilmente il cell mi chiederà di spostarli..visto che si tratta di una memory su cui non c'è alcuna cartella system/mails... GRAZIEEEEEE

PS: il lettore card mostra TUTTE le cartelle che con il cavo e Pc suite non appaiono...almeno per quanto riguarda la mmc e l'argomento sms in questione...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non e che per caso qualcuno ha scovato i file da copiare per fare il backup della sezione "pagamenti"??

Mi sa che l'unico modo x scoprirli è formattare, scriversi su un foglio le dimensioni di tutti i file, aggiungere una decina di voci a pagamenti ed andare a controllare che file hanno cambiato dimensione..

Nn c'e x caso un metodo migliore o piu rapido??

PS: se vi interessa sempre come appunti personali qui ho raccolto varie info sul backup...

Modificato da pietro.versari
Link to comment
Condividi su altri siti

con x-plore non riesco a fare il copia incolla...nel senso che incoola non viene fuori da nessuna parte!!!

Preso dal primo post di questa discussione:

Breve guida all'utilizzo di X-Plore:

Per selezionare più file, anche da cartelle diverse, premete il tasto matitina e contemporaneamente il tasto ok (tasto centrale del joystick). Quando avete selezionato premete il tasto 1 per copiare, o 2 per spostare, quindi spostatevi sulla cartella in cui volete copiare e premete ok.

Io personalmente uso Y-Browser xke mi piace di piu, X-Plore nn l'ho mai usato ma sembra si faccia cosi..

Link to comment
Condividi su altri siti

è strano, solo sul 6680 ho avuto qualche problema per la procedura, su 6630 sempre riuscita al primo colpo..

-avvio il processo di backup telefono sulla memory..

-esco con il tasto menù (anche se si potrebbe pure con il rosso)..

-copio il file precedentemente salvato (a volte per velocizzare prima lo sposto direttamente in C..

-ricerco la cartella C:\System\Data ed incollo la il file.. X-Plore chiede se voglio sostituire.. si e sostituisce..

-interrompo il processo di backup che tanto non mi serve..

... tu dopo l'impossibilità di sostituire se torni con il tasto menù a memoria trovi il backup ancora in corso?

comunque non si sa il processo che tiene aperto contacts.cdb

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

brutta storia, pare che non ci sia modo...

mi dispiace che sia stata la mia guida a trarti in inganno (immagino che prima facessi la copia su mmc dei singoli contatti), ma d'altra parte anche io non avevo mai provato a sostituire il file contacts...

eppure vale afferma che funziona... boh! ora farò delle prove anche io se vedo che da problemi lo toglierò dalla guida...

cmq come soluzione per recuperare la rubrica secondo me devi sostituire il tuo file contacts su un 6600, nel quale basta rinominare la cartella c:\system\data per poter armeggiare sul file.

a quel punto te la copi sulla mmc, sposti la mmc sul tuo e hai risolto :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy