Jump to content
Nokioteca Forum

Nuove Mappe Tomtom


Guglielmo
 Share

Recommended Posts

La mappa Europea di cui parliamo occupa 867 MB . La scheda da 1 GB ha uno spazio utile di 980 MB.

Agli 867 MB vanno aggiunti il programma (che non so quanto occupi materialmente), i Pdi personali e non credo che non si installino nessun altro programma tipo FExplorer, AfTRack, Allarmi e cosette varie. A quel punto non so se il sistema può reggere ancora.

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 420
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grazie ad un amico tedesco (della Svizzera tedesca, per precisione) ho provato la mappa 6.60-1223 della Francia plus major roads WE (anche se non ci vado mai). Funziona perfettamente sul mio Nokia 6630 con TTMobile 5.200. Trattandosi di plus vedo solo le strade principali della mia zona (Pistoia), però capisco con certezza che non sono state inserite due rotonde delle quali una ha oltre tre anni di vita ed ha comportato anche due inversioni di senso unico in strade adiacenti. Mentre hanno inserito una variante (due anni di vita circa) che collega lo svincolo autostradale di Prato Est alla zona industriale verso l'Autostrada del Sole (passa vicino ad un enorme Centro Commerciale). Questa variante non risulta neanche nelle mappe 6.50 e 6.52 che, ovviamente, non ho installato sul 6630, ma controllato su un HP Ipaq di un amico.

Credo che il mio Comune (Pistoia) sia poco sensibile alla cartografia stradale, inoltre ho incontrato il camioncino di Teleatlas in centro a metà ottobre e non speravo di vedere cambiamenti su questa mappa. Sono però contento che sia uscita una versione per Tomtom 5. Anch'io non acquisterò una MMC da 2 Gbyte (varrebbe più del telefono stesso!) ed anche se non tengo altri files sulla memory credo proprio che non cercherò Western Europe; non voglio "spendere" quei soldi e, usando Macintosh, non dispongo di software P2P. Resto in attesa di Italia plus.

Non smetterò mai di complimentarmi con voi, siete sempre attenti, precisi e disponibili, spesso più avanti dei mezzi di comunicazione ufficiali. Rimango a disposizione.

Modificato da maloxi
Link to comment
Condividi su altri siti

allora acquistata la Wester Europe Map 660.1223 e appena installata.

A meno che uno non abbia il "mondo" sul proprio cell penso che sulla MMC da 1 giga possa starci alla grande.Io ho installati i soliti programmini che più o meno hanno tutti ed ho ancora 95 mb di spazio libero.

Nei prossimi giorni la testerò su strada...

p.s.appena lanciato il Tomtom andava un po' a scatti e sembrava lento...dopo 30 secondi si è assestato tutto e va che è una meraviglia!

Modificato da nasucchio
Link to comment
Condividi su altri siti

Sto utilizzando da un paio di giorni la mappa 660.1223 Western Europe su un Nokia 6630 con scheda di memoria da 1GB.

Nella scheda, oltre a Tomtom, trovano posto i seguenti programmi:

Smartcomgps (com mappe per un totale di circa 35 MB), Alamr Manager, Autolock, Chessmaster, FExplorer, PanoMan, PhotoRite, ScreenShot, Slovoed (4 dizionari it/est e viceversa), Resistor, XXLConfig, AAnswer, QuickOffice ed AfTrack.

Tomtom utilizza le voci ed i Pdi che usavo nella mappa Italia 6.32; ho provato ad inserire i miei Pdi parcheggiati a parte (un 40MB) ed attivati funzionano egregiamente, senza alcuna differenza con la precedente mappa.

Domani farò un test un po' più lungo...

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

Quella da 324 è una fonte completa e nel titolo indica italia e maggiori strade d'europa, quella da 329 non è completa ed è stato detto che si tratta solo dell'italia..

Scusate è da un po che nn vengonel forum.

dato che siete più aggiornati di me volevo chiedervi se la mappa italia 6.601219 che ho trovato nel solito negozio è un fack o va bene per il mio nokia 6600 ?

Grazie a tutti

Leo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy